Viste le molteplici risposte all'altro post (per le quali vi amo immensamente, micachenò) mi tocca smuovermi dall'insormontabile pigrizia e aprire la nuova.
Riportando le crochiche istruzioni:
Spazio dedicato alle segnalazioni dei Tuffatori.
Vuoi pubblicizzare la tua land, parlare di un genere particolare, attirare l'occhio impietoso dei coccodrilli su un qualcosa che odi?
Fallo qui. Con garbo, però, o vieni calciorotato.
Cominciavo quasi a pensare ad una sorta di boicottaggio da parte di blogspot, fortunatamente l'immensa Drilla ha ovviato al nostro problema e adesso possiamo scrivere per la centoventottesimavolta lo stesso post.
RispondiEliminaMa questo ed altro, dato che ci è stata chiesta qualche parolina in più sul gdr che stiamo progettando, e dato che siamo gestori sensibili abbiamo anche pianto di gioia.
Ed ecco quindi che vi presentiamo Era del Lupo! il GDR fatto tenendo gran conto delle produzioni di CrocChiavelli.
(https://www.facebook.com/EraDelLupo)
Era del Lupo nasce come GDR by chat di ambientazione fantasy medioevale. Contiene monti elementi del fantasy classico, ma dato che fare il copia e incolla sia di ambientazioni che di sistema di gioco di un qualsiasi altro GDR ci sembrava cretino abbiamo pensato di inserire elementi distintivi, partoriti direttamente dalle nostre menti, per cercare di distaccarci dalla solfa dei prodotti già esistenti.
Iniziamo col parlare dell'ambientazione e della genesi. Il mondo di Era del Lupo nasce senza divinità. Niente fulmini e saette, niente divinità fregnone che tirano su razze di tutti i tipi per vederle combattere tra di loro come tanti soldatini. Il nostro mondo nasce in modo "naturale", tramite energie diverse che agiscono fino a creare la vita così come noi la conosciamo e che evolveranno nel tempo. Ci teniamo a dire che è TUTTO approfondito, non abbiamo lasciato niente che come giustificazione avesse: è un fantasy. In questo processo di creazione il tempo assume un significato molto importante, tanto che diventa una vera e propria energia cosmica che permea tutto il mondo e che è, per forza di cose, parte della vita di tutti. I più legati a questa energia sono gli unici mistici del GDR; dato che non esistono divinità, abbiamo abbandonato la tradizione occidentale e ci siamo basati più su un modello orientale, ispirandoci ai buddisti o i taoisti, che credono in un energia cosmica raggiungibile tramite la meditazione. C'è anche la loro controparte combattente, ma non posso raccontarvi tutto, andate sulla pagina di facebook e leggete è_é
Siccome a noi gestori stava stretta l’organizzazione e la limitazione del gioco negli altri vari GDR, su Era del Lupo abbiamo apportato innovazioni anche in questo senso. Intanto, diciamo che le gilde possiedono vari rami insieme (combattente e magico, mistico e combattente, studioso e magico) rendendo il gioco più variegato.
Abbiamo pensato anche ad un sistema di capacità personali di specializzazione da scegliere in fase di iscrizione. Facendola breve, diamo la possibilità ad i senza gilda di essere guerrieri, ladri, maghi, studiosi, inventori (con vere e proprie abilità e non solo per background e fama) e di potersi migliorare senza bisogno di una scalata al potere all'interno di una corporazione.
Il sistema dà una libertà di gioco molto più vasta del solito e di questo siamo molto fieri, spero piaccia!
Ancora un ultimo spoiler, per parlare un pochino della situazione in cui ci si viene a trovare all'interno del gioco: Era del Lupo è ambientato nelle terre di Krev, costituite da tre isole differenti di cui una libera dai vari domìni e le altre due ognuna sotto il controllo di un rispettivo impero. Fa parte della mappa per ora solo l'isola libera che gli altri due imperi hanno desiderio di conquistare e per la quale si sono già mobilitati. Alcuni cittadini, desiderosi di mantenere indipendenza, si sono aggregati in un’organizzazione di ribelli, altri hanno deciso di allearsi con uno dei due imperi che garantiscono una stabilità maggiore dei piccoli stati divisi, spesso in guerra tra di loro. Su Era del Lupo tutto questo è giocabile, non fa solo da sfondo. Qualsiasi pg può parteggiare per qualsiasi fazione.
Ah non ci sono i draghi. Perchè Croco odia i draghi.
Se non viene una favola la mia siesta interrotta non ve lo perdonerà mai.
EliminaConfermo: Croco odia i draghi.
EliminaDio benedica i coccodrili! (Adesso sganciate.)
EliminaComunque, mi ritengo soddisfatta del riassunto ed attendo di poter sbirciare il beta test. u_u
Ma soprattutto, stima per aver deciso di partire da una mappa ridotta rispetto all'effettiva estensione della geografia dell'ambientazione: sono convinta che sia una tecnica che premia parecchio a livello di relazioni di gioco.
In bocca al coccodrillo. :D
EliminaE magari un giorno mi alzo dalla fossa e striscio a farvi una visitina :P
Sembra molto bella.
EliminaSpecialmente perchè ci sono alcuni elementi comuni con quella che sto aprendo io, cioè l'assenza di qualsiasi divinità ed una maggiore libertà interpretativa dei ruoli classici dentro e fuori dalle gilde.
Per non parlare dell'area geografica ridotta che potrà essere espansa in futuro.
Farò un giro sulla pagina FB!
Ci fa piacere trovare un feedback positivo anche da colleghi u.u il giretto sulla pagina ce lo siamo fatto pure noi :P
EliminaBella l'idea, in bocca al lupo per l'ambient.
RispondiEliminaVi verrò certamente a visitare, essendo per ora senza patria. Speriamo bene per voi
Che gestore sei?
RispondiEliminahttp://share.snacktools.com/575BB897C6F/qup0o3mh
Naturalmente pescato su gdr-online.
E naturalmente, io, Gestore Tiranno.
Aspetto i risultati di Croco e Drilla. Col cuore proprio.
Mentre che aspetti, Gestore Tiranno II a rapporto.
EliminaGestore Santo e Martire... are you fucking kidding me? <.<
EliminaGestore Tiranno. Forse che abbia finalmente capito qualcosa?
EliminaSei sulla via della redenzione, Ishtar.
EliminaGestore Fancazzista of course
EliminaStiQuarzi
Gestore Tiranno... ma chi io? Puahahah!
EliminaGestore Tiranno anche qui.
Eliminadi-scarico
Gestoremerda
Elimina-Croco
<3
Gestore Santo e Martire.
EliminaIl che mi pare anche ovvio.
Gestore tiranno. High five
RispondiEliminaSegnalo questo thread di gdr-online per chiunque sia interessato a partecipare: si tratta di stendere una guida base ed "universale" dei play by chat, indirizzata al niubbo standard.
RispondiEliminaNasce come progetto a più mani e stiamo cominciando a dividerci le sezioni da scrivere.
Ho anche ventilato l'ipotesi di rimodellare il lavoro, in futuro, per riempire il vuoto wikipedico circa i pbc.
http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=160624&pag=5
Vorrei segnalarvi un argomento di discussione: le UNITA' DI MISURA su Lot, dLot et similia... ma perché, perché, PERCHE' cavolo vanno tanto "di moda" le unità di misura alternative tipo le cannelle o i rubbii o altre amenità simili? Propongo un bannerino apposito. Io ho già messo nel mio motto in scheda: Lo sapevate? 1 CANNELLA = ca. 3mt - 1 RUBBIO = ca. 294lt ... tutti giganti a lot?
RispondiEliminaDiamo il via alla campagna anti-cannella (non la spezia, che quella è buona) vi prego ç_ç
appoggio l'idea.
Eliminao anche un banner con su scritto
IO NON RUBBIO, E TU?
Geniale!
Eliminacome diceva sempre un mio amico: "mangio cannelle e cago rubbi"
EliminaAHAHAHAHhA musaaaa! Sei un genio xD anche se temo le "cannelle" siano più famose e, almeno su Dreamalot, vanno di moda lE rubbiE (questa famosa unità di misura che, diventata di moda da un po' ormai, è adesso un must di stagione, come le "iridi cerulee" e/o "ghiaccee")
Eliminadettaglio fetish: per un periodo, durante l'adolescenza, i miei pg avevano lo sguardo ceruleo e a volte CERULO (che secondo me sembra un po' un'insulto in romagnolo, non so perché) perché l'avevo letto in una poesia. MESTIZIA.
Elimina"Brutta... BRUTTA SPORCACCIONA!!!"(cit.)
EliminaShame on Musa, e facciamo un cannella-party (if you know what I mean...)
EliminaIo penso, in tempi lottiani non sospetti, di aver "verbiato".
Toccherebbe aprire un post-confessionale.
No, vabbè, ma io penso che gli errori da nabba di averli fatti tutti: poi sai com'è, c'avevo una vampira.
EliminaNon puoi avere sedici anni, avere una pg vampira e giocare in maniera non vergognosa.
Concordo e sottoscrivo: non puoi avere sedici anni, un pg vampirLa e giocare in maniera non vergognosa (no, anche se giochi da tempo a Vampiri: la Masquerade ç_ç) sob!
EliminaHo avuto a che fare con editing oggetti su Lot e, udite udite, la triste verità è che lì le unità di misura "reali" non esistono. Si va a botte di libbre, caraffe, cannelle, braccia e similia. Anzi! Se metti un'unità di misura reale ti bacchettano.
EliminaSarà pure brutto ma non è questione di stile, è proprio nelle regole e se vuoi fare un gioco minimamente legato alla creazione prodotti sei fregato e ti toccano le cannelle.
Il problema nasce quando i lottiani vanno in trasferta e cominciano a mettere nelle schede Altezza: 1 cannella e mezzo.Peso: 4 rubbi (misure a caso).
EliminaTu gli fai notare che 1) la scheda è off e può usare tranqullamente i centimetri e i kili, e che le misure lottiane in una land vichinga (land a caso!) non sono opportune, e loro ti fanno notare che invece sono molto medievali. Cazzate, tra parentesi.
Allora tagli la testa al toro e fai come IGI, ci metti l'opzione di scelte dal menu a tendina con i numerelli e le diciture fisse CM. e KG.
Fuck.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNoi abbiamo i metri fissi, bisogna solo scrivere il numeretto, e ci sta gente che dà per scontato che siano centimetri, nonostante ci sia scritto. Ci siamo ritrovati con persone alte centosettanta... metri. Ma sempre per quarantacinque chili, sia chiaro.
Elimina(Commento precedente cancellato perché sono effettivamente troppo stupida per rileggere - prima - di inviare).
Ma comunque la cosa che io ho amato di più in bos è la faccenda del compleanno che stabilisce automaticamente l'età. O viceversa. Comunque c'è un automatismo che mi ha facilitato la vita da morire, perché io pur di non fare i calcoli a mente prendo la calcolatrice anche per stabilire le età ed i momenti topici della crescita del pg.
EliminaDella serie: allora, se oggi siamo nel 2514.. e la guerra è finita 6 anni fa.. e lei deve avere 22 anni.. riporto di 4.. moltiplico per 2..
Scusami tanto, carà Jù, ma queste unità di misura completamente sballate dove diamine le hai lette? Perchè a me non risulta che sia come dici tu; finanche nella guida di lot sta scritto quanto segue, e cioè
EliminaRubbio = 1000 rotoli = 1 chilogrammo
Pollice lottiano/Cannella = 1 centimetro
Ergo che una CANNELLA corrisponde a 3 metri e che un rubbio corrisponde a 294 litri mi sa che te lo sei proprio inventato di sana pianta XD
Lo sappiamo tutti che Extremelot non è il must dei gdr online, ma da qui a inventarsi le cose solo per spalarci merda su ce ne passa, eh :D
Ovviamente spero che le tue fossero esagerazioni volute e/o riferite ad un qualche personaggio di lot in particolare che non conosce affatto le unità di misura di cui sopra o.ò
- Una Lottiana Qualsiasi
Credo parlasse della corrispondenza tra i nomi delle unità di misura lottiane, con quelle della realtà storica xD
EliminaHo fatto una rapida ricerca in internet e...
