giovedì 29 marzo 2012

Il mondo è bello perché è vario - La Cagna Maledetta

Buonasera, miei laidi e croccantissimi bocconcini, oggi scalzo Croco per un post che mi sta terribilmente a cuore.
Qualcuno di voi ricorda la dolce, indimenticabile Mary Sue?
Per tutti coloro che non hanno avuto il piacere di approfondire, riassumo brevemente: Mary Sue è il termine usato per indicare un personagggio pluristereotipato (generalmente protagonista inventato di una fanfiction) che viene ad assumere dei connotati grotteschi per i luoghi comuni che l'incauto creatore va affibbiandole.
Ebbene, signori, la Mary Sue si è evoluta, ma dal mio punto di vista la sua essenza è venuta sempre meno scemando, fino quasi a sparire.
Di luoghi comuni ce ne sono infiniti, beninteso, ma non più quelli di una volta.
Quasi non si vedono più le bamboline francesizzanti con una sfilza infinita di nomi, dalla bellezza delicata ma incontenibile e così pure ma così desiderabili..
Un tempo, per un pg donna, sembrava che non ci fosse di meglio di uno stupro certificato come nota di merito in un background, ma tutto è cambiato..
La Mary Sue era fredda ma amata, testarda ma giusta, esile ma formosa (ESILE MA FORMOSA)..

Avete capito benissimo.

La storica e impagabile Mary Sue, eroina dal grande cuore, ha lasciato il posto alla CAGNA MALEDETTA (la versione maschile verrà affrontata da Croco nei prossimi giorni e non vi anticipo niente).
La CM è ora al culmine della popolarità. E' un pg tosto, di altezza solitamente imponente e oltremodo sboccato e volgare.
Bisbetica, isterica, rompicoglioni, sclerotica, mestruata e molto altro sono gli aggettivi che predilige, tanto da inserirli a più riprese nella propria scheda e provare godimento simile all'orgasmo quando qualcuno la appella in quel modo.
La CM non conosce giustizia, non conosce purezza, non conosce gentilezza o buone maniere. Alla CM non la frega nessuno, conosce il mondo ma soprattutto conosce gli uomini, ai quali si rivolge con doppi sensi che farebbero arrossire anche una pornostar, per poi saltargli addosso alla velocità della luce.
Solitamente il suo background non è eccessivamente devastato come quello di una qualsiasi Mary Sue, la cagna maledetta vive un'infanzia tranquilla fino a che, perfettamente in linea con il suo carattere ribbbbbelle e focoso, si allontana dal nido genitoriale per darsi alla pazza gioia nei peggiori bar di caracas, che la INSELVATICHISCONO.
Già, il selvaggio è una componente fondamentale della cagna maledetta: ci tenderà a dire che veste male, fa cose schifose come ruttare e non lavarsi, e, soprattutto, ha una voce roca e "che lascia intendere quanto poco sia usata". Una CM vuole apparire come silenziosa e schiva, invece è uno scaricatore di porto che non spera altro che tutti contino quante parolacce dice al secondo.
La CM è spesso marchiata da tatuaggi di tutti i tipi e nella sua scheda fioccano ogni genere di cicatrici da morso su parti preferibilmente in cui non batte il sole. Hanno delle tette presumibilmente a groviera, per come la vedo io, per non parlare di chiappe e interno coscia!
In gioco le sue relazioni sono solitamente:
- un giro di altre CM, con le quali ha un rapporto assolutamente fraterno a volte pseudo lesbo (ma solo per accrescere la brama dei maschi, che credete?);
- svariati altri clan di CM con i quali lasciare alla storia bitchfight epocali;
- uno o più oggetti di desiderio da assaltare furtivamente dopo averli obnubilati con la propria valanga di oscenità. NB- I tali omaccioni, ormai, rimangono addirittura inorriditi dalle volgarità emesse da siffatte creature, tanto che alle più fuggono frastornati.
Insomma, è un po' una metà strada tra la sfondata e la panterona (per chi non sapesse di chi sto parlando corra a cercare le perle di Isabella P.), che tuttavia non disdegna una buona dose di violenza, incesti e tutto ciò che è comunemente definito "contrario al buon costume".
So già che dopo questo preludio vi starete mettendo le mani nei capelli, terrorizzati all'idea di un dilagare (per la verità già abbondantemente dilagato) di simili bramanti donnoni, ma vi invito a posizionarvi con una buona dose di popcorn in backchat di una delle loro mirabili apparizioni (meglio se in fase di caccia) e risate indimenticabili sono assicurate, le mie le porto ancora nel cuore e poi se fate i bravi racconto.Non temete, ordunque, le CM hanno spesso un buon livello di gioco e, anche se moleste, possono facilmente essere arginate.
Attenzione, invece, a provocarle, o vi ritroverete nel fango nella più epica bitchfight della vostra inutile vita da player.
Detto questo, vogliamo i vostri avvistamenti, le vostre opinioni, le vostre lacrime o risa.
Erano meglio le Mary Sue? La CM ce l’ha un’anima? Cosa spinge una player a fare una CM?


A presto!

103 commenti:

  1. La butto lì per amore di flame: le Cagne Maledette, su Lot, sono tutte mannare.

    INIZI LA CACCIA.

    RispondiElimina
  2. Secondo me le CM sono il rovescio della medaglia delle Mary Sue. Insomma, sono come lo yin e lo yang, Gianni e Pinotto, Inter e Milan, Babbo Natale e la Befana. Opposte e complementari, manichee!

