... E vi rifaccio anche la bacheca segnalazioni.
Qui dovete mantenere un tono civile o quantomeno non tanto volgare da costringermi a intervenire.
Ma le regole le sapete già.
Salto la gif a piè pari perché non ho ancora visto Django (shame on me!) e volevo tirar fuori dal cilindro delle discussioni semi-serie che non andrebbero mai fatte in un covo di spammoni (vi voglio bene u.u!) un dibattito recentemente nato riguardo una situazione che si è venuta a creare in una land neonata (la stessa in cui ho citato il De Principatibus Appendice I - Del Combattimento e che resterà anonima finché non sarà presentabile). L'argomento ricorda un po' l'Elogio all'Incoerenza di Erasmo da Rocca - che spero possa intervenire prima o poi - ed è questo: il gioco commerciale, o meglio il supposto anacronismo del gioco commerciale in una land ad ambientazione "medievale" low(molto low)-fantasy.
In pratica, a seguito della giocata fra due Capi di territori diversi in cui questi parlavano di stipulare un trattato commerciale, mi è stato posto dal Capo di un terzo territorio il dubbio che tutto il gioco commerciale (lo stipulare trattati, l'apertura di rotte, l'abbassamento delle tasse doganali e che so io) fosse una forzatura anacronistica da evitare poiché i Signori di un territorio (in una struttura feudale com'è quella dell'ambientazione di questa land) non possono, nei fatti, metter bocca in questioni del genere, appannaggio di mercanti e bottegai... ...voi che ne pensate?
A mio avviso questo può essere vero se un trattato commerciale tra nobili va a scavalcare le corporazioni mercantili o i pg bottegai. Che insomma sia da evitare se va a rubare gioco a gruppi appositi: una ragione dunque puramente off (o org).
Se invece è osteggiata solo perché anacronistica, sticazzi. Anche i gdr storici hanno anacronismi necessari per favorire l'interazione, se l'ambientazione è fantasy ci sta tutto.
se fossi il gestore di una land fantasy (low, ma fantasy comunque) ed un utente mi venisse a dire che le dinamiche economico-finanziarie del mio gioco non sono rispettose della realtà storica.. gli direi di non sfracellarmi i coglioni riciclando le quattro cose che ha incollato da wikipedia per la sua tesinucola della triennale.
Infatti, come San Croco giustamente dice, anch'io sarei stata dell'idea di questo utente SE i giocatori fossero incentivati a giocare personaggi mercanti/artigiani/bottegai ma purtroppo, e questo è uno dei grandi limiti di questa ambientazione, la storia è un tantino "aristocentrica" e scoraggia il gioco di ceti diversi da quello nobiliare, nonostante di spunti ce ne siano e pure tanti. Sob.
Ergo, stando così le cose, direi che l'unica è informare questo utente che se devo scegliere fra non compiere "anacronismi" e il gioco, beh, scelgo il gioco u_u
Mettiamola così: un "accordo commerciale" può essere inteso come l'apertura delle frontiere commerciali con determinati paesi. Mi sembra folle pensare che, se voglio far guerra alla fazione X, io lasci partire le mie navi verso il suo paese, sapendo che magari li rifornisco di un bene essenziale di cui non ha disponibilità (esempio: il grano per un paese montagnoso).
Ora: di qui a dire che i bottegai siano cosa "pubblica" (del signore), ce ne passa. Il commercio, nell'età propriamente feudale - del feudo! - era qualcosa di sussistenza, fondamentalmente basata su un sistema economico autarchico, che però avendo poche tecnologie e bassa diversificazione delle attività (contadino, pastore, guerriero, sacerdote) produceva sostanzialmente quel che consumava, quindi non aveva un surplus da commerciare - tranne certe situazioni specifiche, in cui un dato bene abbondava in un determinato posto.
