mercoledì 27 giugno 2012

Chi non muore si rivede

Dolcissimi batuffolini prelibati, come Croco non manca di farmi notare a più riprese vi ho traditi e abbandonati, ma questo non vuol dire che non siate più nel mio tenero cuore di rettile, anzi!


Impugno un po' di tastiera e coraggio per presentarmi a voi delizie con delle spiegazioni - mi auguro - esaurienti e prendo spunto per un nuovo argomento di discussione che fa parte del gdr tanto quanto amanti piccanti e cagne maledette.


Parlo del più che temibile SBATTO DA GDR.
Lo so, lo so, è terribile. Ma non preoccupatevi, non è contagioso e intendo affrontare l'argomento nel modo meno traumatico possibile.


C'è molto la tendenza, quando un giocatore di ruolo seriale molla il suo passatempo preferito, di uscirsene con pillole e luoghi comuni a dir poco orribili: "ho capito che la vita vera è altrove", "ci sono cose molto più importanti", "tutto il giorno dietro a un giochino".
I reietti del pbc sono una sorta di santoni che si considerano illuminati da un'improvvisa consapevolezza divina che li spinge a voler convincere tutti che la loro decisione è la migliore e va seguita.


Amico, ma una manica di fatti tuoi?
Hai giocato come un disperato per 23 ore al giorno per dieci anni, hai affrontato i peggio rosik del mondo e te ne sei andato quando non ti hanno promosso frignando.. Direi che non sei la persona più adatta per venirmi a fare un frullato di testicoli su quanto ora tu sia una persona migliore.


Già, perchè il più delle volte la dipartita avviene per una rosikata epica, di quelle che lasciano pesantemente il segno. Subito seguita da un imbarazzante quanto disperato post nella bacheca liberi di turno, in cui si infama praticamente tutto il mondo, si salutano uno per uno gli amici (Dio, se non lo sopporto) - pochi così da infamare gli altri con un'esclusione inaspettata - e si conclude con un ridicolo quanto fastidioso "Addio, vado nella vita vera".
Troppi ne ho visti, purtroppo.


La morale della favola è che due mesi dopo, di media, il soggettone riappare per fiondarsi in tutt'altro contesto di gioco, senza una spiegazione ai vecchi compagni e facendo bellamente finta di niente.
Perchè la verità è una: il gdr ci ha marchiato e ci perseguiterà fin nella tomba, volenti o nolenti.


Correre non servirà a nulla.
Ma ora immagino che dovrò spendere due parole sulla mia personalissima esperienza. Cosa è accaduto?
Niente di eclatante, ho avuto un calo di divertimento nel gioco (sì, lo ammetto, ho avuto anche un piccolo rosik) e ho deciso di uscire da tutti gli incarichi di responsabilità sparsi di qua e di là per le land.
Semplicemente, vivevo il buttarmi il chat con una leggera noia e sentivo la responsabilità del "dover giocare" in un periodo che non mi era molto congeniale.
La botta è stata dura, ho salutato tanti amici - che comunque mi auguro di risentire - e per un po' non ne ho voluto sapere niente.
E adesso? Ho intenzione di riprendere da giocatrice occasionale, in contesti magari un po' piccoli in cui posso permettermi il lusso di giocare come e quando mi pare e costruirmi da me le situazioni che mi interessano. Vedremo Drilla in giro per i mondi a ficcare il naso dove non deve, insomma.
E qui l'ultima, fondamentale domanda: tornerò a ricoprire incarichi di gestione/coordinamento di gioco? Se mi andrà sì! Non mi precludo alcun limite, seppure al momento non ne senta la voglia o il bisogno, stante comunque il limite che magari verso gli ottanta mi impedirò di avvicinarmi a un pc se non per mandare foto di me nuda a giovincelli impreparati.

E voi? Avete subito lo sbatto da gdr? L'avete superato o siete ancora come banshee nella homepage senza osare loggare?

Ora che mi sono confessata vi lascio con la promessa che nelle mie peregrinazioni continuerò ad analizzare la strana creatura del giocatore di ruolo e a farvi avere qualche testimonianza succulenta.



109 commenti:

  1. Risposte
    1. Le Lame facevano un bel gioco. .-.

      Elimina
    2. E che c'entra con le 80enni nude?
      E chi sei? xD

      Elimina
    3. Una vittima.

      E le ottantenni nude se sono diventate vampire all'età di venti, centrano sempre e comunque.

      Elimina
    4. Troppe ce ne sono di vittime >.>"

      Elimina
    5. *troppo poche

      Ecco, te l'ho corretto :D

      Elimina
    6. Vabbeh, it's been a real blast.

      Quando ti schiarisci le idee e intendi dirmi qualcosa invece di fare una conversazione in subtext, o trovi la voglia/tempo di scrivere chi sei, magari riprendo a rispondere.