    .. Comunque, per me ci sono degli spingitori di CM, da qualche parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza convinta che la Mary Sue pura abbia lasciato il posto ad un diverso stereotipo, la nemesi della CM: la ragazzina piccoletta e vispa di grande intelligenza ma svampita e ingenua. Presto un focus su di lei!

      Elimina
    2. Oh Fra ç_ç mio illuminante amico: dimmi, ti prego, che il mio ultimo pg non è una CM! Potrei smettere di giocare per questo!!

      ...o forse no <_<

      Jù.

      Elimina
  3. Il tag "interno coscia" anche qui merita un elogio come quello del post precedente xD

    Strano, ma vero non ho ancora incontrato un personaggio che rientri in questa categoria O___O

    Anche se ammetto qualche dettaglio lo ho ritrovato in diverse giocate, ma non erano CM pure...se dovessi classificarle con un nome direi CM-soft o una via di mezzo, ribelli, sboccate, selvagge, volenterose di morsi che Dracula e uno squalo bianco se li sognano, MA (e qui attenzione che arriva la parte più divertente) con altre peculiarità curiosamente simili alla ben nota Mary Sue del gdr, quindi:

    -Gnocche (esili ma formose docet)
    -Educate/eleganti quando serve/in base alla presunta preda(wtf!?)
    -Con storia più o meno strappalacrime stile morte violenta dell'intero albero genealogico con stupro di cani, gatti, criceti e della pg in questione

    Somebody saaaaaave meeeee! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso è perchè si utilizza la CM come specchietto per le allodole. :)
      Si vuole la pg figa, misteriosa e cattiva per attrarre i maschietti, poi appena ci si è fatto un bell'harem la CM nell'intimità si trasforma in una micina che fa le fusa.

      Brr. >.<

      Elimina
  4. La Cagna Maledetta in realtà ha nonnine illustri: è nipote del '68, quando le donne si erano stufate di essere considerate, nei film e nei fumetti, solo le bellone concupite dal cattivo di turno per poi finire immancabilmente salvate dall'eroe alla Flash Gordon; le prime CM possono essere considerate le tre bad girl del film di Russ Meyer "Faster Pussicat! Kill! Kill!", in cui la compianta Tura Satana e le sue due amichette ne combinano di tutti i colori.

    E' un concetto secondo me un pò antiquato di "devo dimostrare di valere quanto un uomo, quindi faccio le peggio cose che fanno i peggio uomini". Personalmente preferisco modelli alla tenente Ripley (Alien) o alla Beatrix Kiddo (Kill Bill), e cioè donne con le palle ma con una femminilità consapevole, che conservano la capacità di innamorarsi e hanno un forte istinto materno.... ma sono cresciuta a pane e Xena e quindi qualche scivolone nei connotati della CM più classica me lo sono talvolta fatto anch'io :D

    E dopo sta noiosa pappardella, concludo dicendo che di CM ne ho incontrate tante, ma mi diverte giocarci sicuramente di più che con le Peggy Sue!
    CM forever, e fottetevi tutti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mio dio, Tura Satana. *__*

      Elimina
    2. la scena finale di Alien I, con il tenente Ripley tutta sudata e spettinata, in mutande e canottiera, mi fa dubitare della mia sessualità ancora oggi.

      Elimina
    3. Ripley è un mito inimitabile! :)

      Ehm... Peggy Sue? O.O

      Elimina
    4. @Gil: ... volevo dire Mary Sue #^__^#

      Elimina
    5. Ah ecco! :D
      Mi stavo domandando infatti se fosse una specie di Mary Sue a due teste :D

      Elimina
    6. Giocare la CM è divertente ( magari a qualcuno stai sul cazzo, ma chissene! ) Confermo che però è ancora più divertente il cazzeggio selvaggio, durante il quale è IMPOSSIBILE giocare seriamente durante una role... Ahhhh, i bei vecchi tempi della Felag!


      Firmato: quella che ha litigato con i tintori del villaggio! <3 ai lov iu for ever end ever zietta XD !

      ( ps. noto solamente ora che Midgard è stata chiusa O_O che cazzo mi sono persa?! )

      Elimina
    7. Nipotastra !! *____* love love love!

      La mia cazzutissima CM preferita, eh, un po' di cose ti sei persa, cerco di farti un riassunto in separata sede :p

      (C'è-Posta-Per-Te moment)

      Elimina
    8. HAHAHAHAHA! Zia, sono TALMENTE STORDITA che sono andata a controllare tutti i social network/caselle di posta che posseggo, e con mio grande dispiacere ho notato che non c'erano messaggi in arrivo... Poi, in ritardo, ho compreso che il tuo era giusto un modo di dire ( c'è-posta-per-te-moment)

      XD come vedi, certe cose non cambiano mai XD

      Ps. ti ho riaggiunto su facebook, volevo mandarti un messaggio privato stesso da lì ma hai disabilitato l'opzione, e avendo io perso un sacco dei miei vecchi contatti su messenger non avevo altro modo per parlarti <.< e chiacchierare qui dei cazzi di midgard non mi pare il caso XD

      Firmato: sempre la nipotastra, ovvio v.v

      Elimina
  5. Capite perché adesso sono contro il femminismo? Manco i maschilisti sono così orripilecenti.
    Va bene l'emancipazione, but .. !

