venerdì 23 novembre 2012

Sull'essere una persona di merda

Le community clandestine sulla carta sembrano dei meravigliosi parchi giochi dell'anarchia e della libertà: sciolti delle catene restrittive di un regolamento di land che mira alla pacifica convivenza nel migliore dei casi e all'impunità degli admin nella peggiore, ci si sente finalmente liberi di denunciare le malefatte del gestore, gli intrighi, o comunque scrivere accanto al suo nome una serie di insulti.
In genere però c'è una regola che sta alla base di tutto: si parla del pg, del suo gioco, e del giocatore soltanto per quanto riguarda la sfera ludica. Niente commenti su di lui come persona, insomma.

E' una regola che trovo giusta e che sia io che Drilla cerchiamo di applicare pure alle questioni della Fossa. Quando si cerca di scavalcare il confine di gioco e di dare giudizi sulla persona o sulla sua natura puramente off si scade praticamente sempre nel binomio "fatti una vita/è che non scopi". Una semplificazione molto superficiale e sciocca, smentita costantemente dalla realtà: molta della gente orribile che ho avuto la sfortuna di incrociare nel corso dei miei anni di gioco aveva una vita off assolutamente nella norma (magari pure più ganza della mia), ciononostante l'ho vista fare le peggio rosicate/scorrettezze/intrighieporcatedisqualloreassoluto.

Dunque, anche per mantenere quell'aria da intellettuale ribelle ma geniale che sicuramente traspare dai miei post e non venire accusato di superficialità, ho sempre evitato di esprimermi in commenti sulla gente che sta dall'altra parte dello schermo, per quanto triste potesse essere il loro comportamento.
Bene, per la categoria che sto per andare a trattare infrangerò questa regola: parliamo della persona, non del giocatore.

Ora sapete la prima regola delle community clandestine

Chi sono queste persone che molto elegantemente definisco "di merda"?
Innanzitutto una piccola premessa. Credo che l'attention-whoring - neologismo anglosassone coniato in questo momento -, sia un elemento quasi cardine nell'economia del gioco di ruolo e, per quanto talvolta fastidioso, tutto sommato tollerabile. Con "attention-whoring" parlo del comportamento di certi giocatori di ricercare in tutti modi ("whoring", appunto) le attenzioni e gli apprezzamenti dello staff (nella versione ambiziosa) o semplicemente degli altri giocatori della land. Ho accennato agli ambiziosi nel decimo capitolo del De Principatibus.

La sotto-categoria che punta a guadagnarsi l'attenzione, l'apprezzamento e il rispetto dell'utenza base è quella, sulla carta, più tollerabile. Certo, tollerabile su scala Cagna Maledetta-Duellante di Stocazzo ma comunque non nociva in maniera assoluta: in fondo a tutti piace essere considerati dei fighi, non fosse così mica avrei aperto un blog.
La parte che invece ritengo nociva in qualsiasi caso è quella che per ottenere le attenzioni altrui va a danneggiare gli altri giocatori nella sfera squisitamente off. Questa definizione può sembrare un po' fumosa, ma se ci pensate un attimo ne avrete di certo incontrati esponenti, soprattutto se giocate da più di un anno.

Presente quello (o quella) che racconta storielle su di voi tramite msn perché vuole il vostro posto in gilda, perché vuole che veniate cacciati, veniate moderati o semplicemente perché sminuire voi lo porta alla luce?
Non è un giocatore scorretto, è una persona di merda.
Presente quella che per farsi una corte di idioti e passare per figa passa foto delle sue tette?
Non è una giocatrice scorretta, è una persona di merda (e pure un po' troia)*.
Presente quei due che mettono su un blog in cui parlano male di quello che vogliono (pare) senza contraddittorio?
Non è gioco scorretto, sono due eroi.

Sperando di essere riuscito a farvi inquadrare la categoria, io ne ho identificate due versioni: la prima è quella che sfoggia multipersonalità, mentre la seconda punta alla compassione. Entrambe le versioni a mio avviso sono indice di una forma di instabilità mentale del giocatore che sfocia nel patologico e che non ha scusanti né attenuanti.

Se posso arrivare a capire la giocatrice o il giocatore che si fanno un doppio e via msn si spacciano per qualcun altro per non avere menate organizzative o magari schivare il maniaco di turno, trovo allucinante chi fa la stessa cosa nel tentativo di trarre un vantaggio per sé. Vantaggio che può essere di gioco (ho il doppio nella gilda rivale, nel fato, nella moderazione), ma che molte volte si traduce semplicemente in un teatrino di identità fittizie con cui tessere una rete di contatti off con gente che non sospetta minimamente la cosa.
Per quanto disprezzi chi usa mezzi così bassi per fare carriera o vincere in un gioco di ruolo, riesco a capirne il senso. Quando invece la multipersonalità è fine a sé stessa, però, non riesco proprio a trovare uno scopo che possa giustificare il comportamento: mi spiace ragazzi ma avete dei problemi e dovreste chiudere con il gdr.

Sembrerò drastico, ma mi è giunta voce che ci sia addirittura gente che per mantenere intatta l'identità fittizia simuli una voce maschile al telefono (trattandosi in realtà di giocatrice) e che sia prassi piuttosto comune creare pagine facebook false delle identità con le quali ci si presenta.

"Terra chiama Squilibrati, ci ricevete? State perdendo il contatto."

Chiudo con le persone di merda che puntano alla compassione. E' un gruppo tutto speciale, per il quale sono certo esista un girone dell'inferno dedicato.
Queste sono in assoluto le persone più squallide, tristi e deprecabili che incontrerete in un gioco di ruolo online, perché l'unica forza che li muove è il desiderio di attirare attenzione fine a sé stessa. Sto parlando di quelli che affermano di essere affetti in off da qualche grave malattia (che ovviamente non hanno) e che il più delle volte, dopo mesi o anni di gioco, arrivano a inscenare la propria morte (avete capito bene, quella del giocatore). Morte che viene puntualmente comunicata in bacheca o dal doppio o dallo stesso pg, mosso per l'occasione da un parente dello scomparso.
Credo che fatti di questo tipo si commentino da soli e che davvero non esistano giustificazioni che reggano.

Le persone di merda non ledono al gioco, ledono ai giocatori che si trovano ad averci a che fare in off. E' una presa per il culo mirata a ricavare chissà quale soddisfazione personale che ha per effetto collaterale quello di ferire o turbare la sfera emotiva altrui.
Online possono crearsi dei legami anche forti: immaginate come deve sentirsi uno che per mesi ha chattato su msn con un altro giocatore, arrivando magari a considerarlo un amico e a fargli delle confidenze, che improvvisamente scopre l'inesistenza del suo interlocutore.
O, ancora peggio, se gli viene fatto credere che l'interlocutore sia gravemente malato.

A me ad esempio il secondo caso è accaduto.
Ero agli inizi su Lot e interagivo spesso con la sorella acquisita del mio pg. Mi divertivo abbastanza e dopo un po' iniziammo ad avere anche qualche scambio in off (via missiva, msn manco ce l'avevo). La faccio breve: questa mi disse di avere una malattia terribile, terminale. Tramite un altro pg, che sosteneva essere la sua migliore amica in off, raccolsi altre informazioni a riguardo e si delineò una storia strappalacrime ma perfettamente credibile. Questa cosa andò avanti per almeno un mese.
Un mese di merda, per quello che mi riguarda, perché ci stavo davvero da schifo: avevo quindici anni e mi ero affezionato a lei.
Scomparve da Lot (senza addii in bacheca, se non altro), e la migliore amica iniziò a farsi sempre più assente. Un giorno, per caso, clickai sul sito personale dell'amica (all'epoca a Lot c'era ancora quella sezione) e bum, eccomi nel suo blog personale.
C'era qualcosa di strano?
Sì: contraddizioni circa quanto mi aveva raccontato di sé stessa, insieme a elementi in comune con la vita della presunta malata. Cosa più rilevante, il nome riportato sul blog era lo stesso con cui si era presentata la malata.

Sherlock Holmes mi fa un segone.

Arrivai alla conclusione che si trattasse della stessa persona, dunque di una farsa ideata non so per quale motivo. Provai più sollievo che rabbia, ma ad oggi ogni volta che leggo un messaggio in bacheca di questo tipo mi sorge una diffidenza che mi rende nient'affatto felice. Perché, se molte sono cazzate, qualche volta purtroppo accade davvero.

A voi è mai capitato qualcosa del genere?
Avete incrociato le persone di merda di cui si parla nel post?
Ne avete trovate altre categorie?

Se siete o siete stati persone di merda, scrivetelo nei commenti così che vi si possa sputare addosso in gruppo.

* lafossadeicoccodrilli@gmail.com oggetto: "Per Croco" ;)


213 commenti:

  1. Una merda compassionevole gira da anni su Questa Non è Jericho. Ex moderatore, ex amichetto della tizia che co-gestiva, cacciati entrambi dalla land, ci ritornano ciclicamente inventandosi nuove personalità. No non è solo questione di multipersonalità.
    Questa persona inventa tumori, morti violente di fidanzate/amici/genitori e tante altre cose belle per indurre le crocerossine di turno a farsi una sana scopata in on con i suoi personaggi, forse anche più di una. Poi sparisce, cambia nickname ma mantiene intatti il suo nome e quello dei suoi cari. Cambiano anche le sciagure che gli capitano, però.
    Confrontato sulla cosa sparisce e si chiude nel mutismo, ma non manca di minacciare il suicidio se gli si dà della merda e nel frattempo chiede il cellulare della malcapitata. Per spiegarsi, mica per chiedere foto e provare a farsela pure off!

    Ciao F.! Chi muore oggi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici chi sei, ti racconto su F. due, tre cose che SICURAMENTE non conosci.

      Una curiosità per una curiosità, è uno scambio onesto

      Elimina
    2. Una che purtroppo ci ha avuto a che fare e che quando non gliel'ha data (nè virtualmente nè dal vivo come gli sarebbe piaciuto) e l'ha smascherato, si è sentita prendere a parolacce, poi supplicare, poi chiedere di nuovo il cellulare, per l'ennesima volta, se non mi parlava si suicidava... Bipolare in base a come gli fa comodo. :)
      F... Ma siamo sulla fossa, diciamo le cose come stanno!
      Filippo, la vita è una cosa meravigliosa! Basta far morire la gente e minacciare il suicidio, ci sono tanti altri modi per rimorchiare, orsù!

      Elimina
    3. Evvabbeh, ma se dici che c'ha provato con tutte, sei assolutamente indistinguibile da tutte le altre

      Elimina
    4. Fammi indovinare, la cosa che SICURAMENTE non si conosce... è che Filippo sei tu? :-D

      Certo che sono distinguibile, sono quella che non ci è stata e lasciò QneJ per non farsi infastidire all'epoca in cui il suo Barthimeus aveva la morosa on latitante e cercava una sostituta.
      Scappai a gambe levate e l'ho reincontrato successivamente (non sapeva che fossi io) su Ballad of Serenity, Neverland e Remember.

      Elimina
    5. C'è un po' di Filippo in ognuno di noi.
      In quelle che ci sono state, un po' di più

      Cmq agli archivi di Quartz2000 (e previo consulto con le mie due fonti privilegiate) risulta che Bartimeus -> Nefti; Fox -> Ashe; Leon -> Shell; Brian -> sacerdozio; StranoPgMutoDelQualeNonRicordoIlNome -> e chi se lo pigliava.
      Ad un certo punto, però, Bartimeus inciuciò con altre PGs, e tu evidentemente sei una di quelle

      Elimina
    6. @Fossaioli
      http://www.youtube.com/watch?v=xNz5-Luy5Hc

      "Dove c'é polemica, c'è Quartz"

      Elimina
    7. Archivi fallati, ho giocato su QneJ solo un paio di mesi e sono scappata quando alla seconda o terza role iniziò a contattarmi off chiedendomi i contatti e tentando di affascinarmi con racconti degni di Martin sulla sua tenuta irlandese con cavalli che lui stesso domava A MANI NUDE (proprio così). Sonora risata. Pulsante con la X. Ne ho sentito parlare spesso però e sempre in negativo.

      Elimina
    8. ...tsé, allora ti manca tutto il resto dell'Epica del personaggio.
      E visto che ci hai giocato solo due mesi, potresti pure dirlo 'sto benedetto nick, no?

      Elimina
    9. Elizabeth :-)

      Adesso voglio conoscere l'Epica del personaggio e il tuo nick. Confesso di non aver capito per niente chi eri...

      Elimina
    10. 'Sto tipo ha lasciato il segno a tal punto che ultimamente su QNEJ, cui m'ero iscritto recentemente, mi è stato chiesto se fossi io il suddetto (c'è stata una serie di coincidenze notevole, tra cui prestavolti corrispondenti e mail abbastanza simili), ed alla mia negazione il Gestore traspariva sollievo da ogni poro.

      Lo ammetto, sono rimasto allibito quando m'ha raccontato qualcosina. Ed a leggere l'argomento del Post di Croco sono rimasto ancora più allibito.