      Fino ad allora me sembra di aver perso già abbastanza tempo ;)

      Elimina
  2. Lo sbatto da GdR è stata una costante nella mia storia gidierristica, purtroppo. La causa principale è quasi sempre la pressione da troppe responsabilità offgame: di solito accompagnata dal rosik "si vabbè io mi faccio il culo ma voi non fate un cazzo", che genera l'esplosione.

    Rosik di gioco o scazzi con gestioni varie sono stati rarissimi, ma non mi hanno mai portata all'abbandono temporaneo del PbC: al limite all'abbandono della land in questione ma solo dopo essere già approdata in un'altra mediante esplorazioni qua e là.

    In ogni caso non ho mai lasciato post drammatici in bacheche varie, ho avvisato chi di dovere che me ne andavo e via. A parte l'ultimo eclatante episodio ma lì ero il gestore, un avviso era quanto meno d'obbligo eheheh.

    Se lo sbatto è stato causa dello stress da off, è capitato anche tornassi nella land che avevo abbandonato; se invece è stato causato da rosik/scazzi, assolutamente no, mai tornata sui miei passi.

    Ma dopo ogni sbatto, più o meno lungo, riprendo. Sono una maledetta recidiva da PbC, lo ammetto. Ho ripreso anche dopo l'ultimo recente trauma.

    Attualmente mi sto crogiolando dietro un confortante anonimato in un PbC che non sarà l'ideale della mia vita, ma in cui passo delle ore divertendomi senza sbattimenti e responsabilità di sorta, e ciò basta e avanza.

    Riguardo quelli che se ne vanno sbattendo la porta per poi tornare dopo qualche tempo sotto nuove forme e dimensioni, io li chiamo i Giocatori Herpes: quando li prendi una volta, anche se poi spariscono stai sicuro che, presto o tardi, li rivedrai. Tornano, tornano sempre. Hai voglia ad andare a Zoovirax.

    RispondiElimina
  3. Gàh. Sbattimento da gdr ce l'ho avuto e ce l'ho tutt'ora, specialmente per quanto riguarda extremelot. Dal primo aprile che non gioco e al solo pensiero di loggare mi sale la nausea. Niente rosik, su questo ne sono più che certa. Semplicemente mi è passata la voglia. Passo le mie ore di divertimento su un altr gdr, molto più piccolo, molto meno popolato e con un'ambientazione completamente diversa. Ad oggi comunque l'ultimo sbattimento l'ho avuto a fine 2010 ed è terminato ad agosto 2011.

    l'anonimissima mannara anonimamente nota come Elidith.

    RispondiElimina
  4. Il vero sbatto da gdr, almeno per me, è quello dovuto agli impegni organizzativi. Più sali in alto, più hai responsabilità: molte volte DEVI giocare pure se non ti va.

    Se parallelamente hai spunti, sei in un ambiente sereno, hai un bel gruppo e comunque ti diverte giocare il tuo pg in altre situazioni, lo sbatto viene compensato e si continua.
    Quando però iniziano a sorgere problematiche e rotture di palle (scazzi con gestione, rompicoglioni in off) ecco che l'equilibrio si rompe.

    In ogni caso, di gente che diceva avrebbe smesso di giocare ed effettivamente poi l'ha fatto per sempre ne conosco davvero poca: la land con il più alto numero di tira e molla penso sia senza dubbio Abisso.
    Ho visto dei ritorni che neanche "dello Jedi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di essere la Dramaqueen dei Ritorni ad abisso.
      Ma mi nascondo dietro il fatto che la maggior parte sono stati istigati da qualcun altro e che di mio me ne sono andato solo una volta, le altre volte mi hanno buttato fuori xD

      Un giorno poi, racconterò anche i fantasiosi e deliranti motivi.

      Elimina
    2. Quello è perché sei un pessimo elemento.

      Elimina
    3. Quoto Croco ù_ù

      Elimina
    4. Fiero di essere un Pessimo Elemento. (col maiuscolo, subalterno!)

      Elimina
    5. Se ritorni ancora una volta e ti sgamo ON-game e ti brucio. Con amore, s'intende ù.ù

      Elimina
    6. l'amore anonimo non è vero amore!

      Elimina
    7. è solo amore mal interpretato :(

      Elimina
  5. Conosciuto e affrontato più volte lo sbatto da gdr!

