sabato 18 febbraio 2012

La mia sfida al fato!

Ebbene, sì, piccoli tuffatori. Una volta tanto posso farvi pervenire notizie fresce e succulente di prima, anzi primissima mano.

Coloro che non frequentano Extremelot forse non sono a conoscenza di un evento sperimentale che ha scandito la serata di ieri, all'insegna delle aspettative e delle polemiche.
Tramite l'invio di una mail il fato si sarebbe occupato di estrarre a sorte sei partecipanti selezionati per la quest delle quest, una sfida al destino di incredibile portata tanto per la difficoltà quanto per il premio.

E indovinate un po' chi hanno scelto? La vostra amata Drilla!

Ebbene sì, ho partecipato alla sfida al destino, eletta tra gli eletti.
Comincio con il raccontarvi quello che è successo ed in seguito allego la giocata.

Tutto comincia quando mi ritrovo, qualche ora prima dell'inizio della giocata, a ricevere una missiva del master del fato, che mi comunica che mi hanno scelta per essere la TALPA tra gli sfidanti, con diritto a tre suggerimenti nel corso della quest.
Prometteva anche bene, non fosse che il miscuglio tra on e off mi metteva un po' a disagio. I suggerimenti li avrei avuti in quanto player o in quanto pg? Il mio pg sapeva di essere Talpa?
Sull'onda di queste domande mi sono presentata all'appuntamento per capirci di più.

Contrariamente a quanto promesso ci hanno invitati nella chat privata del fato, lontani quindi dallo sguardo dei numerosi curiosi che avrebbero assistito volentieri alla giocata da dietro le quinte. Le gilde clandestine, inoltre, avevano organizzato un giro di scommesse attraverso il quale avrebbero potuto creare ulteriore gioco, ma non sono stati accontentati.

Qualche polemica, leggero ritardo, raggiungimento della blindatissima chat e ci ritroviamo a cominciare. La luna piena per i mannari e vari tag di stato sono stati ignorati su concessione del fato stesso, che ha parlato di "un diverso piano astrale di ambientazione". Lo spettro del miscuglio tra On e Off era sempre più pressante, ma ormai ero in gioco..

Le prove ve le leggerete da soli e giudicherete, io ritengo che fossero un po' troppe e troppo distanti dall'interpretazione (ndr. vedasi la seconda con un gioco grammaticale sulle doppie lettere). Per quanto riguarda i tentativi del singolo di innovare, movimentare e trovare soluzioni originali.. No way.
Il fato lottiano si dimostra amante del binario prestabilito, un binario che niente e nessuno può deviare.


Un'esperienza negativa? Non del tutto, è stato certamente accattivante e il fato ha annunciato (non so se manterrà la parola) di avere intenzione di ripetere queste quest su chiamata una volta al mese.
A mio parere, però, ci si deve concentrare sul gioco e non su indovinelli da elementari che alla fine danno poco spazio al gioco in favore di rispostine saccenti il più delle volte suggeriti dal circolo di fanz (li avevo anche io, già) su msn vari.

Totalmente bocciato, invece, il sistema di "eliminazione", che non c'è stato fino all'ultima prova, nella quale sono stati squalificati in massa 4 concorrenti lasciando unicamente due vincitrici.
La leggenda vuole, però, che un'altra concorrente sia stata contattata successivamente dal fato con tanto di scuse perchè la sua risposta, corretta, non era stata vista. Pare che verrà annoverata tra le vincitrici nel premio, nonostante la squalifica ongame.

Ed ecco ancora il terribile miscuglio in agguato. La sfida si è svolta in un altro piano temporale, quindi chi potrà giocarsi i suoi effetti in on? La squalificata poi ammessa vincitrice come si dovrà comportare in relazione al premio, in gioco?

Visto che sono in vena di malignità vi lascio con un'ipotesi: sarà stata davvero casuale la scelta dei partecipanti? Mi sembrano tutti con un'araldica da capogiro, mediamente diversificati, e i gildati con un grado molto alto nelle loro corporazioni. Ma è solo una teoria, ci mancherebbe.

Tantissimi dubbi, qualche polemica.. Io vi lascio con il beneficio del dubbio su chi fosse la misteriosa Drilla.

16 commenti:

  1. Più inside eye di questo non si può.

    RispondiElimina
  2. C'ho provato a leggere la giocata, lo giuro, ma proprio non mi riesce! é_è
    Siccome sono un fellow della fossa, sinceramente, affido il mio giudizio alla valutazione di Drilla e.. Che sistema di merda.

