Se volete che la vostra land appaia nell'elenco vi basta mandarci per email (lafossadeicoccodrilli@gmail.com) un banner 250*58 e noi provvederemo a integrarlo*.
Unico requisito: esservi fatti conoscere un minimo sulla Fossa, magari fornendo un paio di elementi sulla land in Bacheca Segnalazioni.
Insomma, non fate i ragazzi introversi e pretenziosi.
Una piccola precisazione che credo dovuta: il fatto che la vostra land appaia nell'elenco non significa che siamo diventati best friend 4eva. O meglio, lo siamo (perché la Fossa è la valle dell'amore e dell'affetto) ma questo non significa che la land sia esente da critiche, se necessarie**.
Questo per rimanere fedeli allo spirito della Fossa, ovvero un luogo dove a te, utente amareggiato dai soprusi subiti per mano della gestione, non solo viene concessa la possibilità di insultare il malvagio admin e portarne alla luce gli altarini, ma sei addirittura invitato caldamente a farlo.
Il fatto che un flame anche fondato sul rosik di un esiliato porti comunque un aumento delle visite non ha influenzato minimamente la nostra politica.
In conclusione, siccome non siamo di certo inferiori a GDRonline (eccetto forse per una cosa come 2000 utenti) stiamo valutando di inserire un sistema di ranking.
Vuoi un posto di rilievo nella lista? Vuoi sbrodolate di lode? Vuoi un bacio sulla fronte?
Metti in homepage il santino di San Croco da Fossa.
Che non è questo. Questo è Faust, ed è una battuta per fare vedere che sono colto. |
Ah, partecipate al cazzo di gioco lanciato da Drilla o si deprime.
* Ishtar, scusaci se ci è voluto un anno per implementare questa funzione. Con questi tempi, non escludo che io e Drilla entreremo nello Staff di Westeros.
** Se sei Verdux e ci paghi, invece, censureremo ogni commento negativo e insabbieremo ogni scandalo. Forse facciamo pure del volantinaggio.
Il penultimo tag è fantastico: thumbs up
RispondiEliminafantastica è la prima postilla, altroché.
RispondiEliminaLa prima postilla potrebbe portarmi a cospargervi di acido.
RispondiEliminaComunque l'iniziativa è un sacco figa, vi apprezzo belloni.
Sapete, ogni tanto controllo ancora la mail di Fossa per vedere se i gestori di Westeros hanno risposto alla nostra intervista.
RispondiEliminaMa, così per sfizio..hanno riaperto?
Elimina(sì, mi pesa talmente il culo che non ho voglia di andare a controllare)
sì, ha riaperto due-tre giorni fa con una nuova grafica ed un'ambientazione parzialmente rinnovata.
Eliminaok. ammetto che quel 'ambientazione parzialmente rinnovata' è riuscito a smuovere la mia proverbiale pigrizia, e sono andata a sbirciare.
Elimina..davo per scontato che l'avessero rinnovato per risolvere quel megagalattico problema del territorio troppo vasto, ingestibile e ingiocabile. Come sono ingenua.
Qualcuno riesce a spiegarmi che senso ha avuto allora cambiare l'ambientazione a muzzo? Io non ci ho mai giocato manco prima eh, magari le modifiche hanno apportato chissà quale miglioria al gioco, però mi sa tanto di voler risbattere la faccia contro a un muro, in maniera reiterata e consapevole.
Chiederei anche direttamente a loro, ma ho il terrore di finire come Croco, a invecchiare nell'attesa di una risposta.
E poi mi da sempre più soddisfazioni sparlare alle spalle dei diretti interessati, che parlare con loro.
non sei l'unico (o unica? perdonami, non capisco) ad aver pensato che l'ambientazione rinnovata dovesse andare a colmare i problemi ENORMI (come la mappa) che era stati segnalati in più di due anni di gioco.
Eliminanon è stato così.
pazienza, il web è pieno di land.
(soprattutto, la tragica verità è che giocano sempre le stesse persone, con trecentomila doppi.
ciò detto, mi sono fatta un pg e vedrò che aria tira, non si sa mai!)
La nuova ambientazione di Westeros somiglia tanto al restyling dei partiti italiani: cambiano nome, fanno un simbolo più intrigante e così tu pensi che quello che c'è dentro sia diverso.
Eliminapiù che altro mi sembra che Westeros sia stata riaperta, ancora una volta, troppo precocemente.
Eliminanon è pronta una mazza, se non le schede fighe dei PG.
A me sembra che Westeros abbia cambiato ambientazione perchè qualcuno (o qualcosa) ha fatto venire voglia ad Ylenia di giocarsi una Targaryen.
Eliminanon è inverosimile.
EliminaRagazzi, non capite nulla: le schede fighe dei PG sono l'anima di un gdr. Siete proprio out.
EliminaGrazie Crocchi.
RispondiEliminaMi piace Croco che fa finta di capirci. Le dimensioni sono libere! Giusto non superate i 250 px di larghezza o ve lo ridimensioniamo noi e sono cazzi vostri.
RispondiEliminaA proposito di ranking da introdurre, prendete lezioni.
RispondiElimina29/10 annuncio del passaggio alla versione 3.1.0 del gdr-rank.
Alle ore 1.30 del 30/10 la situazione é questa:
Shannara : 2212
Grande Blu : 2062
Ballads of Serenity : 2001
Il Grande Inverno : 2001
Barcellona by Night : 1924
Piume Nere : 1884
Young Riders Italia : 1882
Abisso Oscuro : 1871
Westeros.it : 1748
30/10, annuncio della versione 3.2.0 (messi nel calderone 2 nuovi parametri) e che è stato necessario un ritocco manuale della classifica.
Alle ore 15.30 del 30/10 la situazione é questa:
Shannara : 2224
Grande Blu : 2067
Ballads of Serenity : 2026
Il Grande Inverno : 2008
Barcellona by Night : 1932
Piume Nere : 1905
Young Riders Italia : 1880
Abisso Oscuro : 1913
Westeros.it : 1757
Differenza tra la 3.1.0 e la 3.2.0 introdotta in corsa il giorno stesso
Shannara : 2212 -> 2224 = +12
Grande Blu : 2062 -> 2067 = +5
Ballads of Serenity : 2001 -> 2026 = +25
Il Grande Inverno : 2001 -> 2008 = +7
Barcellona by Night : 1924 -> 1932 = +8
Piume Nere : 1884 -> 1905 = +21
Young Riders Italia : 1882 -> 1880 = -2
Abisso Oscuro : 1871 -> 1913 = +42
Westeros.it : 1748 -> 1757 = +9
Detesto Andreotti e come Grillo sono fra quelli che aspettano che gli possa essere estratta la scatola nera dalla gobba per avere un'idea sui misteri di 50 anni di storia repubblicana, ma sempre più mi convinco che avesse ragione quando diceva "A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina" :)
Lo ha fatto per non farti cambiare la coccardina nella firma, Ghenna :p
EliminaNon era comunque da cambiare, a parità di punti eravamo comunque quarti ^^
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaComunque la nostra posizione è di interesse molto relativo, sono altri i dati interessanti, specie se rapportati alle attività dei rispettivi gestori e dei commenti alle rispettive land XD
EliminaCi sono land che a zero attività da mesi a questa parte, anzi ricevendo sostanzialmente solo voti negativi o neutri conservano (non guardate le posizioni in classifica, che sono ingannatorie, guardate i punteggi "puri") sostanzialmente immutato il proprio status o addirittura crescono (per il semplice processo di decadimento isotopico radioattivo delle land in posizione più alta che ad attività zero precipitano di posizioni su posizioni).