    I casi più eclatanti che mi ricordo...uno fu a causa di un paio di rosik accumulati e si, feci anche un bellissimo post in bacheca, che fu tra le tante punte dell'iceberg della chiusura del gdr xD

    Un altro fu per problemi miei off, persi completamente la voglia di giocare e per quasi un anno non toccai tastiera se non per giocate sporadiche o cose che purtroppo sentivo come "dovere" e che quindi facevo pure male.
    In conclusione di quest'ultimo sbatto tornai a giocare in un'ambientazione/stile di gioco diverso da come lo ricordavo e mi fu molto d'aiuto questo "variare" anche se alla fin fine non resistetti al richiamo del buon vecchio fantasy.

    RispondiElimina
  6. Ho avuto il mio primo sbatto da gdr intorno ai 17 anni ed ho smesso di giocare per quasi due anni: in quell'occasione semplicemente ero stufa della land nella quale giocavo, ossia extremelot.
    Il più recente è stato lo sbatto-Westeros: e anche lì in effetti era perché mi sentivo troppo stressata per tutto la parte organizzativa. Tre mesi di stop e poi una land in cui giocare da semplice giocatrice, con impegni di media entità e nessuna responsabilità di sorta a livello organizzativo.
    Una gran pacchia.

    RispondiElimina
  7. Ma quanto siete belli che anche con questo caldo assassino avete voglia di discutere di problemi da nerd (L) Mi sento come il figliol prodigo della fossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drilla, volevo confessarti una cosa: guardando sempre di sfuggita l'immy tua e di Croco, ho sempre pensato che nella tua ci fosse un gabbiano e nella sua una duna desertica (wtf). Lo so che non ha alcun senso come cosa, ma volevo renderne partecipe sia te che lui. é_è

      Elimina
    2. Qualcosa mi dice che hai uno schermo a bassa risoluzione.
      O che devi sottoporti al test di Rorschach.

      Elimina
    3. *Outing* anche io vedo un gabbiano e qualcosa tipo deserto/ savana ç__ç

      Elimina
    4. Prima o poi il Rorschach lo farò, sai che figata. Vi prego, ditemi che non mi state perculando e che pure voi ci vedevate delle robe strane nei loro avatar, prima.. é_è

      Elimina
    5. Ma io le vedo anche adesso, non è che le hanno cambiate! Giuro!

      Elimina
    6. Drilla, se tu vedessi la mia bacheca attualmente gongoleresti a palla: è piena di discussioni nerdosissime u.u ma ciò detto! Anch'io vedo un gabbiano D:
      p.s. quello di Croco è più chiaro però!

      Jù.

      Elimina
    7. Lode al gabbiano! Appena c'ho lo sbatto me lo metto sul serio.

      Onore a Jù e alla sua bacheca!

      Elimina
  8. No! Perchè è un gioco e lo tratto come tale, a prescindere dagli incarichi ongame che restano GIOCO.

    Di conseguenza per quanto mi diverta, ha lo stesso valore della ps3. C'è la vita vera e i gdr sono uno svago, quindi se mi organizzi una super quest ma ti do buca perchè preferisco uscire con i miei amici a prendere una birra.. beh non avrò di certo sensi di colpa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa dicotomia "gioco di ruolo" vs. "vita vera" è assurdo. ._.

      Elimina
    2. E' un discorso un po' delicato, a dire la verità. Perchè - prendendo il tuo esempio - se c'è una quest e devono partecipare in quattro, uno potrà fare il tuo ragionamento, ma gli altri tre, magari, quella stessa birra l'hanno rimandata per non venire meno ad un impegno preso e quindi mi sembra una mancanza di rispetto bucare senza avvertire.
      Allo stesso modo di come mi incavolo se organizzo un monopoli da me, preparo la cena e poi non viene nessuno.

      E' ovvio che è uno svago e sono stata la prima a mollare tutto quando non mi divertiva più, ma sono stata attenta a farlo in modo netto, magari senza troppo preavviso, ma per rispetto dei miei compagni di gioco (che se vogliamo è essenziale): avrei potuto fregarmene, vivere la mia "vita vera" come sto facendo senza avvisare nessuno e assentarmi sempre più spesso senza avvisare rovinando il gioco degli altri.
      Onestamente sì, mi sarei sentita in colpa!

      Elimina
    3. Appunto, uno lo può fare quando è libero da incarichi o impegni organizzativi.

      Se fai gioco occasionale e hai un gruppetto col quale ti trovi, puoi dare buca senza problemi (male che vada giocheranno con qualcun altro, anche se sono dell'idea che avvertire sia prima di tutto educazione).

      Se però sul tuo gioco, sulla tua presenza alla determinata giocata, si basa il gioco altrui (ovvero con la tua assenza inibisci un dato sviluppo o evento), allora la storia un po' cambia.

      Non è una questione di vita o di morte, sia chiaro, ma il paragone fatto da Drilla regge: qualche tempo fa io e dei miei amici dovevamo trovarci in quattro per fare un doppio a tennis e uno non si è presentato al campo.

