martedì 27 marzo 2012

Ritorno e sentimento

Ebbene, miei giovani nuotatori del fango più putrido, la pacchia è finita. Siamo tornati e non tolleleremo oltre..
SIAMO FIERI DI VOI!
Avete sguazzato nella melma come disperati e la cosa era contro ogni previsione, quindi non possiamo che complimentarci, avvisarvi del fatto che ora Croco e Drilla torneranno ad annoiarvi con le loro questioni e annunciarvi il grande ritorno della ben nota e misteriosissima Isabella P. (chi non fosse informato della sua esistenza si spulci tra le scaglie i suoi imperdibili interventi).


Purtroppo, contrariamente alle vostre più sordide aspettative, Isabella questavolta è vestita e non si lancerà nella descrizione di questo o quel maniaco da gdr.
Siamo certi che apprezzerete comunque, godetevela!

___________
Volati con la nostra tipica leggerezza sugli argomenti più frivoli e pruriginosi del PbC, passeremo a qualcosa di meno scabroso... che potrebbe rivelarsi la peggiore scelta, per un quantitativo pressocchè infinito di conseguenze, per qualsiasi anima pia si accinga a varcare la soglia rappresentata da "the sims" e i più comuni mmorpg per il roling.
Tutti sappiamo che il gioco di ruolo non si limita a creare la più potente macchina ammazza-mostri o ammazza-altri-pg, e l'argomento è già stato sviscerato in tutto e per tutto. Si tratta di interazione, si tratta di socialità, si tratta di creare una vita che superi le soglie del paranormale.
E per le nostre povere, piccole menti semplici e vanitose (che ben lungi arrivano ai picchi di Croco e Drilla, sia fatta la vostra volontà, tanto tanto affetto e amore per voi che vi accingete a pubblicare il mio terzo articolo- la mia personalissima captatio benevolentiae non interessa però voi lettori, vero?), come interpretiamo tutto questo nel più facile e veloce dei modi?
Il romance.

Oh, non è facile parlarne! Prima di tutto: da dove si comincia? quali argomenti è meglio approfondire? (per questo esistete voi, i vostri commenti, le vostre esperienze).
Per noi figliuole di commedie romantiche, dolce stilnovo e cottarelle per attori e cantanti, il romance è l'aspirazione maxima della nostra vita da ruolista. Non negate, ragazze.
Certo, le trame alla beautiful possono regalare ore di divertimento, ma spesso e volentieri solo per chi sta in backchat, quindi occhio a non esagerare; ma vista la preponderanza di pg maschili su quelli femminili, le ipotesi e le possibilità sono varie ed infinite. Sì, per ora rimaniamo solo a livello etero, ma penso che sviscereremo il resto più a fondo.
Di solito la fanciulla media (specie se in descrizione è bella bella bella in modo assurdo e con - come scriveva un'esimia- un bel seno a mela a mela, sodo e prosperoso) si deve destreggiare tra più pretendenti, e non sempre ne vince uno, e di solito mai nella maniera più ortodossa. Ma non è meglio così, in fondo?

Ma basta preamboli e cominciamo ad elencare le varie tipologie di storia d'ammoreh che possiamo trovare: c'è la coppia perfetta, ovvero quelli che si ameno e superano mille difficoltà per arrivare ad una serena vita di coppia (di solito la raggiungono, perchè solo al vedere il cippi cippi delle loro giocate gli altri ROLERS se la danno a gambe alla massima velocità); di solito finisce in una noiosa quotidianità matrimoniale, un po' la fine dei "Promessi Sposi" che, diciamocelo, non è mai troppo divertente.
Poi ci sono quelli che si ameno comunque, ma le difficoltà arrivano stavolta non dall'esterno, dalle quest di DM sadici che spesso e volentieri si accaniscono, tentando di distruggere (e invece rafforzando, ah-ha!) ma da loro stessi, dall'interno. Si vogliono ma per un qualche motivo, non se vogliono volè.
Poi ci sono le relazioni di gruppo. Raramente è un pg attorniato di belle ragazze, tantopiù è il contrario. Questo, un po' una guerra di TROIA per un'unica e bella Elena, di solito provoca litigi, rodimenti e guerre intestine. Ho visto land crollare in questa maniera.
E poi, come cantava uno dei miei miti giovanili vestito di controfiletto bovino, c'è l'ammore ma non ammore, io te amo e nò, io te odio, una dicotomia leggermente Catulliana. I pg non sanno quello che vogliono, i player, crudelmente sadici, si sfregano le manine pregustando i fiumi di angst che ne verranno.