Il mio termine di paragone (e che indica la scandalosa inattinenza del gdr-rank oltre a dare un'idea dei meravigliosi principi su cui è stato costruito il rank) é Arshmork.
Abisso Oscuro : 1871 -> 1913 = +42
EliminaChe minchia di parametro è stato aggiunto?
wtf?
EliminaWtf x2.
EliminaTra l'altro, capisco Shannara, che ha un battage pubblicitario che i libri di Bruno Vespa sembrano una produzione underground, ma Abisso Oscuro? Piume Nere? (che tra l'altro ha un regolamento che prima di iscrivermi mi ha scoraggiato per la severità... e credo di essere stato sanzionato per questo)
E il PBM?
Ps: Ghennadi, se il tuo standard è Arshmork, vedi se riesci a portarti via quello che aveva il pg simil Tyron, che ci fai un grandissimo acquisto ;)
P.s.: questo andava in Hall of Shame, forse
EliminaP.p.s.: era Tyrion, mi sa, vero?
@Quartz Ma un flammino sul regolamento di Piume Nere? Più che spaventarmi m'ha fatta restare proprio come una scema -> O_o'' In sostanza dice che fuori da quella land i players sono tutti degli idioti minorati (gli esempi di bad gaming che fanno sono veramente offensivi dell'intelligenza umana, e pure di quella degli invertebrati), l'unico modo per sollevarci dalla nostra miserabile condizione di bimbi e bimbe superminkia è sottoporci a una loro ri-educazione intensiva... i non idonei verranno calciorotati, mentre i pochi superstiti dovranno essere eternamente grati a chi ha mostrato loro la Luce senza chiedere un soldo in cambio. Così, giusto perchè facevamo troppa pena. Io non mi iscriverò mai, andassero a raccogliere le ortiche col culo pure loro!
Elimina@Croco
Elimina"Che minchia di parametro è stato aggiunto?"
E' questo il bello degli algoritmi. Che pur essendo "stupidi" e incapaci di distinguere tra buoni e cattivi (il che secondo qualcuno dovrebbe garantirne la neutralità) possono essere tarati in modo da produrre i risultati voluti cambiando il valore dei parametri, o il loro peso specifico, finchè non salta fuori il risultato sperato.
Ricordo ancora con affetto il mio professore di matematica e fisica degli ultimi 2 anni di liceo. Simpaticissimo, una bravissima persona, ma proprio non ci acchiappava. Quando faceva le "dimostrazioni" alla lavagna, era un evento degno di essere usato come segnaepoche del calendario Maya quando gliene veniva una. Cosa faceva puntualmente? Controllava di non aver sbagliato qualcosa? No, macché.
Riprercorreva la dimostrazione a ritroso e cambiava i valori di partenza in modo da giustificare i risultati prodotti, con l'ovvio sottinteso che l'esercizio era stato stampato male o sbagliato sul libro di testo da cui l'aveva copiato per risolverlo.
Lo stesso accade con l'ISTAT. Supponiamo che i "superiori interessi nazionali" (tipo non far schizzare di nuovo a livelli astronomici lo spread tra BTP italiani e bund tedeschi) inducano qualcuno a pensare che é bene che agli italiani venga detto che il tasso di inflazione é del 2,5% annuo, anche se il prezzo dei carburanti é aumentato del 30-40% in poco piùdi un anno e mezzo e anche se l'IVA é passata dal 20% al 23%, con relativi aumenti a cascata e che gli affitti ed i prezzi in generale sono quasi raddoppiati dall'introduzione dell'euro mentre il salario d'ingresso é sempre attorno ai 1000 eurI come nel 2002.
Basta, che so, ritoccare il "paniere" dei beni i cui prezzi sono presi in condireazione per calcolare il tasso di inflazione. E decidere, che so, che il prezzo della sabbia grezza "pesa" di più del prezzo del carburante ed il gioco é fatto: a fine anno l'ISTAT comunica agli italiani (e soprattutto il governo da cui dipendono i finanziamenti e gli stipendi dei funzionari ISTAT) che possono essere contenti perchè i prezzi sono aumentati solo del 2,5%.
Al più neutro e imparziale degli algoritmi si può far produrre qualunque risultato voluto: basta dargli in pasto i giusti parametri e tararne il peso in modo opportuno.
@AnonimAchefors'èmmusa
EliminaAhò, e che sempre io? Che poi lo so come finisce: tanti nemici, nessun onore (il pelato aveva torto anche su questo), tutti che ti schifano e ti danno torto anche se dici l'ora.
O, peggio, diventi un mito degli emarginati senza voce, gente che ti esalta e inneggia al tuo nome perché ha paura di dire quello che dici e, soprattutto, segretamente vuole fondare AltraLend in concorrenza con quelli che sfotti.
Alla fine della fiera, può finire solo in un modo: con lo sputtanamento totale del mio nome
E mi seccherebbe cambiare nick :p
@Marcus_Blackhaven
EliminaDa ex studente di Liceo Scientifico e attuale studente di economia non posso che essere in disaccordo con il preambolo su dimostrazioni (che non sono algoritmi) e il metodo di calcolo del tasso di inflazione.
Detto questo, concordo sul fatto che un numero non possa esprimere una valutazione su una land. A dire la verità non ho ancora capito cosa significhi questo ranking, ma il discorso è lo stesso.
La cosa che secondo me lascia perplessi è il fatto che le variabili sulle quali si basa l'algoritmo non siano note. Ho letto che questo è stato fatto per evitare un exploit scorretto di questo (e la cosa ha anche senso), ma fa mancare di trasparenza tutto il sistema, rendendolo di fatto poco affidabile agli occhi degli esterni.
Poi oh, in linea di massima faccio fatica a credere che ci siano dietro dei complotti (ma se ci sono portateli alla luce che godo).
io uso l'anonimo solo quando non sono sul mio pc e mi pesa il culo per fare il log-out.
EliminaQuartz, smettila di cercarmi negli occhi di tutti gli anonimi del web.
musicamusa
Vabè comunque chi fa il complottaro senza elementi mi è sempre stato sulle scatole. Gdr-online e i suoi parametri senza senso mi hanno sempre fatto schifo però dire che ti modificano i parametri perché c'è qualcosa sotto senza prove è semplicemente spalare fango random - che è l'attività più bella da fare in fossa, ma che lo faccia un admin tanto stimato per un posticino in una classifica del cavolo.. Coraggio, su.
Elimina@Musa: evvabbé, mi hai rimesso a posto qui e in chattina. Mò però sei sul due a zero, non infierire ok?
Elimina@Fra: io li adoro. Le accuse infondate, o parzialmente fondate, sono la benzina del flame. E non scoraggiarlo, ti prego, ma insulta una sua ascendente femmina random, così da alimentare il flame, che sennò lo spegni...
Sformattato mette anche più sonno.
EliminaNon si può far nulla per inserire nella F-Ossa un setteotto chili di formattazione?
Bennadi che rosica in versione sformattata è una punizione divina che nessuno merita!
Fortunatamente le mie obiezioni al gdr-rank sono ben note, articolate e formattate da ben prima di questo _ennesimo_ episodio "curioso". :-)
EliminaHEAR MY UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHIIIHUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWW (sarebbe un ululato)
RispondiEliminaDateci una ragione per sbroccare, un appiglietto, una provocazioncina. Vi faremo felici.
Vi puzzano i piedi
Elimina...e non sapete ululare.