Piuttosto aprirei una parentesi su un'altra cosa: ha senso, in un gioco di ruolo in cui si confrontano singoli individui, giocarsi aspetti macroeconomici piuttosto che micro (tipo il bottegaio che produce un oggetto su commissione)? Secondo me no, ma è un altro paio di maniche. :P
Personalmente (ma tu sai quanto abbia gradito anche in altri contesti fare gioco commerciale) trovo invece che lo spunto di un gioco macroeconomico sia interessante SOPRATTUTTO in una land dove la nobiltà, ed in particolare i Capi dei singoli territori, godono di una notevole importanza. La mia idea è quella di responsabilizzare i Capi dei territori introducendo delle variabili basate sul loro modo di gestire il territorio stesso. Non forniscono ai propri sudditi abbastanza cibo (magari con l'apertura di una rotta commerciale con un territorio più produttivo)? Allora come Master giocherò una carestia più grave via via che il tempo passerà senza che il Capo faccia qualcosa per contrastarla. Carestia vuol dire disordini, caos, ma anche la possibilità di una rivolta dell'esercito o la riduzione dello stesso perché aumentano i disertori o semplicemente i morti di fame.
Mi aspetto che i Capi dei territori facciano qualcosa in quanto tali che vada al di là dell'organizzare banchetti e matrimoni: gestire la terra, finanziare migliorie, assicurarsi che i lavori per la costruzione delle armi d'assedio proceda bene... tutte operazioni di controllo del territorio che, se non fatte, porteranno a varie conseguenze.
Mi sembra che, in questo caso, la possibilità di scambio di beni sia un fondamento importante del gioco stesso, no?
Quarzino aspetta, forse mi sono spiegata male: intendevo che i libri da cui è tratta l'ambientazione sono "aristocentrici" poiché si concentrano prevalentemente su quello che la nobiltà trama e architetta e che quindi il giocatore medio è proiettato verso il pg nobile (possibilmente ricco e bello, bello, bello in modo assurdo).
Ma ho anche detto: perché io penso davvero che sia possibile giocare l'artigiano o il mercante ed anzi mi piacerebbe tantissimo che qualche giocatore mi proponesse questo tipo di gioco. Tant'è che nella struttura dei territori, pensati come delle "corti", è assolutamente prevista la presenza di artigiani, mastri, bottegai, legati alla corte di questa o quella regione.
Ok, scusate i pipponi... sarà una prerogativa di questa ambientazione avere gestori da megaprediche? D:
Comunque: onestamente, dopo aver sperimentato questo tipo di gioco per qualche anno e aver poi ripreso in mano contesti in cui l'aristocrazia non è al centro, anzi, posso esprimere un giudizio un po' ponderato, e cioè.. Non esaltatevi troppo per questo tipo di gioco! Martin è fighissimo, ma realizzato in un gdr, ha delle mancanze bestiali. Una società di player livellata su un unico modello - il nobile - in cui lo stereotipo di base (lo Stark onorevole e cojone, il Baratheon che beve e fotte, il Lannister figo e furbo, il Martell abbronzato e sexy) induce ad un appiattimento anche delle tipologie di personaggi (salvo eccezionali unicuum fatti da giocatori originali).
Se devo essere sincera, io sono ben poco Martin-infuocata (ed infatuata). Più che i libri in sé, bellissimi, per carità, mi piace l'ambientazione, la storia dei singoli territori e le loro caratteristiche così peculiari... è per questo che credo che una land su questo argomento possa superare i libri, perché mi auguro sempre (sono un'inguaribile romantica!) di trovare giocatori disposti a non giocarsi lo Stark onorevole-cojone, il Baratheon che beve e fotte, il Lannister figo-furbo e il Martell abbronzato e sexy. Per adesso posso ritenermi fortunata u.u
...e non ho ancora iniziato a spammare.
p.s. per il mercato molto agguerrito, credimi, lo so bene ed è per questo che, almeno per ora, me ne tengo ampiamente alla larga lasciando che la land nasca e si sviluppi in tranquillità senza porsi immediatamente come rivale proprio di nessuno.
In linea teorica coinvolge tutta Westeros, perché, dopo attenta e lunghissima riflessione, decidere sulla base di variabili discutibili quali territori includere e quali no (quelli centrali nel telefilm? quelli che ruotano attorno alla corte? quelli centrali nella mappa? quelli del sud? quelli del nord?) è sembrata da subito una limitazione incredibile al gioco e alla libera scelta dei giocatori. In linea pratica il gioco è concentrato (e lo resterà almeno per tutta la fase di betatest) nella zona di Approdo del Re per motivi on (l'incoronazione del nuovo Re, la fine di una guerra, rinsaldare i legami di alleanza etc.) ed off (consentire a tutti di trovare qualcuno con cui giocare). Ovviamente se i nuclei territoriali con più giocatori (al momento due) vorranno staccarsi prima per iniziare il proprio gioco interno saranno liberi di farlo ma contemporaneamente vorrei continuare a garantire a chi è "figlio unico" di una regione di poter giocare in tranquillità.
