sabato 11 febbraio 2012

10.000 occhi gialli! + Nuovo Contest

Qualcuno ha chiesto foto compromettenti di Croco, altri forse speravano in uno scoop succulento..
Arriveranno entrambe.

Ma per festeggiare nell'immediato tutti insieme vi sbatto il bannerino megabello di fossa con tanto di textarea perchè sono professional.



Siete fichissimi, siete tantissimi, siete argutissimi..
Ma tanto lo sappiamo tutti che 9999 visite le ho fatte io per sbaglio.

E per non lasciarvi a bocca asciutta, utilizzo questa sezione, stimolata da qualche commento più sotto, per lanciare un nuovo contest: la niubbata più divertente che avete fatto.
Vi avviso, me ne hanno raccontate di tutti i colori, quindi parto sospettosa, ma sono certa che saprete sorprendermi egregiamente.

La mia prima lanciata in chat?
Mi butto in taverna a suon di parlato e chiedo a una tizia che faceva una giocata tristissima perchè piangesse, chiamandola per nome con tanto di faccina. L'eroica player si è pure presa la briga di spiegarmi per sussurro che non potevo conoscere il suo nome.
Purtroppo è poco divertente, quindi vi esorto a fare di meglio.

38 commenti:

  1. Ero scudiero dei Mercenari di Elot, niubba in on e in off. Per introdurci con l'inganno nella Masseria e rubare non mi ricordo cosa c'eravamo divisi in due gruppi, uno faceva finta di fare dei mercanti venuti da lontano per fare affari e l'altro si fingeva qualcosa tipo dei cercatori d'oro che volevano vendere delle pepite, o minatori che avevano delle pietre preziose, cose così; io ero nel gruppo dei mercanti.
    La missione stava andando bene, ci avevano aperto i cancelli della Masseria e se la stavano bevendo alla grande... se non che noi pseudo-mercanti ci imbattemmo nei nostri congildati pseudo-minatori e io, vedendo uno scudiero mio amicone, senza pensarci (in on ma soprattutto in off, me babbea) per salutarlo urlai un "EUGNAS!" tutta allegra (Eugnas è lo stra-conosciuto saluto dei mercenari). Il camuffo andò a puttane per colpa mia e dovettimo farci largo a spadate per scappare. Ops :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommioddio, ma questa non è una niubbata, questa è una scena epica! *__*

      Elimina
  2. La mia niubbata peggiore - o almeno quella che mi ricordo meglio - la feci su WW, credo la primissima land amministrata da Ylenia.
    In pratica faccio il provino per diventare accolito in una gilda di cavalca-draghi e, ovviamente, gioco come il più classico degli sfigati stilnovisti: una tragedia, insomma. Inutile dire che dentro di me ero convinto di saper giocare eccome, anzi, quasi davo per scontato che m'avrebbero preso in gilda.. Se non che, quando m'arriva la missiva da parte di Ylenia in cui venivo respinto, m'è crollato il mondo. XD

    Ho piantato una grana storica, fracassandole le palle oltre ogni limite, con polemiche e missive moleste random.. Pessimo, veramente. ): Però in quel caso s'adoperò la benevolenza verso il niubbo: fui preso dentro comunque e messo sott'osservazione. Diciamo che è anche grazie a quell'episodio che ho potuto imparare a giocare in modo guardabile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooo ti avevo respinto? Non me lo ricordo, ma erano i draghi? y_y La mia primissima gilda è stata su WW, nella sua primissima versione. Era una specie di corte dove il mio pg faceva il vassallo, e siccome al tempo ero troppo buona prendevo chiunque.. pure i casi umani. Non so se c'eri o te lo ricordi XD

      Elimina
    2. No, sono arrivato sul finire della cosa, quindi.. ):

      Elimina
  3. la peggio niubbata? sicuramente allorquando, in quel di lot, creai una drow, naturalmente albina, che naturalmente loquiva ed era fatta (ancora, ripeto: naturalmente) di porcellana.
    sicché, sì, ho tutto il diritto di sproloquiare sul come NON si deve giocare, avendolo appreso sulla mia pelle. v_v

    o anche quando avevo un'umana che, però, per partito preso sapeva parlare drowish. perché avevo appunto trovato un mitico traduttore english - drowish, e se potevo farlo io, poteva farlo pure lei.