      Elimina
    11. Si, ha lasciato un gran bel ricordo.
      All'anonima sopra lascio una serie di informazioni. Starà a lei capire quali sono vere e quali inventate:
      - E' una spia
      - E' un campione di lotta a mani nude
      - Ha un incarico governativo che lo porta spesso in zone di guerra
      - C'è qualcuno che vuole ucciderlo
      - Ha diciassette anni
      - Ha diversi guai con la giustizia
      - E' il più giovane professore universitario d'Europa
      - Le sue foto sono photoshoppatissime per sembrare più grande e più figo
      - E' grande e figo
      - Ha un problema di salute che lo porta spesso lontano dal GDR
      - Ha un problema di salute che lo porta spesso lontano dal GDR stranamente in corrispondenza con gli scrutini del primo e del secondo quadrimestre

      Elimina
    12. L'anonima risponde con le seguenti informazioni da lui fornite:

      - quelli di QneJ vogliono ucciderlo
      - in tutti i gdr dove va deve fingere di non essere il Filippo "l'irlandese" perchè quelli di QneJ lo cercano spasmodicamente
      - ha lasciato QneJ perchè volevano troppo da lui e doveva salvaguardare i suoi spazi
      - ha un Jack Russel di nome Moka e due husky dai nomi indefiniti che ha salvato una sera in cui, dopo la morte di suo padre, era pieno di droga e voleva suicidarsi. Trovati i cuccioli poi si è redento
      - ha 24 anni e studia ingegneria informatica
      - studia in Abruzzo
      - no, studia in Svezia, dove vive per lunghi periodi in una baita a 40km dalla civiltà
      - spesso le nevicate svedesi in mezzo alle montagne in cui vive (la Svezia è piatta come una tavola: Filippo! Studia geografia che la maestra si arrabbia!) gli impediscono di partecipare a role complicate e/o importanti
      - quando nevica in Svezia, in Abruzzo è bel tempo quindi può giocare nelle altre land sotto mentite spoglie
      - suo padre è morto in un incidente d'auto cercando strenuamente di salvare un cane
      - no, suo padre è malatissimo
      - no, suo padre ha un tumore terminale
      - la sua fidanzata è morta di leucemia e lui le ha tenuto la mano fino alla fine, subendo un trauma psicologico per cui aveva paura di andare a dormire
      - no, la sua fidanzata non era abbastanza sensibile da comprendere il dolore per la morte (o malattia, a seconda) di suo padre, quindi l'ha lasciata e ora ne cerca una che lo comprenda e lo sostenga in questi momenti difficili
      - non ha mai giocato cose zozze in privato con nessuna, ma se sei brava lo farà con te. E te. E te. E anche tu, là in fondo, fatti avanti, c'è posto!
      - è un supergenio che progetta videogiochi e ha creato un videogame vecchio stampo per QneJ
      - quelli di Qnej lo sfruttano (vogliono anche ucciderlo, omg!)
      - il gestore e i master di QneJ non sanno cosa hanno perso quando lui VOLONTARIAMENTE è andato via. La land la teneva su lui soltanto con la qualità del suo gioco
      - è un addestratore di cavalli
      - è stato un attore teatrale famosissimo e acclamato, pieno di donne e soldi
      - proviene da una famiglia ricchissima
      - possiede una tenuta in Irlanda
      - no, la tenuta è di un amico del padre
      - addestra cavalli A MANI NUDE (cioè?)

      Le cose qui sopra citate sono purtroppo tutte vere, a detta di Filippo. Per un periodo stranamente me lo sono ritrovato in tanti racconti di amiche di gdr, che partecipavano ai giochi citati in un post più sopra. Era quasi comico.

      - Sai ho conosciuto questo bel tipo in un gdr, che vita avventurosa, è così affascinante!
      - Ho conosciuto uno che addestra cavalli!
      - Un irlandese che parla benissimo l'italiano!

      Come si chiamava?
      - Filippo
      - Filippo
      - Filippo

      Sonora risata. :-)
      Questo tipo di persone disturbate (mi riferisco a lui o a quelle che se ne "innamorano" online?) andrebbe internato immediatamente.

      Concludo dicendo che tutte queste ragazze avevano il suo cellulare. Quando le ho messe in contatto e si sono confrontate le storie (sono una donna di merda) è stato uno spettacolo! :-) In un caso dovevano anche incontrarsi di persona ma un improvviso peggioramento di suo padre glielo ha impedito. Peccato!

      Elimina
    13. E' rinfrescante sapere di non essere stata l'unica "polla" che ha creduto alle sue scemenze e cercava pure di consolarlo. Alcune cose che diceva di aver vissuto (no, niente droga e niente incidenti rocamboleschi per salvare animali indifesi) le ho vissute in famiglia e so bene cosa si prova. Il suo problema è che io sono fidanzata in real e abbastanza soddisfatta della mia vita da non andarmi a cercare altri svaghi, anche e soprattutto online.
      Mi è stato segnalato il post e rispondo, ho scoperto la faccenda "Filippo" per caso parlandone con Mantis, anche lei gabbata. Confermo quanto detto sopra, a me aveva detto di avere una ventina d'anni, non ricordo di preciso perchè è passato un bel po' ormai.
      Ci rimasi male perchè ho sempre trovato spregevole inventarsi malattie brutte pur sapendo che chi hai di fronte ne ha avuto esperienza. Schifoso, spregevole e vigliacco.

      Mi fa sentire meno rinco sapere che non sono l'unica credulona in giro, almeno per quanto mi riguarda mi ha lasciato stare presto.

      Gilraen

      Elimina
    14. Benvenuta in Fossa.

      E sì, il tipo qui descritto dovrebbe chiudere alla velocità della luce con i gdr, farsi curare e non tirare in ballo temi così delicati per farsi una sega durante la giocata.

      Elimina
    15. La cosa che lo faccia per una sega, tirando in ballo argomenti decisamente poco piacevoli per il prossimo mi fa provare ancora più disgusto. Più che rincorrerlo gliene darei tante, tante, tante con una bella spranga di ferro, vediamo dopo come si diverte a giocarsi il malato immaginario.

      Gilraen

      Elimina
    16. Ah grazie per il benvenuto Croco, anche se è più un "bentornata". Prima o poi mi farò un account, giuro.

      Gilraen

      Elimina
    17. Gilraen, anche tu?
      L'avevo sempre pensato fondamentalmente innocuo, proprio perché le sue storie erano incredibili...

      Oh, comunque, il titolo del post è quantomai azzeccato

      Elimina
    18. Che dire quando sento certe cose atroci la crocerossina che è in me prende il sopravvento. Dopo tutti questi anni dovrei proprio smetterla di farmi infinocchiare da finti incidenti e malattie. >.<

      Macchè innoquo Quartz, avrà anche 17 anni ma io glieli farei fare di galera!

      Gilraen

      Elimina
    19. Oh oh oh. Ditemi che nick aveva/ha su Ballad of Serenity, che per puro spirito gossipparo voglio sapere se c'ho mai giocato!

      Elimina
    20. Il nick su BoS lo voglio ovviamente sapere anche io, mi sto consumando dalla curiosità.

      Elimina
    21. meno male, sono felice che lo abbiano chiesto banoffee e jan, così io posso godermi i frutti della loro indiscrezione senza sembrare la laida gossipara che in realtà sono.

      Elimina
    22. Il caro Filippo non era altro che uno sfigatello abruzzese. Quando ci fù il terremoto lui era sparito magicamente lo stesso giorno, ma guarda caso, alle 5 del mattino, me lo ritrovai collegato su msn. Ovviamente appena mi vide si scollegò immediatamente.

      Faceva teatro, questo è sicuro visto che ha mandato una lettera con foto alla mia ex ragazza della sua compagnia teatrale con tanto di dedica ( e no, non è diventata ex per questo motivo :P ). Tra l'altro nella lettera c'erano cose patetiche tipo " Sei come una rosa nel deserto " e altre sviolinate degne dei baci perugina. Insieme alla mia ragazza ci siamo fatti una sonora risata e abbiamo buttato il tutto nel cestino.
      Piccola postilla: I contatti li aveva lei, io ci parlavo poco e niente ( chissà come mai ).

      Questo simpatico personaggio ha 27 anni, lo so per via di altre foto messe su FB 3 anni fa dove festeggiava il suo 24esimo compleanno, ovviamente avvisando tempestivamente la mia ragazza di allora :)

      Purtroppo il link del suo profilo non esiste più, o magari mi avrà bloccato, altrimenti lo sputtanamento era assicurato.
      Non me ne frega, vivo meglio :P

      Elimina
  2. Io posso capire questi atteggiamenti a 15-17 anni.
    Dopo no.
    Dovete morì.

    RispondiElimina
  3. A me è capitato che le persone più insospettabili si rivelassero delle bugiarde furbetta truffaldine. Caso eclatante è quello di una giocatrice di lot con la quale ho interagito spesso, l'ho ancora conosciuta ad un paio di raduni e mi è sempre sembrata una persona normale, accattivante, simpatica, con le idee chiare riguardo al gdr, corretta nel modo di porsi, eccetera eccetera.

    Poi ho scoperto che su lot finge di avere un fratello ( con relativa identità fittizia, nome finto, eccetear ) perchè, come molti saprete, su lot è vietato avere più di un personaggio con *razza chiusa*; lei ne ha già uno, e siccome non le bastava, ha sentito il bisogno di inventarsi completamente 'sta storia del fratello ( così aggira bellamente le regole e la moderazione di lot, perchè nessuno puà verificare che effettivamente NON abbia questo fantomatico fratello ) e fa il cazzo che le pare.

    Poi c'è stato un'altra giocatrice, al secolo una tale che nell'ambiente ( sempre lottiano ) si credeva fosse una giocatrice donna ( ragazza, e se non sbaglio di Roma. ) Si giocava una lesbica vampira... Nulla di strano, tranne che poi si sono scoperte un paio di piccoli dettagli, e cioè: non era una ragazza, ma un uomo. Nei rapporti off che intratteneva, quando si arrivava alla prova del nove ( la telefonata ) lei fingeva sempre di avere la raucedine, o di essere malata per non poter parlare, addirittura una volta disse di essere muta! Insomma: pur di non far sgamare il fatto che fosse un ragazzo, ne inventava di tutti i colori; la parte peggiore di questa storia è che il suo fingersi ragazza in off era finalizzato ad ottenere conversazioni intime, sullo scherzoso andante, con le povere ignare vittime.

    Del tipo: haha, siamo tutte e due femmine, quindi se parliamo di sesso tu non pensi che ci sia qualcosa di strano e non chiami le guardie, cosa che invece avresti fatto se io fossi stato un uomo! In poche parole: malizia e cattiveria a palla, intenti malevoli e secondi fini a gogò.

    in pratica per anni ho giocato e interagito con persone che pensavo fossero normali, e poi s'è scoperto essere delle malate di mente con seri problemi mentali, bugiardi seriali e psicotici/psicotiche assortite... bahh!!

    ## Laù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. scusate per gli errori sparsi ma di solito scrivo tutto di getto, mi rompevo di ricontrollare il testo XD e poi avevo mia sorella che rompeva le palle!*

      ( *giuro che ne ho una per DAVVERO, io... XD )

      ##Laù

      Elimina
    2. Benvenuta in Fossa.

      Comunque è capitato a tutti, penso. Sui gdr online c'è tanta gente normale, ma anche tanti che fanno davvero PAURA.

      Elimina
    3. Noto delle concordanze su questo secondo caso (mutismo, razza malvagia, lesbismo) con un tizio/a che bazzica qualche gdr. ò____ò

      Non penso siano la stessa persona (gli obiettivi sono diversi) ma mi fa ricredere sull'originalità della follia della gente!

      Isabella P.

      Elimina
  4. 10 anni fa mi feci anche io il doppio in una land "no, ma è mia sorella, ve lo giuro!" ...lungi dal creare legami off su 'sta cosa e ovviamente con un mega ban per ambo i pg nel giro di poche settimane.


    Più tardi ho avuto a che fare con malati, finti morti, ragazze che creavano identità maschili per gestire delle lande e che - simpaticone! - con l'identità maschile facevano innamorare pure delle giocatrici un pochetto bacate (innamorarsi di qualcuno mai visto/sentito secondo me è come innamorarsi del personaggio d'un libro, ma vabè...).

    In tanti anni s'è visto di tutto.
    Una cosa così articolata come la persona di merda/da compatire che hai descritto, però.... no!


    I gdr-online non causano solo assuefazione, ma rischiano anche di alterare la sanità mentale della gente! @__@

    RispondiElimina
  5. Dico solo che per un paio di mesi, svari anni fa, ho blandamente flirtato con il player di un vampiro di lot che alla fine mi hanno detto essere una ragazza.

    Cose che non vuoi che succedano, davvero.

    RispondiElimina
  6. Mi si conosce solo per pseudonimo, ho un'identità solo virtuale, sono evidentemente disturbato... l'avrete forse intuito (e se chiedete su Grande Inverno ve ne daranno ampia conferma) ma ecco che arriva...
    SONO UNA PERSONA DI MERDA.

    Ma la ragazza che mostra le tette non lo è, Croco. E' una ragazza/donna esuberante e generosa che merita tutto il supporto possibile.

    RispondiElimina
  7. Comunque spezzo una lancia basilarmente in mio favore: per tipo un anno e mezzo mi sono spacciata per un certo Piero per non avere rogne di diverso tipo su Westeros.
    Naturalmente in maniera bonaria: niente drammi alle spalle o cose strane (COMUNQUE, SI', VA BENE, ANCHE LUI AVEVA UN AVATAR ED UN BACKGROUND, SO WHAT).
    E in tutto questo, ecco. La verità è che a volte è davvero una cosa molto utile per vivere in maniera più serena l'ambiente del gdr che frequenti.
    Io la penso un po' come Quartz: le identità virtuali non sono il male assoluto, finché non vai a rompere i coglioni alla gente o pretendi di stringere rapporti in nome dell'avatar che ti sei creato.
    Ossia, finché dici "mi chiamo Piero" nelle bacheche, tutto sommato non fai male a nessuno, se non a te stesso - visto che ti rideranno tutti dietro quando lo verranno a sapere.
    Cosa diversa è invece se ti inventi mali/malanni/tragedie ed approfitti della buona fede altrui.
    (E comunque su Lot, se non hai finto almeno una volta la tua stessa morte, non sei nessuno. Ascilla docet.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta anche memorabile il player westerosiano che simulò la morte del padre per non dire agli allora gestori che non aveva il tempo per la carica di capocasata che gli avevano dato.
      Roba che, siccome eravamo una comunità un po' piccolina e tutti si conoscevano, il tizio in questione ricevette un pacco di messaggi/chiamate di condoglianze, e niente. Venimmo a sapere del fattaccio qualcosa come sei mesi dopo.
      Mestizia eterna.