    Boh, Drilla, una domanda: almeno ti sei lontanamente divertita mentre giocavi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ci ho pensato un po' prima di rispondere.
      Tutto considerato, purtroppo, devo ammettere che il bilancio tra pro e contro della giocata - considerando anche l'aspettativa - è negativo.

      Come ha detto una partecipante potevano mettere su una campagna della madonna con un kendot scassinatore, un magico e un mistico di V livello e due pseudo combattenti. E invece si sono dati all'enigmistica scadente.

      Purtroppo mi tocca dire che avrei potuto divertirmi molto, molto di più.

      Elimina
  3. ma lo sappiamo tutti che Drilla è stata casualmente sorteggiata in quanto comincia a spargersi la voce, anche nelle alte sfere, dell'esistenza della Fossa.
    sono i primi benefits che arrivano.
    presto anche le penne e le agende.

    RispondiElimina
  4. Ecco da dove arrivano tutti quei nomi e parole sparati in maiuscolo...

    RispondiElimina
  5. Vorrei fare notare, prima di prendere la mia dose di psicofarmaci, che il gatto parlante Bastet non è altro che una declinazione della fatina del cazzo che spruzza polvere colorata.

    Questo sì che è epico.

    RispondiElimina
  6. Il maiuscolo in chat di gioco mi risveglia istinti omicidi.

    RispondiElimina
  7. Sarà che non sono di Lot. Ma non ci ho capito una mazza

    RispondiElimina
  8. Ma come, tuffatori, vi sarete mica rammolliti?
    Voi temibili moralizzatori nonchè grammarnazi mi fate passare impunito niente popò di meno che questo?
    "notizie FRESCE e succulente"
    Pretendo insulti selvaggi e flame aggratis!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che i commenti ci arrivano per mail ho avuto l'occasione di leggerti nonostante tu abbia eliminato il commento. Mi sono chiesta se ribattere o meno, visto che ti sei tirata fuori (forse per paura di risultare polemica? Ti assicuro che ne approfitto unicamente per dovere di onestà), ma ho ritenuto opportuno chiarire delle cose.

      Come ho scritto in svariati post (Entrate e siate ciò che desiderate e tra i commenti di uno dei Principatibus), considero Lot una realtà tutt'altro che negativa. L'esperienza, l'organizzazione e la grande utenza la rendono una land che lima le follie dei classici adolescenti teenager alle prese con il giocattolino di turno e consentono al singolo di crearsi un suo piccolo miniambiente nel quale realizzarsi.

      Io, come hai scritto, su Lot ci passo parecchio tempo. Non ho assolutamente nulla da nascondere a nessuno e se non ho scritto che sono Ajasha, la strega, era solo per farvi divertire un po' con i toto-pg! Sarò di parte ma il mio gruppo di gioco è divino, il livello è alto e io mi diverto da pazzi a organizzare, ma anche ad avere a che fare con gente fantastica.
      Per quanto mi riguarda, quindi, la Congrega è un piccolo paradiso in un mondo che spesso non mi piace, ma che tuttora considero uno dei posti che mi ha consentito di sviluppare meglio un personaggio.

      Non sputo nel piatto in cui mangio, insomma :p
      Se ti ha infastidito questa risposta mi scuso, ma mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.

      Elimina
  10. Drilla, mi sento male: i partecipanti a quella giocata sono stati tutti quanti a dir poco pessimi, è IMPOSSIBILE che tu sia una di quelli lì! Mi è caduto un mito.

    E il fato lottiano si dimostra sempre meno fantasioso e con idee stereotipate come non mai <.< due palle XD


    *Lilly*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Lilly!
      Perdonami se ti rispondo solo ora, ma con il viaggio e tutto il resta non ho potuto proprio dedicare del tempo alla Fossa.

      Per quanto riguarda la tua delusione mi dispiace ma sono proprio una di loro (Ajasha, per la precisione). Sul mio livello di gioco in quella quest non entro nel merito, perchè sarei di parte o banale, ma mi sento di dissentire per quanto riguarda Anyarash e Niandar, che sono due players veramente bravi. Hanno cercato di tenere il ritmo delirante di quella giocata piena zeppa di roba, riuscendo a rimanere nella caratterizzazione - ottima - del loro personaggio e creando a propria volta spunti per il fato (non colti) e per gli altri personaggi. A piacciono tantissimo, anche se forse non erano al loro meglio in questa occasione.

      Vuoi darmi qualche consiglio di gioco? Lo accetto più che volentieri, la fossa esiste apposta ;)
      Se si tratta della brevità delle azioni, però, ci avevano comunicato che se non mandavamo in pochissimi minuti il fato ci saltava e venivamo espulsi, quindi abbiamo fatto quello che potevamo.

      Elimina