    Comunque confermo: le cagne maledette sono spesso e volentieri mannare o vogliono diventarlo .. poteva essere altrimenti scusate? Non sarebbero 'cagne' sennò.

    Io continuo a cuccare/mandare al diavolo quelle che mi divertono di più. Alpha male all the day. *feelsgoodman*

    RispondiElimina
  6. comunque, nonostante tutto, io preferisco le CM alla dolce Mary Sue: è un giudizio strettamente personale, ma preferisco una scaricatrice di porto alla damina indifesa.
    che devo dirvi, io sono una di quelle che sente la parola "cacca" e ride come se avesse cinque anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è l'interpretazione della 'CM'. Ci sta se riesci a renderla adeguata al contesto in cui si inserisce, ma la maggior parte di loro la gioca solo per fare un torto a Mary Sue, con il risultato di ottenere un pg femminista/dispostico (cioè che tollera una sola guida per il genere femminile: lei stessa). SE si parla di GdR a stampo moderni può anche starci .. ma per lo stile fantasy, che è quello di cui alla fine si parla principalmente in questo forum, bisogna un attimo chiarire meglio.

      Elimina
    2. no, ma bada: come tutti i pg stereotipati, anche la CM è il Male.
      solo che personalmente se dovessi fare una scelta obbligata tra il ruolare con MS o con CM.. eccetera.

      Elimina
    3. Sì, dovendo fare una scelta da quel punto di vista è .. più tollerabile.

      Elimina
    4. E' tutta una questione di moderazione.
      Nell'immaginario fantasy esistono donne cazzute e irascibili, così come esistono le "dure" nella realtà.

      Il problema della CM è che si gioca tutto all'eccesso: è scontrosa con TUTTI, è SEMPRE graffiata/pitturata/morsa/scalza, è costantemente in calore.
      E, più in generale, come tutti i fenomeni da baraccone del GdR, è fatta per primeggiare.
      Quindi una gran spaccatura di palle per chi ci vuole interagire.

      A sto punto davvero meglio la Mary Sue, che è perfettina ma passiva.

      Elimina
    5. Croco è un po' per il partito del "si stava meglio quando si stava peggio", io credo che quantomeno la CM ha solitamente un livello di gioco medio-alto, cosa che il più delle volte la Mary Sue si poteva scordare.

      Elimina
    6. Quando c'era Thorm queste cose a Lot non succedevano.

      Elimina
  7. Leggo il post e GODO.
    Quante ne ho viste che si credono grandissime giocatrici solo perchè si fanno il pg CM... che puntualmente dev'essere la CM più CM di tutte! (E si, mi serve un caffè stamattina.)
    Ho fatto il grande errore di scansarle come la peste perchè leggere certe role mi provocava travasi di bile, magari invece mi sarei potuta divertire.

    Se mai decidessi di tornare a giocare dovrò approfondire l'argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per smontarle, basta prenderle un po' sul ridere in gioco.

      Avevo una CM che era la migliore amica della mia pg (e la giocatrice la reputavo simpaticissima e le voglio tuttora un gran bene, ci tengo a sottolinearlo!) che ad un certo punto si giocò la sua CM con la faccia tutta dipinta di pitture tribali celtico-vichingoidi. La mia pg la prima volta che la incontrò la guardò stranita e le disse: "Hai litigato coi tintori del villaggio e hai perso?"
      La giocatrice mi mandò a cagare via sussurro ma fece seguire una risata chilometrica XD.

      Elimina
    2. Una battuta ancora migliore sarebbe stata: 'C'è un Giglypuff in circolazione?'; non ricordo come si scrive ma avete capito insomma.

      Elimina
    3. Ho vissuto una situazione simile con una player simpaticissima e bravissima, che però in un contesto non proprio consono si giocava questa CM aggressivissima, lesbica e mezza svitata, che andava in giro ricoperta di piume colorate et similia.
      Purtroppo per me la mia pg la trovava divertente e le voleva un gran bene quindi per non offenderla non ha mai detto una parola in merito.... :D

      Elimina
    4. AHAHAHAH ODDIO, AWKWARD MOMENT 100%.

      Elimina
    5. Ciao Deliorra :)

      Awkward per quale motivo? Mi sono persa O.O

      Elimina
    6. è tipo quando parli male di una persona e quella è dietro di te e ti sente. no?

      Elimina
    7. Ho dato della troia alla player? O.O

      Elimina
    8. No, spero XD che tu possa aver percepito il mio pg come una Cagna Maledetta nonostante io avessi tutt'altre intenzioni nel ruolarla, è legittimo. Mi ha però colpito molto il tuo "purtroppo per me", perchè credevo che comunque ti divertissi tu-player a far interagire i due pg. Se in qualche modo è stato un peso, non posso che prenderne atto e dispiacermene.


      p.s. perchè nella Fossa c'è anche un po'di Biutiful, fra un flame e l'altro.

      p.p.s. i tag dei post sono sempre grandi perle.

      Elimina
    9. ... ho scritto RUOLARLA. abbattetemi.