Rubbio:
"1. Antica unità di misura di capacità per aridi, usata prima dell’adozione del sistema metrico decimale nell’Italia Centrale, con valori oscillanti tra 280 e 294 litri (ma 333 litri a Perugia per i legumi). "
La seconda definizione riguarda una misura di superficie, ma non penso serva xD
Su "cannella" ho trovato che era un'unità di misura utilizzata nel genovese, corrispondente esattamente a: 12palmi, ovvero circa 3 metri. In altre regioni c'era la "Canna" di simile, che oscillava tra i 2 e i 3 metri comunque.
Beh, le corrispondenze delle UDM ( unità di misura ) lottiane con le UDM reali sono ovviamente errate, ma se prese nel contesto no!
EliminaIntendo dire: sappiamo tutti chi è Carlo Magno, ma se nella guida di Extremelot mi dice di considerare un tale di nome Carlo Magno come il più grande cerusico del granducato... Beh, io mi attengo a quello XD
In sostanza: non c'è bisogno di fare i pignoli; che lot sia piena di incongruenze, caXXate e mischioni storici/periodici si sapeva già... Fosse stata una land di livello alto tipo la vecchia Erin Saga o IGI va bene, ci può stare che uno guardi il pelo nell'uovo per spronare la land stessa a migliorare nella sua vericidità... Ma lamentarsi di mancato realismo su lot è come sparare sulla croce rossa, credo XD
- La stessa lottiana qualsiasi di sopra
Ps. una piccola precisazione, mi rendo conto che si può fraintendere una cosa che ho scritto! Con "Mi attengo a quello" non intendo dire che mi bevo tutte gli strafalcioni lottiani! XD
EliminaIntendo dire che, pur sapendo come stiano in realtà le cose, semplicemente mi attengo a quanto letto nella guida per non sbagliare e per rimanere nel contesto di gioco della land. Insomma: mi calo nella parte e seguo quello che leggo nelle guide/regolamenti.
Oh, scusate, mi allontano dalla fossa e trovo queste risposte che non mi sarei mai aspettata. Tanto per cominciare grazie Squall che mi ha difesa in mia assenza!
EliminaPoi è OVVIO che ogni gdr abbia il suo specifico regolamento e che bisogna attenersi a quello ma la cosa che a me personalmente dà un fastidio della malora è l'abitudine dei lottiani deputati alla scrittura del regolamento (ti va meglio?) di far passare per VERITA' STORICA delle amenità totali.
Vogliamo davvero parlare del VOI OBBLIGATORIO anche per mannari selvatici? Ovvio, perché è Medievale... ma dove?? In quale universo parallelo?
A me dà ENORMEMENTE FASTIDIO che in una land fantasy (ovvero SENZA aderenza alla realtà) si voglia proporre una pseudo-aderenza alla realtà Medievale italiana (o più generalmente europea) che, se non seguita alla lettera, non ti porta ad essere bollato come uno che "non rispetta il regolamento" (cosa che sarebbe normale) bensì come un ignorante che non conosce la storia.
Una ex-lottiana qualsiasi.
volevo far notare a tutti un fattucolo molto interessante in que dì di Crionyric, la famosa land cyberpunk nota per i nani al guinzaglio e i rave sanguinolenti alla Blade.
RispondiEliminaGiusto oggi mi è capitato l'occhio sulla hall of shame, il postribolo gdrristico dove la gestione espone i casi di tutti quegli agitatori comunisti e amici dei magistrati che sono stati bannati per un motivo o per l'altro.
Prendiamo il caso più recente. Una povera fanciulla è stata brutalmente bannata per tre giorni perchè, con tono pacato e devo dire molto gentile, ha spiegato all'admin che per lei fa male alla land il fatto che tutti gli eyer ( ovvero i fati ) siano tutti all'interno di un'unica corp, che in questo caso specifico è una corp di sicurezza uscita fuori nemmeno fossde un Hellspawn dall'accoppiamento tra l'inquisizione spagnola e i cari vecchi nazisti.
A vedere come quella ragazza ha espsoto le sue ragioni, io le avrei dato una medaglia al merito, altro che ban.
Propongo quindi la creazione di un altro banner, che cita, BASTA COI POSTRIBOLI GDRRISTICI
e scusate gli strafalcioni grammaticali, ma non ho voglia di correggerli
EliminaHai la pallidea idea di tutta la caterva di insulti che c'era dietro a quel ban? NO. Ergo taci e vai a raccogliere ortiche col culo.
EliminaQuesto anonimo vince la medaglia "morigeratezza", in compenso.
EliminaSì, tanta classe che ho dovuto rasparmela un paio di volte e ruttare per non sentirmi fuoriluogo.
EliminaRaccogliere ortiche col culo? L'ha davvero scritto?
EliminaAnonimo, se la tua intenzione era pubblicizzare la correttezza dello staff di crio.. beh, you're doing it wrong.
EliminaRagazzi, calmi un secondo. I got this.
EliminaAnonimo. No, mi sono solo basato su quel che era scritto sulla hall of shame.
E per seconda cosa..
U Mad, Bro?
Ve l'avevo detto che i criocosi si prendono troppo sul serio.
EliminaNon capisco se nascano già così o se li mettano qualche giorno dentro a un frullatore, prima di buttarli nella mischia gidierreistica.
Comunque su una cosa sono avanti rispetto a chiunque: come ti insultano loro, non ci riesce nessuno manco nei peggiori bar di Gotham City. Questa delle ortiche me la segno, epica.
Una tuffatrice sempre meno occasionale. Forse un giorno mi iscrivo vah.
("Vai a raccogliere le ortiche col culo" diventerà in assoluto la mia maledizione preferita)
Eliminac'è una nuova land horror che non mi sembra male; non ho ancora visto giocare, ma ci sono comunque 7-8 presenti alle 12 ed ha aperto oggi il beta test.
RispondiEliminaqualcuno ne sa qualcosa?
questo è il link:
http://www.afterlifegdr.it
Mi sembra un'idea un po' di nicchia ma interessante (poter scegliere il periodo storico da cui proviene il proprio pg è una chicca) ma ho provato sia con chrome che con firefox e mi va tutto lentissimo: per caricare una chat, addirittura, mi ci ha messo trenta secondi. Non so se è un problema loro o un problema mio, ma mi impedisce di valutare :\
Eliminaa me la cosa che sembra più restrittiva è la questione del mangiare che, se ho capito bene, ti COSTRINGE a una certa costanza di gioco in maniera, a mio avviso, un filo troppo estenuante.
Eliminasarà che poi io non avrei mai il tempo per dedicarmici, con queste premesse.
Buona sera a tutti,
Eliminadato che ci avete evocato, noi appariamo come demoni infernali a portare la luce del sapere. ù_ù
Per rispondere alla prima domanda di musicamusa, "After Life" è una land survival horror, con chiari richiami alla letteratura di genere, agli stereotipi letterari e cinematografici che hanno infestato gli incubi di moltissimi di noi.
Ci siamo ispirati a questo e ad un'idea speriamo originale per creare qualcosa che ancora non avevamo visto in giro.
Veniamo alle domande nello specifico...
@jan.k:
per la questione della chat è ormai storia vecchia e sepolta, la land era ancora in Alpha alla data che vedo di questo messaggio e molto è cambiato da allora a livello di programmazione.
La chat è stata modificata e resa sicuramente molto più fruibile e leggera.
Quindi sei la benvenuta/o per testare di nuovo e vedere! ;)
@ di-scarico:
per la questione cibo invece andando ad analizzare si capisce solo giocando quanto questo (non) impieghi tempo.
Il sistema è tarato sul gioco medio (2 volte a settimana) e sulla presenza media mensile di un giocatore (10 giorni su 30).
Il consumo di cibo in sostanza dovrebbe avvenire una volta a settimana per mantenere il personaggio in condizioni ottimali (due volte a settimana MASSIMO se il personaggio è particolarmente debole al limite l'incapacitato).
Questo ovviamente parlando a grandi linee i numeri precisi variano da scheda a scheda da assunzione ad assunzione.
Per trovarne invece, è un discorso diverso che cade proprio nelle logiche di gioco.
Difatti il cibo, come tutto quanto nel gioco, va o trovato o costruito o scambiato.
Di solito non avviene mai che un "cosumo di cibo" venga concesso in giocata.
Più e più serie di provviste, quasi una manciata, rappresentano una premiazione degna di nota o uno scambio decente (tutto rigorosamente in ON)
Viene da sé che anche con le sole prime giocate, un personaggio può progettare la sopravvivenza per almeno un paio di mesi senza pensare "troppo" al Cibo.
"Troppo" è fra parentesi, perchè il cibo finisce, e come tutte le risorse, va o curato, o condiviso o cercato nuovamente.
In un concetto: il sostentamento fisico, come quello psicologico, sono parti fondamentali del gioco, ma non obbligano in nessun modo a giocare costantemente la scatoletta di tonno o la carne secca scovata da qualche parte. Anzi.
Mi viene in mente una battuta che facevamo all'inizio (durante l'Alpha Test) proprio prima di inserire il sistema (e badate bene il sistema che assegna malus è stato inserito dopo che il Cibo conferisse dei bonus): chiamavamo la land "After Food" perchè il 90% delle giocate era incentrato su questo, poichè i giocatori erano intenti a giocarsi coerentemente la situazione disastrata e ad elevato rischio di sopravvivenza.
Se non mangi non puoi fare tutto il resto, quindi i "primi" pensavano molto al cibo...
Il sistema ha notevolmente rallentato la cosa, dimostrando quanto sia utile regolare il gioco anche con questi metodi, diciamo "numerici".
Per il resto speriamo di essere stati esaustivi nelle risposte!
E grazie ancora a chi ci ha citato!
Buon gioco a tutti voi! *_*
After Life Staff
Non ho potuto fare a meno di notare certe differenze tra la moderazione commenti del 90% delle land, e quella di una piccola nicchia che sembra godere di una sorta di immunità. Pensavo fosse per il conflitto di interessi di chi, oltre a gestire una land fa parte dello staff del portale (BoS) ma ho appurato che non dipende da questo. Ho ventilato l'ipotesi che si cercasse di proteggere chi porta tante visite e pubblicità (Shannara) ma ho constatato che non dipende nemmeno da questo. Però è sempre più evidente, che per i commenti di una land qualunque i ragazzi sono molto elastici e si limitano a: non dire che ti fa schifo e basta, non riportare singoli eventi accaduti in land e non fare botta e risposta. Che mi sembra assai più umano di quella cosa un po’ mostruosa e un po’ ridicola che i sedicenti profeti del pbc si ostinano a chiamare Regolamento. Eppure a volte ti capitano land dove sembra impossibile riuscire a mettere un bollino rosso anche se il Regolamento te lo studi a memoria. Nel mio caso la land è Nox Venetiae. Ora: lo staff della land con lo staff del portale non ha nulla a che fare. L'attività che fanno sul portale è vicina allo zero. Eppure da quando è subentrata la nuova gestione (feb2012 o giù di lì), che ha fatto un macello facendo piovere un po' di bollini rossi, nessuno di questi è durato più di qualche ora (a parte il mio, ma lo vedremo tra un momento). Posso assicurare al 100% che non tutti, violavano il Regolamento. Oserei dire uno soltanto. Provo a mettere un regolare commento negativo e in effetti me lo cancellano. Allora qualche giorno dopo mi rifaccio un nick, li avverto che sono sempre io e sto per ripostare il commento. Li avverto che ho gli screenshot di tutto il Regolamento, nel caso dovessero aggiungere qualche comma ad personam così, al volo. Gli dico anche che tendo a diventare violento quando mi censurano, e che potrebbero ritrovarsi tra i piedi un blog tipo questo, ma dedicato interamente a loro. Ed ecco che, magicamente, il mio nuovo commento (postato con doppia utenza dichiarata e Tor Vidalia a manetta) rimane lì, incensurato e impunito nonostante la doppia utenza, e i due o tre giorni trascorsi dalla censura a dispetto dei novanta giorni previsti dal Regolamento. Non a caso il nickname utilizzato è stato "comepermagia". Quindi chi ha fatto il Regolamento, sta violando il suo stesso Regolamento in entrambi i sensi: si arrampicano sugli specchi per cancellare qualunque bollino rosso, indipendentemente se siano regolari o meno, dipende solo dal colore del bollino. Poi lasciano il mio, di bollino rosso, quando stando al Regolamento avrebbero dovuto bannarmi. L'idea che mi sono fatto è che di questo Regolamento non importi una sega a nessuno. Penso che stiano solamente assecondando chi gli rompe i coglioni: se un gestore si mette a frignare e a gridare al lupo ogni volta che gli piazzano il bollino rosso (come ho saputo che fa, in effetti, quella che si è comprata Nox) glieli cancellano per non doverlo stare a sentire. Viceversa, se uno pesta i piedi e pianta storie per non essere censurato, anche se andrebbe bannato lo pubblicano per la medesima ragione. Per adesso la penso così. Anche perchè ne hanno cancellato uno di recente, regolarissimo e meraviglioso, con la motivazione "utilizzo di server offuscanti" che non rientra in nessun Regolamento, quando anche il mio commento che è ancora lì da mesi, è stato apposto in modalità "offuscata" in quanto il mio vero Ip in rete io non lo esibisco mai, men che meno a quei balordi. Ah, se siete dello staff e mi state leggendo adesso, tranquilli: quando ho detto che conosco i vostri altarini vi stavo solamente prendendo per i fondelli, code di paglia, quindi ora potete anche strabannarmi senza pietà. Non scoperchierò nessun vasino di Pandora, per adesso, tanto ormai chi doveva leggere il commento l'ha letto, a Nox non ci gioca più neanche mia nonna ed eventuali chiarimenti non mi interessano, perchè siete più falsi delle banconote del monopoli.