      Elimina
    2. Non si chiamava Filippo, vero???

      :-)

      Elimina
    3. No, no, Musa, Quartz non la pensa affatto come te.
      Face it: sei una persona... come dice il titolo... anche tu.

      Piuttosto, sono il cugino di Piero e temo di dovervi avvertire che è morto di emorragia allo pseudonimo

      Elimina
    4. sarò una persona di merda, ma resto la tua preferita, quartzino.

      sinceramente non ricordo proprio il nome del player. ._.

      Elimina
    5. Piero era un mito! Ed è ad oggi una delle scelte più illuminanti che tu abbia mai fatto: è stato l'esempio lampante che mi ha fatto capire un sacco di cose su come gestire in maniera divertente la propria vita nei gdr!

      Elimina
    6. Comunque come rimorchiavo con Piero, proprio mai nella vita. Secondo me è la scelta del nome d'altri tempi.

      Elimina
    7. Che la nascita di Piero c'entri qualcosa col sesso della Player?

      Perchè a me il mondo dei GDR mi dà la profonda impressione di gente che altro non vuole che dimostrare figacciosità sessuale col proprio PG, e le povere Player sono le prime ad esserne martoriate.
      Specialmente quelle che hanno una vita normale e sana, e non necessitano di completarla con quella fittizia del PG.

      Elimina
    8. Magari con un "mi" di meno nell'introduzione, eh.

      Elimina
    9. Difendo Piero. Alle ragazze cagano un sacco il cazzo, ed è alla fine interessante anche l'esperimento. (SE fatto senza malizia e senza fare del male a chi ti sta intorno: se iniziano a flirtare, è il caso di smetterla, se iniziano ad affezionarsi, idem, ecc. ecc.)

      Isabella P.

      Elimina
  8. Alla mia prima esperienza nei gdronline anni orsono mi presentavo in off col mio vero nome (il cognome lo si leggeva ahimè sul profilo msn).
    Con l'avvento di fb mi rintracciarono lì e ho avuto esperienze non brutte ma abbastanza fastidiose.
    Da quel momento mi sono ripromessa di presentarmi in off con un nome fittizio e tuttora i miei compagni di giochi mi conoscono in chat col mio falso nome.
    Ma non ho mai passato foto di me stessa (vere o false che fossero), mai passato il mio numero di cellulare, mai inventato storielle strappalacrime sul mio conto per ottenere vantaggi ongame o solo per il gusto di farlo.

    Sono anche io una persona di merda? Ditemelo, non mi offendo u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai postato foto delle tue parti intime? La cosa è molto importante nell'ambito di questo giudizio.
      Soprattutto la qualità dell'immagine. Invia tutto a AQuartzSiMaACrocoNo@yahooc'ècascata.org

      Elimina
    2. Sinceramente no.
      Io ODIO quelli che ti rintracciano su fb utilizzando dati immessi in altri portali/giochi/quant'altro.
      Finché cambi soltanto il nome, non ci vedo niente di male: internet nasce come regno dello pseudonimo, dopo tutto.

      Elimina
    3. Io ho una fobia per quanto riguarda l'infelice territorio di contatto tra fb e gdr.
      Mi mette davvero a disagio quando mi viene chiesto e se dico di no passo per lo stronzo che se la tira.

      Elimina
    4. A me è capitato di essere rintracciato su fb da giocatori di gdr, profili e amicizie che poi classicamente rifiutavo chiedendomi pure "ma questo/a chi cazz'è?"
      Poi passo per quello che se la tira, oppure per il doppio gestionale(i ragionamenti astrusi delle persone sono fantastici) xD In un gdr dove giocavo c'era addirittura qualcuno che si impegnò a capire chi ero (?) arrivando a dire di aver scoperto che ho 40anni e sono di Siena, cosa che non potrebbe essere più sbagliata...e mi strappò grasse risate xD

      Elimina
    5. Ah non sono l'unico ad aver subito il TotoQuartz!
      "Quindicenne di Mantova"... "Vedovo di Roma" ... "Casalinga di Voghera" (ok, di Voghera no).

      Elimina
    6. Pensionato di Poggibonsi?

      (che si vince ad indovinarla?)

      Elimina
  9. io fingo di essere una donna nelle land appena aperte perchè così raggiungo più facilmente ruoli gestionali a forza di dolcezza e ammiccamenti. poi sparisco.

    :atanassio pernacchia

    RispondiElimina
  10. Io mi sorprendo che con tutte le sfighe che sta gente si tira addosso non siano già morti tutti da un pezzo

    RispondiElimina
  11. Io pensavo di essere l'unico ad aver giocato con qualcuno che sarebbe morto di lì a qualche mese, invece..!
    Ero agli inizi dei gdr ed avevo un amico con cui giocavo volentieri, quando un giorno mi disse che aveva una rara malattia cardiaca (senza nome) e che sarebbe morto di lì a non so quanti mesi. Ah! E che eventuali traumi lo avrebbero sconvolto e ucciso. Immagino volesse dirmi sottilmente "se mi succede qualcosa di brutto al pg mmmoriròòò!"

    Ho poi avuto il (dis)piacere di conoscere, assieme a Musicamusa e a tanti altri player su We, una persona che dire psycho sarebbe poco. Suicidi minacciati come se piovesse e patologie (in questo caso forse vere) capaci di farti pensare: forse pure io sono malato a giocare ai gdr.. >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "forse pure io sono malato a giocare ai gdr.."

      TRUE STORY BRO

      Elimina
    2. Mi inserisco nel club dei malati, tanto sani per durare così a lungo in questo ambiente non si deve essere.

      Elimina
    3. Staff Il Grande Inverno24 novembre 2012 alle ore 14:49

      Sottovalutate l'intento culturale di queste persone.
      La teoria di malattie evocate dai ruolisti è meglio di un compendio medico.
      Ingrati.

      Elimina
  12. Alcuni tristi figuri/e sono troppo deprimenti per essere raccontati, preferisco lasciar perdere.

    Quello più divertente era un capogilda che mi raccontava in msn con somma tristezza dei suoi calcoli renali che necessitavano di operazione, con complicazioni ed infezioni varie (praticamente si stava dando due mesi di vita) per giustificare la sua dipartita da Midgard. Mi hanno riferito invece che era diventato capogilda a Dreamalot.
    Come fu sgamato? Stesso nome pg, stessa gilda (proposta da lui a Midgard) e pure stessi simbolini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avjhsjsdh ti prego dimmi chi è, così lo evito e_e

      Elimina
    2. (momento carramba che sorpresa)
      perché ho la netta impressione di sapere chi tu sia?

      }{

      Elimina
    3. @a.a. ti riferisci a muà (che stile!), a di-scarico o al calcoloso citato nel racconto?

      Elimina
    4. ce l'ho con di-scarico. Anche se l'identità del calcoloso suscita anche in me parecchia curiosità, lo ammetto!

      Elimina
    5. Oddio.
      Ora son curioso anch'io. Qual è il capogilda in questione? DDDDAI

      Elimina
    6. COS.

      A.A., CHI SEI (non ti chiedo cosa sei perché sei evidentemente una fatina che veste alla marinara.)

      Elimina
  13. A me è capitato di trovarmi a consigliare un amico, in quanto mi diceva di aver trovato una ragazza che gli faceva tenerezza e che avrebbe avuto piacere a sentire un consiglio prima di fare qualcosa (lui è tipico boccalone ingenuo e sa di esserlo, cis cherziamo su ma su alcune faccende chiede a trzi, e si salva così di solito).

    Iniziamo con un padre morto in un incidente stradale, causa: freni tagliati (cito testualmente le parole usate) e mia madre, è stata lei lo so, non ha neppure chiamato la polizia.

    Certo perchè in un caso di appurato omicidio, se non la chiami, la polizia non interviene XD

    La storia prosegue con la madre ed il compagno che la fanno prostituire per anni, e si evolve con uno zio che volendola aiutare, finisce ammazzato con un colpo di pistola in una bara di cemento armato, sott'acqua.

    Si continua con un incidente, fatto il giorno prima, in cui lei viene devastata da un autotreno (non sto esagerando) e glieo comunica dall'ospedale, dopo aver subito un'operazione invasiva con tanto di placche sulla spina dorsale, via pc. -.-

    Per questo sfortunato motivo, non può vederlo in off.

    Diceva che si stava connettendo da un paese estero, sfortunatamente il mio amico (che tanto scemo forse non è, sempre detto) la becca il giorno dopo in giro in Brianza.

    Mi chiama: Cel'ho davanti, non mi ha riconosciuto, cosa faccio?

    -Passamela-

    Lei: Pronto?

    - Per essere in ospedale, fuori dall'italia stai bene, Chiara -

    Lei: Non capisco... (LIEVEMENTE agitata)

    -Quello che ti ha passato il cell è Olox...salutalo-

    Lui al cell: è scappata di corsa, mi sa che non la rivedrò..un pò mi dispiace (una cosa così, tontolone XD)

    X°°°°D

    Direi che sono rimasto più che soddisfatto da come è andata. Chiaramente la signorina in questione non si è più vista.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è veramente allucinante!

      Elimina
    2. Stima assoluta per i due protagonisti in negativo della facenda. Soprattutto la parte in cui passa il telefono.

      Elimina
    3. STORIE DELL'ALTRO MONDO.
      Lucarelli ci fa una sega a questa.

      Elimina
  14. anni fa, su extremelot, è successo che la capoclan di uno dei miei mille pg (ho sempre una quantità immonda di doppi e nessuno mi ha mai bannato, misteriosamente) ci annunciasse in bacheca che la vice del clan aveva avuto un (se non ricordo male) edema cerebrale ed era stata ricoverata, per poi morire poco più tardi.

    se non ricordo male il suo pg venne "bloccato" in modo che non potesse cancellarsi e, che io sappia, la morte della giocatrice non è mai stata smentita.

    questo tanto per dire che va bene essere diffidenti, ma tutto sommato ogni tanto è meglio lasciarsi infinocchiare dalle balle di qualcuno che rischiare di pensare male di una persona realmente sfortunata.


    ... poi vabbeh, volevo dire a musicamusa che l'ho ingannata per tutti questi anni: in realtà sono una donna, ho sessant'anni e mi chiamo Mariuccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè ma questo è ovvio, putroppo ci sono anche storie vere.
      Meglio credere a una balla in più che fare magari una uscita del cazzo in bacheca quando viene comunicato ed è vero.

      Elimina
    2. ti amo uguale, Mariuccia. amo te e tutti i tuoi nei pelosi.

      Elimina
    3. La saggezza zen dice che è meglio essere fregati, ma rimanere puri nel cuore.

      Ma certe cose (che ho letto su, wtf!) sono veramente assurde!

      Isabella P.

      Elimina
  15. (ho sempre *AVUTO una quantità immonda di doppi e nessuno mi ha mai bannato, misteriosamente)


    ora a stento ne ho uno, e nemmeno lo gioco.

    RispondiElimina
  16. Io in tutto questo mi rendo conto di essere abbondantemente stitica in fatto di relazioni interpersonali con la gente conosciuta via gdr. Posso contare sulle dita di una mano, e qualcuna me ne avanza pure, le persone a cui racconto/mi raccontano i cazzi personali, e con cui ho contatti che vanno al di là dei commenti/organizzazione del gioco in sé.
    E a parte il fatto di sentirmi al momento un po' anormale, mi dolgo tantissimo di essermi evidentemente persa situazioni fantastiche e aneddoti allucinanti da potervi raccontare.

    Da domani inizierò a mandare aggiro le foto delle mie tette.
    Ach, no. Sono piatta come una tavola!

    RispondiElimina
  17. Mi capita su Extremelot, un botto di anni fa, una cosa al rovescio di a.a. .

    Mi trovavo a giocare un pg di sesso femminile e c'era questo cavaliere di Themis , Rocco (un nome una garanzia) che mi chiede di andare in grotta per fare le prove, mezze off, della consegna delle tavole di Themis (servivano per aumentare il massimale della mente, me la dovevano dare per motivo On però lui ci teneva alla forma del rito, così diceva).

    Per un pò ha effettivamente mantenuto la parola, chiaramente dandosi a giocate On di sesso non esplicito ma poco ci mancava, poi ad un certo punto mi scrive :

    "Ti va se ci scambiamo i cell per sentirci e continuare in off le nostre performance? Così poi ti do tutte le tavole che vuoi"

    "Rocco, io in Off sono un maschio"

    "Noooooo!!! Che schifo!!! Mi stavo segando!!"

    Credo di aver riso per tre giorni di fila.



    CavSan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una Tavola del Sapere la consegnarono pure a me. Ecco che cos'era quell'appicicaticcio: e io che credevo che fosse l'acqua benedetta di Themis.

      Elimina
    2. Per la cronaca, Rocco è quello che durante una cerimonia al tempio di Themis con Urania e tutti i nobili cannò un sussurro in cui ruolava che si stava facendo fare un pompino da una vestale.

      Elimina
    3. ...un uomo una garanzia

      Cmq quella del "sono un uomo in off" segnatevela, ragazze. Anche se non è vero, stende il maniaco di turno

      Elimina
    4. Specifico che Rocco lo considero un idolo e non una persona di merda.
      Al massimo un maniaco.

      Elimina
    5. temo che l'argomento maniaci possa guadagnarsi un post a parte. E lì si che verrebbero fuori un sacco di robe trucidissime, ahimè.
      Fatelo, vi prego. Così magari è la volta buona che smetto definitivamente coi gdr-online.

      Elimina
    6. Cara a.a ti rimando ai purity test che sono stati fatti svariati mesi fa. Buona lettura.

      Elimina
    7. Si apprezzi almeno l'onestà intellettuale del tipo nell'ammettere le proprie azioni al momento dello sputtanamento!

      Elimina
    8. Questa è una delle storie più fighe!