      Elimina
    10. *la abbatte*
      Coff. :)
      Purtroppo per l'ambiente direi. La mia non era affatto da meno, anzi. :)

      Elimina
    11. L'ambiente di gioco, non parlavo di ecologia.
      Basta caffè per me. >.<

      Elimina
  8. Io preferivo il Mary Sue, che faceva tenerezza..la CM in genere hai voglia di prenderla da parte offgame e darle il numero di un tuo qualche amico di sesso maschile e offrirglielo a mo' di sfogo erotico.
    Perché diciamocelo, non è obbligatorio giocarsi la damina nobile bramosa di potere o la damigella timorata e che arrossisce se pesta merda nei prati, ma buon dio il gameplayer non conosce vie di mezzo.
    Io posso riportare due esempi di CM:

    1. una mezzamannara che la maggior parte delle volte camminava gobba perché abituata muoversi sulle quattro zampe, la quale rispondeva alle tue domande con grugniti, occhiatacce o mostrando i denti e tentando di risultarti terribilmente ostile e cazzuta anche quando l'avverti che ha la carta igienica attaccata al tacco dello stivale (se non è scalza..perché pure scalzo fa fico)...roba che ribalti il tavolo della taverna mirando alla sua tempia dopo circa 2 azioni di avvicinamento al luogo, in cui lei già ha deciso che ti odia.

    2. la sfondata mercenaria. E va beh, avrei anche terminato, ma allargo gli orizzonti per chi non è pratico di quei luoghi di perdizione: la sfondata mercenaria ti parla sorridendo DI CONTINUO, oppure mordendosi il labbro o leccandoselo, ma stando bene attenta a farti vedere il diamante purissimo di cui è composto il contenuto delle sue mutande nel caso in cui provassi a mostrare un qualche genere di interesse sessuale (scoprirete solo poi che invece è tipo la plasticona degli anelli dei distributori al mare). Ma comunque è una dura, ha gli stivali sporchi di fango e ti minaccia di morte se sbrodoli lo spumante sul tavolo versandolo, ma lo fa sussurrandoti all'orecchio come se ti stesse proponendo un'orgiona. Poi ridacchia e va via sculettando, ma sbattendo la porta, perchè è una maleducata. Arrrh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco sì, tu hai colto lo spirito, beibe.
      E faccio un mea culpa per aver scordato i FONDAMENTALI piedi scalzi, sostituiti da stivali in pelle quando si avvolgono nelle loro tutine in latex (sigh!).

      Elimina
    2. Su Cryo la sfondata mercenaria va assolutamente di moda. Non vorrei sbilanciarmi ma un buon 70% delle pg su quella land sono sfondate mercenarie, lesbo, etero o anche "dituttodipppiù".
      Una land interessantissima.

      Elimina
    3. "[...] che la maggior parte delle volte camminava gobba perché abituata muoversi sulle quattro zampe, la quale rispondeva alle tue domande con grugniti, occhiatacce o mostrando i denti e tentando di risultarti terribilmente ostile [...]"

      http://images.mylot.com/userImages/images/postphotos/1902425.jpg

      Elimina
    4. Esatto, ma devi aggiungere le poppe, i capelli coccolosamente scompigliati e gli occhi da gattona ferita.

      Elimina
    5. PREMESSA: ho giocato personaggi di ogni tipo, spaziando dal genere fantasy a quello moderno, quindi partendo dalle nanerottole barbute alle ragazzine indifese, alle super condottiere cazzute.

      A Min(chi)a vorrei dire una cosa: capisco che l'atteggiamento perennemente ostile di una CM può essere fastidioso o risultare esilarante, ma hai preso in considerazione che tutto dipende dal BG di un personaggio? Io per anni mi sono giocata un'umana zingara che aveva paura dei nani perchè, da giovane, un gruppo di nani briganti l'aveva rapinata ( occhio: NON era una cagna maledetta, era una zingara allegra e solare, una donna normale insomma neh ... meglio specificà! )

      La mia bella zingarella, dunque, era terribilente ostile a prescindere con tutti i nani, anche se questi le dicevano "buondì signora gambelunghe, mi saprebbe dire l'ora?"

      E insomma. In pratica il rischio di cadere in eccessi di ostilità cagneschi ci sta, lo capisco.. Però se ti fai un certo tipo di background, e la reazione aggressiva è motivata, non vedo cosa ci sia di sbagliato XD

      @Zingara@ ( non so in che cazzo di altro modo firmarmi, abbiate pietà per la poca fantasia dio boia )

      Elimina
    6. ma io non sto parlando del pg che da bg ha un odio mirato per un qualcuno/qualcosa, sto parlando del tizio/a che siccome dev'essere figo e maledetto, odia l'universo.

      Praticamente il pg ruolato è una specie di 15 enne dei giorni nostri: è fermamente convinto di essere maledettamente profondo ed intelligente (quando la maggior parte delle volte è una pozzanghera poco profonda e paludosa), ma questo brutto mondo superficialone non lo comprende e allora lui lo odia perché non sono alla sua altezza :(