RispondiEliminaPer quanto gdr-online possa essere opinabilmente moderato, ci sarà sempre un blog come la Fossa dei Coccodrilli dove denunciare le ingiustizie.
EliminaKeep it real.
(Comunque, di Nox Venetiae non so niente. è una land di vampiri?)
Ma sta cosa dei quindici avvertimenti che ti avrebbero guadagnato l'omertà della moderazione chi te l'ha fatta pensare, per curiosità? Parli al plurale: ti sei rivolto a più moderatori? Perché io sarei quel terribile mostro a tre teste che gestisce una land e modera anche su gdr-online, e di questa storia non ne ho mai sentito parlare... possibile?
Elimina(Ma poi di che altarini parliamo? Di Nox Venetiae? Di Gdr-online? Le mie tre teste sono confuse. Dovresti rivolgerti a Beppe Grillo, ti darà sicuramente il suo supporto.)
EliminaNon so niente di questa storia, ma in generale più uno rompe le palle più cose ottiene, quindi potrebbe essere pure vero.
EliminaComunque, sono andata ad aprire la scheda del gdr per dare ed in effetti ci sono parecchi commenti moderati ma tutti per il motivo delle utenze doppie.
EliminaCorreggimi se sbaglio, jan, ma credo che con il termine server offuscanti forse si intendessero sempre altri modi per nascondere i doppi account - evidentemente sgamati comunque.
*per dare un'occhiata
EliminaI moderatori non hanno tools per vedere IP, indirizzi e simili: tendenzialmente gianluca falcia i commenti di utenze che vengono create con servizi di mail temporanee usa-e-getta (e quindi chiaramente fake). E' l'unico che può farlo e che ha accesso a questi dati, compresi quelli che indicano l'eventuale utilizzo di server offuscanti. Che tendenzialmente sì: vengono utilizzati al novanta percento dai vari matti che non si accontentano di mettere un negativo, ne devono mettere dieci.
EliminaI normali moderatori ricevono le segnalazioni tramite un tool apposito all'interno del portale, verificano se c'è qualcosa da moderare e se c'è la moderano.
Tra l'altro, mi fa ridere il fatto che il post esordisca citando anche Shannara: chiunque abbia un po' di pazienza può sfogliare all'indietro i commenti di LdS e vedere, ad un certo punto, come gianluca moderò una cosa come quaranta commenti positivi lasciati tramite questo sistema dei doppi tripli quadrupli quarantupli creati tramite suddetti sistemi di mail temporanei. Chiamalo trattamento di favore... :p
(Non per tutti Croco: io tendenzialmente quando la gente rompe le palle mi impunto in senso inverso... chiamiamola sindrome del mulo).
Elimina@musicamusa
EliminaL'avviso di moderazione non rimane in chiaro per tutti i commenti rimossi, certi spariscono direttamente (credo quando per un qualsiasi motivo viene rimossa anche l'utenza) e ora non ci sono più. E quello dei "server offuscanti" era chiaramente un'altra persona rispetto al trollissimo che hanno bannato poco prima.
Comunque, non è proprio una land DI vampiri, diciamo una land che prevede anche quelli. Fantasy Storico ambientato ai tempi di Casanova, dopo un favoloso avvio ha incontrato qualche difficoltà dovuta a certi interpreti, per poi colare a picco dopo l'abbandono dei Founder in favore dei peggiori, in assoluto, tra gli interpreti di cui sopra. Il tipo di gente esaltata a cui piace spadroneggiare spudoratamente, ma sempre in nome di quella coerenza che il resto del mondo, a parte loro e l'esiguo codazzo di adepti, non capirà mai.
Questo per farla molto, molto in sintesi...
@jan.k
Semmai è Grillo che si rivolge a me.
Comunque, non è che non capite, semplicemente capite solo quello che volete, indipendentemente da quanto viene scritto o meno. E' per questo che uso il plurale, perchè siete tutti uguali. Ed è sempre per questo che non cerco chiarimenti, ci sono già passato e con me non attacca più.
Mi spiace deluderti Anonimo, ma effettivamente dagli ultimi lavori fatti ai tool di moderazione (mesi fa) tutti gli interventi di moderazione restano in chiaro (i moderatori non hanno proprio gli strumenti per cancellare l'esistenza del commento).
EliminaMa effettivamente sì, la tua argomentazione non fa una piega: siamo tutti uguali. Appena prendiamo la targhetta verde da moderatori Gianluca ci fa un corso intensivo e un generico lavaggio del cervello alla 1984 per renderci identici a lui. Abbiamo avuto dei problemi perché a lui piacciono di più gli Who ma io preferisco i Led Zeppelin, ma una sana opera di convincimento con una gabbia di ratti famelici puntata contro la mia faccia mi ha fatto iniziare ad apprezzare anche le sigle di C.S.I.
Boh, al suo posto vi avrei fatto un corso accelerato di Flame, visto che qualcuno cerca sempre disperatamente di metterlo in atto, ma con scarso successo.
EliminaNon mi interessa delle tools, o se sia perchè a volte uno si fa cancellare anche il nickname o che altro, quelli non sono affari miei. Tanto non crederei comunque a una sola parola.
Quello che ho visto seguendo periodicamente quella pagina di commenti (da mesi) è che alcuni commenti sono spariti (come del resto avevo visto anche in altre occasioni, tempo fa) e le considerazioni che ho fatto derivano, in parte, dall'aver letto attentamente anche quelli.
Poi è chiaro che non mi darete mai ragione, ma non si tratta di deludere. Non mi aspetto di certo il contrario, che sciocchezza, sarebbe come restare deluso perchè il Poggibonsi non ha vinto lo Scudetto.
L'obiettivo era semplicemente quello di bypassare ogni censura; nella vita, al lavoro, per un insignificante giochino, non ha importanza. Solo questione di principii, questi sconosciuti ai più, ma forse non a Croco & Drilla che ringrazio per aver accolto la mia segnalazione.
http://25.media.tumblr.com/tumblr_mackort5m11qzqwzso1_500.gif
EliminaUn indizio fa un troll, ma qualche centinaio di indizi fanno una bella ortica nel culo (ormai è un must!). L'anonimo anticensura qui sopra ha ragione su tutta la linea; si dica quel che si vuole ma anch'io l'ho visto coi miei occhi a suo tempo =)
Elimina(In realtà l'immagine era semplicemente divertente ed adatta. Non prendo davvero parte alla discussione perché non ne so francamente niente.)
EliminaGif meravigliosa.
EliminaPeccato che il "tool" di tracciabilità degli interventi di moderazione sia stato introdotto dopo l'ennesima sparizione sospetta di un commento negativo che di non regolamentare non aveva nulla. E lasciato da un utente stabile del forum, nno dal classico account da "metto un commento e sparisco".
EliminaPeraltro anche su questo andrebbe fatta un po' pace col cervello.
Chi dice che un commento lasciato da un utente "usa e getta" sia meno attendibile? Solo perchè non passa le serate a pontificare su gdr-online e le passa, magari, a giocare sulla land alla quale ha deciso di lasciare un commento positivo per gratitudine o negativo perchè ci ha giocato stabilmente per qualche mese, anzichè entrarci, farsi un giro, dire "uh bella grafica" e lasciare il positivo perchè passa buona parte della giornata a civettare su gdr-online col gestore della land in questione?
Peccato anche che la Segnalazione qui sopra inizi con un "Ho appurato che non dipende da questo.." riferito a BoS, che è un po' come scagionare Coda di Paglia la quale, nonostante tutto, si ripete nella sua puntuale arrampicata sugli specchi volta disperatamente a cercare di mettere in ridicolo chi evidentemente non ha tutti i torti, visto che non un solo FATTO è stato smentito. Excusatio non petita, accusatio manifesta. Per rispondere invece alla saggia domanda di Marcus: chi dice che un commento lasciato da un utente "usa e getta" sia meno attendibile? Lo dicono i merdosissimi webforcers che malsopportano l'utenza che sfrutta certe funzionalità del portale senza farsi sfruttare a sua volta, e dei quali Coda di Paglia è più che degna lacché.
EliminaSuccede ogni volta che si parla di BoS, miei cari. Una di quelle land intoccabili dove se osi mettere un negativo vieni tartassato e ridicolizzato, dove i commenti negativi spariscono immediatamente senza traccia e quelli positivi fioccano da amici, fan o conoscenti che nemmeno ci si iscrivono. Benvenuti al club, finchè lo dicevo solo io la signorina qui sopra mi dava dell'ossessionato. Povera, piccola. Tutti contro di lei, viviamo in un mondo di pazzi!
EliminaMa succede anche quando si parla di tutt'altro... quando si dice mettere le mani avanti
EliminaAltro commento regolare cancellato, con tanto di minacce. Baciamo le mani! Peccato che quando si impedisce di esprimere apertamente il proprio parere, la gente lo esprima ugualmente alle spalle, con esiti di gran lunga peggiori. Assisto in diretta e mi domando se non era meglio risparmiare anche solo metà, delle energie e del tempo impiegati per insabbiare la merda, e utilizzarli magari per imparare il gdr. E mi torna sempre in mente la scena de "La Caduta" in cui il vecchio Adolf si barrica nel suo ufficio fantasticando su armate mai esistite e divisioni scomparse da anni... un po' come i players di Nox, che ormai veleggiano per tutt'altri lidi mentre la pazzoide continua ad aggiornarsi la land vuota e chiusa, fingendo che sia aperta e piena. Forse quando si sono scambiati le recensioni all'acqua di rose, il buon Verducchio gli ha insegnato anche la tecnica segreta della Distorsione del Reale... ma temo si sia dimenticato di spiegare loro che quando tocchi definitivamente il fondo, forse non è il caso di mettersi anche a scavare.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSalve a tutti, il mio nome è intuibile dal nomignolo da blogger che mi sono appioppato, ovviamente per chi frequenta abisso, ovviamente, tuttavia, visto che non è l'ombelico del mondo, mi presento sono Matteo e in vesti meno ufficiali e formali dei miei predecessori, vedesi "era del lupo" voglio informarvi che anche io è da marzo che lavoro a un gdr, trovando il modo vero e proprio per creare quella famigerata innovazione che tutti cercano e vogliono.