      Elimina
    9. Ma, caro il mio Malfatto, il purity test era legato più che altro ai personaggi. Io, essendo una brutta persona, voglio scavare nel torbido più torbido dei playerZ.
      oddio, no. forse forse, a pensarci bene davvero, non voglio.

      Elimina
    10. Il sussurro mancato di Rocco è ad oggi una delle migliori storie di Lot che abbia mai sentito. Se ne parla tutt'ora...


      Più Rocco per tutti! <3

      Elimina
    11. PER QUARTZ!

      "Cmq quella del "sono un uomo in off" segnatevela, ragazze. Anche se non è vero, stende il maniaco di turno"

      BALLE! Ho usato questa tecnica per togliermi di mezzo i maniaci di turno, ho detto che in off ero un ragazzo e che ero anche gay, e mi sono state date risposte allucinanti del tipo 'ti accetto cos' come sei, non c'è problema, giochiamo lo stesso le porcate'

      E quant'altro.

      Roba che mi ha VERAMENTE traumatizzato, cazzo <.< ormai i maniaci sono talmente tanto maniaci che non c'è NIENTE da fare per debellarli, se non ignorarli o non giocare affatto ai gdr <.< dio can!

      Elimina
    12. Post sui maniaci?

      Quasi quasi mi torna l'ispirazione... *evil grin*

      Isabella P.
      (I know, sto spammando)

      Elimina
    13. Hhahahahahah ma dai Rocco era famoso già ai miei tempi come un conclamato marpione da rocca.... XD

      Elimina
  18. La cosa più agghiacciante che ricordo (a parte alcuni casi di morte/resurrezione/funerale) è capitata a me e mi ha mandato in bestia, perchè non avevo modo di far tacere le voci.
    Enelya se la ricorderà.
    Subito dopo la mia separazione mi invitano a un raduno informale di sconsacrati a gardaland, dove vado con Sbarzo e mia figlia (che aveva allora 10 anni).
    Nel giro di qualche settimana, chiunque era certo che avessi divorziato perchè la bambina era figlia di Sbarzo, evidente dalla somiglianza, il tutto condito da particolari sulla nostra relazione e su come gestivo la figlia.
    Pensate se nel corso di una separazione non piacevole (non penso lo siano mai) queste voci avessero girato oltre il web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER QUARTZ!

      "Cmq quella del "sono un uomo in off" segnatevela, ragazze. Anche se non è vero, stende il maniaco di turno"

      BALLE! Ho usato questa tecnica per togliermi di mezzo i maniaci di turno, ho detto che in off ero un ragazzo e che ero anche gay, e mi sono state date risposte allucinanti del tipo 'ti accetto cos' come sei, non c'è problema, giochiamo lo stesso le porcate'

      E quant'altro.

      Roba che mi ha VERAMENTE traumatizzato, cazzo <.< ormai i maniaci sono talmente tanto maniaci che non c'è NIENTE da fare per debellarli, se non ignorarli o non giocare affatto ai gdr <.< dio can!

      Elimina
    2. Non ho grandi esperienze in prima persona con i maniaci, ma se in off gliela si butta sul "mi fai schifo maniaco di merda, non contattarmi più" non mollano l'osso?

      Elimina
    3. Ammettilo, Croco, quante volte te lo sei sentito dire?
      E ha mai funzionato? u__u

      Elimina
    4. Ogni volta mi ha spezzato il cuore.

      Elimina
    5. c'è anche chi si eccita ancora di più se gli dai del maniaco >.< a quel punto l'unica cosa da fare è rassegnarti e cliccare sulla X

      Elimina
    6. Just keep calm and...



      Fuck this shit!

      +scappa alla velocità della luce

      Elimina
  19. Staff Il Grande Inverno24 novembre 2012 alle ore 14:27

    Poi risponderemo seri.
    Ma per adesso.... http://www.youtube.com/watch?v=tWxDQ73LbG8

    Ci affranchiamo col prezioso intervento dalla pletora di ipocriti, zuccherosi e rompiglioni, generalmente schierata dietro i comportamenti stigmatizzati.

    Yes, we can.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Staff Il Grande Inverno24 novembre 2012 alle ore 14:29

      Esageriamo.
      http://www.youtube.com/watch?v=XNOTa4a0xNU

      Elimina
    2. Staff Il Grande Inverno24 novembre 2012 alle ore 14:32

      Cultura, anche.
      Saliamo di tono con reazioni auliche e meritate.
      Esaltazione di IGI.
      http://www.youtube.com/watch?v=w21MyiHU350

      Elimina
    3. Staff Il Grande Inverno24 novembre 2012 alle ore 14:33

      E per finire, citiamo la nostra EROINA.

      http://www.youtube.com/watch?v=szRaS99gLMQ

      Elimina
    4. Il "composto assenso" che avete espresso mi fa pensare che ci siate passati.
      Raccontate, IGI, raccontate le vostre esperienze

      Elimina
  20. Ah, ecco una cosa che mi ha mediamente sconvolto tempo fa.


    GdR ad ambientazione futurista/post apocalittica. Bellissimo bg di landa, un posto dove mi son trovata bene e ho giocato storie che ricordo ancora adesso. Una landa che però ha chiuso per la poca utenza.

    Giocavo un pg giovane, con un bg uber drama ecc... e con me e la mia amica giocava sto ragazzo che abbiamo coinvolto in un tipo di gioco anche bello adulto con trame politiche e situazioni 'sociali' (delinquenza/polizia/corruzione/prostituzione ecc) difficili, se vogliamo.
    Inoltre il pg in questione era prima fidanzato con il pg della mia amica e poi col mio.
    E fin qui tutto ok... giocate anche violente in cui ci si sparava addosso, ma in off veramente tutti amici a ridere delle giocate o a prenderci in giro per ciò che ruolavamo a volte o a darci critiche utili a sistemarci.. insomma, un rapporto veramente bello!!!!!!!!!!! Finalmente! Chiacchiere extra-gioco, confidenze, consigli tra amici... che bello! E niente mischioni strani: persone che giocano insieme e tra cui nasce una sana amicizia.



    Beh...... la landa chiude. Ciao ciao al ragazzo in questione: sparisce nel nulla.

    Uno o due anni dopo mica torna a farsi vivo e ci dice che della sua storia off era inventato TUTTO e che in realtà all'epoca del gioco aveva...boh, forse 17 anni e che si scusava blablabla... Oddio.
    Cioè...shock.
    Insomma, a parte il fatto che ci ha mentito spudoratamente anche su cose dove io e la mia amica ci siamo preoccupate (situazioni di salute o di lavoro o con la compagna - inesistente)...ma poi comunque l'abbiamo tirato dentro un gioco decisamente TANTO maturo e dove mancava gli dicevamo pure "ma cazzo, fortuna che hai trent'anni!"

    Per qualche tempo ci rimasi veramente male. Anche la mia amica.
    Ora per noi è il nostro "nipotino" e si parla tranquillamente del più e del meno.
    Però... che brutto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che da questa storia emerge che:
      O siamo noi Player ad esser miopi, fraintendendo la capacità di immedesimazione altrui e l'abilità nel porsi in situazioni nettamente diversi dalla realtà, ritenendo che tali situazioni possano essere comprese e giocate solo da persone adulte, mature;
      O i presunti "giovani" (dai 15 ai 18 anni) sono ad un livello molto differente da quello che noi intendiamo, non necessariamente maturi, ma in grado di comprendere determinate situazioni, di norma appannaggio dei più grandi, e di parteciparvi nella finzione in modo coerente con un'esperienza di vita vissuta.

      Personalmente, non saprei dire quale delle due è più veritiera. Forse entrambe, ma propenderei, per esperienza personale, più per la seconda, dato che ho sempre giocato PG tendenzialmente intorno alla trentina, nonostante io ne avessi 10-15 di meno, non nascondendo mai la mia vera età. E, in tutte le loro situazioni, non mi sono mai sentito a disagio o offeso, anzi, mi hanno divertito molto.

      Elimina
    2. Sicuramente la seconda ipotesi!!! <- almeno per mie esperienze di gioco...

      Non so, guarda. In realtà ci furono occasioni in cui gli dicemmo proprio "sei un cretino" perchè sembrava veramente immaturo per l'età che diceva di avere.
      Però il più è rimanerci male per esserti aperto e confidato con una persona che poi non è chi dice di essere.

      Elimina
  21. Anche io vittima del malato terminale.
    Questo era il tipico bullo che però diventava piacevole durante le conversazioni perché è comunque un simpaticone.
    Dopo settimane di chiacchiere, se ne esce che si doveva operare alla colonna vertebrale per via di un difetto congenito particolare, e va beh, uno ci può anche credere...porello, capita.
    Fa l'intervento, io mi interesso di come andata, e lui mi rivela che è sulla sedia a rotelle per tutta la vita forever and ever.
    Incasso il colpo, per quanto inutile in questi casi cerco di mostrargli comprensione e vicinanza (non lo conoscevo granché, quindi la cosa era limitata) e dopo settimane di piagnistei e sue depressioni che a me parevano giustificate, approdo su facebook. Facendo la ricerca degli amici sui contatti msn scopro che anche questo qui era iscritto, e allora lo aggiungo.
    Lui non sapendo il mio cognome, non capisce chi io sia e mi chiede delucidazioni con un mp dopo avermi accettata.

    Io do uno sguardo alle foto e vedo quelle del giorno prima di lui che se la sbazza in spiaggia con gli amici tenendone uno sulle spalle e robe simili.

    Mi sono sentita una testa di cazzo veramente singolare, non mi sono nemmeno arrabbiata perché la cosa mi sembrava veramente surreale.
    Mi sono limitata ad eliminarlo dai contatti d'ogni genere senza dare spiegazioni, ma la cosa mi turbò un tantino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono infatti cose alienanti.
      Ti fanno chiedere cosa spinga a tirar su ste farse.

      Elimina
    2. non c'è uno psicologo in fossa?

      Elimina
  22. M'è successo poco tempo fa che l'erronea lettura di una tac (o l'errato funzionamento del macchinario, ad oggi ancora non conosco di preciso il problema) mi abbia tenuto per un mese con la convinzione che potessi avere qualcosa di non curabile.
    La mia reazione è stata un immediato allontanamento da ciò che era la sfera delle mie conoscenze online, sono "sparito" nel nulla evitando i contatti e non lasciando nessuna notizia di me.
    Inutile dire che ho passato un mese di merda soffocato dal dubbio e dalle eventualità e a tutto pensavo fuorché collegarmi sul web per assumere la parte della vittima in un gioco di ruolo online.
    Il mese dopo poi, dopo ulteriori controlli, si scopre l'errore e tiro il mio bel sospiro di sollievo da un lato, dall'altro mi vergogno a rcontattare persone conosciute sul web che mi han cercato in quel periodo e che ho evitato di proposito.
    M'è capitato di raccontare dell'accaduto solo ad un paio di persone e dopo che avevo scoperto che non avevo nulla.

    Questo il mio caso, ora ne racconto un altro.
    Frequentavo sul web da diverso tempo un amica, con cui mi sono anche visto dal vivo in un occasione.
    Lei ha una malattia molto particolare e contro cui lotta da un pò.
    Un giorno mi racconta che un idiota sta fingendo di avere la stessa sua malattia, e tenta di convincerla della cosa su msn. Lei comprende subito la farsa in quanto il centro di cura per i casi come il suo è unico in Italia mentre il tipo a quanto pare ha il "culo" di averlo vicino casa, in tutt'altra regione italiana.

    Tralasciando le altre boiate che sparava poi questo tizio, come il fatto che faceva pure gare di caitsurf da mascherato in beneficenza (cosa impossibile se soffriva di quel particolare male.. ma poi dai :|) per non farsi riconoscere dai medici che altrimenti glielo avrebbero proibito, io mi chiedo:

    A fronte di ciò che ho passato (che uso come metro di misura per il contesto) e delle piccole turbe psicologiche che mi ha lasciato tutt'ora, quanto bisogna essere MALATI MENTALMENTE per arrivare a fingere con un malato di avere la sua stessa malattia ? Io non riesco a descrivere la rabbia che provai in quel momento sentendo di questa cosa e pensate che avvenne prima della mia esperienza particolare.



    Vi lascio col mio piccolo sfogo,
    un saluto alla fossa.

    Sà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto in Fossa.

      100% d'accordo.

      Elimina
    2. Questa è un'altra cosa che penso sempre.
      Qual'è il tuo problema? Non ci pensi alla gente che certe cose le prova davvero?

      Che poi se gli dici di non crederci ti danno dello stronzo e mettono in giro la voce che li hai insultati. (<-true story)

      Elimina
  23. Comunque ebbi un'esperienza simile pure io (impossibile non aver beccato una persona di merda almeno una volta nella propria vita gidierristica) 'Sta qui era un capocorp sempre più assente. Quando da gestore iniziai a dirle che forse era il caso che rivedessimo il suo ruolo, visto che la corp aveva bisogno di qualcuno che la guidasse, giocasse con i nuovi corporati e fosse in grado di seguirli, iniziò a dirmi che le dispiaceva tanto, ma stava combattendo contro un brutto tumore e viveva praticamente con gli aghi nelle braccia, e che non poteva giocare più di tanto ed era molto lenta nello scrivere le azioni per questo problema. Aggiunse, per dare una nota di colore, che giocare era una delle poche cose che le distogliesse un po' la mente dai suoi problemi di salute, e che giocava da noi ogni volta che poteva. Ovviamente da lì: "cazzo, scusa, mi dispiace tantissimo. Non ti preoccupare, non immaginavo proprio, anzi. No ovviamente puoi continuare a tenere il ruolo, magari seguiamo noi ciò che tu non riesci, tu fai quello che puoi fare e il resto lo aggiustiamo noi". E da lì mille problemi per trovare il modo di far andare avanti questa corp con lei al comando responsabilizzando i gradi più alti ma senza toglierle la carica e cercando di permetterle di giocare sempre seguendo i suoi tempi e le sue esigenze.