      Elimina
    7. E se semplicemente uno odiasse tutti perchè gli gira così? Se odiasse tutti perchè è un asociale di merda? Se odiasse tutti perchè è uno che dell'odio ha fatto il suo credo di vita? Se odiasse tutti perchè è un pg molto aggressivo? Se odiasse tutti perchè da bambino ha avuto esperienze orribili che lo hanno fatto diventare misogino? Cioè, ridi pure, ma la prima cosa a cui tu hai pensato è stata "ah quello è di sicuro una specie di quindicenne stupido maledetto ridicolo"; io, invece, ho pensato a un sacco di motivazioni plausibili, concrete e coerenti che potrebbero spiegare l'atteggiamento "maledetto" della cagna maledetta ( o dell'emoquindicennedepresso) in questione; insomma, forse sarebbe ora di smetterla di pensare che tutti i pg tenebrosi siano così perchè mossi da BG banali o da motivazioni inesistenti da egocentrico che vuole sbattersi: io ho trovato CM che, per quanto odiose e fastidiose, erano ruolate coerentemente. E ho trovato personaggi panterone/duellanti di sto cazzo/MarySue che, parimenti, per quanto ODIOSI a prescindere in quanto tali della categoria X, fossero comunque "coerenti" nel loro esistere ( intendo dire che il loro atteggiamento, per quanto criticabile per una pura questione di gusti, antipatie o preferenze personali, aveva SENSO DI ESISTERE; parlo, ad esempio, di una MarySue che per quanto può stare sul cazzo in quanto tale, ha motivo di essere sciocchina, ingenua e carina perchè ha vissuto determinate esperienze X/giocato determinate quest Y/proviene da un background di tipo Z )

      Non so se sono riuscita a spiegarmi! Chiedo scusa se sembro una psicotica vaneggiante, ma spero che si sia capito, comunque, cosa intendevo dire.

      Io credo che forse si tenda a sminuire troppo le cose, e a criticare sempre e comunque, le cose: se uno fa il pg normale, allegro, solare, con la famiglia tutta in vita cui non sono mai successe cose brutte, allora vieni additato di banalità ( o di essere una MarySue stupidina ) Se lo fai un po' più cazzuto, e decidi che da BG il personaggio ha vissuto una qualche tragedia, allora sei un demente maledetto ma comunque banale; si, insomma: vorrei sapere, a questo punto, come trovare un buon equilibrio.

      Perchè io ho visto parecchi personaggi anche molto equilibrati ( cioè nè troppo banali nè troppo CM ) che, comunque, venivano perculati o che, comunque, godono di una pessima reputazione perchè "eh no quello fa schifo, quello se la tira, quello è un cagnomaledetto, quello ruola male, quello le ha passate tutto lui, blablabla'.

      Cioè minchia oh, non va mai bene niente. Mi sento un po' dalla parte di Winnie Mansueto, ma solo per quanto riguarda la parte in cui dice che si critica un po' troppo. Sai, in effetti anche io ho sempre avuto la sua stessa sensazione. Fai un pg sensuale? Sei troppo sensuale. Lo fai banale? Allora sei troppo banale. Lo fai combattente? Allora te la tiri, e così via: insomma, qualsiasi cazzo di atteggiamento/caratteristiche/indole cerchi di dare al tuo personaggio, questi sarà sempre "troppo X" ( sostituire a X un qualsiasi aggettivo ) là dove per X praticamente noto che non va bene un cazzo...

      Vi dirò: ne ho un po' le scatole piene del fatto che, quando ruoli o crei un pg, agli altri non vada mai bene ( e sottolineo mai ) un cazzo: trovano sempre qualcosa da criticare, e così ho visto personaggi anche ben realizzati essere vessati, ignorati, perculati e così via.

      Ps. non ce l'ho specificatamente con Min(chi)a; rispondo a lui/lei ma tutto quello che ho detto è rivolto, in genere, a TUTTI quelliche stanno commentando in questo post.

      @Zingara@

      Elimina
    8. Ps. se la mancanza di faccine lascia intendere che io vi schifi profondamente tutti, non temete! Sono una di quelle che non ama molto le emoticon, ma giuro che nel post di cui sopra ero ( e sono ancora ) calmissima, predisposta al dialogo, vogliamocibbbene eccetera eccetera XD ( ora la faccina era appropriata )

      @Zingara@

      Elimina
    9. No, aspetta, io non ho criticato tutti i personaggi dell'universo, dico soltanto che chi si gioca un pg che odia qualunque cosa gli graviti intorno e cerchi l'interazione a suon di ringhi, non è un personaggio interessante e ti rompi i coglioni a giocarci dopo circa tre azioni.
      Ovviamente è un mio personalissimo parere, poi magari a qualcuno piace ruolare il pg che viene insultato senza ragione alcuna da qualcuno che neanche conosce, o addirittura qualcuno si diverte a fare la parte di quello che insulta per un qualche motivo x da bg che comunque il mio pg non può conoscere e dunque di conseguenza puoi solo che starmi sul culo di rimando.

      Ognuno giochi quello che vuole, ma con una controparte del genere penso che fingerei un calo di tensione lampo con successiva caduta di linea eterna.

      Onestamente, io questo "i pg agli altri non vanno mai bene" non l'ho riscontro, ci sono molte tipologie di pg che mi piacciono e mi piace giocare...non mi piacciono gli stereotipi facili e la mancanza di personalità nel ruolare (es. mi hanno stuprata e ora odio gli uomini, la mia famiglia è andata a fuoco per colpa di un branco di (razza a caso) e ora odio tutti quelli di quella razza, mio padre voleva un maschietto ma ahimè sono nata io e quindi sono una dura CM ecc ecc.)

      ma come sempre, liberi di giocare ciò che si vuole...ma se viene fuori la discussione, io lo dico che mi fanno cagare, non me li vado certo a cercare per informarli via missiva...anche perché immagino che se ne sbattano piacevolmente la fava.

      Elimina
    10. p.s. mi flagello e mi impicco per il mio "l'ho riscontro" e penso che cambierò nick per questo.