RispondiEliminaHo visto i lavori apportati dai gestori di Era del Lupo e di Aethereon su Facebook, sebbene l'idea di creare questo gioco di ruolo, me l'abbia fatta partire proprio Dakruon, assistendo a ciò che vidi su facebook, quando crearono la pagina.
Mi chiesi: perchè non creare io stesso il gdr innovativo per eccellenza, qualcosa che davvero nessuno ha mai visto sino ad ora, un gioco di ruolo online programmato da zero, senza usare alcuna base gdr cd, senza usare altervista e soprattutto senza le comuni cose a cui siete abituati.
Terre di Domgreindin
sino ad ora non ne ho parlato perchè preferivo esporvi il progetto solo una volta completato e pronto per il beta, infatti oramai manca poco, solo un paio di cose grafiche ed è finito. Giusto un paio di giorni. Scrivo qua sulla Fossa, approfittando della gentilezza di chi gestisce il blog, per pubblicizzarlo almeno un minimo. A breve creerò anche un gruppo su facebook, per tutti coloro che apprezzeranno la mia idea che sicuramente vi lascerà sorpresi.
A questo post allego anche uno stamp della home, spero vi piacerà, oltretutto è fatta in modo da poter tranquillamente essere regolata, come luminosità, apposta per evitare a persone con disturbi visivi, miopia o comunque dagli occhi sensibili, di trovarsi con un gdr dai colori troppo abbaglianti e stancanti.
http://i47.tinypic.com/245y7pg.jpg
grazie per la disponibilità
AHAHAHAAHAHAHAHA
EliminaMagico
ok, ti amo.
Eliminahttp://4.bp.blogspot.com/-sKy1ZunUgwM/UBweA0BiNII/AAAAAAAABDE/kaGqh6EnxZ0/s1600/tumblr_m26nvnNG5o1qkk10ro1_500.jpg
EliminaTrolololollo lolollo loloooooo xD
EliminaALL HAIL THE MASTER TROLL.
Eliminahttp://cdn.memegenerator.net/instances/400x/11464797.jpg
EliminaOkay, lo posto anche qui per chi fosse interessato/a.
RispondiEliminaE' iniziato oggi l'open beta di Victorian Sins, ambientata nella Londra di fine Ottocento, ma con l'aggiunta di elementi steampunk/ucronici (abbastanza soft e verosimili... niente alabarde spaziali!) ed elementi fantasy (quattro Razze sovrannaturali).
Mi avevano invitata in Aprile, ero curiosa ma anche molto molto scettica. I fatti mi hanno smentita, la land mi ha stregata e ho finito con l'abbandonare qualunque altro pbc per giocare stabilmente qui.
L'unica pecca riscontrata è che a volte siamo lenti, me compresa. Per il resto mi trovo strabene.
http://www.victorian-sins.it/
Grazie del link!
EliminaLenti quanto? u_u
Ma dipende da chi, da quando, da come... per quel che ho visto, in quest siamo stati molto veloci (meno di 5 min tra un'azione e l'altra) nelle sessioni libere invece lentucci, specie in quelle di puro dialogo, direi dai 10 ai 15.
EliminaTi dirò, comunque, che finora non mi sono ancora annoiata... chi si è fatto/a aspettare ha saputo farsi perdonare con giocate degne di nota.
Non mi sono ancora documentato su questa nuova land, ma il fatto che ci siano elementi steampunk e ucronici mi porta già ad apprezzarla un po'.
EliminaIl tempo in quest direi che è ottimo e come Croco anche io mi sento ispirata dallo steampunk.
EliminaPerò il quarto d'ora in free role, forse è una cosa sulla quale si potrebbe lavorare, ammesso che siano tutti d'accordo con l'ammettere che è un po' troppo.
Non so. Io finora ho trovato due tipi di players: quello conciso da botta e risposta e azioni molto semplificate (+sta bevendo una birra, +si fa una passeggiata etc) che ci mette due o tre minuti a postare, e quello che di minuti ce ne mette parecchi ma quando posta, tira giù azioni veramente incisive in termini di interazione, di spunti o come li vogliamo chiamare.
EliminaA me personalmente vanno bene entrambi, anche se mi rendo conto che per quanto coinvolgente e significativa, un'azione di un quarto d'ora non potrà piacere a chiunque e per questo ho parlato di una "pecca". Non credo, da quanto ho capito, che lo staff vorrà mettere paletti in questo senso.
Quelli che invece non sopporto, sono i players del "terzo tipo" :-P quelli che ci mettono un quarto d'ora sì, ma solo per descrivere l'acconciatura o per risponderti a monosillabi... una delle ragioni per cui mi trovo bene, è il NON aver ancora incontrato giocatori di questo genere su VS.
Sono sicura che prima o poi arriveranno anche quelli del terzo tipo, perchè sono ovunque. Ma per le mie esperienze passate, già il solo fatto che la cosa non venga incoraggiata dalla gestione è un passo avanti di svariati anni luce.
Chiedo venia se mi sono permessa di spammare nella tagboard, ma mi ero dimenticata dell'esistenza di questo post apposito...
RispondiEliminaERA DEL LUPO ha già aperto da qualche giorno ed è in beta test. Si cercano utenti ( non solo per provare il betatest ) ma ... anche per giocare, ovviamente! Le prime quest sono già partite
su su, venite numeroooooooossssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih.
^_^ - E.
io devo sapere chi è sta donna, vi giuro che non l'abbiamo pagata e la sua è tutta pubblicità spontanea.
EliminaVE LO GIURO.
E per questo ai miei occhi è ancor più amabile.
Giuro che un giorno te lo dirò. Forse.
EliminaAnzi, no.
MAWHAHAHA!
*-*
+Scoppia in lacrime per la giuoioa, non tanto della pubblicità, quanto del fatto che Min(chi)a ha gli occhi amabili, erano anni che non si vedevano! Lei è cattiva!
EliminaFrogmax, riconosco le tue tecniche di marketing virale.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaA Min(chi)a non starai più simpatica se non le dici il nome ;) (scherzo)
EliminaScherzi a parte... credo verrò a trovarvi anche io un giorno, tempo e voglia volendo :D
http://www.gdr-online.com/ricerca_staff_gdr_dettaglio.asp?id_ricerca_staff_gdr=1115
RispondiEliminaNon sarebbe mica male essere pagati per fare il master in una land, eh.
Cioè, sinceramente potrei sprecare il mio tempo in modi peggiori.
(Sì, in realtà non ho parole.)
Se non ci vai tu ci vado io, eh.
EliminaIl solito Verdux, un uomo con due monetine da due euro al posto degli occhi. Siamo all'ammazzacaffé!
EliminaBisogna entrare in contatto con quest'uomo.
EliminaSe mi paga io gli faccio un post alla settimana sulle sue due land.
mi prendo la briga di mandargli una mail e poi postare qui le ulteriori informazioni.
EliminaRagazzi, c'è scritto compenso, ma non in denaro
EliminaMetto i miei tipici cinque euri che è un compenso virtuale (tipo PX o altra roba del genere)
Avremmo potuto riproporvi la stessa descrizione che abbiamo messo su altri siti, avremmo potuto stupirvi con effetti speciali e frasi ad effetto, avremmo potuto ammorbarvi con descrizioni seriose e approfondite sul nostro gioco di qualità superiore, ma abbiamo preferito evitare e tirar fuori qualcosa di nuovo giusto per voi e il vostro Blog.
RispondiElimina(In realtà abbiamo solo editato il pezzo vecchio, ma questo potete anche continuare ad ignorarlo)
Siamo a Barcellona, città che trent’anni fa i vampiri Anarchici hanno sottratto al controllo della Camarilla e del Sabbat, e che si atteggia come una femmina orgogliosa che non si concede a nessuno dei due. La realtà è che è un femmina troppo brutta perchè i due si facciano la guerra per conquistarla. Sarebbe un po' come immaginare Beckham e Brad Pitt che si contendono la Patty di Camera cafè.
Ma torniamo a noi, gli Anarchici troppo altezzosi per chiamarla fogna (chiamali stupidi) hanno trovato un nome che suona meglio: Stato libero di Catalogna.
Qua puoi incontrare chi vuole scappare dall’Europa, chi vuole nascondersi, chi vuole guadagnare. E chi dice di essere idealista, cosa che li rende pericolosi anche più degli altri, perché sono quelli che nel Libero Stato ci credono, anche se penso che abbiano soltanto trovato un vestitino carino da far indossare alla loro smania di potere.
A Barcellona si trovano più complotti di quanti se ne possano desiderare. Gli Anziani che hanno avuto la brillante idea di venire a vivere qua sanno bene che se vogliono arrivare in buona salute al giorno del giudizio si devono tenere ben lontani dalla politica. E così nel magma maleodorante della politica cittadina c’è spazio per tutti i giovani ambiziosi in cerca di una poltrona comoda.
Dopo questo bel quadretto, è doverosa l'ultima precisazione, se volete venire a Barcellona, accomodatevi, di spazio per sguazzare in questo stagno ce n’è quanto se ne desidera. Basta ricordare che qua non si nuota nell’acqua. A Barcellona si nuota nella merda. (frase ad effetto alla quale ho provato ad oppormi ma senza risultato)
Questa è l'ambientazione della land di vampiri (razza notoriamente preferita di Croco) mentre il sistema di gioco è quello di “VAMPIRE : THE MASQUERADE”. Il regolamento della chat rispecchia fedelmente quello cartaceo a parte alcune piccole correzioni. La Land segue (a parte l’insurrezione anarchica di Barcellona che è tutta farina del nostro sacco) il Metaplot della White Wolf.
Come tutti i manuali "by night" ufficiali della WW anche BN ha una serie di tematiche intorno alle quali ruota. E’ possibile per i vampiri essere liberi? Fin dove può spingersi la libertà prima di diventare caos? (Abbiamo deciso di evitare d'indagare sulla possibilità di procreare così per come viene esposta nella saga di twilight, viviamo bene anche senza questa risposta!)
Barcellona è il paradiso della libertà o una fogna dove finiscono i rifiuti delle grandi sette? La strada giusta da seguire è quella dell´accoglienza o dell´intolleranza? In una città cosmopolita, dove si rifugiano vampiri di ogni clan e setta, fioriscono i culti e le pratiche più misteriose. Giovani Tzimisce del Sabbat potrebbero barattare la loro Vicissitudine con un Bruja in cambio di antiche conoscenze di una taumaturgia perduta. Noddisti di sette e clan rivali potrebbero darsi appuntamento per studiare frammenti riscoperti del libro di Nod.
Ne avete abbastanza? sì, posso capirvi, quindi andiamo al dunque, propositi per l'anno nuovo, perchè si sà, bisogna sempre avere in mente quello che si vuole fare. Il nostro obbiettivo è garantire ai giocatori un alto livello di gioco (e blablabla). Il corpo Master supporta i giocatori praticamente in ogni momento della giornata (questo è vero!!!!). E dato che non ci facciamo mancare niente, sebbene il fulcro del gioco è nella Chat, i giocatori possono utilizzare anche il Forum (dove ci sono apposite sezioni IG) e le Mail. Insomma operativi a 360°.
Direi che è tutto. A voi la palla, e logicamente il sito della land: www.barcellonabynight.org
A presto ;)
questo è il primo post di autentica, spudorata auto-pubblicità della fossa.
EliminaCroco, Drilla: congratulazioni, potete sentirvi per davvero arrivati.
(io amerei giocarmi una vampira, ma VTM mi ha sempre scoraggiata da morire per la complessità delle regole. come state messi a documentazione? lunga, prolissa, incomprensibile? o con amabili sintesi anche per i pigroni?)
Nella vita è tutta questione di punti di vista.
EliminaSe chiedi a un giocatore accanito di D&D di giocare a VtM, 9 volte su 10 riceverai una risposta del tipo:
"Ma che sei scemo? quel gioco non ha regole, figurati non si tirano nemmeno dadi!!!" (cosa vera solo in parte ;))
Viceversa, se farai il percorso opposto la risposta che riceverai (sempre con buona pace delle probabilità) sarà:
"Fossi matto, D&D, Ma hai idea di quante regole hanno?!"