    Mi sentii abbastanza un'idiota quando qualche settimana più tardi mi dissero (e me ne assicurai poi io stessa) che giocava in un'altra land dove teneva il ritmo di buone tre sessioni di gioco al giorno.

    Un'altra bella (ma meno grave) fu quella di una ragazza con cui avevo anche piuttosto legato, di un anno più grande di me, che si allontanò dal gioco per gli esami di maturità, a suo dire con grande dispiacere. Io ovviamente le dissi in bocca al lupo, chiacchierai con lei del percorso che avrebbe portato all'orale e amenità simili. Un giorno, mentre ero in gita, mi chiamò anche al cellulare per dirmi che si preoccupava che ci dimenticassimo di lei (!!). Il mio approccio, ovviamente (ero ancora giovane e ingenua) fu quello alla: "ma che dici, ma ti pare, ma fai con calma gli esami a cuor leggero e poi torna quando hai tempo libero!". La sentii un'altra volta, credo, dopodiché sparì del tutto, tanto che io (giovane e ingenua bis) mi preoccupai anche di chiamarla un paio di volte e mandarle una mail chiedendole se fosse successo qualcosa. Mai nessuna risposta. Visto che sarei venuta a sapere di eventuali drammi reali, la sentenza (raggiunta dopo qualche tempo di indecisione) fu quella: bella persona demmerda.

    RispondiElimina
  24. La mia testimonianza varia un po' dalle precedenti.

    Ho sempre schifato con un po' troppa veemenza i contatti Off, ponendomi sempre limiti che sono stati infranti poche volte e quasi tutte le rimpiango.

    Perciò aggiungevo la gente su msn e lì finiva. Skype, Facebook e cose simili erano taboo. Così come la mia "identità" reale.
    Beh siccome non facevo mai sentire la mia voce al telefono, in tempi relativamente brevi cominciò a girare la voce che ero una lesbica che non voleva farsi sgamare.
    Il mio pg del momento per altro non è che si prestasse troppo alle voci, visto che di rapporti On non ne intratteneva, trattandosi di una land dove i vampiri ancora non potevano scopare (*canti celestiali*).

    Ogni tanto ci ripenso e mi immagino nei panni di una lesbicona che "irretisce le donne per poi farle soffrire" (Quote esatto di chi mise in giro la voce xD)

    Perciò in qualche strano modo, sono stato/non stato una persona di merda anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL ma in questo caso c'è da divertirsi un casino.
      Per anni su Extremelot è girata la voce che io fossi un uomo di 32 anni, e tanti miei ex congildati storici mi chiedevano se fosse vero oppure no.
      Ma non ho mai davvero negato, il dubbio nelle loro missive mi sollazzava parecchio.

      Elimina
  25. Undeniably believe that which you said. Your favorite
    reason seemed to be on the internet the easiest thing to be aware of.
    I say to you, I certainly get annoyed while people
    consider worries that they plainly don't know about. You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing without having side-effects , people can take a signal. Will probably be back to get more. Thanks
    my page - how to play piano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la fossa ha varcato i confini (virtuali) italici?

      Elimina
    2. Macchè, è un deficiente che ha letto solo la metà di quello che c'è scritto qui dentro traducendolo tutto con google traduttore, dopodichè ha finto di interessarsi scrivendo qualcosa di intelligente solo perchè voleva spammare il proprio blog - e non essere bollato subito come spammer <.< ma perchè non si ammazzano 'sti deficienti

      Elimina
    3. No, tranquilli. E' uno spambot.
      Dato che è riuscito a non farsi autocestinare dal sistema automatico di Blogspot, ha guadagnato il diritto di restare.

      Elimina
    4. Spambot azzeccato.
      How to play piano.
      Per poterci fare da soli le colonne sonore strappalacrime mentre Filippo ci narra la sua personale ennesima nuova versione di una vita tragggica e gggiovane.

      Elimina
    5. Nym... sposami subbbito.

      Anonimox

      Elimina
  26. Io di persone di merda non ne ho beccate perché, fortunatamente, riduco al minimo i contatti in off. Parlo con tre-quattro persone in croce conosciute negli ultimi 7-8 anni di gioco: le uniche che mi abbiano mai "intrigata", le uniche pseudo-sane di mente. Dico pseudo perché per giocare online siamo tutti un po' squilibrati, ammettetelo!
    Comunque... di persone di merda, dicevo, mai beccata nessuna in maniera diretta. Me ne hanno raccontate tante però. Di pazzi, invece, ne ho "conosciuti" a bizzeffe. Soprattutto PAZZE. Gente ossessivo-compulsiva decisamente creepy.

    RispondiElimina
  27. Le ossessive-compulsive sono le migliori. Ho assistito in chat off a litigi tra giocatrici che con le loro piggine si contendevano un pg maschietto, roba che neanche Uomini e donne della De Filippi.
    E' stato il momento più esilarante della mia vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due risate sulle pazze che si contendono i maschi ce le si fa su New Paradise city:http://www.gdr-online.com/new_paradise_city.asp
      Gestrice single con figli che manda foto di nudi o quasi per cercare chi se la accolla, migliore amica (off) che su msn ha foto di profilo delle sue chiappe o simili. Non è vero che solo i maschietti si segano quando giocano online, loro ne sono l'esempio!
      I migliori dell'harem poi meritano altre foto di nudi e qualche telefonatina erotica. Memorabili le litigate tra una gatta morta che osava mandare le sue foto in biancheria a un tizio dell'arem di gestrice n.2 (migliore amica). Fu bannata con offese scritte in scheda e ancora è lo spauracchio delle due signorine allegre.
      La personificazione del trash.

      Elimina
    2. i pbc erotici sono tutto un mondo di cui non so niente, ma che prima o poi indagherò meglio.

      Elimina
    3. Indaga iniziando da lì. Basta un avatar con le tette grandi che provochi uno dei prediletti della gestione, poi potrai scrivere un intero post sulla Fossa sui disturbi bipolari nei giochi di ruolo.
      Se va male puoi sempre dire che al di là del monitor sei Piero.

      Elimina
    4. Negli erotici per esperienza posso dire che si racchiudono i casi più estremi del gioco di ruolo, non c'è spazio per la mediocrità! xD

      Ci sono gli psicopatici bipolari descritti sopra, uomini e donne che siano.
      Ci sono molte gestioni che farebbero mettere le mani nei capelli a chiunque, ma visto il tipo di ambientazione e utenza le lamentele lasciano comunque il tempo che trovano.
      Ci sono anche giocatori bravi, ma davvero ottimi, solo che vanno trovati in mezzo al marasma di richieste random di pvt.

      Elimina
    5. Viene da chiedersi che ci facciano questi giocatori ottimi in una land erotica dove per trovare qualcuno che sappia coniugare i congiuntivi devi sperare nel Tom Tom.

      Elimina
  28. Il mio caso penso sia uno dei grandi classici delle land.
    Oltre un anno fa inizio a giocare con questo ragazzo, con un pg molto interessante (essendo io una feticista dei pg ben mossi e dei bg ben scritti). Per non tirarla per le lunghe il mio pg aveva una relazione col suo, ma al di là del mero gioco sentimentale c'erano anche un sacco di progetti seri in ballo (tipo lui stava per prendere in mano un masterato di una corp abbastanza importante e in più stava seguendo delle questioni lavorative on game col mio pg e con un sacco di altri).
    Meanwhile ovviamente chiacchieriamo spessissimo su msn, anche se in maniera molto cauta nonostante lui facesse un po' lo splendido (avendo io avuto un'esperienza tragicomica in passato, evito sempre il contatto troppo stretto con giocatori che non conosca da almeno 6 anni tipo <.<).

    Comunque da un giorno all'altro, progetti in ballo e chiacchiere, scompare nel nulla. Dalla land, da msn, proprio desaparecido, lasciando appesa non solo me ma tutti quelli che stavano organizzando cose con lui.

    E come se non bastasse, poco tempo dopo, indagando, ho scoperto che era una vecchia GIOCATRICE della stessa land.
    Che si era finta un fighissimo esemplare di maschio italico.

    RispondiElimina
  29. Io invece ho assistito alla creazione di una PDMI, cioè una Persona Di Merda Immaginaria. Quella delle persone Immaginarie è una moda sempre più diffusa; non mancano i precedenti illustri ("è un complotto dei comunisti" vi dice niente?) per questa pratica che nel breve periodo consente di ottenere buoni risultati. La gente se la sta squagliando in massa dalla vostralend? Vi manca un pezzo di codice? Le autorità tributarie esigono spiegazioni su vendite di titoli e gadgets? Se avete urgenza di metterci una pezza, create una Persona Di Merda Immaginaria a cui dare la colpa. Sulle prime, la gente vi crederà. Entro in questo gioco dove non posso compilare l'avatar, gli oggetti per i pg non possono essere più acquistati, venduti né trasferiti. Hanno appena chiuso il 90% delle gilde, e stanno lavorando a una nuova immagine per la home page perchè l'artista a cui hanno fregato quella vecchia s'è fatta viva tramite avvocati. L'accesso alle razze è sospeso fino a data da destinarsi. Diverse opzioni di gioco sono impraticabili causa la mancanza di un regolamento che stabilisca come giocarle. Si può stare solamente al bar, a fare simming, e quando lo faccio gentilmente notare mi dicono che stanno facendo il possibile per rimediare, ma che la colpa è tutta di questa persona. Sarebbe una vecchia player "frustrata" che, sola e completamente disarmata, avrebbe come prima cosa rintracciato una sconosciuta artista scandinava per poi reclamare la rimozione della sua opera dalla home page spacciandosi per la medesima. In un secondo momento sarebbe entrata in land con un'operazione degna di un romanzo di hackers, allo scopo di cancellare oggetti, schede e altro. Li osserva 24h su 24, 7g su 7, cambiando ogni volta ip e nickname. E' l'unica autrice di tutti i commenti negativi, postati sotto mentite spoglie in virtù della copertura di qualche mod corrotto. Vogliono il nostro male, dobbiamo fare quadrato, restare compatti contro la malvagità, non possiamo permettere che una strega invidiosa rovini il nostro gioco: grossolano stratagemma psicologico che sulle prime ha funzionato egregiamente, compattando l'ambiente e garantendo qualche mese di vita in più a una land già morta. Ce l'avevano quasi fatta, ma non hanno capito che la PDMI poteva essere solo un'ottima pezza, ma non la soluzione definitiva. Dopo 6 mesi che non erano ancora riusciti a riparare i danni fatti (prima di comprarti un gdr chiediti se sei o meno in grado di gestirlo <.<) i pochi utenti rimasti si son fatti due conti in tasca e han concluso che, persona di merda o meno, non funzionava un cazzo comunque, ergo tanti saluti e land chiusa.
    Mosso da una curiosità malsana, mi sono avvalso delle mie capacità investigative finendo per rintracciare la signorina in questione. Delle due l'una: o è la miglior attrice della storia umana, oppure non ne sapeva assolutamente nulla. Ex giocatrice che guardacaso aveva litigato con lo staff in tempi non sospetti, rea di aver cancellato un forum di gioco di cui peraltro era la founder, si era trasferita da tempo su un'altra land senza nessun rimpianto.
    Player tra le migliori in circolazione, nonché ottima cuoca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e da un rosik in land è scoppiato l'ammore. XD

      Piuttosto, gli inventori della PDMI meglio facevano a chiamarla direttamente Emanuela Goldstein

      Elimina
    2. O Carmen San Diego u.u

      Elimina
    3. Benvenuto in Fossa.
      Da questa testimonianza mi sento di dire due cose:
      1) Mai sottovalutare la potenza di rosik di una persona con un minimo di conoscenze informatiche. Durante la scissione di Abisso, Thur (o come cazzo si scrive, il gestore nemico di Nospheratu) scassava la land ogni due giorni.

      2) Ho paura a indagare il nesso "mi sono interessato alla questione-ho assaggiato la sua cucina".

      Elimina
    4. Io invece conosco BENISSIMO quella potenza, mio buon rettile primordiale. Quando si era ancora pischelli, io e un mio amico avevamo solo una password, e non era nemmeno della gestione, e non ti dico cosa combinammo. Acqua passata. Conosco però anche il potere del rosik di un gestore inesperto che, acquistata una land di successo già pronta da giocare e con tanto di utenza fidelizzata, riesce a trasformarla in un cesso sfondato nel giro di tre settimane. Soprattutto quando si dimentica che, per quanto armandosi di pazienza sia effettivamente possibile imparare lo svedese, certi problemucci tecnici (i meno rilevanti, ma sempre e cmq attribuiti alla PDMI) c'erano già PRIMA che la PDMI mettesse piede nella trista landa. Riguardo alla connessione investigazioni-cucina, mi spiego meglio: avevo carpito il nick della tizia, poi sono andato a vedere se su quel portale di sconvolti qualcuno aveva dichiarato il nickname (qualche volta una cosina minimamente utile la azzeccano anche loro), in effetti qualcuno lo aveva dichiarato. E così, dopo averla contattata pregandola di estinguere la mia ancestrale sete di retroscena e gossip, scopro che l'egregia abita a 4 km da qui. Si decide quindi di proseguire il discorso vis a vis, a casa sua, dove mi cucina una pizza come non l'avevo mangiata mai. E poi... e poi niente, siamo entrambi già felicemente fidanzati da tempo, ma siamo diventati amici e ci divertiamo un sacco a giocare insieme.