      Bestemmie e una mattina buttata.

      Elimina
    4. Sì perchè sarà anche un gioco, ma dietro al gioco ci sono delle persone vere come gli amici della birra. Gente che magari ha perso tempo ad organizzare la giocata, a prepararla per fatizzarla, o come hanno detto gli altri si è ritagliata un po' di tempo libero magari a discapito di altre giocate.
      Direi che un minimo di rispetto anche per queste persone non guasta.

      Elimina
    5. Massì, il rispetto prima di tutto, però mi accodo a StiQuarzi: pure a me è capitato di bidonare perchè all'ultimo ho preferito fare qualcosa per i fatti miei piuttosto che stare davanti al computer e, beh, no... Non mi sono sentito in colpa :-P sarò uno stronzo, che vi devo dire!

      **Jacko*

      Elimina
    6. Sinceramente se ti prendi un impegno lo rispetti.
      Alla birra ci potevi pensare prima di far aspettare altra gente.

      Elimina
    7. Ma uno può anche prendere un impegno e non rispettarlo, SE si premura di avvisare per tempo gli altri giocatori (perché in fondo questo capita anche nella vita di tutti i giorni: se i tuoi amici ti invitano per una birra e tu accetti, ma all'ultimo momento la ragazza dei tuoi sogni ti chiede di uscire.. fai uno squillo e dici che non puoi).
      Insomma, secondo me l'importante è non lasciare appese delle persone ad aspettare per ore l'arrivo di un giocatore: anche perché ad avvertire ci si mette meno di un minuto.
      Sul sentirsi in colpa o meno, ognuno ha la propria coscienza e dipende da situazione a situazione: non è che "bisogna" sentirsi in colpa. Semplicemente, si tratta di usare con i propri compagni di gioco la stessa educazione che si riserva ai conoscenti della vita "fuori dal gioco".
      Cosa tutt'altro che scontata, sob.

      Elimina
    8. No è chiaro che se dai un certo preavviso è tranquilla.
      Ma cinque minuti prima, mi stai sul cazzo lo stesso, pe' capisse :P

      Si comunque stiamo parlando di cose scontate, che però non sono così scontate, visto che la gente si riserva sempre il diritto di stupirmi per la totale mancanza di qualsiasi tipo di rispetto del prossimo, vivo, morto, reale, virtuale o deplasticagonfiabile.

      Elimina
    9. Ma invece si, ti do buca. Ai miei amici non rinuncio per una quest se permetti.

      E si ritorna sempre lì. E' un gioco, non un impegno.

      L'impegno è accompagnare l'amica dal dottore, portare il cane dal veterinario ecc ecc.

      Non è discorso delicato, vita vera vs gioco.
      Per piacere

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    11. Come già detto più sopra, la questione di gioco o meno viene dopo il rispetto per le persone.

      Se il tal giorno c'è una determinata quest, tu ti dai tra i partecipanti e non ti presenti senza dare una spiegazione o alla prima azione te ne esci con "scusate belli devo uscire con gli amici", manchi del più basilare rispetto per gli altri giocatori che sono comunque esseri umani.

      Io (come spero tutte le persone sane di mente) sono per "la vita reale viene prima del gioco", perciò siamo d'accordo, ma almeno avere buon cuore di avvisare con un discreto anticipo è la base di una buona convivenza.

      E' come se tu dovessi uscire con un amico, decidete l'orario, il luogo, poi non ti presenti senza dare spiegazione perchè te ne esci con la tua ragazza/o, la prossima volta l'amico (che si incazza giustamente) ci pensa anche 2 volte a prendere accordi e/o uscire con te xD

      Elimina
    12. Ah certo e se ti presenta a casa un amico? Che fai? "No scusa sai, devo questare"

      Ti prego

      Elimina
    13. Mi è successo.
      Ho avvisato le persone con cui stavo giocando che avevo avuto un imprevisto, scusandomi, e sono uscito all'azione dopo/ho sloggato.

      Viceversa, mi è capitato di trovarmi nel ruolo opposto e ho risposto con un "tranquillo, non preoccuparti".

      Non è tutta sta cosa, il punto è avere quel minimo di cortesia.

      Elimina
    14. beh ma mi sembrava sottinteso avvertire, voglio dire.

      Infondo dall'altra parte dello schermo ci sono esseri umani che vanno rispettati

      Elimina
    15. Mettiamola così: certo, ai tuoi amici puoi anche non dar buca perché, giustamente, vengono loro prima del gioco gdr che "resta lì".

      Però poi non puoi far altro che dirti "sti quarzi" se, riloggano, ti hanno desimbolato/a e nel gioco verrai coinvolto meno.