Ora entrambi hanno torto e entrambi ragione, dipende sempre dal player ;)
La documentazione della Land è accurata e stratificata.
Questo non significa che lo Staff pretende che si conoscano tutte le regole a menadito da subito, ma da la possibilità di approfondire l'argomento in base a quello che è il tipo di gioco che si vuole seguire.
Ovvero, stringendo stringendo,...
Vuoi crearti un pg che vive un po' discosto dai temi politici e ambientarti piano piano nella land? Puoi farlo, la fame vien mangiando, ma se non dovesse venirti fame fame puoi mantenere il tuo pg su un livello di gioco soft.
Vuoi invece studiarti tutto il malloppone prima e partire con un pg ben preciso che abbia delle finalità predefinite? Ottimo, è una scelta di gioco che puoi seguire, se non ti scoccia studiare la teoria separata dalla pratica ludica.
Vuoi interpretare Bella Cullen? hai sbagliato land.
Per altro considera che lo staff è presente in ogni momento, dalla creazione della scheda, alle giocate, alla risoluzione di problematiche legate all'interpretazione o alle strategie*, e oltre lo staff anche l'utenza che circola in land ha buone competenze delle stesse e si dimostra disponibile verso i niubbi.
*Ci tengo a precisare invece che lo staff non è presente per le sedute di psicoanalisi, siano esse singole o di gruppo.
*Ci tengo a precisare invece che lo staff non è presente per le sedute di psicoanalisi, siano esse singole o di gruppo.
EliminaGNNN
Mù, casomai servisse, ti dò io una mano passo passo.
EliminaIo (ci tengo a precisare onde non far ricadere la mia fama sulla land) sono solo un giocatore, ma conosco piuttosto bene il regolamento.
Se serve... ;)
Quanto è ammiccante e carico di sottinteso quel ";)" di Quartz.
EliminaNon fare il malizioso, Croco.
EliminaE ricordati che ho gli stessi gusti di Drilla ";)"
passo-passami tutta, Quartz.
EliminaPS.
ma un pg test?
Prova prova (e non sono io che ci provo con Musa, ma nick e PW del pg test)
Eliminanon mi funziona! ._.
Elimina(ho riso mezz'ora, per il "prova prova", e non so bene perché)
Mù, l'ho appena provato e funziona
Eliminanome utente: prova (tutto minuscolo)
password: prova (tutto minuscolo)
E se vuoi essere... passo-passata... temo di aver bisogno del tuo MSN o del tuo Skype
Elimina;)
Elimina;)
EliminaE' uno schifo! Io ho pagato la Fossa per più flame, e non per una love story platonica!
Elimina+rosica per non poterci provare con Quartz
Grazie a voi abbiamo appena scoperto la nostra reale vocazione.
Elimina"Barcellona By Night: il primo sito di incontri in Italia: tra le migliaia di profili e foto, troverai tantissimi single interessanti in chat. Cosa aspetti a provarlo?"
Deh, apritevi un post tutto per voi!!! Qui si parlava di altro!
Winnie, caro, i tuoi soldi sono stati investiti nella nostra prossima fuga in patagonia.
EliminaScusate BBN, fine dell'OT!
Deh deh!
EliminaIo non sono OT!!!11!1!
Dillo a Musa e Quartz, io genero solo buoni flame dal 1942!
;)
Elimina...e l'intervento di BBN mi sembra tantissimo un "e trovatevi una stanza!"
@Quartz... Se vuoi leggerla così... evidentemente...
Eliminadella serie: la malizia non sta sulle labbra di chi parla, ma nelle orecchie di chi ascolta :P
@"tuttoilrestodelomondococcdrillico" : posso dichiarare che siamo usciti indenni dalla fossa?
(pfuì e io chissà che mi aspettavo)
Userò meglio i cotton fioc, la prossima volta.
Eliminanessuno esce indenne dalla fossa. nessuno.
Eliminaho seriamente cercato di iscrivermi, ma la lunghezza della procedura mi ha scoraggiato, ed anche un po' la dispersività della documentazione.
Eliminaper il momento, BBN 1 - musicamusa 0.
ritenterò prossimamente.
(ma la cosa di aggiungere i contatti dello staff.. ehr, non è un po' creepy? è davvero necessario per giocare? io non voglio dare a nessuno che non conosco il mio msn/skype. ._.)
Non è necessario, ma è utile.
EliminaPotresti, nel caso, fare come me: ne inventi uno al solo scopo di giocare lì e che accendi solo quando serve.
Dunque, 6+ a Quartz... non è necessario, ma è utile
EliminaHo letto un post su questo blog in merito all'utilizzo di msn skp e simili, e mi sono trovata molto concorde con l'utilizzazione limitata degli stessi.
Fatto questo preambolo c'è da dire che su BbN la messaggistica interna alla chat è puramente IG, ovvero viene utilizzata come se fosse il cellulare del pg (tant'è che se materialmentenon scambi il contatto con gli altri non puoi contattarli o essere contattato)
Questo si traduce con la necessità di poter contattare masters e players con un mezzo alternativo, ed ecco qui che ciccia fuori skp.
L'uso che se ne fa è limitato alle comunicazioni rapide inerenti il gioco, a dubbi e domande riguardo il regolamento o l'utilizzo della chat, insomma tutta roba puramente OG e che richiede un accesso rapido e veloce alle informazioni.
Detto questo aggiungo che il Meta viene sanzionato pesantemente, ma che (o abbiamo players molto corretti o abbiamo players molto furbi)rarissimamente ci troviamo costretti ad intervenire in tal senso. Anche perchè su bbN di meta ce n'è poco da faretrattandosi di un gioco più che altro individualistico e rischioso (ebbene sì abbiamo un tasso di mortalità pg elevato, coerentemente con l'ambientazione, e il KP è strettamente controllato, regolamentato, e non incentivato, visto che preferiamo vivamente che giochino in modo da "segarsi le gambe" piuttosto che uccidersi. Del resto è un gioco in larga parte politico politico...)
Insomma skp è il filo diretto con l'Amministrazione e lo Staff, un po' come l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) delle aziende :P (madò quanto siamo avanti!!!)
Ma c'è un modo di contattare nel gioco lo staff, in off, nel caso in cui io non usassi e non volessi usare skype o affini?
EliminaIn quel caso naturalmente utilizzerai la messaggistica interna alla land premettendo il fatidico "//OFF" che no, tranquillo ti rassicuro subito, non ti porterà ad essere odiato dallo staff :D
EliminaL'unica differenza sarà nelle tempistiche delle risposte...
su skp / msn vedi subito chi dei masters è connesso, lo contatti e hai la risposta, con la messaggistica interna magari scrivi al master non connesso e ti tocca aspettare più tempo ;)
Che poi ( dimenticavo) in qualsiasi chat tu scriva una frase preceduta dal simbolo "&" in automatico viene letta dai masters presenti ;)
Eliminala guida audiovisiva è sostitutiva della documentazione del forum oppure integrativa?
Eliminada leggersi anche come: devo davvero vedermi dieci video su youtube, che a stento riesco a concentrarmi quando si tratta del nuovo video della mia band preferita?
sono il tipo di persona che preferisce leggere, anziché sentire.
comunque sì, sono registrata. a cazzo di cane, ma sono riuscita almeno ad entrare.
BBN 1 - musicamusa 1
La Guida audiovisiva è uno strumento extra creato per svogliati e cerebrolesi. Non è assolutamente necessario guardarla se si preferisce leggere il forum; del resto è una spiegazione guidata alla scheda pertinente argomenti trattati comunque in Forum.
EliminaHai usato FF?
RispondiEliminaAggiungo a quanto già segnalato che per chi volesse iscriversi a BbN ma fosse totalmente inesperto di Vampiri, abbiamo creato delle Schede Pregenerate. Spunti per PG da modificare e ampliare che lasciano solo il gusto dell'interpretazione mentre la difficile parte tecnica è stata sistemata a dovere dallo Staff.
Eliminahttp://www.gdr-online.com/ricerca_staff_gdr_dettaglio.asp?id_ricerca_staff_gdr=1218
RispondiElimina...uhm, un annuncio per master di gilda non finirà per attirare il classico giocatore arrampicatore sociale con "moltissima esperienza in AltreLand"? (cioé praticamente il collettivo Babele)
RispondiEliminaIn ogni caso, ci curioso, anche senza fare autocandidatura come masterdiggilda
Sì, ma penso che in fondo qualunque annuncio rischi di attirare qualunque profilo non gradito. Sta alla gestione poi valutare i singoli casi col giusto discernimento; e da questo punto di vista mi sento abbastanza tranquilla, avendo già visto come non si facciano problemi a declassare chi non dà un minimo di garanzie.
EliminaLa vergogna di cui nessuno parla è la connivenza tra la gestione di gdronline e le land dei moderatori. Nessuno ha visto la pagina di ballad of serenity? Appena viene pubblicato un commento negativo resiste tempo mezz'ora e viene cancellato immediatamente. Guardate solo quanti interventi di moderazione ci sono. Si riempiono la bocca con la moderazione visibile ma i commenti cancellati che ne sappiamo che erano contro il regolamento? Dobbiamo credere sempre alla buona fede anche se succede decine di volte ma che siamo tanti Madre Teresa di Calcutta!
RispondiEliminaOrmai ballad of serenity è diventata come chicago, dove tutti sanno che il gestore fa i cazzi suoi con le giocatrici e il resto se ne può pure andare. Chicago non la modera nessuno ma ballad of serenity è un muro invalicabile, se lo tocchi magari ti bannano pure. Come su chicago ti chiedono msn perchè il gestore è pure porco ma omertosamente nessuno dice che la land fa schifo uguale a quell'altra.Fossa perchè non ne parlate? Sono già vari i commenti moderati o cancellati che dicono che il gestore è uterino e imparziale, mentono tutti per sport? Nessun post sui commenti che spariscono e sul gestore di ballad of serenity che fa il grinch e l'altra che tenta disperatamente di parargli il culo sfruttando il suo ruolo di moderatore su gdronline?
Rispondi Jan o non ti fa comodo? Continui a difendere una persona di cui si lamentano tutti, che ha fatto scappare un sacco di giocatori e ti ha già affossato una land. Lo sai anche tu che un gestore non può riversare le proprie frustrazioni personali sull'utenza ma lo giustifichi e lo copri lo stesso perdendo credibilità. A che pro? Tira fuori lui i soldini per la land? Da sola non sei capace di aprire un progetto? Avresti molti meno casini se te ne liberassi ormai è diventato una leggenda metropolitana come il gestore maniaco di Chicago. Per quanto intendi andare avanti zittendo il dissenso per non riconoscere che avete un problema?
EliminaUna che si ricorda di Cameron
Mai giocato a Bos personalmente, ma questa Segnalazione mi spinge a formulare qualche considerazione di carattere generale. Il regolamento dei commenti dice che puoi parlare male solo del codice e del livello di gioco interno. Tutto il resto è vietato, quindi il 99% dei commenti negativi di tutte le land dovrebbe sparire prima di subito. Ma avrebbe senso consentire i pareri negativi sulla carta e poi vietarli di fatto? Difficile che si riesca a essere così idioti (poi oh, nella vita non si sa mai..), penso piuttosto che lo scopo sia quello di pararsi il culo per poter poi cancellare quello che si VUOLE, senza essere tacciati di favoritismo. Eppure TUTTI, nella vita, facciamo favoritismi: abbiamo le nostre simpatie e antipatie che ci condizionano. Quindi, personalmente apprezzo di più chi ha l'onestà intellettuale di ammetterlo senza nascondersi dietro a finte ideologie; la disparità di trattamento della moderazione è EVIDENTE. Parliamo di un sito a scopo di lucro, che pubblicizza giochi a pagamento, forex, multilevel marketing, che vende spazi pubblicitari e dovremmo credere che sia tutto perfettamente imparziale? E' chiaro che chi porta visite o soldi DEVE essere tutelato o la baracca non sta in piedi. E' questo che mi infastidisce: non la finalità del sito di per sé, ma il volerla mascherare a tutti i costi da Fatebenefratelli, come se la gente fosse così rincoglionita da non vedere che su tizio puoi spalare tutta le merda che vuoi, mentre su caio non puoi aprire bocca. Ripeto: sono considerazioni generali, non riferite a BoS nello specifico, quindi se per una volta si potesse evitare di tacciare la scrivente di complottismo, terrorismo, grillismo e qualunquismo sarebbe meglio per TUTTI (perchè le risposte che dai, a volte ti qualificano molto peggio dei pareri altrui).