Attualmente mi ritengo soddisfatta di questa scelta, tant'è che Dorne (territorio che avrei escluso se avessi dovuto scegliere di includere solo quelli più "centrali" fra telefilm e libri) conta il numero più alto di giocatori attivi (11) e il nucleo più creativo di tutta la land.
Ahahah non saresti l'unico, sai! Devo dire che questo problema inspiegabile dell'iscrizione mi sta dando anche un po' sui nervi... ma ho assunto un nuovo programmatore e a breve dovremmo spostarci su un altro host e risolvere questo ed altri problemi. Mi auguro ._.°
Ma piuttosto... CHI esser tuuuu? *si trasforma in un bellissimo bruco blu*
in pratica avete fatto la stessa scelta di westeros.it? siete ancora in tempo per cambiare e salvarvi, dopo sarà troppo tardi. lasciate giocabile un solo territorio, due al massimo (e poi perché non lasciare proprio solo Approdo del Re? le scelte di una gestione sono SEMPRE arbitrarie per definizione. ci sono già almeno altre due land che permettono di giocare l'ambientazione in maniera estesa, il vostro punto di forza dovrebbe essere il particolarismo!). il continente per essere giocato come si deve ha bisogno di una media di 50-70 giocatori attivi, altrimenti tutto stagna! ._.
Due? Sapevo che IGI rendeva giocabile solo il Nord ed un'altra, di cui non ricordo il nome ma ha qualcosa a che fare con la notte, solo l'area di Approdo del Re se non erro motivandola (almeno all'inizio quando provai ad iscrivermici) con l'arrivo dell'inverno che ha praticamente reso tutto il resto del mondo inospitale.
Attualmente la media di giocatori connessi oscilla fra 15 e 20 (di cui 2/3 sempre impegnati in giocata)... se dovessimo stare tutti nella zona di Approdo dovremmo farcirla di chat, che invece adesso sono molto limitate nel numero proprio per evitare la dispersione del gioco. Con tutta onestà non saprei scegliere un'unica regione o un paio di regioni da prediligere perché taglierei a priori parti di gioco che meritano.
Per il momento quindi preferisco consentire a tutti di iscriversi dove meglio credono e di incanalare poi il gioco in questo o quel regno anche contemporaneamente per consentire a tutti di divertirsi. Ad esempio se da una parte si fa guerra (es. nei Fiumi) per coinvolgere i giocatori che prediligono il lato bellico, magari tutti i giocatori che prediligono quello politico potrebbero essere richiamati ad Approdo del Re per qualche motivo (concilio? non saprei) mentre quelli interessati al gioco mercantile potrebbero approfittare della situazione per andare a Vecchia Città ed intrattenere degli scambi illegali con l'Essos o che ne so... insomma: direzionare il gioco senza effettivamente impedirci di sfruttare le caratteristiche peculiari di questa o quella regione.
Concordo con chi ha detto che rendere giocabile tutto il Westeros non sia una scelta saggia, perché è un continente e i grandi spazi disperdono il gioco.
Trovo saggia la scelta di IGI di giocare, se non ricordo male, soltanto la Barriera e Grande Inverno anche se questo porta il gioco a porre l'accento più sull'Inverno che sugli intrighi di corte.
Fossi in voi, la ambienterei ad Approdo del Re (con tutte le chat del caso) e le campagne circostanti. Quando poi l'utenza aumenterà potrete pensare ad allargare le zone.
Se proprio non vuoi rinunciare a questa tua particolarità, puoi fare... ecco, per esempio Approdo del Re con il castello, i vicoli, le varie Sale, le "ambasciate dei regni a corte" ecc ecc. Eppoi UNA chat generica per ogni regno rilevante e una chat ultragenerica di nome "altrove" oppure un "crea chat", che ti servano per "varie ed eventuali" come battaglie campali, location inaspettate ecc ecc
Così concentri genericamente il gioco ad Approdo del Re, ma contemporaneamente dai l'occasione ai giocatori fantasiosi o bisognosi di "altri spazi" di spaziare.