E' un dato di fatto che la maggior parte delle giocate di romance si basano sulla sofferenza. Raramente scende la lacrimuccia di commozione ed orgoglio quando va tutto bene.
Le giocate a due sono solitamente piene di problemi psicologici, di forsechessì o forsechennò, se tu, se noi, vorrei, non vorrei, ma se vuoi. Roba che Baglioni è un comico di Zelig.
Cercando di scusarmi per la mia lunga assenza e per questo articolo solo introduttivo, nei prossimi esamineremo le tristezze infinite non delle allegre scopate della chat privata, ma della zona più innnntima del nostro romanticismo ruolistico!

In fede- Isabella P.

52 commenti:

  1. Io, io, io ò__ò me presente XD

    Mi riconosco senz'altro nel modello ammore ma non ammore v.v con rari e brevi momenti da vissero felici e contenti (la calma non ci piace, non a casa mia! v_v)

    Sono una fan del romance, se non si era capito, e non lo nascondo! Ma, ci tengo a specificare, che dal mio personalissimo punto di vista deve essere qualcosa di fottutamente coerente e costruito (anche in mesi) e che, sopratutto, non scada nel banale gioco a due. Ok, le giocate a due son belle, ma per me la coppia deve essere inserita nel contesto da cui emerge (gilda, clan, razza, chi piu ne ha piu ne metta) e con cui si relazione, in tutte le maniere possibili v.v

    Quindi NO alle giocate per due! Sì alla globalità u__ù

    E sopratutto...sì alle pippe mentali ed i litigi °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io io ugualissima! :D

      Una specie di rompicoglioni di proporzioni cosmiche, perchè il cippiccì poi dopo un po' mi annoia maledettamente e quindi via, una bella litigata ci sta tutta! :D

      Quanto alle role di coppia... una volta o due ci sta, ma sempre? E' il modo migliore per farti buttare all'aria tutta la storia: noia mortale.

      Elimina
  2. Il tag "troia" buttato là mi ha fatto sputare il latte sulla tastiera, alè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che mi hai reso felice, temevo che nessuno avrebbe notato la chicca.

      Elimina
    2. Drilla, io credo in te, puoi fare di meglio.

      http://tnation.t-nation.com/forum_images/6/7/67c6b_ORIG-I_Ain_t_Even_Mad.jpg

      Elimina
  3. sono la regina indiscussa del dramaqueen.
    i miei personaggi femmina vorrebbero sempre scoparsi il cosmo intero, ma poi si fanno troppe paranoie e non lo fanno quasi mai - con poche, tormentate, emotivamente dure eccezioni.
    i miei personaggi maschi vorrebbero innamorarsi, ma sono troppo duri e cattivi per farlo. perciò disegnano cuoricini in segreto sui banchi.
    insomma, faccio parte di quelle che se non c'è uno psicodramma di proporzioni gigantesche, tali da coinvolgere tutta la maledetta community.. non è felice.
    (e il tag troia è priceless.)

    RispondiElimina
  4. La mia prima esperienza Romance l'ho vissuta con un pg elfo (e praticamente ho detto tutto).. quindi provate solo ad immaginare la pesantezza della frigidità della patana elfica e elevatela a potenza in una specie di lotta interna del "ti voglio ma non ti voglio volè." Quando hai un'elfa innamorata del personaggio più coglionazzo e gigolò del gdr c'è poco di che stare allegri insomma..anche perché io alla coerenza di razza ci tengo, e finiva sempre che per dimenticare la tristezza mi sniffavo fumi alchemici in laboratorio.

    Roba d'aprirci un centro di recupero.