EliminaIn ogni caso, c'è una cosa che la maggioranza dei gestori proprio non riesce a capire: il miglior modo per smentire un parere negativo è lasciarlo VISIBILE, in modo che le persone possano capire da sé, una volta iscritte (tanto se un gioco ti piace ti iscrivi lo stesso) che i FATTI sono tutt'altra cosa. Questo ammettendo che un tal commento negativo sia per forza fasullo =) in caso contrario si potrebbe anche accettare qualche punti di vista differente, visto che la cancellazione frettolosa del medesimo non fa che avvalorarlo agli occhi di chi lo legge, così come il battere sempre e comunque il chiodo della famigerata "frustrazione" una scusa che fa acqua da tutte le parti. Sdoganiamo una volta per tutte le incazzature: se un gioco non mi piace vado via, ma se mi piace e dopo averci giocato per mesi e mesi mi accorgo che è tutto pilotato, perchè dovrei fingere che non sia accaduto nulla? Se mi cancellano il torneo di pallavolo alla penultima giornata dopo che mi sono allenata per sei mesi devo fare spallucce? Col cazzo! Il tempo perduto era prezioso, e non me lo restituisce nessuno, allora li metto tutti a novanta e li faccio piangere.
EliminaQuoto in toto il tuo intervento riguardo ai commenti negativi da lasciare visibili. Certi vittimismi eccessivi e piagnistei di gestori che si sentono attaccati (come se poi la gente non avesse un cazzo a cui pensare e se ne andasse a seminare negativi per passare il tempo) hanno stufato. Si rendono ridicoli da soli. Se molti lamentano le stesse carenze è chiaro che un problema dev'esserci. Che si tratti di una cattiva impressione che viene data agli utenti o di un problema oggettivo, è chiaro che viene percepito come un problema comunque.
EliminaNon si può piacere a tutti, perchè fanno così fatica ad accettarlo? Niente niente che hanno lo spauracchio del negativo per colpa di quella cazzo di GdrRank?
Sinceramente credo che gdr-online i soldi veri li faccia tramite le pubblicità (parecchio invasive), più che sui giochi sponsorizzati.
EliminaPubblicizzare il proprio gioco col nome in grassetto dovrebbe costare intorno ai 30 €: non ho idea di quanti siano i giochi sponsorizzati, ma secondo me la cifra continua a rimanere parecchio più bassa di quanto viene tirato su con le pubblicità serie di siti / aziende esterne.
Ad occhio e croce, eh. Potrei sbagliarmi tranquillamente.
Comunque, aggiungo un'altra piccola cosa: la segnalazione dei commenti può essere effettuata anche dagli utenti. Io ho segnalato 2/3 commenti palesemente fuori regolamento (non piazzati su BoS, per altro), e li ho visti rimuovere in fretta.
Quindi per quello che mi riguarda, ho sempre trovato la moderazione di gdr-online relativamente ok, almeno negli ultimissimi tempi ed in relazione ai commenti.
Mi fa semmai più ridere l'ultimo commento negativo di BoS, che originariamente era un neutro, ma che dopo essere stato MOLTO BLANDAMENTE moderato, è diventato improvvisamente negativo.
Maturità.
Ieri sera era un negativo. Due di seguito, tanto sparirà magicamente come gli altri scomodi.
Elimina..io l'ho letto tipo stamattina e giuro che era neutro, tant'è che mi ricordo che la conclusione era diversa e sottolineava il fatto che se non fosse stato per la gestione, avrebbe messo positivo. ._. forse è stato cambiato più volte.
Elimina(Sparo di non soffrire di allucinazioni. Nel qual caso, abbattetemi.)
EliminaTra l'altro non per dire niente, ma in calce c'è scritto che il commento è stato moderato da gilraen, che con BoS c'ha avuto immani scazzi nei tempi precedenti.
EliminaQuindi sicuramente non l'ha fatto per fare un favore a jan o all'altro gestore. <_<
Cambiato più volte, ha ragione Musa. Attualmente negativo. Solo io non vedo da chi è moderato? Novità dovuta a BoS o adesso possiamo sapere chi agisce su ogni commento?
Eliminahttp://i48.tinypic.com/ifwgpc.png
EliminaNon ne sono sicura, però a me appare quella scrittina lì!
Ho moderato io il commento, anche se rivedrà il tutto clemence per assicurarsi che non debba essere eliminato del tutto. Faccio semplicemente il mio dovere, non ci sono favoritismi e vorrei sfatare un mito: nessuno modera la propria land, è vietato dal regolamento per i moderatori. Per favore, non facciamo fantapolitica.
EliminaRiguardo a quanto scritto da Musicamusa vorrei sottolineare che da parte mia non c'è stato nessuno "scazzo". La land non faceva per me e ho lasciato. Mi secca abbastanza che a distanza di un anno si parli ancora di "scazzi": get a life.
A quanto mi risulta non avevo nessun obbligo contrattuale per giocare su BoS. Il mio parere sulla land non è cambiato e il fatto che non mi sia trovata bene con uno dei gestori non significa nulla, tanto è vero che il commento sulla land è rimasto positivo.
Gilraen
E si "il tutto" si ripete. U.U Scusate ma non ho riletto. >.<
EliminaGilraen
Gilraen, non stavo mettendo in dubbio il fatto che sia perfettamente lecito andarsene da una land nel momento in cui ci si è stufati. Mi è stato semplicemente riferito (non è che lo hanno mandato a reti unificate nelle cortex news, eh!) che l'abbandono nella land non è stato proprio fra i più quieti. Anche qui, niente di male e niente di tragico. Lo dicevo soltanto per sottolineare che certamente non si trattava di uno strano complotto in cui i gestori di BoS pagavano i moderatori di gdr-online per rimuovere commenti.
EliminaNon volevo indagare sulla tua vita privata o altre cose lì.
Tutto qui, take it easy.
Mu' non ce l'avevo con te ma con chi continua a "riferire" senza sapere i fatti. A distanza di un anno c'è ancora chi viene a domandare e a chiedere così da montarci un caso e questo mi perplime non poco. Della serie... una sporta di 'zzi vistri no? >.<
EliminaTra l'altro all'epoca non fui io a metterlo su cortex ma uno dei gestori, di cui mi fu passata una schermata di forum pubblico molto "gentile" nei miei confronti. Lo scazzo probabilmente è di qualcun'altro.
Quanto al resto no, Gianluca controlla tutte le azioni dei moderatori personalmente, non si va "a simpatia", i complotti non esistono proprio. Chi si attiene al regolamento non viene moderato.
Uffa. >.< Ho scordato la firma, ero io qui sopra.
EliminaGilraen
+Carica un calibro .50 su un fucile militare
EliminaSniff, sniff, Musa, farà più male a te che a me...
Fucilate alla povera Musa a parte, GDR-O' è un sito che va preso "con le pinze", come tutto nella vita.
Personalmente penso che sia un gran peccato che sia stata tolta la possibilità di segnalare le porcherie della gestione.
Sia perché erano indicative - e di solito, dal tenore della risposta della gestione capivi se c'era sostanza - ma anche per il mio spirito da lavandaia che così è molto frustrato.
Comunque, con la vulgata attuale, è praticamente impossibile mettere un negativo.
Non puoi mettere un negativo subito, alla prima impressione (e chi giocherebbe mesi a un gioco schifoso solo per poter mettere il bollino rosso?) e non puoi parlare delle magagne e dei magheggi dei gestori (non sono verificabili).
Praticamente ti puoi solo accanire con quei poveri gestori che fanno tutto bene ma usano il GDRCD, che si vede ed è verificabile. Cattivi, che non sapete programmare, cattivi!
..non si può più lasciare un negativo alla prima impressione? o_o°°
Elimina(mi hai mancata.)
comunque per l'appunto tutto va preso con le pinze: gdr-online non è la bibbia dei pbc, come non lo è la fossa dei coccodrilli.
(e fu così che musa divenne la prima esiliata della fossa.)
(PP! e pessimo-ruolista, peraltro: avevo solo caricato)
EliminaE si, molti gestori si lamentano del fatto che uno gioca una settimana e poi lascia il negativo
Testimonio vostro onore! xD
EliminaNon gioco e non credo giocherò mai a BoS(ho una naturale allergia ai gdr di stampo moderno-futuristico)
Ho letto il commento stanotte, era negativo ed era palesemente fuori regolamento, venivano citati fatti più o meno nel dettaglio accaduti nel gdr in questione, infatti sono stati giustamente moderati.
Riallacciandomi al fatto che non possono più essere dati i negativi credo fosse così anche prima, ma non ne sono certo, di voti su gdronline ne ho dati pochissimi, preferisco provare xD
Se devo dare un giudizio riguardo qualunque cosa, cerco di essere il più esaustivo possibile, cercando di far capire a chi mi ascolta, o in questo caso legge, che cosa va e non va.
Se do un voto negativo e non posso motivare il perchè allora non ha senso, perchè passerebbe come superficialata, o sarebbe addirittura troppo generico.
Mi immagino uno che poi legge e si trova di fronte cose come "Gestione: Puzza." e si chiede perchè? Quando ha fatto l'ultimo bagno? Non si lava le ascelle? XD
Spetta, il problema non è che non puoi dare un giudizio. Il problema è che ti è vietato il giudizio sulla cosa che più conta (favoritismi) e persino (vero o falso che sia) atteggiamenti simil-molestatori da parte dei gestori
EliminaIo (come sempre faccio il vecchietto e) mi ricordo il tempo in cui il negativo era uno sfregio accompagnato da una forte polemica quasi sempre sui favoritismi.
Alle volte il gestore rispondeva analiticamente, altre borbottava scuse poco credibili.
Per ragioni (penso) di vivibilità e per evitare di essere sommersi dalle richieste di moderazione, hanno tolto quella possibilità.
Ma se spulciaste nelle schede dei GDR vecchietti, trovereste commenti che ora sarebbero impensabili
Vabbe', che fatica, ormai c'abbiamo questa persona che ci segue dai tempi di Fattore Mutante e che per qualche motivo ci odia a bestia per dio solo sa cosa e ci segue peggio dei cani randagi. Devil, ma per capire: chi sei, chi eri? Ci conosciamo? Non vuoi rivelarti in pubblico? Perché mi va bene anche se mi scrivi una mail, eh, l'indirizzo di BoS è pubblico. O un messaggio su gdr-online, o quello che preferisci. Poco tempo dopo l'apertura ufficiale di BoS ci furono un paio di commenti negativi che facevano riferimento a quanto fossimo merde ai tempi di FM, segno che certa gente non ce la fa proprio a prendere un respiro profondo.
EliminaLa cosa più sociologicamente interessante è notare come questo dualismo santa martire/porco bastardo si riproponga ogni volta che in una gestione sono presenti un uomo e una donna: e ora è Chicago, poi è Codex Kepler, l'ho letto per Verdux e compagna (seppur senza la parte "santa martire"), San Francisco GdR... ma cos'è, il ruolo di gestore che attira individui così oppure li corrompe in itinere? O forse bisognerebbe un attimo mettersi l'anima in pace nel momento in cui si hanno screzi personali con la gestione?