      Hai preso un impegno che altri hanno rispettato, a differenza tua. Metti che uno organizza una partita a calcetto e uno dei partecipanti non si presenta: se permetti io bestemmio. "Sti quarzi" che doveva pomiciare con la sposetta, quantomeno avvisami che darai la sòla.

      Elimina
    16. ti rendi conto vero che stai parlando di una quest come un impegno, vero?

      Elimina
    17. Anonimo, per un Master che deve preparlarla o per il player che si è sbattuto a organizzarla mandando seimila missive ai partecipanti per cercare la data compatibile con gli impegni di tutti, il Master disponibile etc etc, è un impegno. Per il giocatore che si tiene libera quella data rinunciando ad altre giocate e perchè no spostando il giorno di un cinema con gli amici per essere presente a un evento di gioco, è un impegno.

      Per le quest "senza impegno" ci sono i MMORPG o i PC Game. Lì il lavoro è stato fatto a monte dai programmatori, tu devi solo loggare e usufruirne a tuo piacimento. Il PbC è interazione continuativa fra esseri umani, che creano il gioco in real time. La differenza è tutta lì.

      Elimina
    18. Anonimo, qui nessuno sta dicendo che giocare sia più importante che accompagnare la nonna malata in clinica.
      Si sta semplicemente dicendo che nei pbc sono coinvolte persone reali con impegni reali e che se ci si accorda per una giocata che per un motivo qualsiasi si deve rimandare, è bene avvertire in modo che anche gli altri, e non solo tu, abbiano modo di impiegare al meglio il proprio tempo libero.
      È un'assurdità tanto grande?

      Elimina
    19. La grande assurdità è che chi chiede rispetto è un senza-vita, giusto?

      Ma pensi che non capisca il concetto (per altro assurdo il fatto che vada sottolineato) del "vita vera vs Gdr" solo perchè quando ti prendi un impegno ti chiedo di rispettarlo?

      Che cazzo significa che una quest non è impegno? Che inventarsi una trama da sottoporre a cinque persone, seguire le loro azioni, dare loro esiti e giudicarli alla fine è na passeggiata?

      Mi sembra veramente superficiale il discorso che fai.

      Stiquarzi, se dici che il rispetto viene prima di tutto, perchè sei in disaccordo con quanto ho detto? xD
      Hai ripetuto semplicemente il mio "Si ma basta avvertire". Non capisco su che cosa non sei d'accordo, se sei d'accordo con tutto o.ò

      Elimina
    20. No guarda non sono d'accordo con voi, direi. Altrimenti non staremmo discutendo.
      Ho detto che "sì avvertire è giusto" ma se devo scegliere tra stare in casa e uscire, esco.

      Ti sei sbattuto, IMPEGNATO, hai sudato, ti sei innervosito e fatto il sangue amaro per organizzare una quest?
      Datti all'ippica

      Elimina
    21. Magari all'ippica dattici tu: a noi nerdoni non piace stare all'aria aperta. ;)

      Elimina
    22. Già fatto, ma grazie del consiglio spassionato

      Elimina
    23. http://www.youtube.com/watch?v=HJXIWhC6xOk

      "Scegliete la vita."

      Elimina
    24. Vedo che il "get a life noob" è l'argomentazione più gettonata. In questo caso non so se StiQuarzi poi nella vita, mentre dice al prossimo di farsi una vita e nerdare meno, passi il tempo a cucirsi costumi e ad andare a raduni, per cui non posso flammare.

      Dico solo che non ho capito il senso de "se devo scegliere tra stare in casa e uscire, esco". Intendi dire che tra una pizzata e la quest, scegli la pizzata? StiQuarzi.
      Come dissi prima: basta che avverti e che poi, quando ri-logghi, non sfracelli le scatole se la gente non vuol giocare con te/o ti hanno desimbolato.

      Elimina
    25. ma ho mai detto questo? XD Ho mai detto che non avverto e che mi lamento?

      No, e allora XD

      Elimina
    26. No ma io certamente ci credo che non saresti la classica persona che, dopo aver dato buca con poco preavviso, si lamenta se la desimbolano. Ci credo veramente eh! :D

      Elimina
    27. Sì, mah. Quel mah. *guarda Fra*

      Elimina
    28. *tira fuori il popcorn* Chi ne vuole?

      Elimina
    29. Dakruon28: 'Sinceramente se ti prendi un impegno lo rispetti. Alla birra ci potevi pensare prima di far aspettare altra gente.'

      Sinceramente un gdr non è un impegno ma un gioco - lo dice stesso la parola - quindi viene immediatamente a cadere quanto da te appena detto <.<



      ( Dà )

      Elimina
    30. @ ( Dà ): guarda che non ci piove "impegno" non è uguale a "gioco". L'impegno non sta nel giocare, sta nel dire a Tizio "ehi, non prendere appuntamenti per il giorno X alle ore Y, che voglio ruolare con te!". L'impegno è nell'accordo preso con l'estraneo.