    RispondiElimina
  4. + entra allegramente trotterellando

    RispondiElimina
  5. [entra in taverna] c'è qualche messere dall'araldica di Sir in su che vuole farmi compagnia? [chiede raggiungendo un tavolo]


    y_y ebbene sì, erano le mie tipiche azioni d'entrata delle mie primissime giocate, indovinate dove. Ah, avevo una fatina a cui un demone aveva staccato le ali per attaccarci quelle di un pipistrello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero in seconda media, notare. Avevo introdotto pure mia sorella nel girone oscuro dei gdr (mia sorella più piccola, che era in quinta elementare), e giuro che giocava molto ma molto meglio di me (gioca meglio di me anche adesso). L'avevano presa in una gilda - mi pare le Arpie quando ancora esistevano -, e la feci esiliare a vita per gelosia entrando di sgamo col suo pg :( mi sa che non me l'ha mai perdonata!

      Elimina
    2. Cielo, questa è proprio una pugnalata alle spalle.
      Il massimo che abbiamo fatto io e dei miei amici a un altro nostro amico che giocava di ruolo è stato tenerlo fermo mentre uno gli metteva come immagine avatar una barbie e scriveva blasfemie nella descrizione.

      Elimina
  6. Quasi dimenticavo! In una chat aperta solo ai membri del piccolo popolo, di cui sono stata per anni fierissima esemplare, approfittando della mancanza di gestione e ignari nel nostro nabbismo creavamo di tutto. Una volta un folletto si tramutò nel temibile FOLLETTO MANNARO e fui proprio io a sconfiggerlo e ucciderlo.
    La leggenda dell'indomita folletta che sconfisse il male mi accompagnò per ancora un bel po' di tempo, rendendomi assolutamente fiera, fino a che decisi di abbandonare nome e quella chat in cui, tutt'oggi, sospetto accadano cose indicibili.

    RispondiElimina
  7. ah, un'altra perla d'altri tempi.

    per un periodo (breve, ma c'è stato), oltre ad usare le normali parentesi per la descrizione delle azioni, usavo anche †.

    del tipo

    { † Entra in taverna. † }

    INCUTEVO UN SACCO TIMORE, CI SCOMMETTO.

    RispondiElimina
  8. Ricordo ancora i miei primissimi invii in chat gdr..alla tenera età di 13 anni e mezzo.

    io: CIAO A TUTTI! :D
    MODERAZIONE: La Cittadina Min(chi)a è pregata di non usare il maiuscolo ed usare un linguaggio consono all'ambientazione.
    io: Ah, le chiedo scusa signor moderatore.
    MODERAZIONE: La cittadina Min(chi)a è pregata di dare del Voi, così come il regolamento pretende.
    io: va bene..Vi chiedo scusa signor moderatore o.O
    MODERAZIONE: Cittadina Minchia, vi ricordiamo che è vietato far uso di emoticon in chat ongame.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ti ci vedo troppo ahahaha XD
      Io ebbi la fortuna che mi ci portò e quindi mi stette dietro una ragazza che, pensate un pò, mi dava ripetizioni di matematica XDD

      Elimina
  9. Gdr storico abbastanza "tecnico" per me che non sapevo assolutamente niente di quel periodo storico.
    Inizio a giocare con la più classica guerriera/cacciatrice/sosia-di-Chuck-Norris(senza barba) e incontro "per caso" il pg di una guida, che tentava disperatamente di aiutarmi a capire meglio l'ambientazione. Io? Ma come si permetteva? Io sapevo tutto anche prima di leggere il manuale, andiamo!
    Inizia a leggere uno dei gestori e mi corregge di continuo anacronismi su anacronismi. Ignara del fatto che il gestore stesso potesse leggere i sussurri, dico alla guida che mi sento assolutamente penalizzata, è chiarissimo che "quello" ce l'avesse con me. Mentre la povera guida cercava di placarmi, immagino che il gestore fosse assolutamente divertito. O orripilato, non ho ancora deciso.
    Non mi hanno bannata, ma ma riprese così tante volte che, offesissima, piantai una grana infinita e me ne andai.
    Dopo mezz'ora avevo già messo il mio negativo su gdr-online.
    -__-

    Ancora me ne vergogno. Per inciso, il negativo lo cancellai appena mi calmai, ma nella land non ci sono mai tornata, sarebbe troppo imbarazzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto passa, Gil. Quando si ha senso critico per elaborare, tutto passa e tutto si risolve, soprattutto nel PbC. E comunque, i gestori erano semplicemente sconcertati :D

      Ma adesso basta zucchero, torniamo ai flame se no Cocco e Drilla si arrabbiano! XD

      Elimina
    2. Loro forse, io ero e sono orripilata. U.U


      E poi si sa che sono piccola e nera e mi odiano tutti. /Calimero mode On.