Il regolamento di gdr-online attuale si è evoluto più o meno così: visto che mancava alla vecchia versione una parte che regolasse le risposte dei gestori, gianluca la aggiunse, inserendo la clausola che i gestori non avrebbero potuto far riferimento ai trascorsi del giocatore in land (ossia nessuna osservazione alla: "ma tu pretendevi l'alabarda spaziale dopo tre giorni dall'iscrizione in un'ambientazione storica ottocentesca e quando te ne sei andato hai mollato"). Qualcuno, mi pare Ghennadi, argomentò (a mio parere giustamente) che allora neanche i giocatori avrebbero dovuto poter far riferimenti a fatti accaduti in land. Lui propose delle modifiche al regolamento, Gianluca le accettò in ciò che è il regolamento attuale.
Che poi, onestamente, a me piaceva un sacco poter rispondere ai commenti snocciolando le avventure dei commentatori in gioco.
@Quartz
EliminaMi sono spiegato male, ma intendevo quello :P Se nel commento negativo scrivo "il gestore fa favoritismi" e non motivo mi sento un pirla xD
@Jan
In effetti il ragionamento torna...e come te anche io approvo lo snocciolamento! xD
@Jan.k: Ecchettipareva! Io e quell'uomo abbiamo una visione del GDR diametralmente opposta. :-p
EliminaOppure, molto più probabilmente, ad una regola assurda (perché i gestori non potrebbero snocciolare la carriera di un giocatore?) ha proposto di controbilanciare con una altrettanto assurda, ma almeno equa.
E comunque, Jan.k, sei una vera delusione. Sei troppo signora per fare un flame? Non ti vuoi abbassare al livello dei tuoi detrattori?
Vergognati! Hai fatto piangere Croco
Il problema Quartz è sempre quella manica di persone poco controllate che abusano degli strumenti che hanno. Effettivamente se io ti metto un negativo argomentato che tocca tutti gli aspetti del gioco, non mi puoi rispondere: "naina naina tu sei na mmerda che parlava male di me su emmessenne". Allo stesso modo, se un giocatore mette un negativo in cui dice che arrivare ad una certa carica è reso impossibile, mi pare giusto che il gestore possa dire: "no, guarda, non è che è reso impossibile, è che tu avevi un pg quindicenne psicopatico e la carica a cui aspiravi era quella di amministratore delegato della Coca Cola Company". Nel momento in cui vuoi arginare i primi, però, finisci per forza di cose a penalizzare i secondi. Però, insomma, amen: uno dice la sua e poi si adegua o va altrove. Oppure continua a girare catatonicamente nella rete urlando allo scandalo e alla mafia ogni volta che ha occasione :p
EliminaQuestione di scelte e, per carità, GDR-O' ha fatto la sua.
EliminaLa mia è "more speaches", ma non sempre è condivisa ;)
questa catatonia dev'essere contagiosa; il mondo intero si è ammalato, a parte i moderatori di gdr-online. Ma sì, continuiamo a tacciare chiunque di turbe psichiche, come scusa dovrebbe funzionare, ha solo seicentomila anni...
EliminaMi fa ridere come tutti leccano il culo alla cara "Jan". Esilarante sul serio.
EliminaOra anche le pulci hanno la tosse.
Ma veramente sei solo tu, sai. Le altre persone che ci hanno lasciato dei negativi o perché hanno avuto scazzi o semplicemente perché non si sono trovati bene su BoS sono individui normali, con opinioni e impressioni diverse delle mie, che hanno avuto la gentilezza di non costruire teorie della cospirazione su di noi.
EliminaEssì mi leccano tutti il culo qui in fossa, pago un mensile anche anche a Quartz io.
Comunque sto ancora aspettando la famosa mail, essendo a questo punto curiosa di capire chi saresti. Oppure ho anche una squadra di picchiatoriche mi leccailculo e quindi preferisci l'anonimato? :-s
Che ti devo dire, Anonimo, il culo di jan sa di torta di mele, non posso resistere. Slurp.
EliminaAnonimo, tu non sai niente di noi.
EliminaCome tutti sanno, in Fossa, io e Jan abbiamo una lunga e mai sopita faida.
Devi sapere che lei non ha mai molestato né me né il mio PG, tant'è che questa mancanza di considerazione e questo becero favoritismo verso altri plurimolestati mi hanno indotto a lasciare BoS disgustato e deluso per il suo atteggiamento.
E per questo non la potrò mai perdonare mai mai mai neanche tra un mi...
...
...
Musa, davvero sa di torta di mele? Mi sa che s'è aperto uno spiraglio pacifico nel mio cuore generoso e avido di sederi e torte di mele
Questa pioggia di caratteri mi ha stordito.
EliminaPrometto che leggo con calma poi.
Bon, ho letto.
EliminaNon so se l'anonimo è la stessa persona di tanto tempo fa, ma segnalazioni di queste cose (gestore parziale e un po' maniaco) non ci sono nuove.
A questo punto invito l'anonimo - o gli anonimi -, a uscire allo scoperto con un account google e raccontando più nel dettaglio.
Tanto jan.k risponde, a quanto ho visto.
_intermezzo_
RispondiEliminaokè okè, non mi esprimo sulle altre land citate da jan.k, nè sulla stessa BoS che non ho mai visitato, ma vi posso assicurà che San Franciscogdr è davvero un posticino in cui chi ama il buon gioco (anzi, chi ama il gioco-e-basta) è meglio che non metta piede se non si vuole intossicare l'anima.
Continuate pure xD
_fine intermezzo_
Ps: e non ho avuto personalmente screzi nè rosic coi gestori di cui sopra u_u
EliminaStessa cosa anche su Chicago.
EliminaQuando provai a giocare io, senza ancora aver messo la foto nella scheda il gestore mi chiese msn e poi disse che secondo lui dovevo inserirla come spogliarellista di night alla House of Blues. Disse anche che ci pensava lui al realismo e ai clienti infatti aveva un sacco di png di gestione maschi che avrebbero fatto i clienti. Da soli o pure in gruppo, per fare una cosa diversa.
Purtroppo non scherzava e voleva giocarsi veramente il pvt porco con tutti i suoi personaggi.
Non sono più entrata in land dopo questa richiesta e l'ho bloccato su msn.
Penso che l'unico a non essere stato rimorchiato dal gestore di Chicago sia io.
EliminaE dire che mi ero pure creato una porno-pg per quello scopo.
Vedete? Vedete? Poi quest'uomo ci viene a chiedere perché lo scambiano per una lei... e poi noi ci dobbiamo inventare le scuse per non offendere la sua sensibilità
EliminaSalute, molto carino questo blog, appena scoperto.
EliminaRiguardo alla famosa land di "Chicago" non posso che attestare la verità di tutte le critiche mosse, e non si tratta di pure "spese del tempo libero" da parte del gestore di giocare quello che gli piace con chi gli piace (che sarebbe giusto, un po' meno giusto lo è quando lo fa surrettiziamente, ma va be'... ci si passa sopra).
Si tratta proprio di una land a uso e consumo del più banale "arzigogolare" che non porta a niente nelle trame della land. In breve, dietro un plateale patto di scambio (ti faccio raggiungere il tuo scopo se giochi con i miei PNG...) la land sta vedendo uno spropositato spostamento di trama in una ben determinata direzione, a concentrarsi su ben determinati personaggi "accuratamente selezionati", al quale gli viene concesso di tutto, con estrema facilità (basta con-cedere). Si può dire: "Be' ma pur tuttavia, negli intrecci e nelle trame si potranno trovare altri PG che bilanciano, che fanno da contrappeso, che si oppongono". Sbagliato! Chiunque avrebbe un minimo di capacità di fungere in questa direzione (e quindi imprimere dinamismo, PVP e "guerre di corporazione") viene letteralmente bloccato in gioco, nel modo più pesante e avvilente possibile: cioè (dato che in questo GDR senza essere seguiti dai Master e dai Gestori non si può far nulla di concreto) semplicemente non rispondo a nessuna richiesta. Tutto passa sopra la testa degli altri, che vengono ringraziati se fanno la clacque in bacheca o nei commenti.
Benvenuto in Fossa.
EliminaLo scopatoio legalizzato di Sway in pratica. Quando a dirlo è un maschietto che non può essere tacciato di essere la "pazza respinta" di turno, bisogna crederci. Ma John Galt non veniva da lì? Chi era il cogestore che lasciò la land dopo essersi rotto i coglioni delle audizioni da parte di Sway che nemmeno le vallette ad Arcore?
EliminaChe poi! Non gli nominate Berlusconi a lui! Che lo odia a morte
EliminaQuesto lo rende forse un po' più stimabile, al massimo.
Eliminaero ironico >.>
Elimina...ed intanto scopro il primo libro tratto da un GDR via chat.
RispondiEliminahttp://www.ibs.it/code/9788862118880/cromwell-alestear/jericho-quaderni-dall.html
La qualità? Boh, non l'ho comprato. E' il pensiero che mi ha colpito.
Magari qualcun altro ci aveva già provato...
Il sogno proibito di ogni giocatore di ruolo, no?
EliminaSicuramente il mio.
EliminaBuonasera a tutti quanti.
RispondiEliminaMi hanno consigliato questo Blog per Sponsorizzare i GDR.
Non ho mai postato in un Blog e non li frequento, spero solo di non sbagliare, eventualmente mi scuso in anticipo con l'Amministrazione.
Vorrei proporvi un GDR Play By Chat che è in Alfa Test.
Il Gdr è di Ambientazione Moderna, la Città in cui è ambientato è Dublino (Irlanda).
La Land è tutta funzionate all'80%
E' ben visibile:
-L'Ambientazione
-Un Regolamento Dettagliato
-Una Bacheca Fornita di tutte le spiegazioni in Merito a questa Fase in Alfa Test.
-Ci sono corporazioni e Associazioni
-La Grafica è presente, viene solo migliorata pian piano.
C'è solo da Aggiustare qualcosina e poi si può partire in Betatest.
C'è un piccolo problema, ci sono pochissimi giocatori.
Voi giustamente direte: "Eh ma è un'ambientazione Moderna!"
Ma a quanto pare non è questo il problema di fondo, ma il fatto che i giocatori entrano e non vedono un'alta utenza, un minimo di dieci persone collegate.
Io non sono il soggetto che va nelle Land e ruba Player o tanto meno sono un soggetto che nel corso degli anni ha stretto amicizie fuori dal gioco.
A me interessava solo Giocare e creare Gioco.
Noi della Gestione abbiamo le idee ben chiare sul tipo di gioco che vorremmo fare in Land.
Un gioco che si divincola in più filosi e accostando a questi dei veri e propri Plot che coinvolgano tutta la Land.
La Land di per se non è l'ennesimo sito creato per noia, ma un lavoro di un anno e passa, ben studiato e con dietro persone che hanno giocato per anni e anni nei Giochi di Ruolo.
Non a caso, solo leggendo il regolamento, si può notare che l'idea della Land che vuole rispecchiare un luogo di ritrovo con il solo scopo di Giocare e Divertirsi, senza prese di potere o quant'altro.
E' stata creata apposta per rendere un' ambiente Sereno e Pacifico.
Provo anche qui a Pubblicizzarla, sperando che qualcuno la voglia provare e che mi dia un'opinione.
Puntiamo al gioco creativo e fantasioso che dovrebbe essere alla Base dei Giochi di Ruolo.
Chiunque la voglia realmente provare e chi sia realmente interessato a far crescere la La Land (partendo comunque dal presupposto che è un Alfa Test), perchè di questo si tratta di provare a giocare in una Land e dargli una possibilità, questo è il Sito:
http://dublingdr.altervista.org/
Ringrazio tutti per l'Attenzione.
L'unica cosa che potresti sbagliare è sparire prima di aver iniziato a scherzare qui in Fossa. ;)
EliminaMò c'ho gli occhietti lucidi dal sonno (e dal vino), ma nei prossimi giorni verrò a curiosare
Grazie per la segnalazione! :)
EliminaMi riprometto di darci un'occhiata quanto prima.