      E vale per qualsiasi cosa, anche alla rovescia. Tipo: dico a Caio che domani alle 23.30 ci prenderemo una birra, poi invece resto a casa a fare una quest.
      "Tanti cazzi", diresti, però m'ero preso un impegno.

      Elimina
    31. @ ( Dà )

      Rendo pan per focaccia:

      anche secondo me il gdr è un gioco, che però comporta una maggiore collaborazione con gli altri giocatori.

      Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se io, fato, non ti vedo in una quest organizzata da me perchè preferisci andare in giro con gli amici, giocatore X, la prossima volta faccio a meno di invitarti alla quest. Chiuso il discorso.

      Elimina
    32. Dà, il gioco non esclude l'impegno.
      Ci sono persone che si impegnano al fine di far giocare te, al fine di creare gioco e al fine di mantenere la land attiva e pulita.

      Su tutti e tre i livelli di impegno, se dici una cosa e ne fai un'altra perchè "lavitaveravieneprimacioè", sei comunque una persona che non rispetta gli altri.

      Non è che devi giocare 24/7, ma se Mercoledì sera hai organizzato una quest con cinque persone e gli dai buca senza preavviso sei uno stronzo e basta, perchè quelle cinque persone magari potevano prendersi una birra proprio come te ;)

      E finiamola con questa idiozia della "vita vera".
      E' ovvio che è un gioco, così com'è ovvio che non deve diventare eccessivamente pesante. Non vi si chiede niente, se non di rispettare gli impegni che vi prendete, o di avvisare in caso non ci potete essere per x motivi. Non mi pare niente di che.

      Elimina
    33. Se poi non vi prendete impegni buon per voi.
      Ma non vi andate a lamentare nel momento in cui c'avete lo spadozzo di fiamme rosa shocking ed il destriero di my little pony, perchè solo i veri nerd senza vita possono averlo xD

      Che poi anche questa è una cazzata.
      Io gioco tendenzialmente molto poco: 1 volta a settimana, 2 se succedono miracoli. Ma faccio gioco mirato e seguo buoni spunti, quindi sviluppo comunque molto il mio pg, e senza troppi "impegni", ma senza mai dare buca a nessuno senza avvertire.
      E ho una bella e florida vita sociale :)

      Elimina
    34. nel momento in cui NON*

      Dammit.

      Elimina
  9. Il bello è che poi sono gli stessi che si lamentano che in land c'è poco gioco o lo Staff non si impegna come dovrebbe o che sono stati discriminati in qualche promozione.

    Allora in quei casi il "gioco" chissà come mai diventa la primaria causa di indignazione anche nella vita vera.

    Ma per piacere veramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci conosciamo?
      Non penso, togli quella faccina del cazzo

      Elimina
    2. sbaglio o sento odore di butthurt?

      Elimina
    3. StiQuarti, guarda qui.

      :)
      :)
      :)
      :)
      :)
      :)
      :)
      :)
      :)
      :)

      Elimina
    4. Mi piace questa atmosfera rilassata.
      Mi è proprio mancata la Fossa.

      Elimina
    5. (Ishtar, a quando la tua nuova land? (A) )

      Elimina
    6. ma scusa per che cosa dovrebbe bruciarmi il culo?
      Sinceramente non mi pare che tu possa dire una cosa il cui riassunto è "il bue diede di cornuto all'asino" se manco mi conosci

      Elimina
    7. Come posso buttare benzina sul fuoco affinché la discussione degeneri? :)

      Elimina
    8. Come siete lollosi. Sembrate il pollo di richard benson

      Elimina
    9. Ma più che altro come fai a sapere che parla di te?
      Coda di Paglia, much?

      Elimina
    10. Beh se non parlava di me poteva buttarla sul neutrale senza dovermi ritirare dietro sotto forma di frecciatina il mio " per piacere".

      Mi sembra abbastanza ovvio.
      Ma lasciamo perdere, tanto sono una stronza senza cuore che ha troppa vita sociale per capire lo sbatti della gente dietro a un gioco

      Elimina
    11. http://i583.photobucket.com/albums/ss277/l4dak47/bigblackwoman.jpg

      Elimina
    12. p.s.: StiQuarzi, hai colto nel segno!

      Elimina
    13. Già da quei "per piacere" e "ti prego" si intravedevano le fondamenta del piedistallo da cui proveniva cotanto verbo, poi con le "faccina del cazzo" e il "datti all'ippica" la nebbia si è diradata e il quadro d'insieme è divenuto assolutamente chiaro.