EliminaNe avete due, dovreste poter andare avanti per almeno sei gigapost.
Buon divertimento
Siete anche una manica di lottiani attempati!
EliminaCroco, Drilla: nei primi tempi della fossa passò qualche anonimo a smerdare me e BoS e adesso Ghennadi sta a di' che prezzoliamo Gianluca per modificare l'algoritmo a nostro favore o che, PEGGIO, siamo tipo i loschi che danno i suggerimenti all'ISTAT: è abbastanza per entrare tra i BFF della Fossa o c'è qualche altra prova da superare? :p
RispondiEliminaDovreste infamarvi un po' tra i commenti, magari.
EliminaUna guerra tra land seria mi manca.
"Smerdare", poi.
Si accennava soltanto a un admin maniaco che faceva avanche porno alle pg iscritte, se non ricordo male.
Io ero rimasta a tiranni maledetti che devono andare a raccogliere le ortiche col culo (parafrasando), devono essersi evoluti.
EliminaMa di guerre tra land ce ne sono a bizeffe. Quelle più frequenti sono inspiegabilmente tra land erotiche, però. Non chiedetemi il perché, lo ignoro.
Quoto Croco
EliminaE protesto seriamente. Perché l'adminA di BoS non mi ha fatto le stesse avances porno? (e non sono ammesse risposte tipo "ho il dono della vista")
Jan. Se volessi accusarti di qualcosa lo farei apertamente. Credo di aver dimostrato più volte che non ho paura di metterci la faccia se ho qualcosa da dire contro qualcuno. Da te mi aspettavo qualcosa di meglio di un attacco di vittimismo, e di sicuro non mi aspettavo (?) che cercassi simpatie mettendomi in bocca (o meglio sulla tastiera) cose che non ho mai scritto.
EliminaSfortunatamente per il tuo vittimismo le mie opinioni sul gdr-rank sono note e pubblicamente consultabili, espresse direttamente nella sede in cui (non) hanno rilievovo ossia gdr-online.
Io contesto dalle fondamenta concettuali alle modalità pratiche di utilizzo il gdr-rank. Ne contesto l'utilità per i visitatori del portale. Ne contesto l'utilità per i gestori. Ne contesto l'utilità per i giocatori delle land i cui gestori si ansiano per il rank e passano più tempo "attivi sul portale" (il principio base, dichiarato da gianluca mica da me) che gestendo le loro land. Ne contesto il principio di segretezza spacciato come garanzia di equanimità e garanzia che nessuno bari quando chiunque capisca di programmazione può smentire questa idea chiamandola per quello che é ossia una stronzata colossale.
Credo che alla lunga questo sistema (e proprio la prosopopea stucchevole con cui ne difendete la segretezza) creerà a Gianluca e allo staff di gdr-online problemi di *credibilità* molto superiori al modesto vantaggio rappresentato da qualche click/view sui banner del portale da parte dei gestori in ansia di essere "attivi" per tenere alto il nome della land sulla classifica.
Ora, se vogliamo fare un discorso serio sul gdr-rank disponibile. Se vuoi andare avanti col vittimismo per raccogliere qualche pacca sulla spalla e qualche lacrimuccia di consolazione, quando *nessuno* ti ha "smerdata", *nessuno* ti ha accusata di "prezzolare" chicchessia, accomodati, stai dando abbastanza spettacolo da farmi credere che sia meglio lasciarti la luce della ribalta.
E' un bel rigirare di parole: dopo aver esposto chiaramente (e che tu sia chiaro su ciò che pensi non l'ho mai messo in dubbio, te lo posso garantire) i risultati dopo l'ultima modifica dei parametri rank che avevano fatto perdere (o guadagnare pochi) punti ad ASoIaF e aumentato lo stacco tra quest'ultima e BoS, dopo aver fatto notare che a parità di punti, per ventiquattro ore, ASoIaF era rimasta al quarto posto (succede di continuo, è successo a BoS, sarà successo ad altre cinquanta land), dopo aver scritto da un po' di tempo "hardcoded number 4" nella firma di IGI_Staff, dopo aver scritto che: "a pensar male si fa solo che bene", mi sembra veramente strano che tu adesso voglia far pensare di non aver mai sottinteso che, a parere tuo, ci sono delle scorrettezze nel GdR Rank che vantaggiano altri per svantaggiare ASoIaF: l'hai insinuato più volte e credo, a questo punto, che faresti bene ad esporre con più completezza la tua tesi, sia che essa raffiguri loschi scambi di denaro sottobanco tra land avvantaggiate e admin di gdr-online(era una battuta, comunque), sia che raffiguri qulasivoglia altro tipo di scorrettezza basata sulla simpatia, il desiderio di danneggiare il tuo gioco o quant'altro. Visto che evidentemente lo pensi e visto che non ti ho mai ritenuto una persona con troppi peli sulla lingua (e lo ritengo un pregio, sia chiaro), parliamone pure apertamente. Io continuerò a pensare la mia e tu la tua, ma almeno potremmo chiudere per un lasso di tempo la questione senza ammorbare i poveri fossaioli :) Onestamente, vedo molto più vittimismo nel tuo insistere che ci sia qualcosa di losco e sporco nel rank che nella mia - battuta - (insisto).
EliminaInoltre, continuo anche a non capire perché ti accanisca tanto con freddure e snobbismo verso i gestori che curano la loro attività al portale in funzione del rank, quando nell'ultima settimana ASoIaF ha raggiunto il record di comunicazioni inserite nella scheda (una al giorno) e l'utenza staff_igi apre regolarmente post nel forum per lo stesso motivo. Che poi, sia chiaro: io non ci trovo nulla di male. Ma evidentemente ce lo trovi tu, alché mi viene da chiedere: "perché lo fai?". Hai detto non so dove, qui sulla Fossa, che igi_staff è controllato da più membri dello staff, per cui suppongo che non sia tutta opera tua, ma forse allora prima di fare la mega-predica (come dice il collettivo) al resto dei gestori dovresti farla a quelli che si occupano del tuo gioco.
Voglio che sia chiaro, visto che il testo scritto purtroppo non rende bene il tono utilizzato: non sto scrivendo con rancore o sentimenti negativi, e a parte il fastidio (me lo concederete: legittimo) per i continui riferimenti a 'sto benedetto rank e alcuni tuoi atteggiamenti che trovo paternalistici e a tratti offensivi, non ho motivo di avercela con te (anzi, frequentando gdr-online da parecchio ho avuto modo di leggere i tuoi interventi da prima del rank e da prima anche dell'apertura di ASoIaF, trovandoli spesso in linea con il mio pensiero). Semplicemente, a volte trovo una discordanza tra ciò che dici e ciò che fai.
_____________________________________
QUAAAARTZ, è che non ci sei stato abbastanza, altrimenti iniziavo a molestarti sicuro! Vado in ordine alfabetico e la Q non è proprio in cima :p
Cara jan, continui a mettermi in bocca parole mai dette. Scambi di denaro? Okok.... posso farti pat-pat amichevolmente sulla testa?
EliminaSai qual é il tuo problema jan? La CODA DI PAGLIA.
Faccio un intervento sull'opportunità di avere gestori che usano lo stesso account usato da membri dello staff di gdr-online (discorso che, permetti, non riguarda solo te) e tu ti lanci in una arringa autodifensiva sulle tue attività da moderatrice.
Scrivo in ogni dove quali sono le mie obiezioni al sistema COMPLESSIVO del gdr-rank, e tu rispondi come se la cosa fosse diretta a te.
Io dat sono quelli che ho esposto: E' casuale che ci sia tu, in quella posizione, e peraltro nemmeno la più vistosamente avvantaggiata. Fuori dai denti? Non é BoS la "stranezza" del rank. Sono altre land.
Per me al terzo posto potrebbe esserci pure sword of mystyria (o come si scrive) o Berghem_de_Hota By Night, o Avezzano 2099 I Morti Viventi. Non mi cambia un tubo.
Se ALTRI in passato hanno suggerito che dei commenti fossero spariti misteriosamente (non moderati, spariti proprio) questo non ha niente a che fare con me, e suppongo nemmeno con te.
Di conseguenza trovo le tue arringhe, non so dire se vittimistiche, o se ascrivibili al detto latino delle giustificazioni non richieste.
Risparmiaci solo il perbenismo, Jan, che è davvero ridicolo: sei tra quelli che negano l'importanza del rank e della visibilità su gdr-online, ma noto che questo nno ti ha impedito di far segnalare come "siti collegati" persino blog personali che trattano di moda e con un link a BoS, non ti impedisce di pubblicare (quando lo ritieni opportuno) aggiornamenti e sondaggi.
Io a differenza di te non ho mai negato che quella maledetta classifica é importante in termini di visibilità. Ho sempre detto chiaramente come la penso: é una cosa che i gestori SUBISCONO.
Si può togliere? No, non si può.
Si può cambiare? No, non si può.
Si possono avere chiarimenti su come funziona? No, non si può.
Morale. Il gdr-rank c'é. C'è e tocca farci i conti. Quindi si fa il possibile per non finire sotto "Avezzano by Night" solo perchè ci si è scordati di rispondere ad almeno 3 thread sul portale o di fare almeno una comunicazione ogni paio di giorni.
Concedici che finora quantomeno non abbiamo mai pubblicato una news solo per annunciare che il PG Tizio ha compiuto gli anni e che alla master della gilda YY é spuntato un capello bianco nel purpureo crine. Abbiamo una land che dal punto di vista delle implementazioni é un cantiere aperto, che dal punto di vista del gioco macina fin troppo, quindi il materiale per le comunicazioni nno manca.
Del resto già c'è chi lo fa, te compresa. Quindi non ho capito quale sarebbe la tua obiezione: che dovremmo essere gli unici coglioni che non cercano di stare a galla?
Perbenismo, perbenismo...
In aggiunta alla risposta doverosa di cui sopra:
EliminaJan: "sia che essa raffiguri loschi scambi di denaro sottobanco tra land avvantaggiate e admin di gdr-online(era una battuta, comunque),"
E' la seconda volta che lo scrivi. ESIGO che mi quoti dove, quando, io avrei mai parlato di scambi di denaro sottobanco. E siccome non puoi citare una sola circostanza in cui io abbia mai detto una cosa del genere, mi aspetto le tue scuse, viceversa mi sento libero di darti della BUGIARDA, FANFARONA, e mandarti allegramente a quel paese.
"Risparmiaci solo il perbenismo, Jan, che è davvero ridicolo: sei tra quelli che negano l'importanza del rank e della visibilità su gdr-online"
EliminaMa quando mai, scusa? Cioè: dove, me lo trovi? Il rank dà visibilità, se BoS fosse dodicesima mi piacerebbe che fosse undicesima, ora che è terza mi piacerebbe che diventasse seconda. Se domani diventasse quarta direi 'nnaggia fammi vedere che novità ho da annunciare. Anche nel post precedente ho scritto chiaramente che non ci trovo niente di male. Mi leggi prima di rispondermi?
"Concedici che finora quantomeno non abbiamo mai pubblicato una news solo per annunciare che il PG Tizio ha compiuto gli anni e che alla master della gilda YY é spuntato un capello bianco nel purpureo crine."
Non mi sembra di avervelo mai negato e, come ho già detto sopra e tante altre volte, non ci trovo nulla di male nel curarsi del gdr-rank. Tu la vivi come una cosa che subisci e vabbe', mi dispiace, ma davvero non so che fartici. Allo stesso tempo, se tu ritieni che abbia importanza e se tu per primo sei disposto a partecipare al portale per tenere su il gioco che gestisci, non puoi davvero fare la morale a tutti gli altri perché fanno la stessa identica cosa che fai tu.
"E' la seconda volta che lo scrivi. ESIGO che mi quoti dove, quando, io avrei mai parlato di scambi di denaro sottobanco"
Ma di nuovo? :-s l'ho scritto anche nel pezzo che quoti tu stesso: quella sul losco scambio era una - battuta -.
In tutto ciò, ancora non mi hai spiegato cosa intendi con: "a pensare male si fa solo bene", comunque. Che era credo l'unica cosa che volevo capire.
(più che altro, non vorrei sbagliare, ma il blog di moda collegato a BoS è stato creato da una giocatrice che effettivamente inserisce articoli/immagini relative alle mode del 'Verse - e tutto sommato non vedo perché non dovrebbe essere inserito nell'elenco di blog collegati al gioco, giacché lo è!
Eliminase ho capito di cosa stiamo parlando, naturalmente.)
musicamusa-pigra-e-da-un-pc-non-suo
+ stappa lo spumante in preda alla gioia.
EliminaChe bello: è vero che ad halloween escono le streghe!
EliminaCome Roma, come Londra, come Frisco, un incendio ha sorpreso la Fossa nella notte.
Cmq facciamoli smettere, dai. Mò ci provo io
Sei più frequentata dei bar di Caracas dove servono il Pampero
EliminaMi sei inviso quanto una pedata a dei genitali maschili
Eliminaeh? Eh? Visto? Stanno già facendo pacetta
EliminaP.s.: il mio prossimo PG su BoS si chiamerà Aaabebe
Non fidatevi delle repliche. Scegliete sempre e solo jan.k originali!
Elimina"(più che altro, non vorrei sbagliare, ma il blog di moda collegato a BoS è stato creato da una giocatrice che effettivamente inserisce articoli/immagini relative alle mode del 'Verse - e tutto sommato non vedo perché non dovrebbe essere inserito nell'elenco di blog collegati al gioco, giacché lo è!
se ho capito di cosa stiamo parlando, naturalmente.)"
Sì, ovviamente: fu creato da due giocatrici che volevano approfondire la moda nel 'Verse e il gossip, e così fecero. A dirla tutta la maggior parte dei blog che stanno tra i nostri siti collegati sono iniziativa libera dei giocatori. A molti ho anche dovuto chiedere di mettermi tra gli editori :-s
Aaabebe mi sembra un nome dignitosissimo, Quartz.
Una battuta del kaiser jan, che si tratti di scambi di denaro o scambi di altro genere, non ho mai scritto nulla di simile (scambi tra gestori e portale), e peraltro continui ad accentrare su di te le mie critiche al gdr-rank. Vedi di non fare confusione tra me e chi, protetto da anonimato, é venuto qui in passato (lo apprendo da te e da chi segue la fossa da più tempo di me) a muoverti accuse specifiche.
EliminaIo contesto un sistema. SIS-TE-MA. E' chiaro o devo fare lo spelling anche in inglese?
Finchè Gianluca non ha introdotto la tracciabilità degli interventi dei moderatori ci sono state molte stranezze tra sparizioni ed edit dei commenti, l'ultima e più clamorosa la sparizione (senza alcuna traccia di interventi di moderazione) di un commento negativo di orobouros che il giorno stesso provvedé a reinserirlo chiedendo anche spiegazioni della sparizione. Qualche giorno dopo Gianluca inserì la tracciabilità della moderazione sui commenti. Va che strano.
E, permettimi, l'affidabilità/professionalità del sistema di moderazione affidato nelle mani di RognaSera é qualcosa che preferisco non commentare.
Più volte sono state richieste modifiche al sistema dei commenti per tenere traccia dell'evoluzione/cambiamenti/repost/reload dei commenti (laddove cambiano di segno o vengono ripostati a distanza di tempo). Zero carbonella, come si dice a Roma, proposta mai raccolta e, anzi, ridicolizzata come troppo "gestore oriented". Perchè certo, magari sgamare un utente che ogni tot riposta lo stesso commento o vedere appaiati due commenti di segno opposto leggendo dall'uno all'altro cosa é cambiato é troppo "gestore oriented".
Evidentemente per "furbettate" di un certo tipo, la preoccupazione di non combattere i furbetti (preoccupazione alla base della tanto sbandierata segretezza dei parametri considerati dal rank) passa in secondo piano. Anzi stronzi e maligni quei gestori che propongono strumenti volti a monitornarne le attività.
Inciso, e sono parole di Gianluca, non supposizioni malevole di Ghennadi. Alle land in classifica é possibile applicare dei malus. Di queste penalizzazioni, che - spiega gianluca - vengono applicate per punire i "furbetti", non c'è alcuna traccia verificabile a differenza di altri tipi di interventi moderativi. Ma accantoniamo la questione "trasparenza della moderazione" per un attimo. Lo sai cosa significa sì? Che come è possibile applicare manualmente penalizzazioni, é possibile applicare ... aiutini. Tecnicamente possibile. E non servivano le spiegazioni di Gianluca, per saperlo. Basta sapere come funziona un database e un linguaggio lato server.
Il fatto che tu ti trovi ocasionalmente beneficiaria del sistema é irrilevante, come é irrilevante il fatto che anche oggi ci sia stato un ennesimo ritocchino non annunciato e che in questo caso, IGI sia stata avvantaggia 4 punti più di quanto è stata avvantaggiata BoS: é sbagliato e ingannevole il sistema. E' sbagliata la segretezza. Sono sbagliati i ritocchini non annunciati. E' sbagliata la prosopopea con cui, pensando di avere davanti dei cerebrolesi, si spaccia la segretezza come garanzia che i "furbetti" non possano approfittarne. E' sbagliato e lo sarebbe anche se non si verificassero continuamente espisodi sospetti.
Ecco cosa intendo con la citazione da Andreotti. Aspetto l'apertura della scatola nera nella gobba, sicuro che non avverrà mai.
A me interessa non essere preso per il culo da un sistema e da una classifica che suggeriscono dei criteri (preferenze degli utenti, animazione del portale, offerta di servizi, ecc) e che però sembra agire in modo del tutto indipendente o quasi, in funzione di parametri segreti che consentono a land inattive da mesi, di conservare immutati i propri punteggi, anche quando attorno a loro altre land salgono e scendono come i seggiolini delle giostre.
Vuoi andare avanti a fare la vittima e continuare a stracciarti le vesti coem se questo fosse un complotto universale per smerdare BoS? Accomodati.
"Vedi di non fare confusione tra me e chi, protetto da anonimato, é venuto qui in passato"
EliminaE chi t'ha detto niente a proposito, infatti. Mi pare di aver usato due soggetti ben distinti.
Per il resto, sono tue opinioni che non ho intenzione di farti cambiare. Trovo tra l'altro difficile interfacciarmi con una persona che da tre post continua a dirmi che sto facendo la vittima e ho la coda di paglia, ragion per cui non credo che interverrò oltre.
.. Comunque credo che "sistema" non si sillabi così.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGiacchè in modo estremamente corretto e usendo le sue info da moderatrice la buona Jan ha già evidenziato che L'ACCOUNT IL GRANDE INVERNO (non Staff IGI, non esiste staff IGI, quello è in land) su GDRONLINE è utilizzato da me, specificando anche da quanto, con l'account enelya non entro e raccontando anche di un ban, senza ovviamente addurre le vergognose ragioni di quel ban, ovvero l'atteggiamento allucinante di una tua collega dietro lo schermo, se vogliamo parlare di controllo, facciamolo con me.
RispondiEliminaTempo fa una nostra utente, si mise in testa di verificare alcune cosette che non tornavano sul portale di gdr online. Mi chiamò una sera notando che una serie di commenti su westeros sparivano. Così, puff. Commenti negativi, bene inteso.
Che strano, questi utenti pentiti.
La nostra utente era un segugio niente male. Becca un commento che sparisce e il giorno dopo lo stesso utente re-posta il commento.
Contatto il pentito, cadendo dalle nuvole e domandando che è successo, che sì, il commento è sparito ma non ha ricevuto alcun messaggio di allerta o di moderazione e di conseguenza, chissà, forse un bug?
Peccato che la questione succede sempre coi commenti negativi. E che la nostra utente ha notato questo fenomeno ripetersi. Ma come provare che non è un utente pentito? Peccato che la land in questione è westeros, una delle land più spinte, ovviamente da gdr-online.
Quando parliamo di gdr-online, parliamo di una serie di moderatori, bene inteso. Gianluca ci sembra uno competente, che ha avuto un'ottima idea. Ma alcuni dei suoi moderatori sono veramente quello che noi, in qualità di moderatore, troviamo più parziale e a-professionale che esista. GDR online non è un gioco: è un portale che offre agli utenti una serie di servizi.
Quando un utente accusa di plagio una land, si chiama diffamazione.
EliminaSpecie se questa land ha avuto un'autorizzazione al pari di altre da un certo scrittore e si è sforzata (avendo contatti col suo ufficio legale) di non mancare a uno degli accordi presi: compreso quello di evitare qualsiasi forma di lucro o attività collegata che possa anche comportarne l'ombra. Quando di conseguenza il gestore accusato di un plagio inesistente s'incazza e risponde animatamente a chi lo accusa, si vede bannato per un "cretino" ma vede l'altro là, a imperversare, con la sua diffamazione, di per sè qualcosa non va.
Quando un terzo scrive alla moderazione facendosi sentire in merirto (vero Jan?) con educazione ma toni seccati e di conseguenza quel moderatore passa la questione a una terza moderatrice che senza mezzi termini, in base a una risposta più che sostenuta, banna un account con una dicitura equivoca che resta su gdr online, senza difesa, ed è lo stesso moderatore che se ne va in giro a ogni thread aperto dai gestori in questione, a fare battutine e provocazioni, questo per noi, non è moderare. E' essere delle teste di cazzo.
Quando una terza utente scomoda e con cui abbiamo avuto diecimila volte a che dire, viene bannata per aver perso la testa quando Verdux fa allusioni pesanti commentando i suoi commenti col suo ciclo, no, questa non è una moderazione è allucinante, vergognoso, e francamente ridicolo, offensivo. Privo di rispetto e educazione base. Volgare. E ho detto tutto.
Fuori dai denti: Ghen ha collaborato a diecimila iniziative su gdr online, facendolo col suo account.
EliminaE' interessante che non fai giustamente notare (non ti conviene) che lo scopo del gdr-rank è quello, almeno da quanto spiegato da Gianluca all'inizio, "di dare maggiore visibilità ai giochi più attivi su questo portale, più seguiti dagli utenti" (ovviamente non è specificato da cosa si deduce questo fantomatico seguire degli utenti, il famoso algorimo segreto.). E continua "dove il gestore è parte integrante della comunità o" e aggiunta di cui manci ci eravamo accorti ma non mi sembra poco incisiva per degli utenti" che semplicemente offrono più servizi ecc. ecc. " Ah, ecco. Piccolo dettaglio, nel celebre algoritmo è l'account gestionale che viene conteggiato, quindi tutto quello che scrive Ghen col suo account è inutile ai fini dell'algoritmo.
Entriamo nel dettaglio:
Totale post nei forum:
JAN33= 1172.
Verdux=1314
ghennadi=802 (non accreditato come gestore, ergo non conteggiato)
Ilgrandeinverno=354
Delilah=730.
Di che stiamo parlando?
Quello che scrive Ghen è triplo rispetto a quanto scriviamo noi dello staff e basta fare una ricerchina in merito.
Strano che un moderatore non abbia chiara questa distinzione, parlando di a-professionalità.
Quanto ai presunti record dell'account "il grande inverno" scusaci, Jan, se usiamo un servizio, quello delle comunicazioni, per dare traccia della mole di implementazioni. E scusaci se ovviamente, questa settimana ce ne è una al giorno, ma ci sono spesso e volentieri periodi senza alcuna comunicazione: ovviamente lo fai passare per la procedura standard di un account che spesso, a differenza del tuo, manca anche settimane da gdr-online. Dimenticavo che sei tra i gestori che si affannano a salutare con sorrisoni ogni nuovo utente, insieme a Verdux.
Fai bene, fai male? Ci sono limiti, Jan. A tutto.
Sto osservando la tua utenza giocare da un po'. Ero molto curiosa del fenomeno dei pistoleri nello spazio, quindi mi sono fatta le mie idee. Ma... ho il brutto vizio di essere una persona corretta. Me le terrò. Come non mi sono mai fatta un account su Westeros: questione di correttezza. E', a tutti gli effetti, una land rivale, gestita con mezzucci.
Quanto all'anonimo è stato interessante leggerlo mesi fa: così delicatamente sottintendi che sia Ghen. Sbagli, Jan e di grosso. Ghennadi non seguiva la fossa: io sì. Ma anche se ti arroccherai nella sicurezza che la "bannata" sia l'anonimo che affannosamente cerchi, no, non sono io. Dovrai cercarlo ancora un po'.
E' stato l'anonimo che ci ha dato preziose conferme e spero sempre che mi contatti in privato. Perchè alcune delle cose che dice le abbiamo notate anche noi.
Caro Anonimo, quando vuoi.
Perchè? Essere presi in giro, non ci piace.
No, non si tratta di una classifica.
E' che siamo attempati e gli attempati, si sa, si fissano un bel po'.
"Giacchè in modo estremamente corretto e usendo le sue info da moderatrice la buona Jan ha già evidenziato che L'ACCOUNT IL GRANDE INVERNO "
EliminaVeramente ho utilizzato le mie doti di lettrice. Nell'altro post del Collettivo Babele uno di voi diceva chiaramente che quell'account è condiviso, e spesso tu stessa ti sei firmata nel forum di gdr-online Enelya.
Su tutto il resto direi che posso dire poco. Sei partita abbastanza per la tangente parlando o di cose che ricordo a stento, o di cose di cui non ero nemmeno a conoscenza. Ho accennato in maniera vaga al tuo ban perché è tutto quello che ricordo: il ban. Non lo feci io e neanche ne ricordo i motivi.
Sono invece lusingata dal sapere che hai creato un pg su BoS solo per vedere come gioco io :-s mi fa sentire decisamente più importante di quanto sia in realtà.
Come nella discussione con Ghennadi, direi che anche in questo caso è il mio ultimo post in proposito. Fossaioli, perdonatemi: non sono tagliata per il flame :p
Da ex-gestore di Westeros posso solo consigliare ai gestori di altre land che sono fortunati a non avere la propria land "spinta" da gdr-online come sarebbe Westeros: vi risparmierete numerosi player assurdi, psicotici, frondisti e che giocano fondamentalmente male.
EliminaDetto ciò, due considerazioni:
1) come vengono moderati i commenti su gdr-online è palesemente parziale; il commento negativo si articola solo su cose che non insistono direttamente sugli aspetti gestionali (tipo: non puoi raccontare di come gli admin favoriscono i loro amichetti) quindi commentare è spesso inutile e leggere i commenti non ti da una idea chiara di come sia il gioco.
2) Il ranking su gdr-online risponde (giustamente) alle esigenze del portale e non dei gdr. Nel senso: è qualcosa di interno al sito, non riguarda aspetti in sé dei gdr in questione - e se da un lato è inutile, dall'altro è normale.
@Jan, strano che ricordi a stento un intervento di meno di una settimana fa. Perchè il ban, l'hai tirato tu, fuori. Non io.
EliminaIl riferimento quindi non è "agli altri" che Ghen dovrebbe controllare, ma a me. Perchè ben sappiamo che da moderatrice sei perfettamente a conoscenza (avendo Gianluca richiesto espressamente a tutti gli account condivisi di specificare CHI li condivideva) di chi entra con un account e quali altri user di gdr-online condividono un multi-account.
Tu hai tirato fuori record, tu millanti accuse mai fatte, tu carichi tuoi atteggiamenti su altri.
Se si lancia il sasso, poi, non ci si lamenti.
C'è chi raccoglie carrettate di ghiaia, volendo.
@Fra: non so fino a quando sei stata/o (sei uomo o donna?) gestore. Sicuramente i fatti citati sono di meno di un anno fa. In buona sostanza nonostante la mia grande passione per i gialli, non so' tre anni che ve leggo i commenti.
;)
Sul punto due.Però la dicitura non è chiara: e in buona sostanza, quando parli di servizi agli utenti, senza specificare cosa, non parli di quanto sei attivo su gdr online, parli di una qualità di una mia land e la giudichi senza un criterio.
(Tu generico, intendo).
Beh più o meno ho finito di fare il gestore su We un sei-otto mesi fa? Insomma, è da un bel pezzo che non seguo le diatribe di Westeros. Comunque già in quell'annetto in cui fui gestore Ylenia parlava abbastanza male di IGI - io semplicemente non ho mai bazzicato il vostro gioco, quindi non ho un'opinione.
EliminaIo immagino che con "servizi agli utenti" si intenda una attività che l'amministrazione fa sul portale di gdr-online per aiutare i suoi utenti. Però si, è palese che sia una dicitura ad hoc ed anzi, conferma quello che pensavo, e cioè che quello lì è un sistema autoreferenziale interno al sito stesso e stop.
Mega prediche a parte, se muoveste il vostro augusto deretano, voi e Amneria, sul progetto delle regole comuni vi guadagnereste anche quei bei +50 punti (almeno) per passare BoS (a proposito, oggi siete in testa) e, a classifica invariata, anche il Grande Blu.
EliminaPoi dovete decidere se vale di più il primo posto o la vostra autostima.
@Fra: Noi non abbiamo mai avuto scambi con te.
EliminaCom Musicamusa tranquilli rapporti: persona educatissima e corretta, che sia in accordo o in disaccordo.
Se vuoi farti un'opinione, fai un giro. Ma tieni presente che sono due mondi realmente diversi.
Magari fai un fischio ad assistenza.
Un tuo parere (non parlo di voti su gdr online che lasciano il tempo che trovano) da Martiniano, sicuramente ci farebbe piacere.
Cogli altri due, sì, non andiamo d'accordo, e no, ci sono state diverse scorrettezze, comprese quelle di questi giorni.
Ma sono roba da asilo Mariuccia e sviliremmo la Fossa.
(Quartz non credo proprio che quel progetto sarà conteggiato:-))
Mi sento chiamata in causa *_*
EliminaGiuro che farò un bel design elegante e raffinato.. non so.. blu e arancione ad esempio :P
Comunque siamo in dirittura d'arrivo :)
(Amneria pigrissima)
@Fra
Elimina"Comunque già in quell'annetto in cui fui gestore Ylenia parlava abbastanza male di IGI"
Non mi sorprende. Lei é quella "superiore" a sciocchezzuole come la competizione fra land con la stessa ambientazione. Lei é quella "menefreghista" nei confronti di queste banalità di bassa lega da gestorequalunque. Lei é quella "ben disposta a collaborare per la crescita comune". Lei é quella della "maturità", quella che piuttosto che sprecare un'ora del suo tempo a diffamare un'altra land va in palestra.
Che abbia la giornata di 48 ore invece di 24?
http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=153172&pag=6
Quanto la detesto, l'ipocrisia. Viva l'italico che sarà un gatto attaccato agli zebedei ma le cose te le dice in faccia senza fingersi santa maria goretti.
@Enelya: penso che nessuno di quelli che ha lavorato al progetto regole comuni l'abbia fatto per acquisire punti. Però, siccome è un progetto eccellente, per quel che ho letto ben fatto e, se seguito anche in seguito, potenzialmente utilissimo, non vedo perché non vada premiato.
EliminaSiccome va sul portale, viene pubblicato dal portale e servirà ai giochi del portale, un 50 punti mi sembrano anche pochini.
Non li chiedete, neppure io li chiedo a nome vostro (tra l'altro, proprio io? :p ) però mi aspetto che ve li diano, più o meno in quella misura ;)
@Amneria: la battuta era scherzosa. Non prendere le mie parole come un sollecito, come tutte le cose nate d'estate, ha subito un rallentamento appena siamo tutti tornati a scuola / lavoro / cazzeggio intensivo ;)
Eppoi, per fare le cose per bene ci vuole tempo
E in tutto ciò: fossa, pagaciiiiii.
RispondiEliminaStavo per scrivere che ero molto deluso dal flame annunciato da ululato e mai fatto.
Elimina...ritiro tutto
P.s.: Croco, se continua così, dovrai stappare il Christal millesimato delle grandi occasioni o il Dom Perignon cuvée del 1984
L'ho già messo nel secchiello del ghiaccio, se dopo il tuo aver nominato Westeros Ylenia torna in Fossa per rispondere (E MAGARI RISPONDERE ANCHE ALLA NOSTRA INTERVISTA), lo stappo.
EliminaA Croco. Micac'haiacheffacoidilettanti.
EliminaSo attempati, ex candelottiani, ex scommunitary.... c'hanno n'curriculum de tutto rispetto.
Semmai i crocchi drilli dovrebbero pagare noi...
EliminaECCOLO, IL COLLETTIVO!
EliminaAh, qualcuno ha modo di contattare Rosanera, Gianluca e chiunque abbia bannato Enelya?
RispondiEliminaIl ban (caso più unico che raro per metodologia moderativa, se si esclude quel che è abituata a fare la moderazione lottiana) é avvenuto via mail.
EliminaIl tutto innescato da un thread in cui si parlava di copyright e RognaSera (comportamento encomiabile per un moderatore che si supopone dovrebbe avere la preoccupazione di mantenere un clima vivibile su un forum anzichp comportarsi da troll) accusava IGI di aver grabbato a tradimento la grafica, riferendosi a una parte delle immagini usate nel template della homepage (per le quali é stato usato un template liberamente utilizzabile, come riportato nei credits).
Toh... uno stralcio dal famoso scambio email.
EliminaPer ovvie ragioni, non riporto le risposte di Gianluca, anche se dalla mia ultima mail é intuibile il contenuto. Trattandosi di comunicazioni private non ho alcun diritto di pubblicare le sue risposte.
----------
Ciao, Gianluca (scrive Samuel)
[..]
Ai fatti apro le schede di tre utenti del forum e questo é quanto si evince
1) Ghennadi72: Questo utente è stato bannato dal Portale per aver violato il regolamento. #fino al 01/11/2011 compreso - Durante la permanenza sul portale, l’utente è tenuto a mantenere un linguaggio consono all’ambiente. E´ pertanto vietato utilizzare termini scurrili e volgari, turpiloqui e soprattutto bestemmie. PENA: da 5 giorni di ban a ban permanente per i casi più gravi o recidivi.
2) Enelya: Questo utente è stato bannato dal Portale per aver violato il regolamento. #fino al 8 Novembre - Mando una email cortese ed esplicitativa e vengo presa in giro con insolenza, allora applico la freddezza nella moderazione richiesta da lei stessa. Non siamo qui per esser presi in giro.
3) John Ryan: LIBERO. Era "tenuto d'occhio", la moderazione concorda con me (ossia che ha più volte violato il regolamento, l'ultima volta meritandosi un ban di 7 giorni), ma la moderazione "cerca di fargli comprendere le regole ascoltandoli e ragionandoci" perchè "non deve essere punitiva", e "sicuramente sbaglierà ancora". E ritiene nel suo caso, di non dover applicare nè il regolamento applicato con tanta solerzia alla brava persona ghennadi72, nè di applicare la qualunque_pisciata_umorale_fuori_dal_vaso sia stata applicata ad enelya
Questo ai fatti. Appunto, come dici la moderazione la fate voi e non sta a me decidere quando un utente deve essere bannato. Io vado ai fatti.
A me è stato applicato alla lettera il regolamento.
A enelya, che manco ha scritto in quel thread è stato applicato non voglio sapere nemmeno cosa (carina però la riduzione del ban dal 10/11 all'8/11. della serie, forse l'abbiamo fatta fuori dal vaso quindi riduciamole il ban, però guai a fare marcia indietro del tutto. Poi si sprecano i "io non sono lottiano") avendo risposto a una moderatrice firmatasi con nome e cognome dandole "del lei" ed essendo stato ritenuto questo "insolenza" e "presa in giro".
John Ryan l'utente "scomodo", che insulta e che addirittura era "monitorato", se la cava ancora una volta senza alcuna applicazione del regolamento pur essendo quello che, da regolamento, meriterebbe il ban più lungo.
E mi dici che se ho dei problemi devo usare la funzione di segnalazione alla moderazione!? Alla luce di quanto sopra? Soprattutto alla luce del ban di enelya, che manco aveva scritto in quella discussione e aveva contattato PRIVATAMENTE la moderazione come gestore di un sito accusato di illegalità non dalla frase che hai quotato nel thread, che era riferita a tutte le land tranne due, ma da una successiva in cui john ryan faceva esplicitamente riferimento a Grande Inverno) e si ritrova col ban più pesante di tutti per.. per cosa? Per una pisciata fuori dal vaso di Rosanera, che si inserisce in una discussione privata tra enelya e jan33, firmandosi nome e congnome ed usando il più classico dei toni da "Governatore" e quando le si risponde col "lei" decide che la si prende in giro?
Grazie tante. Terrò a mente che questi sono i criteri di moderazione a tutela degli utenti del forum e sapendolo ora che mi sono stati illustrati, eviterò in futuro di intervenire nei forum se non direttamente chiamato in causa.
Tenetevi john ryan. Magari il giorno che clemence dirà anche di lui che è "una brava persona", vi deciderete ad applicare il regolamento come si deve, e non a cazzo di cane come in questa sfortunata ma emblematica circostanza.
Mi hai preso sul serio... la mia era una battuta ;) (volta a rinfocolare la fiamma del flame, peraltro)
EliminaBello scambio di mail, in ogni caso: ne è valsa comunque la pena.
[Cazzeggio mode ON]
Piuttosto, mi sono accorto solo l'ultima volta che siete degli sporcaccioni che usano i messaggi subliminali. Non solo avete una donna ignuda come sfondo della tastieristica, ma le "zone sensibili" sono in concomitanza con i tasti "regolamento" (per indurre a iscriversi) a "statistiche" (per scoattarvela) e "login" (nell'evidente tentativo di incoraggiare il gioco).
Certo, c'è pure "George Martin". Ma quello perché... già, quello perché? Volete indurre l'utenza a fare sesso con Martin pensando che sia un bel pezzo d'elfa?
[Cazzeggio mode OFF]
No, la donnina in realtà é il retaggio della primissima homepage di IGI, dai tempi in cui stavamo ancora su www.iceandfire.it (parliamo del 2008, alla faccia [SATIRA]della prima land sulle cronache[/SATIRA])... ci siamo affezionati e ce la portiamo dietro da allora :D
EliminaLa versione in tutto il suo splendore é questa:
http://riveda1972.deviantart.com/gallery/2432060#/d29lczz
In effetti l'effetto subliminale migliore l'avremmo ottenuto, forse mettendo "Entra" invece che "Login" e piazzando il tasto un po' più in basso... uhm.... valido suggerimento °___°
ci credi Quartz che anche io ho notato per la prima volta la donnina ignuda qualche giorno fa, ed ho pensato, tò, quelli di IGI sanno il fatto loro.
Eliminae sì, Marcus. secondo me registrereste un picco molto inusuale di accessi.
(sempre musicamusa)
Giusto per riaccendere la brace, pare, PARE, che John Ryan non fosse mai stato bannato!
Elimina+tira una bombetta a nuvola di fumo rosa
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMai bannato, che io sappia, o almeno non per quella vicenda.
EliminaPerò era "monitorato" (virgolette mie, parola di un moderatore) in quanto si riteneva (la moderazione di gdr-online riteneva) che nel suo caso fosse più produttiva la "tolleranza" (virgolette mie, parola di un moderatore) e nel suo caso quando violava il regolamento facendo commenti sull'intelligenza altrui e lanciando accuse di illegalità a casaccio tramite forum si "consigliava" di "rileggere il regolamento" (virgolette mie, parole di una moderatrice, qui leggente, che peraltro manco sapeva quale norma stava violando john ryan).
Insomma un soggettino di quelli da tutelare e rieducare con amore, comprensione e pazienza, mica da trattare come tutti gli altri utenti (tipo quelli insultati o accusati di aver violato delle leggi) che anzi venivano bannati.
Mi stanno cominciando ad affiorare tutti gli enne motivi inconsci per cui l'aver fatto il downgrade da Gestore a Giocatore (ma sarà veramente down?) mi fa vedere il mondo un posto più bello.
RispondiEliminaIntanto vado a farmi un'altra kilata di popcorn.
Adesso, al di là della cazzata quotidiana che se non la estrinseco mi sento male, leggendo questi scambi mi è venuto un dubbio che mi piacerebbe dissipare.
EliminaMi ricordo di un commento negativo a Sangue di Midgard di ouroborous, a cui avevo risposto e di cui non avevo chiesto la moderazione, sparito dopo qualche tempo, senza segnalazione di interventi. Avevo dato per scontato che l'avesse levato lei per motivi suoi, ma a questo punto mi viene la curiosità di sapere se questa sparizione rientra tra quelle da voi citate oppure è stata proprio un'eliminazione spontanea.
Non che ormai abbia importanza, però mi piacerebbe riuscire a saperlo. Chi mi aiuta?
Nu. E detto tra noi, se l'ha tolto ha fatto bene.
EliminaMidgard commenti negativi nselimeritava.
Ma può anche essere che fosse eccessivo e sia stato moderato. La tracciabilità degli interventi di moderazione, a quanto ho visto, è recente, di qualche mese.
io stimo molto ouroborous come giocatrice: nel senso, secondo me è un po' rompipalle (se mi stai leggendo, ciao <3), però è una persona con le idee un sacco chiare ed in realtà mi interessa sempre sapere la sua opinione.
Eliminaper un cui un giorno sono andata su gdr-online per leggermi tutti i suoi commenti, E NON NE HO TROVATO NEANCHE UNO. e sono sicura di aver letto sia quello su westeros (che all'epoca fece scalpore), sia un paio d'altri (forse su OiM).
quando controllai non c'era traccia di alcun suo commento sul portale: mi chiedo se forse non li abbia cancellati di proposito, a questo punto.
musicamusa-pigra
Commento negativo su SdM?! >_>
EliminaScusa il revival... ogni tanto mi manca il mio crucco che parlava in misto italo/tedesco come le sturmtruppen... ç__ç
http://riveda1972.deviantart.com/gallery/#/d2c3afl
SdM piaceva a tutti e c'ha bazzicato tutta la gente che conta. Penso che la signora qui su presente possa farsene un gran vanto ;)
EliminaLa signora qui presente è decisamente soddisfatta del retrogusto che SdM ha lasciato, pur condito da tanti scazzi e incazzature strada facendo, con sclero finale :) Ma ne è valsa la pena, è stato bello. Pure il crucco :pppp.
EliminaPer ouroborous, allora li avrà cancellati tutti di sua volontà i commenti, ok bene.
Cioé, Ouroboros è una che ha passato un sacco di tempo a dare voti negativi a land fighissime perché avevano un capello fuori posto e poi da un giorno all'altro ha cancellato tutto di sua volontà?
EliminaSi può avere in Fossa? :p
o. ha schifato anche la fossa. a dire il vero sono abbastanza curiosa di sapere cosa non l'abbia schifata dopo massimo due mesi di gioco. papparappà.
Eliminamusicamusa
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaOk, ora la cosa mi inquieta.
RispondiEliminaIeri IGI era avanti di un punto, oggi è indietro di 9.
Mò, o mi ricordo male io e gli aggiornamenti si fanno al sabato e non al venerdi, altrimenti... no, aspetta, se traggo le conclusioni non c'è spazio per Ghennadi e Enelya e IGI Staff per commentare
No, vengono fatti a mezzanotte, di solito. Quelli automatici.
EliminaGli aggiornamenti del GdR Rank si fanno ogni giorno.
EliminaPer chi se lo fosse perso, ci tengo a portare a conoscenza di tutti quest'importantissimo post di Gianluca nel quale si evidenziano i dati utilissimi (a chi? perchè?) raccolti dalle statistiche di IGI. Il link è questo: http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=163601
RispondiEliminaCi tengo a riproporvelo perchè, data l'imparzialità del post, e l'oggetto di assoluto interesse sociale e gderistico, ritengo che tutti debbano avere l'opportunità di leggerlo e magari andare a guardare queste fondamentali statistiche (ma perchè???), dalle quali ricavare molteplici e importantissimi dati su cui riflettere (ma per cosa?).
Ci tengo a precisare che il mio è un post assolutamente serio, che non vuol far sottintendere alcuna mancanza da parte di gdronline, anzi semmai il contrario, voglio encomiarne il gestore e porre l'attenzione su quanto si dedichi alla pubblicità del Gioco, in particolare di quello de IGI.
http://www.youtube.com/watch?v=QZuyeBxnV6Y
Elimina