      Elimina
    5. Che finale deludente!
      A meno che il "gioco insieme" non sia la cavallina ;)

      E sul potere ammiccante dei miei ;) chiedi a Croco, Drilla e la povera Musa (che mi caga sempre meno)

      Elimina
    6. In effetti anch'io sul momento rimasi deluso! Non tanto per la cavallina, quanto per il fatto che me l'avevano dipinta come una specie di barbona gattara borderline con precedenti penali, un paio di T.S.O. alle spalle e capace di cattiverie inenarrabili. Insomma pensavo che per raggiungerla avrei dovuto seminare i suoi cani da guardia, scassinarle la porta di casa e poi fare di tutto per convincerla che non mi mandavano i sovietici.
      Trovarmi di fronte a una graziosa massaia sfornapizze è stato surreale.
      Devi crederci di più con la Musa, comunque: spesso quella dell'allontanamento momentaneo, con leggere allusioni alternate a secche smentite è pura tattica ;)

      Elimina
    7. Io finisco sempre per trovare persone a chilometri da me.
      Non so se la cosa sia positiva o no.

      Elimina
    8. Invece sono convinto che anche musa sia una dolcissima massaia - incapace coi fornelli e in attesa che un comandante Shepard venga a prelevarla per andare ad esplorare insieme la galassia utilizzando dei Mass Relay.

      Elimina
    9. @Anonimo, in pratica, sesso femminile a parte, sta ragazza ha la mia stessa identica fama.
      E no, non penso sia una tattica: l'istinto mi dice che un altro nerd è subentrato nel suo cuore

      @JJ: in pratica, è la gattare con due T.S.O. alle spalle :p

      Elimina
    10. vi posso assicurare al 100% che sì, sono una gattara triste e fallita. ma ai fornelli me la cavicchio, non per passione ma perché mangiare male mi mette dentro una di quelle tristezze cosmiche che non vi dico.

      Quartz, sai bene di avermi da tempo sedotta con i tuoi ;) .. il momentaneo non-cagamento era più che altro dovuto a sessioni matte di studio disperatissimo.

      ora sono di nuovo qui per essere amata e venerata come solo le persone che non mi conoscono bene possono fare.

      Elimina
    11. (come detto in altra sede, JJ, sono pronta a mostrarti le tette per una felpa N7.)

      Elimina
    12. Un Comandante Shepard non si rifiuta mai.

      Piccolo OT
      Io ci rimasi malissimo quando su di un noto giornale di mailorder vidi la maglietta dell'N7 un mese, la ordinai e mi dissero che era disponibile solo il mese prima ç______ç

      Elimina
  30. Secondo voi, potevo mai esimermi dal parlarvi di Filippo?
    Filippo si. Perchè la sputtanata o è totale, o niente. Pieno così di Filippi al mondo. Scovare quello giusto spetta a voi.
    Conosciuto su Neverland si è subito distinto per il suo essere maschio Alpha in cerca d'amore. Dopo aver azionato, sussurrava consigli su come interpretare la sua azione con la giusta quantità di autoincensamento Verduxiano e scialleria da pirata innamorato dell'amore. Ma su Neverland avevo il pg maschio, quindi non era interessato a capire chi fossi.
    E' servito che mi conoscesse su Codex kepler.
    Ecco, li ha fatto un personaggio che è esattamente come lui, un cazzaro che fa il figo. E per altro ha provato metaplayando on game a fare quello che fa nella vita. Pescare donne a caso e intrallazzare con loro lasciando intendere che sono le uniche al mondo a valere qualcosa.
    Io avevo già capito l'andazzo.
    Ci sono tre pg, e tre ragazze dietro le pg da cui ha avuto il numero di cellulare.
    Chi più, chi meno, tutte noi avevamo capito l'andazzo.
    La cosa figa?
    Che siamo amiche, ci sentiamo giornalmente ed era come in Pretty Little Liars. C'era una Allison-Filippo che mandava lo stesso identico messaggio in contemporanea a tutte.
    E noi con l'ansia.
    LE RISATE.
    Ora, io non so esattamente in che modo e misura abbia chiesto il numero alle altre due. Nel mio caso, ha detto "Magari ci mandiamo qualche messaggio per sapere come va."
    E per me no problem. io potrei anche scrivere il mio numero di cellulare qui, tanto ce l'ho da trecento anni e ce lo hanno miliardi di persone, ma mica mi chiamano nè. Ti chiama chi ha bisogno di qualcosa, poi si stancano. Al massimo ho l'autoricarica e me la strippo.
    Ma torniamo a noi. Filippo. Mon amour, il conquistadores di ogni corazon femminile.
    Io a lui non ho mai, mai, ma mai creduto, e le altre lo sanno. Un po perchè sono sospettosa, un po perchè la sua fama lo precede, un po perchè non può avere avuto mille padri.
    La rete del gdr è più piccola di quanto si possa immaginare.
    Comunque, il genio ha anche provato a mettermi contro le mie amiche. Con frasi tipo.

    -Non è colpa mia, è lei che vuole sempre giocare con me.
    -Non è colpa mia, il mio pg ama la tua.

    A domande che io non ho MAI posto, perchè se c'è una cosa che mi annoia sono le coppiette. Lui no. Perchè lui per arrivare a te, (giocatrice demente con la fissa dell'amore vero ma che ti fidi del primo coglione che ti passa al convento) ha bisogno di giocare la coppietta.
    Il piano d'azione assodato è questo.
    -Guarda la pg, la pg gli piace.
    -Manda un commento su quanto la tua pg sia interessante e ben definita.
    -Ne manda altri.
    -Ti chiede di giocare.
    -Te lo chiede ancora, e inizia a monopolizzarti.
    -Se ti lasci monopolizzare, in breve trovi il tuo pg dipendente dal suo, e trovi te stessa disposta a credere ad ogni troiaio ti racconti.

    Gioca a CK per un mese, poi...
    Colonna sonora, poi leggete. ( http://www.youtube.com/watch?v=W3qkiHuslDQ )
    Le riprese inquadrano la sua povera, piccola tastiera sgangherata e le ditine infreddolite che battono con disperazione, PUR di poter parlare con voi, ancora quel minuto che potrebbe fare la differenza.

    Continua nel commento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. '' Sai... Possiamo sentirci via Skype solo di notte. Quando mia madre va a letto. Perchè è malata di Alzheimer e con lei ci siamo solo io e mio fratello. Ma lui non fa un cazzo e devo fare tutto io e se mia madre mi vede parlare al pc si spaventa perchè pensa che parlo da solo e si agita... Ah...Sapessi quanto sei importante per me. Giocare con te mi da sollievo, io ne ho bisogno, capisci? Però... ''
      Pausa tattica
      '' No scusa, pensavo. però all'inizio di agosto devo andare in Irlanda da mio padre. lo odio, non è mai stato un padre presente, solo che è malato terminale e io devo stare con lui capisci? Anche se non mi ha mai voluto bene. ''
      A me, già sembrava troppo, ma, vabè. Più che altro con il modo in cui te le racconta. VUOLE farti pietà. E la prova è che se lo aggiungi a Skype, dopo il ciao arriva sempre il come va. E se lo chiedi a lui e sei una ragazza, il come va si trascina dietro un'infinita di piagnistei da uomo che soffre e che nonostante tutto non vuole piangere, perchè è forte. Fortissimo. Un vero sparviero.
      Non potevo non dargli il mio numero, perchè in quel preciso momento ho capito che sarebbe iniziato a diventare divertente.
      Io chiaramente sono stata con lui la ragazza più dolce dell'universo. ma Poison sa le risate che ci facevamo.
      Arriva il momento fatidico, e il nostro prode Filippo parte per l'Irlanda, annunciando che poi al ritorno andrà...

      Se vi è finita la colonna sonora fate ripartire il play ogni volta in cui vedete scritto ''PLAY'' in maiuscolo.
      PLAY
      '' Starò in Irlanda due settimane, quando torno vado al mare, dove ci sono gli unici veri amici che ho e che reincontro ogni estate da quando sono piccolo. Che amarezza amore mio, ma non ti preoccupare eh, perchè li ho la chiavetta e qualche volta mi connetterò.''

      Continua

      Elimina

    2. Morale della favola? Pressochè sparito se non qualche messaggio tipo "Ciao amore, mi manchi sai? Tutto bene? Spero di tornare presto" mandato in combo a me e alle altre due.
      Torna a collegarsi un sacco in ritardo.
      E BAM, il notizione.
      PLAY (volume alto)
      '' Sai...Non posso parlarne ora ma è successa una cosa terribile. ''
      E io ok, figurati, parla quando te la senti. -LOLLAVO DURISSIMO-
      Lui infatti non se la sentiva affatto e appena capisce che io non insisterò e che potenzialmente a me fottesega inizia il racconto.
      PLAY
      '' Mio padre è stato male, malissimo. Allora lo hanno caricato in ambulanza e io lo seguivo con l'altra auto per arrivare all'ospedale. Dall'altra parte è arrivata un'auto guidata da una ventenne e ha fatto un frontale con l'ambulanza. La ragazza che guidava è morta, la sua amica è ferita, i due in ambulanza sono morti e mio padre è stato scaraventato fuori dall'ambulanza...E Io...''
      Aumentate il volume della colonna sonora, grazie
      '' Sono sopravvissuto. Mio padre è morto giorni dopo, ricoverano in ospedale. Ho dovuto raccoglierlo io dalla strada e portarlo al pronto-soccorso dopo l'incidente. ''
      -PAUSA-
      Seriusly?
      SERIUSLY?
      Sono partita con una ricerca incrociata, per cercare di essere sicura che non ci fossero stati accadimenti di questo tipo nella regione irlandese in cui era perchè una cosa di questa portata tragica sarebbe stata SU TUTTI I SITI d'informazione irlandese.
      No, e neanche una cosa meno peggio. neanche una cosa molto, ma molto meno peggio.
      Mica per niente, per essere sicura che non avesse aggiunto quel gusto CentoVetrinesco a qualcosa di realmente accaduto.
      Poi parte la sputtanata, in cui gli dico cortesemente che se vuole raccimulare un po di figa deve smetterla di fare lo sceneggiatore di Un posto al Sole.

      Ha debolissimamente provato a opporre resistenza, con scarsi risultati.
      E io mi sono tolta lo sfizio di dirgli quello che bene o male ho sempre pensato di lui.
      Poi per il resto, posso dire una cosa?
      Ragazze...PIANTATELA di fare le crocerossine di stocazzo.
      Poi vi lamentate se la gente vi frega. Ve lo meritate, alla stragrande.
      Perchè per credere a uno così serve molto, molto impegno. Oppure siete lese.

      Elimina
    3. Se io fossi Filippo l'Irlandese dopo questi sputtanamenti mi sotterrerei per non uscire mai più. Tipo Kill Bill. Ti rendi almeno conto della figura di merda colossale? Nym ha ragione, il mondo dei gdr è piccolo, ormai ti conoscono tutti e sei uno zimbello peggio di Verducchio, lui almeno non s'inventa morti e feriti, al massimo offre la falanghina, ma non è mica un crimine.

      Sei anche poco furbo, Filippo l'Irlandese, perchè sottolinei a tutti che vieni da là, che sei proprio tu. T'è mai passato per la mente che ormai ti si conosce e ti si prende per il culo appena dici "ciao mi chiamo Filippo e sono irlandese"?

      Fino a ora si sa di almeno due o tre donne che ti hanno preso per il culo e poi sputtanato, tra cui Nym e Gilraen di gdro che ci hanno gentilmente offerto le loro testimonianze. In quei momenti mi piacerebbe poter vedere la tua faccia perchè io da uomo me la immagino. Fare il brillante e poi sentirsi ridere in faccia dalla controparte femminile che ha capito il tuo piano d'azione è la cosa peggiore di questo mondo, appena meno peggio di una defaillance ai piani bassi, ma di poco.

      Dopo questo racconto mi domando, ma Filippo, sputtanatissimo, con mille versioni diverse della sua vita e sempre le stesse figuracce, cucca davvero? Conclude qualcosa? Perchè fratello se non te le porti neanche a letto davvero sei patologico, ancora non hai capito che qualcosa non funziona nella tua strategia?

      A 27 anni poi, se arrivo a quell'età combinato così vi autorizzo a spararmi prima, un bel buco in fronte, non sbagliate mira!

      Croco e Drilla mi banneranno a vita ma se esiste veramente quel profilo FB fatecelo sapere, potrebbe aver bisogno di consigli amorosi. Che poi le ultime news in merito lo davano autore di un profilo falso su FB dove si diceva donna di Napoli, col quale cercava di farsi raccontare segreti segretissimi dalle ragazzine. Profilo cancellato appena arrivarono i primi vaffanculo.

      Il vostro Anonimox di quartiere

      Elimina
    4. STANDING OVATION
      http://www.capitancrasy.com/images/applausi01.gif

      Questa si che è una storiona, con tanto di epic win alla fine.

      Avrei un sacco di cose da dire, ma zero tempo. Però stay tuned

      Elimina
    5. Grazie mille alla solita Santasubbito che mi ha segnalato le nuove risposte al thread. Devo leggermele tutte con calma però perchè sono molte più di quanto pensassi, mica avevo idea che il nostro F. fosse così famoso, cazzarola. O.O

      Ad ogni modo volevo sottolineare che le cazzate che ha detto a me non erano così sputtanate. Ho purtroppo vissuto da vicino una malattia brutta di quelle che s'inventa lui e non avrei mai pensato che esistessero persone capaci di mentire su certe cose, non mi era mai successo (lo so, sono stata scema lo stesso). Quindi finchè si trattava solo di quella malattia pace, poteva starci. Quando però è stato beccato la soddisfazione più grande è stato il suo dibattersi e incazzarsi perchè erano tutte menzogne. Dopo cinque minuti invece è ripartito il disco della vittima perchè lui era stato costretto a mentire e dire quelle cose dalla "gente di Questa non è Jericho" che a suo dire lo minacciava di continuo. (??)

      Quoto l'epic fail di Quartz e anche Nymerya: sono le ragazze che gli danno corda ad alimentare il mito di F. se non avesse un pubblico per il quale esibirsi suppongo che la sua vita sarebbe molto meno divertente.

      Grazie per le risate F, in gamba! :D

      Gilraen (di quartiere??)