      Buona vita sociale, cara. :)

      Elimina
    14. quindi secondo te sono una che si lamenta ma che poi da di fuori se uno da buca? Mi hai preso per una nerdona pesa?


      GUARDA ti sbagli, ma di brutto XD

      Elimina
    15. e si il "faccina del cazzo" te lo sei proprio meritato, anche se è meritare è un verbone, perchè stai sparando minchiate notevoli visto che parli senza conoscermi!

      Elimina
    16. StiQuarzi, che hai contro le nerdone pese? eh? EH?
      questo è il nostro piccolo angoloso melmoso di gioia e reciproca comprensione.
      VAI A FARE L'ALTERNATIVA DA UN'ALTRA PARTE. è_é

      Elimina
    17. White knight to the rescue.

      Elimina
    18. Sto lollando come un cane in un museo pieno di scheletri di dinosauro

      P.s.
      JJ Razzista!

      Elimina
    19. E vorrei aggiungere un'ultima cosa sottilmente inquietante e poi mi eclisso dal flame da me prodotto che ormai è stantio come un wurstel avanzato di un barbecue sotto il cielo di Caronte (inteso come anticiclone): andare a scrivere in un blog di nerd di venerdi notte alle 3.06 è un grave sintomo di incubazione da virus nerdoso! Anche se si sono trascorse le ore precedenti in chissà quali mirabolanti divertimenti da vita sociale, il solo tornare a casa e pensare di accendere il PC per rispondere sul blog dei GdR è preoccupante assai! Ocio!

      Peace & Love & Console

      Elimina
    20. InZomma, se un tizio sconosciuto mi invita a giocare a pallavolo e gli ho detto di sì, e un amico poi mi invita ad andare al bar non mi sento tanto merda ad andare a giocare a pallavolo. Se voglio andare al bar dico all'altro "ehi scusa, mi è morto il cane! :(" oppure "preferisco andare al bar, pallavoliamo la prossima volta!"

      Non c'è bisogno di essere degli sfigati asociali per preferire un gioco alla realtà e agli amici.

      Detto questo...tanta acqua e supermercati freschi!
      Se qualcuno non la pensa come voi potete sempre andare in rage quit!

      Elimina
    21. No, non lo è. Perchè in questo momento da me sono le 19.37. Quindi insomma, controllare un blog verso le 6 del pomeriggio non è così terribile.

      Tanto per dire

      Elimina
    22. Aaaah dannazione, punto tuo!

      Elimina
    23. @No Minchia, è pericoloso. Dopo ti tolgono la spilletta del club "Clienti Usuali" e ti dimentichi: canasta, briscola, 7 e mezzo e calcetto nel retro.

      Brutta roba

      Elimina
    24. Cioè ricapitolando me stai a dà della nerd tremenda senza vita sociale che non distingue la realtà da un giochetto? :O
      Forse ora la mia vita ha un senso.

      Elimina
    25. No, guarda, ti assicuro: la pensiamo allo stesso modo.
      "Sono partita dicendo che non ho lo sbatti da GDR perchè per me è un gioco di ruolo e se devo scegliere tra uscire con gli amici e la quest, scelgo la prima opzione.
      Avverto, dicendo che non ci sono per quel motivo, e vado a bermi una birra.
      Non me ne fotte una sega se mi tolgono il simbolino ma mi dispiace non ritengo il gdr un impegno e non lo considererò mai come tale perchè è un gioco, come WoW o Assassin's Creed."
      Condivido ogni parola al punto che, guarda un po', sto dicendo la stessa cosa da inizio post, allo stesso modo di Ishtar, Dakruon e chiunque sia intervenuto.
      Da come avevi risposto nel primo post (che ti invito a rileggere), ti si contestava il fatto che tu sembrassi fregartene dell'avvisare il povero scemo che ti attende in chat mentre ti stai facendo la tua onestissima birra.
      Che poi tu la preferisca alla quest, quella birra, è sacrosanto e immagino che per parecchi di noi sia così! Ma se non lo fosse? Li rispetto uguale, mica mi hanno fatto niente di male.

      Il, seppur splendido, lungo sfogo su quanto tu sia diretta e schietta te lo abbono, ma ti ricordo una cosa: essere sinceri non presuppone per forza il dover essere aggressivi (la storia della faccina del cazzo è tremenda, dai).
      In conclusione non rigiro proprio niente (puntualmente la frittata mi cade a terra quando ci provo), trovo che sia stato molto difficile discutere con te e che tu abbia, semplicemente, feedato i troll.

      Niente faccine e pace fatta, dai.

      Elimina
    26. " infondo, nella land, sto sul cazzo a tutti propri operchè non ti coccolo, non annuisco e non ti do ragione. "

      voglio i dettagli succosi, for god's sake.

      Elimina
    27. feedato i troll: ti prego spiegati, è arabo per me.