      U.U

      Ps. Da quel giorno prima di azzardarmi a scrivere due parole in chat leggo tutti i manuali due volte, sempre. Evitiamo figure di merda insomma.

      Elimina
  10. Oddio non lo so, anche io ne ho fatte di niubbate.. ma di pese! Purtroppo ero ancora babbea, poi finalmente qualcuno mi ha presa a badilate e ho recuperato un pò di intelligenza.

    In ogni caso alle prime armi [ricordo ancora quando alla mia prissima giocata mi vergognavo a scrivere XD] scrivevo cose tipo +Entra nella taverna e guarda gli astanti con i propri occhi chiari e freddi come il mare d'inverno. Si siede al tavolo più lontano dalla luce e guarda tutti con aria severa.

    E mi giocavo la super chuck norris ahhaha. Cielo, che vergogna


    Un'altra niubbata fu quando feci domanda ad abisso per i ladri, quando ancora c'era VladDracul (poverino..) e gli scrissi una missivona in ON ultraconvinta in cui dicevo "Eh si si vorrei entrare nella vostra gilda di appartenenza"


    Se ci penso, rido e mi vergogno allo stesso tempo XD

    RispondiElimina
  11. La niubbata più atroce?

    Ero in una land fantasy-storica ed avevo deciso di andarmene in taverna.
    Faccio l'azione di entrata in cui arrivo e mi siedo su uno sgabello (tutto in un'azione), ma nessuno si aggiunge alla giocata. Vabbè, io ho continuato a ruolare in solitaria, descrivendo le tonalità dorate argentee solari lunari dei miei capelli e di come sbattevano bene per aria, quando muovevo la testa. Azioni condite di tanti et, iridi e pelli nivee.
    Ad un certo punto mi arriva un sussurro che mi dice 'non per rovinarti il gioco, ma la taverna è distrutta e non puoi entrarci'.
    Guardo la descrizione della chat e c'era scritto che era ridotta in polvere per colpa di un'esplosione e quindi inagibile ._. il tutto sotto l'occhio di 4-5 presenti che, sicuramente se la ridevano sotto i baffi.

    Da quel giorno mi rileggo 340 volte le descrizioni chat prima di entrare. Anche quando non c'è niente di strano, giusto perchè sono paranoica lol.

    RispondiElimina
  12. lancio un piccolo off topic: come mai midgard ha chiuso? é_è ne avevo sentito parlare un sacco bene e mi sono sempre riproposta di iscrivermici, ma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono interessato a questo. Mi ero anche iscritto (Fenrir era il pg), ma ho avuto poche occasioni di giocarci purtroppo.

      So che la gestrice o chi per lei ne sta facendo un nuovo...ma se una cosa funziona perchè chiuderla?

      Elimina
    2. Piccolissimo ot, eh.

      Anyway indagheremo. O magari aspetteremo che Ishtar faccia un salto qui e ci dica cosa è successo.

      Elimina
    3. Sarà stata la cipolla.

      JJ

      Elimina
    4. Questo non è un villaggio turistico. (Cit)

      Elimina
    5. Ah sì starei facendo un GdR nuovo? Maddai? Non lo sapevo. O qualcuno me lo sta facendo a mia insaputa? °____°

      Veramente al momento sto killando mobs su Age of Conan e per ora non ho nessuna intenzione di schiodarmi da lì, dopo anni di testuale poter vedere il pg che squarta e taglia teste a ripetizione mentre combatti mi esalta da matti *__*

      Dire che Sangue di Midgard funzionava non è molto esatto. E i principali scogli per cui non funzionava (come volevo io) erano costituiti (per come la penso io) dalla natura insita del gdr: il genere (storico) e i rimasugli cancrenosi del passaggio dal vecchio al nuovo sistema. E trascinare qualcosa che aveva dei buchi neri di fondo non era il mio massimo ideale.