      Elimina
    6. Ah, mi ero dimenticata di dire che il nostro Filippo è una persona molto sensibbbile.
      Infatti su CK fece un post per portare sott'occhio la triste notizia dell'estinzione delle tartarughe delle Galapagos, con riflessioni e suggerimento di un minuto di silenzio.
      Una cosa che a postumi causo l'ilarità mia e delle altre due mie amiche.
      Ci si sforza proprio di far capire a tutti quanto è sensibbbile.


      Per altro, voci accertate e comprovate affermano che adesso si è dato alle milfone tuailattare che avendo le ultime cartucce da sparare ci cascano con ancora più easyness.

      Brave munghe.

      Elimina
    7. Hey! Una volta ero io l'acidone della fossa.

      Mi sento... messo da parte <.<

      Elimina
    8. Dalle adolescenti alle milf, questo ragazzo fa carriera... però ancora non ho capito se riesce a concludere o si dà al classico FAPFAPFAP in solitaria. Nym mia adorata, hai notizie in merito? Prende tanti bidoni quanto vale o le poverine gliela danno pure a causa dello spirito da crocerossine?

      Che fosse sensibbile si sapeva, si narra di crisi isteriche e piagnistei quando viene sgamato. Avete presente Jack Blues quando viene messo alle strette dalla ex che vuole ucciderlo?
      Le cavallette, il maremoto, non è stata colpa mia, lo giuro su dio!

      Anonimox

      Elimina
    9. E quando tanto tempo fa lo dicevo io la gente mi diceva che ero insensbile! Ha sempre avuto sto vizio, ad oggi penso gli siano morti sei o sette padri almeno stando a quello che ricordo, quindi non vorrei fare brutte insinuazioni ma... tantè..:P

      Scherzi a parte, chiaro, cosa deve fare?

      Comunque se con le femminucce è provolone maniaco sessuale coi maschi non scherza, da quando l'ho mandato a cagare sostiene in giro che io gli abbia messo alle costole dei SICARI, a lui e alla sua famiglia.

      Sicari, gente.

      Roba che nemmeno nei film d'azione.
      E sì che a me piacerebbe fargli due carezzine di persona invece...

      Elimina
    10. Ah, e per quanto vale sopra, mi son scordato di firmare. Ciao, Filippo, so che ci leggi. Sono l'amministratore di QNEJ, quello che ti manda dietro i Nazghul.
      Ti ha poi trovato il mio sicario?
      Devo dire a Kraut di svegliarsi e inizi a vedere se ti resta un padre in giro da far fuori, che diamine, ne bruci uno a settimana!
      Diventa difficile minacciare la tua famiglia se li bruci tu!

      (scherzi a parte, dai, abbiate pietà, è anche lui una tartaruga delle Galapagos, commuovetevi uomini senza cuore!)

      H.P.

      Elimina
    11. "Siamo gli uomini vuoti
      Siamo gli uomini impagliati
      Che appoggiano l'un l'altro
      La testa piena di paglia. Ahimè!
      Le nostre voci secche, quando noi
      Insieme mormoriamo
      Sono quiete e senza senso
      Come vento nell'erba rinsecchita
      O come zampe di topo sopra vetri infranti
      Nella nostra arida cantina[...]"

      Fatico a trovare parole.

      Elimina
    12. Maledetto Psicopanda, e io che pensavo di star chiacchierando con Lovecraft...
      Non si scherza così coi sentimenti altrui!
      Fà che non ti vede Lei, che sennò scoppia il flame del millennio

      @Croco: torni con una citazione colta? Si, vabbé che l'ho dovuta googlare per riconoscerla, ma avevo capito subito che era roba seria

      Elimina
  31. Qui di Sparviero ce n'è uno solo!!!!!! é_é

    Comunque, grande Nymeria! Il Caso Umano è sempre una figata!

    Lo Sparviero

    RispondiElimina
  32. Storia incrdibile, solo un dubbio il mio che è piuttosto singolare: si parla tanto di questo tizio e del fatto che possa essere il gestore di una land aperta da poco, ci si basa su ciò che si conosce per sentito dire ed esperienza personale e da donna, avendo modo di conoscere il gestore contestato, mi domando: se fosse questo F. irlandese, come mai non sta attaccando bottone con ogni sottana della land, non sta dando contatti esterni alle donzelle che bazzicano il gioco, non si chiama (almeno pare) affatto Filippo nè ci sta provando con nessuna? Troppe cose che stonano col il modus operandi del soggetto qui esposto. Le cose allora sono due: o è diventato bravissimo a mentire e ha trovato la pace dei sensi quindi non cerca più sottane, oppure avete preso un granchio bello grosso e non F., quindi state sparando a zero su una persona diversa. Merita un'indagine più approfondita secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, che ti rode s'era capito dalla chat, ma in questo thread stiamo parlando di F. non del tuo gioco preferito. Conduci l'indagine piuttosto e tienici informati, adoriamo sguazzare nel fango.

      Anonimox

      Elimina
    2. La stranezza di un Anonimo senza la X che legge storie di questo tipo e l'unica preoccupazione che ha sia la land aperta da poco.
      E sai cosa Anonimo? Che mi chiedo come fai tu a sapere cosa fa o non fa questo o quel Filippo in questa o quella land?
      Non sono cose che stonano con il modus operandi, sono cose che succedono quando vieni palesemente sputtanato da gente che ha i log di skype alla mano.

      Uno così coglione non diventerà mai bravissimo, può solo peggiorare.
      E i coglioni li vedi sempre, sono quelli che dicono cazzate e non si firmano arrampicandosi sugli specchi.

      Per l'indagine approfondita chiamo la Cyberpolice, non vi preoccupate.

      Elimina
    3. Log? Volete dei log di Filippo per farvi due risate? Del matrimonio in micronesia siete informati? O del tour teatrale in Russia? O della fabbrica di birra a Berlino? O del master in fisica quantistica del chissio? Io ho una mole di materiale che per metterla stampata ci vorrebbero gli archivi vaticani!

      Non chiamare la Cyberpolice, chiama me che sono pieno di cose gustose! *___* (e per carità, anche di un sano e motivato desiderio di vederlo piangere per tutto quello che ha detto di me, ma è umano no? Io sono un essere talmetne spregevole da mandargli dietro dei sicari, vuoi che non sia almeno un pochino vendicativo?)

      H.P.

      Elimina
    4. H.P. se posti log e ci fai spanciare dalle risate ti guadagnerei il rispetto della fossa. Non duraturo eh, fino al prossimo sputtanamento, ma è già qualcosa.

      Filippo ci potevi anche invitare in micronesia però che cazzo, con tutti i soldi che guadagni con la tua carriera da attore di Hollywood!

      Anonimox

      Elimina
    5. Harry Potter.

      Io voglio i log soprattutto del matrimonio in micronesia che è proprio la chicca epocale.
      Che poi chi cazzo ci si sposa in micronesia, Paris Hilton?

      Tu gli mandi i Nazghul, io i Dissennatori.

      Qui o si sputtana come Dio comanda o niente.

      Ciao Filippo, valà che da uno a dieci sei pirla molto và.

      Elimina
    6. Adesso me li cerco, ragassuoli, vedo cosa riesco a trovare. Esserci ci sono, devo capire in quale dei tre pc e dove :P
      Il matrimonio in micronesia era lui che usava un doppio non dichiarato e per scomparire e tagliare il gioco ha dichiarato che un cugino emigrato in micronesia si sposava e per il rito locale servivano tutti i parenti poi ha mandato un messaggio "da là" dicendo che c'erano complicazioni per rientrare e stop.
      Se non è come dio Comanda questo...

      HP

      Elimina
    7. La saga "Le figure di merda di Filippo l'irlandese" diventa sempre più interessante. Vogliamo i log e un post dedicato dei Coccodrilli su questo fenomeno (da baraccone) del web!

      Anonimox

      Elimina
    8. Signor H.P. Lovecraft, so che Lei è esperto di mostri, ma non le sembra di esagerare?

      Elimina
    9. Non c'è un modo per spedire a Filippo il link con tutti i commenti dei suoi fan? Sarebbe un flame bello tosto.

      Elimina
    10. Esagerare perchè? Dovremmo farci scrupoli con la persona di merda più conosciuta del web nel post sulle persone di merda?

      Sarebbe anche bello avere un commento di F(ap-fap)ilippo per farci quattro risate, con le sue condizioni di salute drasticamente peggiorate a seguito della lettura di queste menzogne sul suo conto e l'impossibilità di partecipare al matrimonio in Micronesia.

      Elimina
    11. Se si arriva persino a turbare Quartz- NO CIOE', QUARTZ!...
      .. stamo veramente nellammmerda.

      Elimina
  33. Continua l'epopea delle assenze OFF giustificate in maniera tragicomica.
    Copio Pari pari:


    Oggi è l'ultimo giorno. Domani per 03.00am parto per la Libia insieme ad uno squadrone americano.
    Non ne ho idea di quanto possa durare il tutto, ci sono molte variabili tra l'avanzamento stesso della Missione, i tempi di spostamento etc. Potrebbe durare due, tre settimane, come un paio di mesi quindi non posso darvi neanche una data indicativa sul quale basarvi °-°
    Quindi non faccio altro che augurarvi buona continuazione e buon gioco senza di me, che sicuramente sarà migliore senza avermi tra le gambe a rompere i coglioni D:

    <3 peace and love, no... da me non è proprio l'ideale xD
    Ciau ragaSSuoli *-*



    CIOE', SERIAMENTE?
    Quindi sei in America e giochi a CK, ma andrai in missione in Libia e ogni tanto fra una mitragliata e l'altra ti collegherai da li per giocare in una land dove stanno in 3?
    Era meglio se ti sposavi in Micronesia come tutti gli altri.

    Ormai è una gara a chi spara cagate più assurde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è sempre Filippo? Non bastava l'edizione 2012, vuol vincere anche il premio "Uomo di merda 2013"?

      Comunque c'è da dire che hanno fantasia. Mi chiedo soltanto il motivo per cui bisogna inventarsi palle assurde per lasciare una land quando basterebbe un "Ciao a tutti, è stato bello".

      Anonimox

      Elimina
    2. Mi sembra il caso di annunciare anche che a breve con il mio battaglione di guardie del corpo passerò a rapire Nymerya e la costringerò a sposarmi in Micronesia, quindi saremo assenti per qualche settimana, giusto il tempo di abituarci al fuso orario.

      Anonimox

      Elimina
    3. Non sono capace ç_ç Avevo clickato su rispondi ma mi ha messo la risposta giù come post nuovo. Incollerò qui v.v

      "Grandioso.
      Questo mi ricorda un tizio con cui ho interagito in un GDR quando avevo 14 anni. Mi disse che suo padre era un agente dei servizi segreti e tantissime altre cagate sul genere. Ma tante davvero.
      Geniali!"

      Elimina
    4. Sbiru fidati era Filippo prima di scoprire che inventarsi malattie e matrimoni in Micronesia produceva migliori risultati sulla popolazione femminile.
      Qui ci hanno smontato il mito di Big Jim in favore di un Ken tutto sgangherato che chiede le coccole. Fanculo a Filippo!!!

      Anonimox

      Elimina
    5. La storia del militare in servizio è di moda XD Un paio di anni fa su un fantascientifico incrociai un tizio che diceva di essere un soldato impiegato in Afghanistan, e che quando sloggava nel bel mezzo di una role era perchè veniva richiamato per esercitazioni militari a sorpresa XD
      Provò una volta a rifilare in giro delle foto di un gruppo di soldati italiani come se fossero sue. In ognuna di quelle era un soldato diverso (ovviamente XD) e inoltre, porello, non ebbe neanche la furbizia di ripassarle su imageshack o simili, ci incollò i link presi paro paro da un blog di militaria.
      Quando gli venne chiesto di smetterla di raccontare palle prima si offese, poi chiese a tutti gli indirizzi di casa perchè voleva inviare a tutti come prova dei souvenir dall'Afghanistan (cosa non s'è mai saputo XD), due giorni dopo sparì del tutto. Un genio XD

      Elimina
    6. Eeeeeeh ma mica finisce qua, non sapete il grado che ha, è un Maggiore dei Paracadutisti e non so che roba con le forze speciali americane.

      Elimina
    7. Se sia Filippo non lo so. Ma il genere di puttanata è il tipico suo. Anche io annissimi fa sentii di agenti segreti, agenti governativi, inviati speciali.
      Non credo sia una donna, le donne se le inventano, ma difficilmente buttano li una roba così idiota. Spero sia Filippo perchè tanta deficienza da un'altra persona sarebbe dura da digerire.

      Elimina
    8. Bene.
      NO.
      Molto bene.
      Io dovevo far contento prevalentemente il mio sempiterno quasi-forse-futuro marito.
      La mia personale Gossip girl mi ha riferito che c'è un Leonid a Morgenstern che non è che forse è lui.
      E' proprio lui.
      E stavolta è lui il malato terminale, sofferentissimo e tristissimo come non mai.
      Bene o male le baggianate sono quelle, pare che non logghi da un pochino di tempo. Ma comunque si, nonostante tutte le preghiere Voodoo è ancora vivo, e soprattutto è davvero bugiardo patologico al punto che nonostante sia stato pienamente sputtanato e ne sia al corrente, continua a spararle grosse.
      Manco a dirlo continua a cercare di azzeccarsi alle ragazze, meglio se nello staff, e manco ancora ha fatto un account skype apposito, li cambia come si cambiano le mutande.


      Insomma. Andrebbe internato.
      Alla prossima!

      Elimina
    9. E pensare che una volta andava di moda il semplice "ti hackero il computer!!!!!1!!!!uno!!!!!one!!1"

      Elimina
  34. Grandioso.
    Questo mi ricorda un tizio con cui ho interagito in un GDR quando avevo 14 anni. Mi disse che suo padre era un agente dei servizi segreti e tantissime altre cagate sul genere. Ma tante davvero.
    Geniali!