Per mia esperienza, in GDR non superaffollati si gioca raramente al di là di 5/6 chat tipiche e molto, molto raramente oltre 10 chat
L'idea di Quartz è quella più vicina alla mia idea iniziale (una chat per regno, due per quelli più frequentati), poi, per via di una lunga parentesi di gestione a più mani, quest'idea è stata scartata... vedrò di rifletterci in queste settimane di prova prima di cambiare host.
p.s. comunque l'idea di emulare IGI (per quanto cambiando fulcro di gioco) non mi attira per nulla, perdonatemi ._.°
Ma... secondo me, per questo, bisognerebbe aprire una land erotica fantasy. Ergo topa ce n'è ma se vedo che trombate vi calcioroto a quel paese. Potreste giocarvi il pre/post incontro sessuale, che trovo sia più utile ai fini del gioco!
Per tutto il resto c'è yourole, msn, skype... sussurri, missive <_<° come ogni gestore sa bene, vero Fra?
Hey there! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us useful information to work on. You have done a marvellous job! Also visit my webpagehttp://lig.blogesite.com/
Mi stai davvero dicendo che un collettivo di volontari ha tratto informazioni utili dalla Fossa? E che cos'è? Una fondazione per la salvaguardia delle lagune? D:
Già che ci sono (la sezione è adatta, no? sennò sti cazzi) vi linko questo gioco che ho iniziato a bazzicare e che non è niente male: http://apoc2012.altervista.org
In sostanza l'ambientazione è postapocalittica, incentrata su Washington. Per chi ha giocato a Fall Out (io no, me lo hanno riferito) le analogie sono lampanti. Il gioco è incentrato sostanzialmente su una comunità umana di sopravvissuti a un disastro nucleare avvenuto nel 2012 - l'anno di gioco è il 2313 - che cerca di riprendersi dopo tutto quello che è successo. Il governo degli uomini è guidato da un governatore sostanzialmente fascistoide, coadiuvato da milizie più o meno irregolari legalmente riconosciute. Attorno alla città c'è un cordone - una muraglia - fatto con detriti e atto a difendere i discendenti dei sopravvissuti da una nuova "razza" di umani geneticamente modificati dall'apocalisse, i succubi, ovvero dei soggetti esternamente immuni alle radiazioni, in tutto uguali agli umani se non fosse che hanno un paio di corna e che vivono in maniera quasi pre-civile. Poi vabè, ci sono piante mutate, animali mutati, problemi legati al fatto che l'acqua è radioattiva, tra le razze speciali vi sono dei super-guerrieri frutto di sperimentazioni scientifiche, la possibilità di avere impianti meccanici (una specie di resurgo, insomma) e le mutazioni.
L'ho provata ma l'ho trovata pressapochista, pecca che per una landa post apocalittica è sufficientemente grave. Livello di gioco molto basso. Per altro quando ho scritto il bg per il contest del pg peggiore, ho preso spunto da uno dei pg di gestione. Il che ti dovrebbe far capire quanto sia effettivamente basso il livello generale. Soliti clichè. Banalità. Peccato perchè l'ambientazione Fallout è assai figa e l'idea di base della landa non è male. Per ora però ricorda una Hell Dawn London degli albori (pre-Verdux) solo con una cura ancora minore per i dettagli.
L'esempio? Considerare un pg giocato bene il medico che davanti a cittadini comuni ammette candidamente di essere senza medicinali e a breve pure senza scorte di cibo. E tutti (considerati altrettanto bravi) a chiacchierare allegri a riguardo. Già. Nessuna reazione, NESSUNA.
Nah. Chiuso e mai più riaperto. Odio il simming nelle moderne, figuriamoci se lo tollero nelle survival XD
Croco, javascript impazzito mi impedisce di rispondere di seguito al post. Comunque: disattivi il btzzz tramite la scheda, mi sembra, dopo aver cliccato su "modifica".
When thеse issueѕ commenсe tо set in, guys will obtain themѕelveѕ going tо the waѕhroom numerοus іnstances а night, possessing hаnԁful of restful nіghtѕ οf sleep, anԁ usually discover thеmsеlveѕ ratheг fruѕtrated oг embаrrassed.