      Arrivando febbraio, che è sempre stato tempo di bilanci (scadenza contratto hosting), questa volta il risultato è stato: "nuclearizzare tutto... è l'unica sicurezza (cit.).

      Torno a killare.

      Elimina
    6. E allora tutte le mie informazioni si rivelano errate.
      Grazie per aver chiarito Ishtar :)

      Elimina
    7. e allora bene, l'eutanasia è un diritto sacrosanto.

      Elimina
    8. Tutto qui?
      Niente liti tra admin, minacce di morte e crisi?

      La Fossa piange.

      Elimina
    9. in effetti si poteva approfondire la questione "rimasugli cancerosi del passaggio da vecchio a nuovo sistema". v_v

      Elimina
    10. Volete il sangue eh? Coccodrillacci :p

      Intanto il buon Clemence ahivoi mi ha fatto sapere che hanno rilasciato il Creation Kit di Skyrim, e a me alla parola "creation" generalmente mi parte l'embolo. E l'idea di fare il salto di qualità e finalmente CREARE le immagini di un'ambientazione anzichè cercarne di già esistenti adattandole alla propria fantasia mi fa venire i brividi. Aggiungo questa prospettiva alle varie proposte che mi sono fioccate in questi giorni, anche se per ora il mio mondo è Hyboria.

      In quanto ai rimasugli cancerosi, fatemi radunare le idee e poi vi porto la carne trita in pasto :p

      Elimina
    11. La nostra mail sai qual è. Attendiamo fiduciosi.

      Elimina
  13. Ok, sono anonima, ma chi la sa mi conosce.
    Mi sforzo di scrivere, e lo faccio solo perchè POSSO VINCERE.

    Vi eviterò il mio primo annetto di et e di bg improponibili. Poi tra l'altro ho iniziato a giocare a DnD si impara a ruolare perchè O quello, o diventi fan di matematica e manuali. E io ODIO i manuali.

    Prima azione su una FAMOSA land online.
    Avevo una fatina.
    " c'è qlc di Roma? ^_^"

    Sì. Ricordo perfettamente che sapevo come mettere un apostrofo, ma usavo lo stesso il linguaggio SMSese.

    RispondiElimina
  14. Duuunque v.v

    Avevo tipo la pg di una mia amica, che bene o male mi ha permesso di muovere per un paio di giocate di prova xD
    Alla fine gira gira e sta pg diventa mia ( Lei aveva già un pò di esperienza gdrruolistica, al contrario di me :s )quindi non so praticamente nulla o.ò
    Ricordo che conoscevo a malapena i nomi delle gilde, dei pg e non sapevo nulla su come si giocasse, ma stica!

    Ruolavo in due chat contemporaneamente, muovevo un' elfa che entrava in taverna e piangeva sul bancone perchè il suo amato destriero è morto (?) e cercava di farsi mordere da un vampiro nel bosco LOL Lei tipo: Oh prode vampiro! Vi offro il piacere di affondar soavemente gli appuntiti canini nella mia carne calda per godere della mia linfa, che come quella di un albero scorre nelle mie vene!
    Lui tipo era disgustato perchè credeva lei volesse avvelenarlo xD ( Quando il player ha capito che ero seria si è fatto una risata O_O)

    Poi mh.. Parolacce durante una quest? Si l' ho fatto. E ho anche giocato un' elfa ubriaca di allineamento negativo che gironzolava per il borgo bianco alla ricerca di farfalle da copntemplare (?)

    Avevo i miei due amici online (che pure erano nubbi come me xD) e andiamo in cripta. Sto qui era un angelo e stava sul tetto della cripta di una divinità negativa (LOL) e la mia pg chiacchierava con un mezzomannaro (ignorando la sorveglianza insomma xD). Entrano dentro e fingono di sentire voci (?) quindi lui scrive che prova a graffiarle il viso e io ovviamente (?) scrivo che la mia pg sta per morire perchè sta perdendo moltissimo sangue dal collo, ormai rotto (Si, certo. Aveva coltelli al posto delle unghie? LOL) interviene sto moderatore e ci sbatte finalmente in cella xD E la cosa bella è che continuavamo a ruolare anche lì!! Ma nessuno lo ha mai scoperto v.v

    RispondiElimina