Lo so chiedo scusa perchè non frequento molto i Blog in Generale. E sono una persona un po riservata e taciturna. Mi piacciono i GDR ma proprio perchè mi piace creare situazione divertirmi usare la fantasia. Per dire non commento nemmeno i GDR. Di fatti nell'ambiente non mi conosce nessuno XD Forse è per questo che nella land ci sono solo quei pochi conoscenti con cui ho stretto diciamo "Amicizia" nel corso degli anni di gioco. Volevo appunto segnalare perchè insomma mi dispiace che mi si snobbi cosi senza darmi una possibilità. Stiamo cercando di mettere su gioco per quelli che ci sono siamo pochissimi ma ci siamo. Le idee di gioco c'è le abbiamo poi aperti anche al dialogo e l'unica cosa che mi è stata detta è che la land è vuota per questo non giocano. Ma se cerco Player che ci aiutino a crescere come Land un motivo ci sarà. Basta solo interessarsi al progetto oltre le apparenze. Come ho detto nella segnalazione la land è stata creata apposta per dare spazio alla fantasia dei Player e alla voglia di giocare. Senza prese di potere o voglia di incentrare il gioco sempre intorno al soliti.Se venite vi prego di leggere nelle Bacheche. Le trovate in Uffici ho scritto tutto quello che c'è da sapere. Poi contattate pure i Gestori per qualsiasi cosa siamo a disposizione. Soprattutto diteci la vostra, io ci tengo davvero. Non ho intenzione di buttare alle ortiche tanto lavoro solo perchè non ho venti utenti collegati :) Grazie ancora.
EliminaBenvenuto/a in Fossa.
EliminaC'è tutto un gruppetto di land in alpha o beta Test da diversi mesi, e una misteriosa epidemia di lurking che le tiene ancora in stand-by. Ve ne sono alcune davvero stracazzutissime (ci metto pure quella di Dublin, prendilo come un feedback MOLTO positivo visto che anch'io odio le moderne) come non se ne vedevano da un pezzo. E' una vita che faccio GdR e ho visto davvero di tutto, ma stavolta non so proprio cosa pensare. Non mi tornano i conti... dire che non si gioca qua o là perchè mancano gli utenti o perchè c'è un baco etc etc, è una conclusione legittima quando ci si riferisce a una land fatta, finita, pronta da giocare, pubblicata e tutto.
EliminaNon riesco a capire invece, perchè accettare di essere dei testers (ruolo leggermente diverso da quello del "normale" player, come ci si premura SEMPRE di spiegare all'interessato/a) per poi lamentare di non avere le "comodità" del normale utente che subentra quando il gioco è già stato avviato.
Che il gioco semplicemente non piaccia? Vorrebbe dire che chi accetta un invito o risponde a un annuncio lo fa perchè vuole soffrire e annoiarsi, no, non penso proprio siano così scemi.
E allora cosa cappero sta succedendo. Boh.. dal canto mio come tester mi sto divertendo come una matta, faccio parte di un gruppetto esiguo ma ben assortito, le sessioni di gioco sono poche ma di alto livello. C'è qualità. Dovendo pensare solo al mio orticello andrei avanti così anche tutta la vita, ma mi dispiace per i miei gestori, per Dublin e per altre persone le cui proposte di gioco, che sono significative e senza secondi fini, meriterebbero se non un pubblico nutrito almeno dei rifiuti chiari e mo-ti-va-ti.
Vostra affezionata lettrice *.*
È un problema interessante.
EliminaCredo che il tutto possa ridursi al fatto che il giocatore si affeziona moltissimo alla propria land e al proprio pg e molto difficilmente accetterà di cambiare ambiente, perdendo non solo i biechi privilegi, ma anche più semplicemente i compagni di gioco con cui ama giocare, il pg che ha costruito magari nell'arco di anni e così via.
In pratica, quindi, credo che per attirare utenza, oltre ad una campagna pubblicitaria di quelle fatte bene come piacciono a verdux, sia anche necessario tirare fuori un prodotto dieci volte migliore di quello che è già disponibile sul mercato.
Cosa tutt'altro che facile.
Grazie mille per le Risposte siete stati Gentilissimi
EliminaConcordo con chi ha detto (scusa se non ti chiamo per nome, ma ci sono due anonimi >_<) che comunque bisogna dare delle motivazioni.
L'unica e dicono L'UNICA motivazione che mi è stata data in merito alla land è stata:
"Penso che sarà un progetto che non funzionerà perchè non ci sono utenti"
Stop. Ma se dico che cerco Player un motivo ci sarà, cosa faccio me li invento?Mi iscrivo con 20 PG tutti mossi da me per riempire la land?XD
E' un gioco su via, non ho aperto una Land per sedermi su un trono e fare la Regina Elisabetta XD
E non è il mio ruolo. Come molti voi e altri Gestori, che poi con il tempo si sono dimenticati, sono stata una giocatrice e ho sempre aiutato le land altrui per poi prenderla allegramente in quel posto.
E so che molti di voi capiranno a cosa mi riferisco.
E' uno dei motivi per cui ho creato la land, non voglio fare pubblicità politica da GDR, ma è questo il fatto ed è anche messo nero su bianco sul regolamento, nella mia land non si vedrà mai:
-Favoritismi
-Lasciare che lo Staff faccia i suoi comodi e porci
-Essere a Dispoizione degli Utenti per qualsiasi cosa inerente al Gioco
-Evitare i Mal contenti causati dal fattore "Il gioco gira sempre a favore dei soliti 4"
Appunto un'ambiente sereno se c'è una cosa che ho imparato è che farsi il sangue amaro per un gioco non conviene anzi tutt'altro deve essere un divertimento, di amarezze una volta spenti i PC ne abbiamo fin troppe XD
Non credete ma c'era un sacco di gente pronta a darmi una mano, ma dopo avermi contattato una volta Puff sparita nel nulla, senza motivazione o spiegazione.
Niente di niente.
E vi giuro nemmeno io capisco il motivo e il perchè.
Bisogna anche dare una possibilità alle persone e concordo anche sul fattore Concorrenza e Mercato espressa da Musa.
Tuttavia c'è un "Ma" se parliamo di un prodotto a livello di Grafica e Tecnologia innovativo beh li c'è un secondo da pensare su cosa si cela dietro.
Le Land definite "Bellissime, funzionatissime e innovative" sono state create in questo mondo:
-Il Programmatore è il Gestore ed è Capace e sa anche Graficare.
-Il Programmatore e il Gestore che sono di "Mestiere" si sono messi in società per aprire una Land.
-Il Gestore ha preso il portafoglio e ha tirato fuori minimo cinquanta euro.
E' cosi che funziona, io per mia fortuna ho conosciuto qualcuno che mi ha messo la Land su Gratuitamente e senza doppi fini.
Per la Documentazione e Grafica ci ho pensato io, ma sono un'autodidatta.
Per avere certi prodotti bisogna pagare, perchè altri disposti ad aiutarmi non li ho trovati e a me quei cinquanta euro mi fanno comodo per altro.
Se gli utenti preferisco una Land esteticamente migliore ben venga per loro,gusti sono gusti. Io ho messo su un qualcosa con le mie forze e praticamente da sola, escludendo l'aiuto nella programmazione.
C'è la metto e c'è la metterò tutta.
Ma appunto prima di dire che la land è una ruota sgonfia bisogna giocarci perchè io ci sono, i player che giocano, che di certo non possono collegarsi 24 ore su 24 e quello nemmeno io se è per questo, c'è la mettono tutta e chiedono a tutti di giocare.
Metteremo su il nostro Gioco e lo faremo anche se siano in 4/5 se gli altri iscritti si uniscono bene se no è lo stesso.
Vedremo con il tempo se gli Ultimi saranno i primi questo discorso varrà anche per noi :)
A noi interessa solo giocare e basta chi si vuole unire sa dove trovarci se no pazienza giocherò con chi ha voglia di giocare.
A sto punto il treno parte e chi si vuole accodare è il ben venuto Y__Y
Cmq grazie mille ancora delle risposte mi era partito lo sconforto iniziale però non mollo facilmente :D
No sono la stessa anonima, ho solo sbagliato a postare la cosa qua sotto che andava messa in questo thread qua. Comunque quella della mancanza di utenza è la stronzata del secolo, è normale che una land da aprire non ha l'utenza, a parte quei due o tre amici del gestore. Anche in questo caso capisco se entri in una land pubblicata da 3 anni, vedi che ci sono solo 2 persone e pensi ok, non c'è utenza, vado via (anche se a onor del vero, quando una land mi piace davvero è capitato di fermarmi anche se non c'era un cane, e la scelta mi ha sempre premiata). Però se tutti dovessimo aspettare che l'utenza compaia magicamente prima di cimentarci a nostra volta, nessuna land avrebbe mai visto la pubblicazione. E' un paradosso.
EliminaSe può consolarti io ho trascorso molto tempo su una land che non era poi questo granché come grafica e tecnicamente lasciava ancor più a desiderare, dove eravamo in sette di cui quattro non sapevano giocare e stavano appena imparando. La cosa è andata avanti così per degli anni, io avevo finito col lasciare per ragioni mie personali ma son rimasta in buoni rapporti... e quando qualche gg fa ho scambiato qualche parola col gestore, ho saputo che hanno continuato a tenere duro e adesso hanno così tanta gente che non sanno più dove metterla. E se non sbaglio, mi sembra che anche la famosa Grande Inverno ne sappia qualcosa sugli investimenti a lungo termine... Morale della favola: prima o poi la ruota gira. Vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa soffrir =) Per quanto mi riguarda l'unica ragione per cui non vengo a trovarvi è che il genere Moderno non riesco a farmelo piacere nemmeno se gestito da persone pulite e tranquille come mi sembri essere tu. De gustibus! In bocca al lupo, Dublin.
EliminaSi ma infatti è un Genere può piacere o meno, la cosa che mi spiazzava appunto la marea di gente che è interessata ai Moderni, che si è iscritta e che ha offerto il suo aiuto ma che poi è sparita in una frazione di secondo. E da quanto ho capito è una questione sia di non conoscere la Gente che la Gestisce e che ci gioca e per la poca utenza. Comunque grazie mille per gli incoraggiamenti di tutti quanti. Non mollerò volevo solo capire se è una cosa comune o la colpa era mia. Perchè si sa errare è umano, basta saperlo e capire. Grazie ancora di cuore a tutti quanti <3
EliminaIo invece credo di no; primo perchè alcune tra le land in questione nel complesso sono effettivamente migliori di tantissime altre. Per non dire che alcune si orientano su generi in cui la concorrenza semplicemente non c'è (come Victorian Sins che contiene forti richiami al genere ucronico-steampunk). In questo autunno-inverno sta uscendo roba davvero interessante. In secondo luogo perchè chi è già affezionato a una certa land non si mette certo a rispondere agli annunci e inviti delle altre. Semplicemente dice no grazie (come in effetti è avvenuto in certi casi) e non entra, mentre io sto parlando di lurking massivo e spudorato, che sarebbe comprensibile solo in una land già avviata, dove prima ci si iscrive di propria iniziativa, poi si lurka e poi si decide se fermarsi o non entrare più. Qui invece l'invito a entrare viene dai gestori, la gente aderisce e si costruisce pure delle schede pg coi controcoglioni, poi si limitano a rispondere in bacheca e ritirare la paga <.< Per quanto riguarda i biechi privilegi oserei dire che semmai è il contrario: se cercassi privilegi guarderei solo ed esclusivamente tra le land in fase di apertura, che spesso mi consentono di scegliermi il ruolo e l'incarico che preferisco in quanto sono proprio io a dover avviare il gioco con gli altri testers. Rispetto anche il tuo punto di vista, Musa, ma i conti continuano a non tornarmi.
RispondiEliminaA Dublin e altri eventuali gestori in linea, vorrei dire la stessa cosa che ho già detto ai miei: non mollate, perbacco. Capisco che dopo essersi fatti il mazzo si vorrebbe veder riconosciuto e apprezzato il proprio lavoro, ma anche tenacia, pazienza, ottimismo fanno parte del lavoro, come insegna la testimonianza del Grande Inverno che sosteneva, se non ricordo male, di essersi fatto i primi due anni di role con dieci anime o poco più.
Scusate, mi sono spostata più sotto ma stavo rispondendo a Dublin e Musa <.< sono l'affezionata di prima.
Elimina