    RispondiElimina
  5. Tasto dolente XD

    Purtroppo (e sottolineo purtroppo!) parto con tutte le buone intenzioni di fare la troia ma quasi sempre poi rovino tutto diventando una strafedele fidanzata/moglie spesso con prole, ammazzando ogni spunto di tensione erotica tra i vari pg maschi che mi attorniano, e finendo sovente per annoicchiarmi io stessa.
    L'unica eccezione a quel "quasi sempre" (una drow a Menzoberranzan) è degna di essere ricordata XD.

    In ogni caso, il romance è un ottimo contraltare alle giocate combat da me tanto amate, amore e morte (o sangue e sesso, a discrezione) sono un connubio epico perfetto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sangue e sesso è un'altra bella chicca, olè.

      Elimina
    2. Pureioooo XD
      Quella mezza volta che le mie pg tiratissime ci stanno poi perdono la capacità di zoccoleggiare facendolo credere a tutti. Non è giusto, dannazione! >.<

      Elimina
  6. TOTALLY UNRELATED:

    Quanto va pagato un programmatore per un gdr secondo coccodrilli e tuffatori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende se si parla di un codice proprietario o di un opensource.
      per un lavoro, anche ben fatto, su gdrcd so che spesso vengono chiesti dai 150€ in su, ma personalmente penso che più di 100 sia una truffa.
      per il codice proprietario, beh, è molto variabile: dipende sostanzialmente da quanto è impegnativa la faccenda.
      le mie ultime informazioni parlano di ben 300€.
      in nero, presumo.

      Elimina
    2. Per tirare su un gdr da zero ci vogliono minimo due mesi di lavoro se lo vuoi fare per bene, minimo. Un mese forse se il gdr non ha grosse implementazioni che ne complicano il codice: ma questo solo chiavi in mano, poi c'è tutto il lavoro di rifinitura dell'alpha test che comunque va fatto e bisogna prevedere altro tempo, mentre già c'è gente dentro che gioca. Tu lo prenderesti 300 euro al mese di stipendio?

      Se vuoi un lavoro professionale (e visto che lo paghi, lo devi volere per forza) il prezzo deve essere adeguato agli standard di una programmazione di un sito qualunque. Se ti accontenti del ragazzino che lo fa nel doposcuola i prezzi si abbassano di sicuro... ma ti fideresti?

      Elimina
    3. Dakruon, la Hall of Shame l'ho creata praticamente solo per evitare che tu spammi sotto gli altri post.
      Usala <3

      Elimina
    4. Visto che la frittata è fatta (L) continuerò a rispondere qui. Dalla prossima volta seguire le regole. Promesso.

      Dunque il lavoro è praticamente finito. Sono passato di programmatore in programmatore aggratisse, riuscendo praticamente a terminarlo. Manca solo la parte di "sistemare" la grafica (già pronta da un pezzo) nei posti giusti. Tutta la parte di codice è già fatta se non sbaglio, e mi sto appoggiando a GDR-CD5.1 Advanced (sviluppato proprio per questo gdr, dal primo programmatore che ho avuto, ma che è sparito nel nulla dopo un mese).

      In realtà è tutto pronto. E quando dico tutto, intendo TUTTO. Manca solo la persona più abile di me con l'informatia che piazzi le cose al posto giusto. Ci si potrebbe persino già giocare se l'aspetto non fosse altamente sgradevole.

      Per questo tipo di lavoro io sono riuscito a mettere da parte, nonostante gli alti costi dell'accademia, 100-150 euro. Troppo? Conoscete qualcuno di affidabile che si prostituisca per me?

      Elimina
    5. "Seguire le regole." Ma come cazzo parlo.

      Elimina
    6. Purtroppo non so come aiutarti, ma se trovi la manovalanza poi dicci anche come va a finire, Dakruon!

      Elimina
    7. calcola che se il lavoro è già in buona parte fatto e se si tratta di gdrcd, io penso che con quella cifra potresti trovare un bel po' di gente disposta ad accettare il lavoro: perché non metti un annuncio nella sezione ricerca staff di gdr-online?

      Elimina
    8. Perchè temo i programmatori che potrebbero presentarsi con un annuncio lì. Ho già avuto brutte esperienze. Ma fortunatamente ho diverse opzioni prima di Gdr.Online.