    RispondiElimina
  35. IO ne ho trovata una di davvero divertente. (anche se indubbiamente fuori come una quaglia)
    Una che su stargate diceva che lei davvero era alla base segreta sotto la montagna, che conosceva personalmente O'Neill, carter, Hammond e Teal'C e che davvero...ma DAVVERO EH!!...esisteva lo stargate.

    LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé, dai, questa è carina: non minaccia la tua integrità psichica, al limite ti fa scappare una risata inopportuna

      Elimina
    2. si ok, ma siamo a livelli da Neuro!

      Elimina
  36. Pur conscia che cambierà nickname se ha un minimo di cervello (e non sembrerebbe), segnalo il Flagello delle Erotiche, alias Valentine McDonovan o Federicko, cacciato da ogni gdr del globo terracqueo per stalking (serio, roba che non si sanziona solo a DreamALot in poche parole), metagioco, power playing, power killering... se nominate un'infrazione al regolamento lui ce l'ha. E non solo nei giochi, tra l'altro.
    E voi direte: cosa vuoi, se gli stalker li attiri tutti tu? Non proprio.

    http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=181955
    http://oi41.tinypic.com/16aa4xf.jpg

    E voi direte: eh va beh, ma succede, poi devo dar retta a una Gestrice sgrammaticata? (vi conosco, miei piccoli Grammar Nazi... si può dire Grammar Nazi in televisione?)
    E io vi dico:
    http://oi44.tinypic.com/1z17hc8.jpg

    Per lo più è uno stalker da giochi di quella categoria, non vi aspettate di trovarlo altrove e tirate un sospiro di sollievo se non avete un gioco di quel tipo, altrimenti occhio che è uno che ha dei seri problemi.
    Io e Nym ci siamo fatte due risate, ma qualcuno di meno cinico e bitch (qualcunA) potrebbe anche risentirsene; ah già: va millantando di essere il miglior programmatore sulla faccia della terra, di aver fondato Oscuro Abisso e che se aprisse lui un gdr boom! Avrebbe 150 utenti nel giro di due giorni.
    Lo riconoscerete subito: è l'unico che in un gdr moderno giri con un mantello, un coltellaccio medievale (!) con cui tenta di amputare arti alla gente, ha le iridi viola che se si arrabbia diventano rosse (!), darà di matto dicendo di essere il miglior giocatore che si poteva trovare al mondo e, infine, inizierà di tentare di muovervi a compassione tanto da arrivare a far suicidare il suo personaggio come in un z-movie: seppuku col taglierino.
    Ah sì: ne sa più lui del gioco di ruolo di tutti noi poveri mortali, inventa i regolamenti laddove non li trova, è di un'ignoranza e un'arroganza inarrivabili e ha il personaggio più mestruato che esista sulla faccia della terra.
    Una specie di cane maledetto pompato ninja.
    Cose che non si vedevano dal 2000.
    Se ha 30 anni davvero come indica il suo nickname di gdronline c'è da iniziare a pensare a quali danni postumi il disastro di Chernobyl abbia sparso sulle nostre ossa.

    Attenti. Appena troverà un grafico ci farà vedere lui come si fa un vero gdr! Niente gdrcd (da lui ribattezzato: cdrgd), niente altervista, pura lana merinos e acciaio inox.
    Un mito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi, non è una balla perchè io c'ero.
      Il bello e il brutto di avere un gdr è che alla fine convivi giornalmente con l'altra metà della mela gestionale.
      La privacy non esiste.
      Lei sa quando rutto, quando mangio, quando vado in bagno.
      E io uguale.
      Voi direte "Si, ma li trovate tutti voi." e io vi risponderò "Siamo rabdomanti di pirla. " ma è vero. Cose successe due notti fa, quando la stanchezza e il sonno sono stati spazzati via di colpo da questo genio del male.

      Ma vorrei riassumere le sue favolose proprietà:

      -Ti segue in tutte le chat se si fissa sul tuo pg, ti scrive come devi muoverlo, cosa fare, cosa pensare.

      -Non ci si crede, ma è davvero convinto di essere un giocatore da leccarsi i baffi.

      -No, semplicemente non è normale.

      E ora, arrivo li dove sua maestade prima di me non ha osato.
      Vi posto l'azione d'ingresso con cui è entrato in una chat pubblica dove la sua "Fidanzata" stava giocando pacificamente e in modo puliterrimo con un altro.
      Perchè non ci si crede:

      01:00 Valentine [Dintorni]: < Cammina con passo lento l'oscuro viandante, lasciandosi accarezzare dal vento di tramontana, in quella serata molto gelida, per la quale ha veduto l'ultima insegna al neon di colore rosso, segnalare meno quattro gradi centigradi. Ma lui, creatura partorita dalla notte, non sembra temere il freddo, che s'infrange contro l'epidermide in maniera a dir poco indifferente, come una lieve onda del mare s'infrange contro un'imponente costa. In cielo, un mare di stelle fa da contorno alla regina degli astri nelle tenebre, una luna che è sempre più rinvigorita, una luna che fa rinvigorire anche il suo fisico, che sembra decisamente più possente di quanto non lo di ricordi negli ultimi giorni. Anche le sue iridi, dapprima rotonde, umane, adesso sembrano divenire ovali quasi come appartenessero ad una bestia. Egli indossa un pesante mantello di colore nero, logoro alla base, che segue, di tratto in tratto, la linea immaginaria disegnata dal percorso delle folate di vento, folate che trovan pertugi e spiragli fra la non troppo fitta boscaglia composta da querce, che ormai davanti a lui. Nelle iridi di lui, sembra che la luna vi si specchi, forse monito di qualche oscuro presagio. Fatto sta, che il suo respiro è rapido, ed anche le pulsazioni cardiache sono più rapide del normale. Egli indossa una giubba imbottita di colore grigio antracite, indossa un paio di jeans neri, infilati, all'altezza delle ginocchia, all'interno di un paio di stivali. Raggiunga la prima quercia, inizia ad esaminarla, ma sembra non trovare nulla. Quindi cerca di restare in silenzio, lasciando che il vento, oltre ad esser mentore di temperatura gelida, sia anche il trasportatore di voci e rumori, più o meno lontani che siano >

      Vi conosco mascherine.
      Avete letto e vi state chiedendo "Ma di che razza è questo personaggio?".
      Umano?
      Vampiro?
      Licantropo?
      Visitors?

      E' una creatura della notte, ma porta il mantello in una moderna e ha un coltellaccio medievale (leggasi, coltello con una lama di 15 centimetri,da scheda oggetto) pronto all'uso che secondo lui è in grado di amputare la qualsiasi. E poi, respirerà? Mah. Però al buio ci vede da dio e da per scontato di essere quasi invisibile per gli altri...

      Non mi dilungo, se volete altre perle di disperazione ve le posto qui sotto. Le vere chicche sono i messaggi privati, ma quelli non si possono postare.

      PECCATO

      Elimina
    2. Io sto ancora ridendo da ieri.
      Non ce la posso fare. Le iridi diventate ovali mi hanno dato il colpo definitivo. E' amore.

      Elimina
    3. Dove gioca ora?
      Voglio giocare con lui :(

      Elimina
    4. Non so dove giochi ora, probabilmente aspetta che apra l'ennesima erotica. Gioca solo ed esclusivamente li.

      Sparviero, consolami.

      Elimina
    5. Mi autocensuro, altrimenti inizierei questo commento con una bestemmia. Tra le prime cinque cose pensate dopo aver letto l'azione e le precisazioni era al numero 3.

      Non è una cosa da Grammar Nazi, o anche solo al Role Nazi (esiste?), qui si scade direttamente nella blasfemia, nel senso che leggi l'azione, i commenti e scomodi santi.

      Avessi letto solo l'azione di per sè non mi sarei stupito troppo, imputandola ad un neofita che vuol fare l'entrata scenica in un pbc medieval-fEntasy (le abbiamo fatte tutti, su su), con l'erroraccio dei jeans, invece no...moderna.
      Io, estraneo mi immagino sto tizio che gira di notte, col mantello logoro, vestito come fosse ad una rievocazione medievale (giubba?), con gli stivali da pescatore, i jeans, gli occhi ovalizzati, il battito accelerato...è chiaramente sotto effetto di LSD.

      Tipico personaggio con cui intrattenersi in una conversazione amichevole o uscire a bere qualcosa...what?

      L'aggiunta stalker è giusto la ciliegina sulla torta che lo fa entrare di diritto in questa sezione, anche se sarei curioso di leggere altre perle di saggezza ruolistiche. (seppuku col taglierino è priceless)

      Elimina
    6. Chiedete e vi sarà dato.

      01:23 Valentine [Querce]: < Non visto e forse quasi invisibile, coperto agli occhi altrui perchè legato all'altezza del lombale, e celato alla vista dal mantello di lui, quando il vento placa la sua collera e si acchieta, egli porta un pugnale molto grande, affilato, un'arma che, nel medioevo, era denominato con il termine coltellaccio. L'assenza di luci artificiali in quel posto, rende molto più godibile e sfruttabile la luce della luna, inizia a toccare, con i polpastrelli di tutte le proprie falangi, la corteccia della quercia, notando un foro molto particolare, a forma di rombo. La freccia è stata dunque ritirata. Quindi inizia a guardarsi attorno, con passo lento e silenzioso, andando a bloccare il proprio mantello con le mani, anzi, ad avvolgerlo sulla propria spalla, così che questo non si muova più e non causi altro rumore che possa ostruire od ostacolare il proprio udito, che sembra a tratti più fino, in questi ultimi giorni. Ed è grazie ad esso che sente delle voci, una di queste la distinguerebbe tra mille simili. Sospira pesantemente e stringe forte le palpebre. Quando le riaprirà, le pupille, che sono solitamente bianche, divengono rossastre, e la colorazione propria delle iridi, viola come l'ametista, sembra risentirne, assumendo un colore più opaco e rossastro. Quindi cammina ora, a passo deciso, sicuro, come se quella piccola foresta egli la conosca come le proprie tasche. Giunto, quindi, a destinazione, d'innanzi ai suoi occhi vi si para la seguente scena: un cavallo bianco, ed in groppa LEI, Tauriel, assieme ad un personaggio sconosciuto. Egli va subito a puntar le iridi verso le orecchie di costui, sono rotonde, quindi taglio umano. Si avvicinerà a Tauriel, iniziando a proferir verbo con tono di voce cupo > Sei tornata qui... < vorrebbe proseguire, ma s'interrompe. Rielabora subito > Dopo il lungo viaggio a casa dei tuoi genitori. < una promessa è una promessa, anche da iracondi > Perchè non mi hai dato tue notizie? Perchè non sei subito venuta a trovarmi? < il tono, tuttavia, sebbene cupo sembra maledettamente lucido. Lui inchioda il proprio sguardo nelle iridi di Tauriel, le cerca, e nel suo raggio visivo è ovviamente compresa la figura di Michael, osservando Tauriel prender le mani di quest'ultimo e porle a cinger la vita di lei. Sente indistintamente le parole di lui, ma per il momento non ci dà conto. >

      02:04 Valentine [Querce]: < Osserva perplessità nello sguardo di Michael, una perplessità che egli non comprende, visto che egli sa di aver parlato con un tono che è chiaro come il sole, un tono che non lascia spazio a dubbi o incertezze. Notando che egli ancora non sposta la mano dal fianco di Tauriel, egli, avendo a disposizione una LAMA CORTA, si limita ad impugnarle saldamente il manico del coltellaccio con presa dritta semplice, ossia una presa che vede pollice ed indice prossimi all'elsa-guardia-apertura alare dell'arma, mentre il mignolo è rivolto verso il basso, verso il pomolo o il termine dell'impugnatura, estrae l'arma e, con un movimento dettato dalla collera, ma anche dall'estrema lucidità d'un assassino, esegue un FENDENTE, ossia un colpo eseguito con il taglio vero dell'arma, facendo ruotare la lama dall'ALTO verso il BASSO, adoperando tutta la forza di cui dispone, tentando quindi di COLPIRE l'avambraccio destro di Michael, il quale tuttavia potrà anche ritrarre la mano, ma il fendente, a quel punto, sarebbe libero di continuare la sua traiettoria verso il basso, quindi verso la coscia, ginocchio o comunque la gamba di costui. La violenza con cui egli tenta il colpo è a dir poco inaudita, le sue intenzioni sono quelle di mozzare di netto il braccio destro -o la gamba destra- di Michael >


      C'è dell'altro, se volete.
      Lascio il più bello per ultimo.

      Elimina
    7. # non visto e forse quasi invisibile .. celato alla vista dal mantello di lui #

      Ha pagato anche lui per il mitico mantello dell'invisibilità di DLot!

      Elimina
    8. Si chiedevano lumi sulla razza... esiste la razza "pirla crudele"?
      P.S.: crudele non in virtù di nobili ascendenze d&d da manuale dei mostri, è il suo italiano a pretendere tale epiteto...

      Elimina
    9. La mia frase preferita per oggi è: "inizia a toccare, con i polpastrelli di tutte le proprie falangi".

      Elimina
    10. Che bello leggere queste cose dopo uno spuntino, facilitano tantissimo la digestione, grazie! xD

      Comunque 'sto Valentine si sta scavando un piccolo spazio nel mio personale albo dei casi umani ruolistici...e da come scrive non ci metto la mano sul fuoco, ma potrei averlo visto giocare qualche anno fa anche se il gdr non era ne moderno ne erotico, oppure era solo un altro niubbazzo-caso-umano.

      Mi immagino anche la faccia del player di Michael nel leggerlo, un'espressione ad occhio e croce più perplessa ancora di quella che ha fatto assumere al personaggio...qualunque sia la sua capacità espressiva e ruolistica xD

      Ciliegina sulla torta...scegliendo come nome del personaggio Tauriel (e muovendola su un cavallo bianco...in città?) in un'ambientazione moderna secondo me la tizia un po' se l'è cercata eh. E' il karma.

      Elimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina