domenica 19 febbraio 2012

Il mondo è bello perché è vario - Il Duellante di Stocazzo

Bambini e bambine, Croco è tornato con tutto il suo carico di bile, pronto a riversarvelo addosso in un fiume di parole dal sapore di rant.

La piccola premessa è che probabilmente solo i maschietti coglieranno al volo ciò di cui sto per parlare, giacché le giocatrici di ruolo più difficilmente si imbattono in soggetti di questo tipo.
Sto parlando del Duellante di Stocazzo, fulgido astro del cielo dei mostri da gdr.

Il Duellante di Stocazzo è un individuo particolare: avete presente Il Morboso del post di Isabella P.?
Il DdS è la stessa cosa, solo in chiave combattente.
Ovvero, laddove il Morboso ha come chiodo fisso la virtù delle fanciulle che insidia, quest'ultimo ha come feticcio e perversione l'arma bianca.
L'adorazione della spada non è però generica, vaga, connotata magari da una sincera passione a giocarsi il personaggio combattente.


C'è una sola cosa che interessa al DdS: che tutti sappiano quanto è forte a combattere by chat.

E' difficile catalogare il DdS come categoria off-game o come categoria on game, poiché presenta aspetti di entrambe.
Il DdS è un qualcosa di ongame perché, come accennato, TUTTO nel personaggio è impostato al combattimento, rendendo di fatto questa caratteristica l'unico aspetto "interessante" del pg, altresì di una piattezza terribile. Il Dds si gioca di essere un prodigio dell'ars bellica - come in realtà fanno in tanti -, con l'aggravante di farlo in maniera assurdamente irritante.
Innanzitutto, ho riscontrato che i DdS sono, con le dovute eccezioni, quasi sempre vampiri. Perché? Perché il vampiro è per antonomasia bello, veloce, elegante e maledetto. Dunque, in un buon 80% dei casi, piacevole nell'interazione come un ocelot aggrappato alle palle.

Gli Ocelot sono comunque meravigliosi. Croco ne vorrebbe uno, magari non attaccato alle palle.
Il DdS però è anche off-game, poiché se in fondo è accettabile e non c'é niente di male a giocarsi uno spadaccino forgiato dal fuoco di mille battaglie (tipo Xena, solo senza abitino sado) e mai sconfitto, infilare in ogni battuta del pg o descrizione un riferimento a questo è ridicolo. La maggioranza dei DdS infatti non si fa il minimo problema a scivolare nel metagame e nel pensiero in azione per incensarsi o - godi popolo -, denigrare il personaggio altrui che, andiamo, non avrebbe proprio speranza se fosse così folle da cimentarsi nella danza dell'acciaio contro di lui.
Spesso attorno al DdS si forma un fan club di DdS wannabe che si ghettizzano al suo seguito cercando di brillare della sua luce riflessa e contribuiscono a diffondere la sua leggenda di combattente fortissimo e imbattibile (e la loro di amici del combattente imbattibile, quindi probabilmente imbattibili per transitività).
La cosa divertente è che abbastanza di frequente la leggenda del DdS non è altro che, appunto, una leggenda. Ovvero, come accade nella realtà, colui che non fa altro che vantarsi della propria abilità finisce per rivelarsi una sega.

Ma come riconoscere un Duellante di Stocazzo?
Ci sono alcuni tratti che, al pari dei campanelli dei monatti, vi avvertiranno che è il momento di allontanarvi.
Il primo è la spada. Se il soggetto in questione brandisce una sciabola, un rapier o un fioretto allora ci sono ottime probabilità che sia un DdS (se è pure vampiro c'è la certezza matematica e non vi serve neanche controllare gli altri punti). E, badate bene, il Dds le maneggerà sempre con grande perizia, padronanza e nonchalance, indipendentemente dall'avversario e dall'arma impugnata da quest'ultimo.
Perché sì, insomma, una sciabola lo para senza problemi un colpo di spada a due mani.
Anzi, ne esci proprio "securo e ben polito", come direbbe il Marozzo.
Il secondo è la sezione affetti o similia della scheda. Se c'è scritto una cosa tipo "la luttuosa" o, ancora meglio, "la nobile arte che è alchimia di tempo, velocità e misura" o siamo di fronte al perfetto DdS o a un pg sociopatico che nell'infanzia ha subito le molestie di uno zio. Siccome in ben pochi hanno il coraggio e l'originalità di giocarsi un sociopatico, la prima è la più comune.
Una serie di croci come counter dei pg uccisi? Oh sì, DdS.
Il terzo elemento è la terminologia che il soggetto utilizza. Se compare  troppo spesso "brandire il ferro", descrive il suo abbigliamento come adatto a fasciare senza impacciare nei movimenti un corpo "snello ma ben tornito" e ci racconta in ogni azione quanto è bilanciato sulle gambe, arricciate il naso.
Se poi per descrivere il fodero parla - vi giuro che l'ho visto fare più volte, non è uno scherzo -, di vagina metallica... fuggite.

Vagina metallica? Uh... oh... ok.
Chiariamo una cosa: non mi sto scagliando contro il DdS per la sua (presunta) abilità a combattere. Lo sto facendo perché il modo di giocarsi questa cosa non è migliore o più intrigante della classica damina che la mena su quanto sia florido il suo petto e seducente il suo sguardo, di come tutti i presenti si sentiranno attratti magneticamente da lei.
Non lo faccio nemmeno, e dovete credermi sulla parola (se non ci credete sticazzi), per una forma di invidia e frustrazione nei loro confronti: non ho problemi ad ammettere che non sono un prodigio dei duelli, ma questo non mi ha mai creato sindromi di inferiorità.

Alla fine, tutta questa lotta per venire acclamati come i più bravi duellanti di una land è piuttosto stupida. Va bene che siamo maschietti e quindi sempre dietro a cercare di affermarci come maschi alpha in ogni situazione, ma fare a gara a chi è più bravo nel duello by chat è come fare a gara a chi ha l'uccello più lungo in real, solo ancora più triste.
Ve lo dice Croco Lungaspada, credetemi.

E voi siete dei DdS? Conoscete DdS, li avete mai affrontati/subiti? E voi tuffatrici, cosa pensate di loro? Siete attratte dall'alpha?

79 commenti:

  1. "Siccome in ben pochi hanno il coraggio e l'originalità di giocarsi un sociopatico, la prima è la più comune."

    Su questo devo dissentire: giocare personaggi sociopatici, psicopatici o comunque pieni di malattie psichiche/mentali è sempre stata una moda difusissima nei gdr !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono sempre deviazioni mentali da duro, frutto di un bg torbido.
      Nessuno zio maniaco o, senza andare tanto nel morboso (e politicamente scorretto, non dico che apprezzerei un personaggio così) anche un po' di sindrome edipica sarebbe una ventata d'aria fresca.

      Elimina
    2. Sindrome di Stoccolma ti va bene lo stesso Croco? u_ù (p.s. no, non scherzo!)

      Jù.

      Elimina
  2. *si sfrega le mani*

    Croco, Te odio e te amo, come direbbe er sor Catullo, ma al suo contrario so bene come accada e non è affatto una sensazione spiacevole.

    Cominciamo con l'applaudire l'uso del volto di Castle in riferimento ad una vagina di ferro, questo abbinamento ha prodotto "risate sovrappeso" (kill me now).

    Detto ciò: SI e ancora SI alle prime due domande.

    Si è vero. Mi confesso, padre rettile, ho peccato. Ma non fu per mia vanagloria che mi chiamarono duellante del propriofallo, ma per l'ingenuità d'altri, che ahimè, del duello comprendean ben poco.
    In breve: Avevo una reputazione da gran duellante, ma non lo sono mai stato. Il mio pg non ha mai duellato in un'arena, non ha mai seguito nessun codice e non si è mai fatto nessun problema ad uccidere qualcuno nel modo più conveniente e più comodo possibile. Ciò fa di lui un fumante pezzo di merda, ma sicuramente non un duellante.

    E si. Conosco IL RE dei DDS.
    E quando dico RE, intendo l'idropene più gonfio di tutte le Land, il più fiero degli sciabolari e dei funamboli dello Stocco. Tant'è che lui di stocchi ne usava DUE.
    Non dirò il suo nome, perchè è già leggenda nei più bassi fondi dei bassifondi abissali del gdr. Ma sappiate semplicemente che viveva per poter utilizzare il vocabolario da duello, e che persino con le donne lo utilizzava come metafora. Rendendo di fatto necessario un fato per la giocata.

    In ogni caso tale grandissimo duellante venne un giorno a chiedermi un duello per missiva, in Off, senza apparente motivo se non per testare la mia veramente falsa reputazione di DDS, e per dimostrare (supposizione mia) che lui rimaneva comunque l'idropene più gonfio. Al mio rifiuto, seguì l'inferno. Che non descriverò perchè bloccare la crescita alla gente non è una bella cosa.

    Non sono una tuffatRICE, ma rispondo comunque in quanto c'è la parità dei sessi, la crisi e l'hippoposesquilofobia.
    NO, non sono attratto da nessun uomo o donna alpha che sia. Chi gioca per duellare ha un personaggio vuoto, ed un ego troppo grande. Neanche bilanciare le due cose per quanto mi riguarda non va bene. Combattere deve rimanere un evento "raro", o il vostro pg è un'idiota che non ha idea di come tirarsi fuori dai casini. Specialmente perchè la giocata di duello è più brutta e persino più noiosa della giocata in locanda.

    Vignetta incoming.
    Emmòbastaveramenteperò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego, dicci il nome. Scommetto che 'sto soggetto vaga trasversalmente in numerose land.

      Elimina
    2. Eh non si può. Gode di fin troppa popolarità, e non vorrei mai che la lurida fossa venisse pulita dal suo nome, che già quando lo leggi, hai capito che rosicherai.

      Elimina
    3. No no, vogliamo sapere. Dai sputa il rospo!
      We like the dirt!

      Elimina
    4. No-me! No-me! No-me!

      Elimina
    5. ISPANICO! ISPANICO! ISPANICO!

      Elimina
    6. Dakruon io so a chi ti riferisci!! mbuhauhauhauha

      E se è davvero chi penso io gliene diedi tante per mezzo del suo "pupillo" che si mise a piangere! xD

      Personalmente non sono un fenomeno nel duello, ma mi piace, ho sempre avuto pg votati al combattimento fisico essendo allergico alla magia in ogni suo tipo, anche se tendo sempre a giocare pg che preferiscono estrarre la spada solo a buona ragione, per tutto il resto ci sono le mani o al massimo il coltello u.u" e ad ulteriore differenza di tutti i DDS non ho mai usato il classico stocco, la sciabola ecc... perchè mi stanno sui coglioni! (facciamo outing xD)


      Comunque ringrazio Croco per l'articolo che personalmente aspettavo, sapevo prima o poi sarebbe uscito questo tema xD

      Aggiungo inoltre che il DDS preso a sè stante non è un gran problema, il brutto è quando si trova ad avere i classici fati "paraculo" che finiscono per ritenerlo idolo del duello (e sotto sotto loro sono dei wannabe) e gli consentono le già citate, parate di sciabola su colpo di spadone a due mani, con giochino di polso annesso magari O___O

      Elimina
  3. AHAHAHAHAHAH!

    True story.

    Quando ho letto sciabola/rapier, ho capito che davvero i DdS sono fatti con lo stampino!

    Comunque vorrei segnalare che, tsk, il DdS non ha bisogno di parare col suo rapier un fendente di uno spadone a due mani: lui lo schiva e ti fa un affondo in controtempo (non a caso è un vampiro).

    RispondiElimina
  4. Come godo quando ci date dentro in questo modo ragazzi!

    Comunque Croco, devo dire che io i DdS li trovo quasi sempre nelle land storiche. Celti o vichinghi con l'immancabile spada bastarda... cosa c'è di meglio? Sono i maestri dell'ars pugnanda. Della serie che se non si giocano lo sbruffone e lo sgualembro (my GOSH quanto mi sta sul cazzo chi entra e si gioca sti sgualembri senza motivo!) si sentono morire.
    Uno degli ultimi scempi ai quali ho assistito è stato un tizio neoiscritto in una land fantasy/storica. Invece di una normale chiacchierata col capogilda per farsi gildare si è giocato azioni in solo da 20 minuti l'una dove duellava "con se stesso" (con tanto di pensieri truci dettagliatamente descritti) per mostrare all'intera locanda quanto sarebbe figo il suo pg. Dopo pochissimo è comparso quello che potrei definire un Wannabe: grammatica pessima per le prime due azioni in "libera". Poi appena ha iniziato a duellare miracolosamente scriveva in 4 minuti netti azioni perfette. L'arcano è stato svelato poco dopo... copiaincollava azioni salvate da altre role, di altri pg.

    E' che quando vedo queste cose poi mi viene voglia di prendere una torcia e dar fuoco al pc.

    Per rispondere alla tua ultima domanda, da tuffatrice onesta ti dico che il trucco sta nel saperli riconoscere. Perchè si sa che il Dds se lo conosci, lo eviti.

    RispondiElimina
  5. Dopo essere riuscita a smettere di ridere, confermo: di DDS ne ho visti tanti, anche molto da vicino. A me piacciono i pg combattenti: mi piace interpretarli e mi piace interagirci, ma quelli che la buttano sempre e comunque sulla sfida personale perchè se una giocata non va a finire in un duello non si divertono, alla fine li trovo stucchevoli e mi annoiano. Trovo molto più eccitanti i pg che sai che "potrebbero", e sai che lo farebbero senza farsi problemi, ma che lo fanno solo se realmente necessario. Ma che quando lo fanno, lo fanno proprio per bene (e senza scomodare il Flos Duellatorum).

    Tra i vari che mi è capitato di incontrare, cito due esempi veramente eclatanti.
    Il più irritante l'ho incontrato nella land da millemila utenti, molti anni fa - ed era un vampiro! - che ad ogni sua azione da 50 righe poi mi faceva altre 50 righe di sussurro per spiegarmi come io non potessi evitare il suo colpo perchè lui era più veloce in quanto vampiro, e la posizione della spada era perfetta per sfruttare l'accelerazione gravitazionale a 3G, e chemminchia altro ne so. Stavo sclerando.

    Il più sconcertante l'ho incontrato in una land fantasy-storica (:p), e devo dire che non ho ancora capito se era uno psicopatico o un genio incompreso: si era creato una banda di predoni tutto da solo, e giocava con tre o quattro pg contemporaneamente sbucando all'improvviso per attaccare tutto e tutti, con azioni lunghe 20 righe ciascuna (ed era anche abbastanza veloce!), finendo perennemente a litigare in off coi vari utenti quando qualcuno osava contestargli qualche azione un filo, diciamo così, esagerata. Il caro one-man-band si fregò da solo quando rispose ad un sussurro di una conversazione del suo pg Pippo usando il suo pg Mario (nomi di fantasia, ndr!). Per bannare tutta la tribu dei suoi personaggi mi ci volle un quarto d'ora buono. Dopo qualche tempo ebbe la faccia di ritornare e propormi di lasciargli gestire una forza d'invasione nemica. Tutto da solo immagino. Tre giocatori così e una land ha risolto il problema dello spopolamento.

    Okay, un altro ricordino: sempre in una land fantasy-storica (:p :p) per qualche tempo ci fu un pg con altezza, peso e corporatura ai massimi consentiti, un gigante con spadone che andava in giro scrivendo che i passanti scappavano additandolo, le mamme portavano via i figli, gli uomini lo osannavano in taverna... ad ogni suo ingresso cercava lo scontro, salvo poi abbandonare le giocate di punto in bianco quando le cose si mettevano male. Ci liberammo di lui quando, all'ennesimo abbandono, un Master scrisse che era scappato a gambe levate e che la folla aveva cominciato a ridere di lui, e nelle Note del Fato della sua scheda scrissi che ormai nel villaggio era conosciuto come Il Coniglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ishtar la one-man-tribe meriterebbe un premio. Non so quanto sia stato divertente da vivere al momento, ma io sono ancora qui a sghignazzare, che di lunedì mattina è una specie di evento da ricordare. U.U

      Elimina
    2. Io lancio una spezza in favore del "One Man Army". Era un genio. Ebbasta! xD

      Anche se per quanto mi riguarda è follia pure muovere anche solo DUE pg insieme. Ci ho provato, diventi stupido dopo 10 minuti. Alla fine della giocata puoi vivere a Shutter Island.

      Elimina
    3. Concordo con Dakruon. Non ho mai capito neanche come fanno quelli che portano avanti due role in contemporanea su due land diverse. Io mi rincoglionirei dopo due turni.

      Elimina
  6. Certo che conosco un DDS!
    Occulto il suo nome ma.. la sua spada è conosciuta ovunque! E' temibile, pericolosa ed apprezzata - talvolta-.

    E se lui minaccia di sfoderare la spada.. beh! State tranquilli che come dice lui "se faccio un passo vi stacco la testa di netto, tutti a *censura* temono la mia spada!"

    Sottolineare che è un vampiro è inutile vero?

    RispondiElimina
  7. la faccenda della vagina metallica, su extremelot, l'ho notata anche io.
    e da allora ho incredibili turbe psichiche, perché non è una cosa che leggi senza che ti lasci dentro un qualche tipo di disturbo.