      Elimina
    9. Allora sei a buon punto Dakruon :) E la cifra che offri non è per nulla bassa se si tratta effettivamente solo di sistemare gli ultimi pezzi di un OS già preimpostato come GDRCD 5.1... pero però che tu riesca a trovare qualcuno a cui piaccia il tuo progetto e lo completi gratis, magari proprio per giocarci lui stesso.

      Io se fossi in te un tentativo su GdR Online lo farei però... fai un bell'annuncio dove presenti il tuo progetto con tutti i crismi e armati di pazienza e lente di ingrandimento per scovare i pacchi da coloro che risponderanno. Fatti mostrare un portoflio di lavori fatti, e preparati qualche domandina di programmazione (con risposta XD) per testare la preparazione dei wannabe programmatori!

      Facci sapere :)

      Elimina
    10. Dakruon, hai una mail a cui posso scriverti?
      Ho un po' di informazioni che magari possono interessarti per quanto riguarda programmazione, programmatori et similia. :)

      Elimina
    11. (scrivimi alla mia, anzi: è pubblica nel profilo di blogger, basta che clicchi sul mio nick!)

      Elimina
  7. Ble. Ricordi disdicevoli affiorano in mente.
    Non intendo darvi la soddisfazione di ridere di me, FAGGOTS.

    ... no ok, scopro le mie carte: preferisco la love stori alla 'ti ammo - non ti ammo'; perché sono sadico e si crea una grande suspance.
    E poi perché così se la player con cui interagisco è una testa di minchia me ne libero con un colpo di 'scopa'.

    RispondiElimina
  8. TOTALLY UNRELATED 2.0

    - come mi creo un account per lanciarvi melma in modo più easy?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.blogger.com - credo!

      Elimina
    2. Odio anche te <3

      Comunque basta che ti crei un account google.

      Elimina
    3. la Dakruon-Epidemia ti porterà gentilmente sul letto di morte Croco.

      Elimina
  9. Io personalmente non amo le giocate di romance, ma una cosa care mie donne della fossa dovete spiegarmela. Io, già prefiggendomi il problema della romance in tutte le sue forme, e sapendo che non ho nessuna voglia di affrontare cose del genere, parto subito creandomi il piggì più brutto, burbero, peloso, maleducato, puzzolente e insensibile che riesco a inventarmi.
    E poi dopo due settimane di gioco finisco intrippato in una o due romances, con altri pg femmine (sia vecchi che nuovi) che tentano l'abbordaggio via missiva.

    Ora, sono io o voi ragionate al contrario?

    A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi uomini non capite niente di noi donne. Anche nel GdR.
      Il burbero insensibile tira da morire, e più sembra fregarsene delle femmine più le femmine ci muoiono dietro.
      Tze.

      Elimina
    2. Caro A, sappiamo bene che dietro l'ostentata indifferenza si cela la brama!

      Elimina
    3. Date retta a me, uomini, il timidone nei gdr - se ben girato - fa arrapare le donne peggio di un latin lover.

      Comunque sì, che buona parte delle volte le donne ragionino coi piedi è risaputo: women logic.

      *Cara ti amo...*

      Elimina
    4. Su Lot muovo un personaggio la cui capacità relazionale col gentil sesso è direttamente ispirata da quella di Sheldon Cooper.

      Nada, ci provano lo stesso.
      Sarà che il prestavolto biondo tira.

      Elimina
    5. Immagino che forse solo il pg eunuco potrebbe risultare davvero immune alle mire del gentil sesso, a 'sto punto.

      Elimina
    6. No. Solo il pg grasso.

      Isabella P.

      Elimina
    7. In effetti il pg grasso.. insomma.
      Dalla mia dico che neanche il pg che puzza in maniera esplicita tiene lontano le femminucce.
      Anzi.
      (Dovremmo tipo fare un elenco delle 10 Abissali Differenze fra una romanca nei gdr ed una reale.)

      Elimina
    8. Una volta in una land (poi chiusa) un tizio si giocava un biker-armadio, biondo col capello lungo e bisunto, pieno di tatuaggi, con la panza da birra e l'alito pestilenziale, era disgustoso e violentissimo.
      Risultato? Aveva una folla di fimmine da non credersi.