      Elimina
    11. Non so se quello della carta igienica attaccata al piede sia un eufemismo volutamente esagerato, ma nel caso in cui non lo fosse non vedo perchè uno dovrebbe tenere in considerazione certe cose, certe azioni anzi.

      Intendo dire che spesso c'è gente che si diverte a fare sul serio cose del genere ( del tipo: "Ridacchia perchè un piccione ha appena fatto la cacca sulla testa di X" ) al solo scopo di 'smontare' le persone ( in questo caso la CM ) così come fatto notare Istar.

      Personalmente non mi piace prendere in giro la gente e non mi piace l'autoconclusività, nemmeno se mi trovo di fronte a un personaggio che detesto, che mi sta sulle palle o che mi fa ridere per come gioca. Ergo non mi permetto di scrivere stronzate sull'altro personaggio e sul'eventuale carta igienica attaccata alla sua scarpa solo perchè in questo modo vorrei fargli abbassare la cresta. Atteggiamenti del genere non credo che vadano minimamente preso in considerazione. A quel punto è meglio mandare un messaggio e dire al tizio in questione OH BELLO, MA QUANTO TE LA TIRI? Piuttosto che fare certe uscite pseudo-comiche-ma-sibilline-così-se-qualcuno-vuole-dirmi-qualcosa-non-può-perchè-tanto-alla-fine-io-ho-solo-fatto-la-mia-innocente-azione durante una role.

      Ognuno ha le sue preferenze di gioco e ognuno ha il suo modo di giocare, ognuno ha il suo stile di scrittura e... Vi dirò di più, signori e signore: una notizia scon-vol-gen-te! Ognuno ha il suo background che, per quanto possa essere banalmente farcito delle solite morti, stupri e tragedie varie, magari giustifica *perfettamente* il fatto che un tizio ringhi a destra e a manca, odiando tutti e tutto a prescindere ( stesso dicasi per l'eventuale tizia cagna-maledetta, o quel che è )

      Ma siccome è facilissimo stare lì a pontificare senza avere la pazienza di comprendere le meccaniche di gioco che spingono un pg a giocarsi una determinata cosa, così come nella vita reale siete/siamo tutti bravi a puntare il dito e giudicare qualcuno di cui non sappiamo un emerito cazzo... beh, si leggono in giro cose allucinanti, come quelle che ho letto un po' in giro per tutto questo blog. E la cosa mi rattrista, devo essere sincero; non mi fa incazzare, mi rattrista semplicemente.

      Perchè pure io ho i miei gusti, le mie idee e anche io rido se vedo determinate cose ( le iridi vermiglie! ) ma quando entro in un gdr spero sempre di trovare un ambiente sereno dove, per quanto ci siano persone che giocano in una maniera che magari a me non piace, mi consentiranno di interagire con loro e di divertirmi. Io sui gdr voglio divertirmi, a prescindere da tutto! E finchè ci saranno in giro giocatori ( si, GIOCATORI ) con il dente avvelenato pronti a spalare merda ad ogni minima stronzata altrui ( che poi bisogna vedere secondo il metro di giudizio di CHI è una stronzata ) beh... l'ambiente sereno non ci sarà mai!

      quindi un sonoro CHE PALLE a tutti quelli che rovinano i gdr con la loro superbia da quattro soldi e un gentile GRAZIE ad alta voce a quelli che, con pazienza e gentilezza, hanno l'umiltà di giocare con tutti senza pensare alle iridi vermiglie o a quanto una sia cagna-maledetta.

      **Jacko**

      Elimina
    12. Prego, Jacko.
      E benvenuto sulla Fossa.

      Elimina
    13. No, però qui apriamo una piccola parentesi. Ok la CM, ok che non bisogna sempre sparlare facendo di tutta l'erba un fascio, ma ora spiegatemi, tolto il bg, che cazzo di senso ha farsi un pg perennemente incazzato, asociale e che odia tutto e tutti. Il gdr è di per sè un gioco sociale, che cazzo mi rappresenta un pg del genere, con cui tanto nessuno avrà mai voglia di interagire a lungo e che non offre spunti di gioco corale? Ok, che sia scorbutico va bene, è una caratterizzazione, dà spessore. Ma se invece che solo scorbutico lo trasformi in una macchina di insulti, col cavolo. Io ti chiedo di giocare due volte, poi se nont rovo agganci coerenti per continuare a conoscere il tuo pg per me è come se non ci fossi

      Elimina
    14. Beh, hai detto bene! Nel caso in cui ti trovi davanti a uno che insulta e basta ( anche quando gli chiedi "scusa, ma che ore sono?" ) allora si: quelle sono cose che ammazzano direttamente l'interazione. Ma credo che bisognerebbe imparare a distinguere: la metà di quelle che vengono definite 'CM' vi assicuro che CM non sono, la metà di quelli che vengono definiti 'EMO' vi assicuro che EMO non sono, e così via; non basta guardare una scheda e giocare due volte con qualcuno per farsi un'idea globale o accurata sul personaggio in questione.

      Si rischia di essere troppo affrettati nei giudizi o di scadere facilmente nel gioco del giudica-giudica; e se mi permetto di parlare così, è perche' ci sono passato pure io. Anche a me è capitato di considerare cacca questo o quel pg; caso emblematico fu una tipa che a prima vista poteva sembrare quella che su questo portale ho visto chiamare 'panterona sfondata'. Ci ho giocato non una, non due, ma almeno una decina di volte ( per circa due-tre mesi ...)