    RispondiElimina
  8. aggiungo: ho giocato esclusivamente su extremelot per qualcosa come cinque anni e avendo una vampira ho avuto spesso la tentazione di farle imbracciare un'arma (perché volevo essere figa anche io).
    per colpa però dei DdS, non ho mai approcciato nessun tipo di gilda combattiva (anche se ai tempi ero follemente innamorata degli Scorpioni!), e men che mai qualsiasi tipo di arma bianca, perché temevo il confronto con gli sgualembri carpiati inclinati di 18,5 gradi (e soprattutto temevo il confronto con le vagine metalliche).. e ho dovuto raggiungere più o meno la soglia dei diciannove/vent'anni per rendermi conto che potevo giocarmi un pg "guerriero" senza dover per forza scrivere quella intramontabile sequela di idiozie. <_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pagherei oro per avere un pg vampiro, cazzus. Regalami il personaggioooooooooahhhhhhhhh ç_________ç

      - dan -

      Elimina
    2. non amo il commercio/scambio di personaggi così come non amo il commercio/scambio di esseri umani. é_è

      Elimina
    3. Lo scambio di personaggi può venire noblitato da un corrispettivo scambio di denaro via postepay.

      Anche quello umano, in realtà. Uhm.

      Elimina
  9. Ricordo di un recente episodio in cui un pg - in un duello da allenamento - (è un maschio alfa costui, contenete il vostro orgasmo donne) mi atterrò con ... vediamo se ricordo bene:

    - minaccia di tranciarmi un braccio,
    - ginocchiata allo sterno,
    - gomitata alla faccia.

    E lui era convintissimo che era tutto fattibile (mentre altre 40 persone in sussurro mi confortavano: 'tranquillo, questo qui è suobato'). *sospiro di sollievo*

    Anyway, non sono mai stato una cima nel combattimento. Sia perché non mi ci impegnavo sia perché - appunto - trovavo DdS dietro l'angolo in ogni dove. E complice la mia umiltà da niubbo del settore, li facevo sempre vincere (sono un 'peace&love' guy. Brutta storia, lo so).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. suonato*
      (è colpa della formula bruta dell'acido acetico: mi ubriaco alla sua sola vista)

      Elimina
    2. Prima di leggere il tuo PS avevo già capito, lol.

      Elimina
  10. P.S.

    Frà forse ha capito a chi mi riferisco!

    RispondiElimina
  11. Male, male... non hai menzionato il Flos Duellatorum del XV secolo, la bibbia di ogni morboso duellante, un testo così sacro da essere letteralmente copiato: "move 'l piè destro fino a convergere col gemello, ecc.." mi sono già stancata.

    RispondiElimina
  12. @Ylenia, lasciami dire: il Flos Duellatorum è incomprensibile quanto coerente per armi e stile! Un vero DdS usa la scherma moderna (che studia, l'ho visto fare, da manuali tipo della Federazione Italiana Scherma)!!!

    Credo di sapere a chi Dakruon si riferisca, soprattutto perchè ricordo il contesto che ha descritto. Chiedo conferma sulla razza: è vampiro, PER CASO? v.v

    Torniamo al filone principale.
    Croco ha centrato il punto: il DdS è l'ennesimo tentativo di affermazione come maschio alpha pertanto vorrà a TUTTI i costi vincere; vorrà minimizzare i suoi malus e massimizzare i suoi bonus, autoconvincendosi che questi ultimi abbiano una valenza molto maggiore di quella reale. Saranno dei maniaci delle tecniche (soprattutto moderne) di combattimento e così via.
    E' facile ricostruire il profilo di un simile pg: vampiro (perchè è la razza più adatta al combattimento per parametri, bonus e malus); armi quanto più possibili moderne (perchè consentono l'uso di un maggior numero di tecniche); spesso allineamento neutrale (per evitare eventuali effetti negativi da aure mistiche). Davvero poco, poco divertente.

    Ora però fatemi spezzare una lancia (e un rapier) per i Duellanti-NON-dS che vorrebbero veder sparire dalla loro categoria i DdS!
    Io gioco un pg elfo, e rivendico l'uso della mia scimitarra o della mia sciabola: prima usavo una spada lunga (di quelle a una mano) adatta alla razza, ma dove sono ora questo tipo di spade non esistono, perciò quelle che più si adattano a un elfo sono proprio sciabole, scimitarre e affini! Uno spadone a due mani, semplicemente, non lo paro xD e rivendico per l'occasione anche il diritto a scansarmi xD