Ok, sporco un po' questa parte della fossa (credo sia la parte giusta...se non lo è, i coccodrilli son autorizzati a sbranarmi :3) per linkare l'annuncio che ho appena messo su gdr-online. Lo metto qui principalmente perchè della land ci è capitato di parlarne in questa sede e mi è sembrato che ci fosse qualcuno interessato. Non siamo ancora in fase di apertura (ci diamo come limite un altro mesetto circa) e non parliamo troppo dell'ambientazione e del progetto in maniera approfondita, ma vogliamo tirar dentro un po' di tester mentre finiamo le ultime cose e quindi ne approfitto per farvelo sapere.
Finisce sempre così: le corteggi per mesi e poi si offrono per un posto al sole.
Invece, a voi ladri di Muse, in bocca al lupo. Ho intravisto il gdr ed ha una grafica pazzesca. La sfida, ora, è riempirlo di tematiche interessanti: fatelo! :p E in bocca al lupo
Grazie mille per l'in bocca al lupo :D E grazie mille anche per il complimento sulla grafica! (anche se mi chiedo come faccia ad arrivare agli occhi della fossa visto che non è la prima volta che sento che qualcuno l'ha vista @v@ siete misteriosi)
Stiamo cercando di impegnarci molto sui contenuti. L'ambientazione di suo offre tanti spunti, speriamo di riuscire a fornire tutti gli strumenti per sfruttarli all'utenza :D
Sbiru, potrei dirti il mio segreto, ma poi dovrei uccidermi. ...no, aspetta, non era così. Se proprio vuoi sapere come, però, sono Quartz su GDR-O'. Manda MP, così ti spiego
Poison, non riesco a collegare il nick con la tua identità, ma sono felice di sentirtelo dire çOç Son soddisfazioni. Speriamo di non deludere le aspettative neanche andando avanti.
Non avrei tempo per offrirmi come tester e conto sul fatto che ormai abbiate già trovato i volontari necessari, ma.... sappiate che aspetto con ansia il momento dell'apertura, perchè l'ambientazione mi fa venire i lucciconi agli occhi, i brividini dietro la nuca e un aumento esponenziale della salivazione.
Nο extra time expеnded οn the heаlth club, no bаck discomfort ԁue to the fact of to numerous cгunchеs or other stomаch workout гоutineѕ аnԁ nо faг more sωeaty worκοut routіnes simply to make cеrtаin that your abѕ аppeaг outstanding.
E dopo pubblicità su cinture flex e su cause vaginali, approfitto epr segnalare che l'atteso gdr su Mass Effect si è rivelato essere un play by forum.
faccio una faccina triste per mostrare il mio disappunto
:(
A parte questo noto che il web forcing da sgradevole intemperanza sta diventando una regola. Regole in gdr a vantaggio di chi mette commenti positivi su gdr-online, getoti che in prima persona ti contattano e ti chiedono di farlo "per piacere".
Vista la mia rinomata scarsa sopportazione per le rotture di balle, sto considerando di smettere defintivamente col gdr
Starkardr che non logga eprchè è troppo mainstream
Link exchange is nothing else however it is simply placing the other person's webpage link on your page at suitable place and other person will also do same in favor of you.
Bene, ci provo anche io a saltare nella fossa. *SPLAT!* Ecco fatto.
Per rispondere ai ragazzi qui sopra, in realtà ci siamo, anche se siamo ancora in corso d'opera, possiamo dire che stiamo mettendo su un pbc su Mass Effect, per i "miscredenti" possiamo definirlo un gioco a tema fantascientifico/futuristico, che vede l'umanità affacciata in un panorama intergalattico in cui gli alieni non solo esistono, ma hanno anche una politica extraplanetaria molto avviata.
Attualmente la land non è ancora ufficialmente aperta, ma stiamo portando a termine con successo la fase alfa grazie ai primi giocatori. Per quanto riguarda la trama abbiamo scelto un punto di partenza precedente agli eventi dei videogiochi, in modo di poterci muovere su un binario autonomo con tante piccole idee perfide perfidissime per non fare sentire troppo la mancanza dei cari razziatori ai giocatori.
Stiamo cercando appassionati, ispirati, insomma persone che abbiano piacere di imbarcarsi con noi ed iniziare a far svolazzare la Reversion per la galassia.
Vi lascio con un paio di screen di anteprima ed il link della land, che per la cronaca si chiama Lies of Concilium.