      Ebbene: ero pieno di pregiudizi nei suoi confronti e mi aspettavo che mi avrebbe subito chiesto Skype per parlarmi del suo INTERNO COSCIA ( lol! XD ) e invece non è andata così. Non si è mai nemmeno lontanamente parlato di sesso in quelle giocate. E questo per farvi capire che spesso, anzi spessissimo, si parla di altri personaggi senza sapere un emerito tubicino sui suddetti; io mi sono tolto il vizio di partire prevenuto.

      Ho scoperto che con un po' di pazienza ( riuscendo cioè a dare delle chance anche a chi sembra irrecuperabile ) si possono rivelare casi di buon gioco davvero insospettabili. Così come mi è capitato ( tanto per restare nell'argomento ) di notare come un pg apparentemente scorbutico e perennemente mestruato non fosse in realtà "perennemente" tale ( è solo che con gli estrani o in determinate situazioni aveva il motivo preciso per comportarsi come si comportava )
      Questo, almeno, è cio' che ho sperimentato io in prima persona.

      PER CROCO: ti ringrazio per il benvenuto sintentico, ma pur sempre benvenuto :-)

      **Jacko*

      Elimina
  9. La tutina in latex è, assieme ai capelli ramati/rosso fuoco, un must per la CM, anche nelle land storiche e/o fantasy-medievali.
    Perché non dimentichiamo che queste pg sono fiere praticanti del BDSM. Tant'è che hanno spesso le schede piene di riferimenti più o meno espliciti ai loro trombamici, che poi sono i fautori dei molteplici marchi di brama che sfoggiano. Della serie "Affetti: Prendimi, graffiami, depilami l'ombelico, STUPRAMI L'ANIMA."

    Di CM ne ho viste a iosa, ed assistere alle loro giocate è effettivamente divertente; giocarci un po' meno, sarà che sono allergica ai pg isterici.
    Ce n'è una, però, che per me è il top della categoria. Non faccio nomi, perché ho la sensazione che potrebbe mandarmi la polizia a casa, vi dico però che è su extremelot.
    Ebbene, costei oltre alle tutine in latex, ai modi da panterona sfondata (Croco e Drilla magari ricordano certe perle che ho fatto leggere loro di recente: pertugio?), ai molteplici marchi e morsi, oltre agli avatar pieni di catene e reggipoppe in cuoio, ogni tanto si fissa con certe parole. Ricordo che una volta le piacque la parola "scalfire" e derivati. E allora scalfiva il terreno col passo, il suo corpo era scalfito, le amicizie scalfivano, la spada era scalfita, e via dicendo.
    Uno spasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la tua professionalità.
      C'è da dire, tuffatori, che prima di un post ci sono mesi e mesi di appostamenti e osservazioni.

      Non si dica che non ci documentiamo!

      Elimina
    2. Grazie per avermi ricordato il pertugio.

      Elimina
    3. Ma quella è così famosa che è impossibile non capire di chi si tratta.
      La cagna anziana per eccellenza.
      Colei che in off si presenta col nome del suo pg perché "scusa ho avuto problemi nel dire il mio vero nome in passato :)"
      WTF?

      Elimina
    4. No adesso voglio sapere la faccenda del pertugio *__*

      Elimina
    5. No Marti del mio corazòn, non stiamo parlando della stessa persona. Ma quella che dici tu è di sicuro subito sotto in graduatoria XD


      Gil, in pratica ci furono passate delle perle tratte da una sua giocata osè avvenuta nella famosa rocca di extremelot. In particolare, la nostra CM scriveva che il suo "è un pertugio esplorato non molte volte, deliziosamente stretto, che si modella piano piano a quell'invasione".
      MUOIO.

      Elimina
    6. My fucking GOD.
      Siamo veramente arrivati a tanto????
      Una cosa del genere andrebbe incorniciata e ricordata nei secoli a venire.
      Mi domando il resto della role come sarà stata... una roba da spanciarsi... XD

      Elimina
    7. O_O io ora devo sapere chi è costei, necessariamente, per pedinarla e farmi traumatizzare mortalmente.
      Lo immagino, ma devo sapere con certezza! o.o

      Elimina
    8. AHAHAHAHAHA IL PERTUGIO SI è DIFFUSO COSI IN FRETTA?
      AHAHAHAHAH SO CHI E'! AHAHAHAHAHAH

      Elimina
    9. Pure io vorrei sapere di chi si sta parlando, perchè ho delle ipotesi ma non so a chi vi riferite di preciso. E' possibile dire solo l'iniziale del suo nickname lottiano? In alternativa vi passo la mia email e me lo dite privatamente XD

      @Zingara@

      Elimina
    10. Gehenna, ma tu sei la stessa Gehenna di lot che trascorre giorni, mesi, anni interi alla rocca dei venti? così, tanto per sapè XDDDD

      Elimina
  10. Tutto è stato già detto.

    Forse l'unica cosa che rimande da dire sulla Cagna Maledetta, è la Cagna Maledetta Anacronistica. La donna forte e indipendente nella land storica medioevale dove una parola di troppo dal sesso debole ti mandava al rogo e l'altra alla forca, ed i mariti erano più propensi a parlare a cinquine che con le labbra.