    Per quanto riguarda il gioco, in una visione più generale: sì, è di una piattezza allucinante risolvere tutto con un "ammazziamoci a fendenti" e, di contro, è anche vero che molti PG, spesso e volentieri, agiscono come se non avessero affatto capito di essere davanti a un cattivone armato che, per citare Croco, potrebbe essere preso da un "raptus e pugnalare al sedere" il malcapitato. Perciò un sacrosanto EQUILIBRIO is the way.
    E' altrettanto vero che chi più si vanta, spesso, nasconde un gioco combattente piuttosto scadente. Altri, comunque, no.
    Il punto è: qual è il senso di vantarsi?
    Io non sono uno proprio scarso (anche se risulto "anonimo", qualcuno come Dakruon e forse anche Croco e Drilla avrà forse capito chi si nasconde dietro questo scritto :P) eppure faccio di tutto per evitare pubblicità in qualunque modo, perchè porta solo potenziali maschi alfa (magari anche pessimi) che vengono a sfidarti (e tra essi ci sono molti niubbi ma anche moltissimi veterani DdS) e una serie di altri "problemi" secondari. Per quanto mi riguarda, ho sempre tentato la fuga da qualunque tipo di risonanza (per dirne una ho un solo duello ufficiale all'attivo, e preferisco la serenità del gioco combattente in chat privata a quello polemico e "poco sportivo" che spesso avviene in pubblica).

    In conclusione: i più penalizzati dall'esistenza dell'esemplare DdS, secondo me, sono proprio i giocatori combattenti T.T

    Stretta la foglia, larga la via: DdS rovina la categorìa!

    PS: gli Ocelot sono bellissimi *.*
    PPS: la vagina metallica è, purtroppo, chiamare le cose col loro nome xD Io insulterei pesantemente colui che ha deciso di chiamare entrambe le cose con lo stesso appellativo, piuttosto ò,ò Comunque ci sono tanti altri nomi e, per evitare ovvi traumi, consiglio a tutti di usare quelli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'erano dubbi sulla razza? xD
      Si fece due pg, entrambi vampiri, praticamente identici. Ma solo perchè il primo gli venne bannato.

      Detto questo, non ho idea di chi tu sia. Perciò fai outing!

      Elimina
    2. Io veramente ho visto usare il termine "vagina" al posto di "fodero" solo da Dante, comunque.

      Elimina
    3. Chiedo scusa, Dak, chiedo scusa u.u
      Andiaaamo pg elfo, combattente! Ti do una dritta: sono lo stesso che ha risposto al tuo "tuffo" sul post sulla misura delle azioni v.v


      @Fra: e meno male! xDDD

      Elimina
    4. Mi gioco un'azione di locanda che sei Silmanen.

      Elimina
    5. Azz. Io me ne gioco due allora v.v

      J.

      Elimina
    6. Anche per me è quel vecchiaccio d'un sil v.v

      Elimina
    7. non so chi siano i due anonimi, ma vi voglio bene xD


      Sil.

      Elimina
    8. Ma parliamo di DVK?

      Elimina
  13. Ahime, pure io non mi sono approcciata mai al combattente (pur essendone attratta) in virtù del timore del temibile DdS. Iniziai, a mio tempo, su un famoso fantasy epico ormai in declino, dove il DdS E' la regola. Trauma infantile.

    Comunque, dato l'argomento, non potevo non segnalare questa chicca, proveniente proprio dalla discussa Abisso Oscuro. Giusto per farci due risate in compagnia, senza peli sulla lingua, ecco quà: un nuovo iscritto, posta questo, in off game. Sentite l'annuncio.


    A.A.A. Duellanti cercasi (un titolo un programma)


    Non so se questo sia il posto adatto per questo annuncio,al limite lo sposto.

    Sono alla ricerca di qualche avversario con cui confrontarmi nell'arena.
    Sono disponibile ad ogni genere di duello cortese (primo contatto,secondo contatto,ai punti,all'esaurimento delle forze) o a duelli con armi vere ma esclusivamente al primo sangue.

    Possiedo una buona conoscenza teorica della scherma nei gdr,ho assistito a diversi duelli e ne ho giocati 2.
    Mi è sufficiente un preavviso di 1-2 giorni.Orario a scelta dello sfidante.

    NB esclusivamente duelli formali (in presenza di magister fati,nessun automastering)

    Grazie dell'attenzione.


    Il tizio non lo nomino, tanto penso che molti possano osservare il niubbetto di turno v.v

    Per la serie, real story v.v ci son rimasta ad averlo letto subito dopo aver letto questo topic xD

    PS. sì, minchia, ti rubo lo stile del nick (L)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno questo scrive che vuole imparare.
      L'unica cosa preoccupante è che probabilmente vede il DdS di turno come un ideale, quindi o si rinsavisce o lo perdiamo per sempre.