      Sarà probabilmente che il maschio che ci prova da morire è noioso (non ispira la "caccia" e fa troppo preda facile) oppure che correndo dietro all'odioso della situazione ci si autoconvince del fatto che (forse) ti sarà fedele?
      Ai posteri l'ardua sentenza.

      Elimina
    9. Cavolo è vero, il pg grasso! True story.

      PS: qualcuno ha mai visto un palyer.. erhm, un pg grasso? Perché sul player probabilmente siamo tutti d'accordo. Cioè, forse c'è una equazione che definisce il rapporto estetico pg/player, lol.

      Elimina
    10. Su Sangue di Midgard ce ne sono stati alcuni: dei vichingozzi rubicondi e panciuti e fieri di esserlo. Ma cuccavano anch'essi, oh se cuccavano. Ci sono stati anche pg cinquanta-sessantenni dalle barbe grigie e ragnatele di rughe... avevano schiere di soavi donzelle che speravano di fare le loro giovani amanti / schiavette sottomesse.

      Quelli maggiormente sbobbati erano i simil-Ken palestrati con faccini alla tronista. Ed è giusto così!!

      Elimina
    11. *maggiormente sNobbati*... pardon -____-

      Elimina
    12. Forse uno di questi sessantenni barbuti e rudi con le schiavette che pendevano dalle sue labbra me lo ricordo pure io, da Midgard =P

      Elimina
    13. Oggi spammo, ma mi sono ricordata di una cosa: nella prima versione di Sangue di Midgard c'era un Png d'ambientazione, tale Magnus il Fortunato, mosso dalla sottoscritta, che faceva il mercante di schiavi ed era grasso, laido, calvo e sudaticcio, nonchè un bastardo inenarrabie.
      Ci fu una pg, molto carina, che cercò di portarselo a letto.

      Elimina
    14. Se ricordate ciclicamente su Gdr Online compare sempre la stessa tizia che chiede se ci sono gdr nei quali può giocarsi la schiava (preferibilmente sessuale).
      Le fantasie perverse da gdr non finiscono mai di stupirmi. :D

      Elimina
    15. Drilla, ti assicuro che sta brama è mostrata solo da chi mi contatta. Nemmeno a farmi il pg ciccione ha funzionato. Sarà vero quel che dice Ishtar. Il bruto insensibile attira.

      La prossima volta tenterò un pg il più efebico possibile, vi farò sapere

      A

      Elimina
    16. Eh no caro A.
      L'efebico tira da morire. Non dimentichiamo il mitico Legolas o il più recente Principe Caspian.
      Una folla così.

      Elimina
    17. in giovinezza ho avuto un pg maschio molto efebico e cuccava a ripetizione.

      Elimina
  10. Mi sta letteralmente sul cazzo il romance nei gdr, lo considero una delle principali "morti" del gioco in alcune land, dove ho visto rifiutare quest perchè i pg dovevano amoreggiare...fossi stato il fato di turno li avrei fatti sbaciucchiare nelle latrine dopo un improvviso attacco di diarrea...a entrambi!

    Detto ciò, non sempre è il pg donna a venire inseguito da orde di spasimanti, personalmente ho testato sui miei pg il problema...avere più "ammiratrici" O__O
    Il motivo, il personaggio era MALVAGIO, probabilmente quella sola parola dentro una scheda serve ad incrementare alle stelle il livello di fascino del pg, poco importa sia un barbaro con panza, peli, barba e che puzzi come un caprone morto rotolato nel letame.

    Il tutto finiva ciclicamente con il pg malvagio (purtroppo per me l'avevo fatto non bello, ma comunque accettabile di aspetto), dal carattere stronzo dalle unghie dei piedi ai capelli che se le faceva tutte senza dichiarare una ceppa, scatenando ripetuti bitchfight o tentativi originali di dimostrare che una era superiore alle altre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dakruon in una vignetta sull'allineamento ha appunto raffigurato una cosa del genere.

      E' sempre la solita storia: le fanciulle la menano con la favola del principe ma poi si scopano il pirata.

      (AAAARRRH.)

      Elimina
    2. Perché mi ricorda la vita reale?

      Elimina