    Tra la CM/CMA e Mary Sue sinceramente però preferisco la CM. Offre qualche spunto di gioco in più...E UCCIDERLE TI FA GODERE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, mi hai appena fatto ricordare l'amabile scena di una damina che, CONTEMPORANEAMENTE, era ingenua, indifesa e molto Mary Sye, e un attimo dopo, quando le si ricordava di "andare in cucina", metteva in chiaro che, ebbé, lei dormiva con un pugnale sotto il cuscino ed era una tipa tosta - CM, insomma.

      Ah, la bipolarità!

      Elimina
  11. In realtà è solo una questione di praticità: è molto più facile trovare l'avatar per il proprio pg. Digitate su Google immagini "fantasy warrior" (senza specificare il sesso) e vedete cosa ne viene fuori. Tutte CM!
    Il PbC lo ha rovinato Luis Royo. :p

    RispondiElimina
  12. In raltà è la mancanza di un orgasmo nella vita reale che provoca queste stupende creazioni (MS compresa.)
    Purtroppo, per la vastità al limite del Radical Chic o dell'Hipster con la quale si infoltisce il carniere di MS e compagnia bella (e che se ne dica, ma tutto si racchiude nel MS), praticamente ogni personaggio creato è un MS.
    Se è tranquillo, è troppo tranquillo.
    Se è esuberante, è troppo esuberante.
    Se è depresso, è troppo depresso.
    Se è sociale, è troppo conformista.
    Se è conformista, è troppo conformista.
    Se è anticonformista, è troppo conformista.
    Se è antisociale, è troppo conformista.
    Se è normale, è troppo normale.
    And so on...

    Forse un pò meno classificazioni e un pò più di gioco mindless risolverebbe molti flame :V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque la fossa sta diventando sempre più melmosa e piena di lamenti urlanti.
      <3 proud to be part of it.

      Elimina
    2. Winnie, la faccenda della mancanza di orgasmi che produrrebbe l'isteria femminile l'ha già risolta Freud a suo tempo, aggiornati :)

      Forse un pò meno qualunquismo ludico risolverebbe altrettante classificazioni ;)

      Elimina
    3. "In raltà è la mancanza di un orgasmo nella vita reale che provoca queste stupende creazioni (MS compresa.)" (cit.)

      MS è un genere di pg femminile (come la CM), no?

      Elimina
    4. Quindi assumi, per la seconda volta, per vera la scadente ipotesi che pg e giocatore condividano lo stesso sesso.

      Interessante la tua analisi qualunquista.

      Inoltre, la _tipologia di gioco_ MS non si basa esclusivamente sul personaggio.

      Elimina
    5. E' qualunquista la giustificazione "quello/a non scopa", per quanto sia piuttosto comune che venga tirata fuori quando si parla di gdr online. Il sesso del player non conta.

      Che poi è una stronzata tanto nella vita vera che in quella ludica.

      Elimina
    6. Croco ti odio.
      Immagini offuscate si annebbiano nella mia mente.

      Elimina
    7. Effettivamente "quello/a non scopa" è quasi al livello di "get a life, noob".

      Mansueto, potevi offrirci qualche argomento più succoso per sostenere la tua opinione, cribbio.

      Elimina
    8. Ancora con la storia deel troll? Contenti voi...

      tralasciando il fatto che l'input è stato oesclusivamente goliardico e il paragrafo sotto (la parte dopo il "vai a capo" volontario) ha proposto tutt'altra analisi (ma ovviamente lo sforzo di leggere un post intero dopo le prime due righe è una impresa non da tutti, direi nessuno compreso Crocco), purtroppo per nulla presa in considerazione.

      Ancora una volta le idee, e l'ironia, restano illuminatamente imposte quelle degli scrittori divinizzati. Buon per voi.

      Buon pantano.

      Elimina
    9. parla come mangi, Winnino, parla come mangi..

      Elimina
  13. And the winner is Crocooooooooo!

    RispondiElimina
  14. Extremelot è piena di CM, confermo. In particolare ( non so se lo avevate notato ) il Clan dei Kalaj,
    nuovo di zecca, le raccoglie quasi tutte assieme! A partire da Elidith per continuare con Blurwen, Hirmienne, Silja, Silje ( sono due tizie diverse,
    hanno solo il nick simile!! ) Non dimentichiamoci della mitica Eveleen e.. boh, al momento non me ne
    vengono in mente altre :°D

    RispondiElimina
  15. Io volevo sapere chi era la CM del pertugio malleabile XD
    Non credo che riuscirò più a dormirci la notte xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segreto.
      Ma se accedi con un account google forse qualcuno te lo dirà per messaggio privato.

      Elimina
    2. Qualcuno lo dica anche a me XD

      Elimina
    3. Io di CM ne conosco una sola xD
      e secondo me è la Capa di tutte le CM di Elot.
      E' quella che ha ispirato tutte le altre, e risponde
      a quasi tutte le descrizioni che avete apposto qui, con
      la differenza che lei si sforza di far intendere agli Offaioli che è CM anche in OFF. E questa è classe, gente.

      Ps. Spero che quella del pertugio non sia lei xD

      Elimina
    4. Nooo! Quella del pertugio è Eveleen!

      Diamine.

      Elimina
  16. Beh? Perchè nessuno mi caga? ç_ç voglio sapere chi è la tizia del pertugiooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. < Infierisce su Cody.>
      Noi lo sappiamo e tu nooo, noi lo sappiamo e tu nooo!

      Elimina
    2. Barbagiannate!


      ... ora lo so anche io, e credo che non dormirò più la notte!

      Elimina
    3. Si chiama Eveleen ed è di lot

      LOL

      Elimina