      Elimina
    2. No, rileggendo meglio non l'ha scritto.
      Wtf.

      Elimina
    3. Lo stavo per scrivere io ahahahhaha XD

      terribile!
      Mi meraviglio di come ancora non si siano presentati un pò di mercenari montati

      Elimina
    4. Secondo voci di corridoio è perchè i vertici della gilda dei mercenari non apprezzano i montati :3




      Quello del post di sopra

      Elimina
    5. Branco di lottiani che non siete altro!!

      :PP

      Elimina
  14. Oddio l'ho visto anche io sto imbecille... viene da Mystiria, è in corso una transumanza da quel gioco -che chiude a marzo mi pare- verso Abisso.
    Su Myst era un combattente mi sa..sta di fatto che si crede un gran figo e deve fare il montato.
    QUESTO è un Dds.

    Chiudo con una richiesta:

    CROCOOOOO non è che vi create un piggino su Myst per scrivere un articoletto per anticipare eventuali testate giornaliere su suicidi di massa di player per la chiusura di quel gioco? *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per per per...ho scritto una schifezza xD

      Elimina
    2. Smentisco tutto xD ...o meglio confermo! Il tizio in questione può anche credersi un gran figo, ma è ben lontano dall'essere un DDS come "abilità" e l'ho visto in gioco e come combattente era alle primissime armi :P

      Uppo l'articolo per Myst *-*

      Elimina
  15. Effettivamente, potreste iscrivervi su Mystiria per decantare la Land decaduta (Y)

    ciò detto .. mioddio, è così famoso quel DDS Errante?

    RispondiElimina
  16. Se qualcuno vuole scrivere un articolo su Mystiria, visto che è stato il primo gdr in assoluto in cui ho giocato, sono a disposizione per raccontare una caterva di esperienze personali! :D

    Comunque sapere che Mystiria chiuderà mi mette addosso una strana ed incontenibile contentezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta su Myst apposta per vedere che combinavano i player per la chiusura: gente che dice di avere le lacrime, altri psicolabili che se la cantano e se la suonano da soli fingendo che nulla sia successo, sosia di Voldemort che annunciano che una parte di loro (horcrux?!) morirà col gioco, altri che vogliono uccidere la loro già precaria vita sociale per dedicarsi anima e corpo al gdr.
      Insomma... 'na cagata pazzesca!

      (quella di due post più su)

      Elimina
    2. E' meraviglioso, guarda. Ma gli admin sono sempre quelle esimie sagome di Categirn e Eilin? Bwha.

      Elimina
    3. yessa, gli admin son sempre Categirn ed Eilin/Laifeaiel :)
      dai, Fra, fai 'sto articolo :D

      Elimina
    4. Son di nuovo io... non lo so chi siano, Myst non ha mai esercitato su di me alcuna attrattiva, troppo barbosa la cosa del bg da controllare, della stanza iniziale ecc.

      Elimina
    5. Ok dai, dopo mesi di sonnolenza, creerò un pg al solo scopo di fare una indagine in incognito.

      Elimina
  17. Diario di Croco.

    Giorno 1 dell'indagine su Mystiria:

    + Croco si iscrive a Sword of Mystiria
    + Croco, assalito dalla combo grafica nero+viola+glitter, si strappa gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

      T'amo, Croco. <3

      Io sto ancora aspettando, dopo oltre un'ora, che qualcuno mi permetta di giocare in una chat che non sia la Locanda.

      Elimina
    2. Perchè ce vogliono le guide - ma visto che la land chiude, tutti han detto 'perchè sprecare ancora tempo qui' e se ne son andati tutti :D

      Elimina
    3. Tutti migrati su Lot?

      Elimina
    4. Molti stanno migrando -purtroppo- su Oscuro Abisso

      Elimina
    5. bhè, non è che tutti i Mystiriani ora son delle merde <3

      Elimina
    6. POPOLO D'ABISSO, ALLE BAIONETTE. RESPINGIAMO L'INVASORE.

      Che poi Abisso deve solo baciarsi i gomiti se gli arriva una ondata di pg nuovi.

      Avrebbe per la seconda volta un culo che non merita.