      Eh no cara mia, la faccina del cazzo se l'è presa tutta nel muso. Visto che stiamo parlando con sincerità, mi ha tirato una frecciata gratuita e casuale visto che non mi conosce.

      E' come se io, adesso, ti rispondessi tipo: eh guarda un pò sto dicendo la stessa cosa anche io, non credo proprio che tu abbia ragione :) :)


      E poi dici a me di essere aggressiva? Ma se sono stata mangiata viva ? XD

      Elimina
    28. Ps: Veramente dal primo post non l'ho semplicemente meznionato, pensando che la cosa fosse sottintesa. (ok mea culpa, omg!)

      Invece di dirmi roba tipo "Eh ma cioè è un impegno, eh ma ci sono esseri umani che hanno bisogno di essere rispettati" bastava scrivere "Io probabilmente darei buca, dando anche 5 secondi di preavviso"

      E io avrei risposto "Si avvisare è giusto, ma preferisco comunque la birra alla quest".

      Elimina
    29. Molto sinceramente e seriamente: mi sono stati sul cazzo i tuoi "ma per favore." e "Ti prego." finali nei vari interventi, che trasudavano arroganza e presupponenza da tutti i pori. Si stava discutendo di un argomento inerente a questo blog e ciascuno diceva la propria opinione senza bisogno di darsi chissà quali arie di presunta superiorità rispetto a chi pensa o agisce diversamente.

      La mia faccina era volutamente da troll e difatti ha raggiunto l'obiettivo, cioè farti partire la fiammata di lesa maestà, ma era fottutamente semplice prevedere la tua reazione, te lo assicuro, anche non conoscendoti personalmente.

      Elimina
    30. E' stupendo tutto questo. Sono commosso.

      Elimina
    31. Troll: una persona che si comporta e si esprime con l'unico od il precipuo fine di provocare i propri interlocutori, anche a costo di dire o fare cose che non pensa davvero.

      Feed: alimentare, nutrire.

      don't feed the troll: (non) alimentare/dare corda ai troll.

      Più dai corda ad un troll, più il troll trollerà.
      Se non gli dai corda, presto o tardi si stuferà di parlare da solo ed andrà a trollare da qualche altra parte, lasciandoti in pace.

      Elimina
    32. E la Musa, in anni di allenamento, è un troll veramente temibile.

      Elimina
    33. Vero.

      Anche secondo me tutto questo affare di andare a bere qualcosa con gli amici viene prima di un gioco sta benissimo.

      Ma se io fossi il fato non inviterei più una persona che rischia di darmi buca ad una quest di gilda.

      Just sayin'

      Elimina
    34. L'anonimo ha espresso al 100% il mio corollario quando, sarcasticamente, ho detto a StiQuarzi "poi non prendertela se ti desimbolano/la gente non c'avrà voglia di giocare". Il che non vuol dire "abbandona la vita sociale, nutriti di solo roleplay", ovviamente.

      DETTAGLIO SUCCOSO: "infondo, nella land, sto sul cazzo a tutti propri operchè non ti coccolo, non annuisco e non ti do ragione"

      Ti prego, raccontaci di come sei DDT (duro/a da tastiera), sono certo che renderai la Fossa un luogo più allegro. (: ^^ :D

      Elimina
    35. .. E intelligente, col tuo esempio morale che senz'altro ci insegnerà l'ethos del buon player.

      Elimina
    36. @Drilla, sul "rigirare la frittata": http://www.youtube.com/watch?v=gqzlDxxcQv8

      Elimina
    37. Auhauhauhauh
      Solitamente provo ad aiutarmi con piatti, coperchi random, qualsiasi genere di utensile, ma.. Sono una segaccia.

      Elimina
    38. A me sembra più CM (Cagna Maledetta).

      Elimina
  10. Primo "sbatti da gdr" su Mystiria, ero un niubbo del kaiser e come tale lasciai un bel post strappalacrime ed aizza-popolino. A mia discolpa devo dire che la gestione faceva (e fa) letteralmente andar di corpo.

    L'ultimo è post-Westeros ed è causato dallo stress del doversi portare sulle spalle l'intera gestione mentre gli altri admin si divertono a fare l'aeroplanino con i rispettivi augelli.
    Attualmente non gioco più, pur avendo tentato d'ambientarmi in un paio di land. In compenso posso pur sempre dirvi che, sotto la cenere, la brace continua a covare.

    RispondiElimina
  11. comunque stavo pensando che adesso che Drilla è una donna libera ed una giocatrice freelance, mi aspetto delle recensioni coi controcazzi delle land in cui capita a giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con musa. Vogliamo sentire l'opinione della coccodrillA Alpha senza mezzi termini!

      Elimina