      Elimina
    7. Mentre altre land tipo Terre di Glenstone che pure non sono male chiuderanno presto per mancanza di giocatori.
      Evviva Abisso? =.=

      Elimina
    8. Non tutti i Mystiriani...giusto un 99% <3

      Elimina
    9. sono l'1 % allora :D

      Elimina
    10. Per questo verrai ucciso.

      Elimina
    11. A me questo Glenstone non dice nulla invece.
      Trovo piuttosto difficile trovare un buon fantasy storico da quando Midgard ha chiuso.

      Elimina
    12. mi farebbe piacere sapere qualcosa di più su Glenstone! mi sono iscritta all'apertura ma non ho trovato sostanzialmente nessuno e benché mi avesse un po' incuriosita, non sono mai più tornata.
      news? pettegolezzi? gossip?
      a me non sembrava fatta tanto male.

      Elimina
    13. Musa, l'ambientazione non è affatto male, così come la coerenza storica degli oggetti al mercato. E' carina anche la possibilità di poter personalizzare oggetti che producono gli artigiani in game. Insomma le basi sono ottime.
      Ho incontrato qualche pessimo esempio che mi ha fatto capire quanto sia raro che una player sappia giocare un pg uomo senza renderlo una checca isterica dal passato tormentato/un porco assatanato e volgare, una addirittura che mi fa rabbrividire coi suoi "et" e le azioni lunghissime in linguaggio pseudo-medievale...
      ...ma ci sono bravi player che giocano l'ambientazione in modo divino. Pochi, però esistono. Ho assistito ad alcune quest che erano un piacere da leggere, masterate in maniera magistrale.
      La grossissima pecca è che i giocatori sono pochi e quelli che ci sono necessiterebbero di maggiori stimoli perchè parcheggiano e basta.
      Mi sa che è una cosa comune in molte land in questo periodo ma a me sembra andare alla deriva. Un peccato davvero.

      Elimina
    14. in effetti mi chiedo sempre perché land potenzialmente valide, o comunque più valide di altre land atroci che invece hanno livelli di utenza ottimi, restino completamente vuote.. é_è

      Elimina
    15. Non ne ho assolutamente idea, ma sarebbe stato bello avere altri giocatori a movimentare un po' la land. Ne avrebbe maledettamente bisogno e la trovo più seria di altre, quasi (dico solo quasi ovviamente) come Midgard, cioè niente razze oltre agli umani, coerenza storica, c'è anche il ramo mistico, ma maggiormente fondato su erbalismo ed alchimia.
      Sarà che elfi, mezz'elfi e vampiri tirano di più. :-/

      Elimina
  18. A proposito del DdS, qualcuno ha aperto su gdr-online la seguente discussione.

    *

    "Un duello lo si basa principalmente sulla base ( esiti ) del botta e risposta, che ne permette un´iniziativa libera !

    Radicalmente, in quanti utilizzano la difesa extra ed in quali casi ? E´ una curiosità che mi incuriosisce e studiarne i vari stereotipi di pensiero che ne concerne."

    *

    Io sostengo che sia una supercazzola e che in realtà non ci sia un significato reale dietro questo mucchio disordinato di parole.

    RispondiElimina
  19. La cosa peggiore è trovare un Duellante di Stocazzo all'una di notte, quando tu stai in una chat random pronto per fare una giocatina assolutamente tranquilla... ma no, BAMMM! Arriva lui che con i suoi riddoppi roversi sgualembrati vuole dimostrare la sua superiorità su di noi poveri mortali, e allora ecco che si sente un rumore roboante ( SBADABAMMMMM ) ... sono le mie palle che cadono, seguite da me medesima che abbandona la land per andare a dormire invece he farmi sfasciare il cazzo dal duellante di merda! è___é aaaaaaah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Combattere dopo le ore 23 porta a lesioni gravissime della corteccia cerebrale.
      Lo dico perché l'ho provato e l'unica cosa che volevo era morire, in off.

      Elimina
  20. Qua però, signori miei, s'è tralasciato il DdS da land moderna/futuristica/postapocaliptica/cyberblablabla!
    Gente che gira rigorosamente con la katana al fianco (e magari pure una manciata di pugnali da lancio, convinti di poterli lanciare con la stessa potenza e gittata di un .50 BMG) e che grazie alle loro (presunte e) straordinarie doti potrà estrarre l'arma e decapitarvi prima che abbiate premuto il grilletto della vostra arma da fuoco (ovviamente teletrasportandosi, visto che come minimo si trovava a 10 metri di distanza), o addirittura schivare proiettili e deviarli con la lama della katana.

    RispondiElimina