Io ho un grave problema verso di voi: ho comprato Mass Effect 1 e 2, ma ancora non ci ho mai giocato. Ad occhio e croce mi sembrano titoli che meritano di non essere spoilerati, anche solo come atmosfera generale. Però, come avrò giocato il primo, vi passo quantomeno a trovare ;)
Nessuno spoiler, promesso, anche se sappi fin da ora che l'assassino è il maggiordomo u.u Ci trovi lì fino alla fine dei lavori, poi se va tutto bene ci spostiamo su dominio propprietario.
Mass Effect mi piace molto. Il mio dubbio è. Qual'è il fine? Il filo conduttore di un gdr su Mass effect? A livello di trama, intendo. Quale sarà l'obbiettivo dei pg che si iscriveranno?
Croco E Musa mi fanno paura.... non dormirò fino a domenica mi sa...
@Nymerya: Questo punto ha inciso molto sulla prima decisione, ovvero se davvero valeva la pena di fare un gioco su Mass Effect oppure se stavamo iniziando a fare a gara con chi ce l'ha ben più grosso del nostro.
Bioware ha proposto una intera galassia, con razze affascinanti, situazioni politiche, geografie planetarie, tecnologie, pubblicità di personaggi di film, aziende di ricerca scientifica e quant'altro.
Quello che noi abbiamo scelto di utilizzare è questa ambientazione, svincolandoci quindi dalla storia di Shepard, da cui sposteremo la telecamera per dare modo ad una storia "single player" di lasciare spazio ad un "multiplayer" come i pbc.
Allo stato attuale esiste una nave, la Reversion, che rientra in un progetto esterno di collaborazione tra le varie razze, che comunque si porteranno dietro e dovranno affrontare ogniuna la situazione politica e sociale della madrepatria (la guerra del primo contratto tra umani e turian per gli umani, l'eterno esilio per i quarian, la genofagia per i krogan ecc...).
I personaggi si troveranno come prima cosa ad affrontare l'impato con specie spesso sconosciute o avverse, all'interno dello stesso ambiente di lavoro, ed in gioco arriveranno ad accettare (per cameratismo o crescita personale) o a rifiutare (per eccessivo attaccamento alla politica di casa o orgoglio personale) tali collaborazioni.
Ma non è tutto, l'universo non è completo, ci sono specie a malapena note, sistemi da scoprire e da colonizzare, la Reversion si occuperà proprio di questo: ricerca, su ogni fronte, ai singoli personaggi darsi da fare per spingere questa ricerca verso un vantaggio personale, di razza o globale.
Di eventuali Razziatori non ne ho parlato ancora, ma ci saranno comunque dei cattivoni di turno da affrontare, e non è detto che non facciano la loro apparizione anche i cari cugini della Sovereign, ma trattandosi di uno spin-off chiaramente ci saranno delle differenze. Per riprendere una frase di Jan "non è detto che da una stessa sistuazione di partenza si arrivi alle stesse conseguenze" o qualcosa del genere.
Stark, la mia vita da videogiocatore compulsivo è incompatibile con il lavoro ed è ulteriormente incompatibile con la mia vita di giocatore di gdr online compulsivo. Già ho spiaccicato due vite nello spazio in cui ce ne entra solo una, mò che vuoi, che smetta di dormire? (ci ho provato, ma poi al lavoro chiedo di fare un check di Professione, al bar chiedo notizie sulla situazione di Orzammar ed agli amici al bar chiedo perché nessuno ci fa quest, visto che stiamo simmando da ore)
Cmq, per ristabilire il mio onore di videogiocatore, nel recente passato ho finito Alone in The Dark 5, Black Ops, Gray Matter (con una colonna sonora spettacolare), Black Mirror II e III, Hitman, Hitman II, altra fuffa. E sto giocando Dragon Age Origins, che non è proprio "poco impegnativo".
P.s.: aveva ragione Ghennadi, sono Quarzocentrico <.<
Un piccolo aggiornamento: forse siamo riusciti a realizzare una piccola chicca per il mercato, per cercare di fornire qualche spunto di gioco extra. Per quanto possa sembrare banale i personaggi avranno il loro bel da fare per sudarsi gli sconti e la stessa varietà di forniture al mercato, in parte la popolarità e la tipologia stessa dell'equipaggio della Reversion inciderà sul prezzo degli oggetti. Questo giusto per dare un minimo di spessore al mercato. Abbiamo inoltre avviato le prime trame di gioco, con già un nome ad appesantire il memoriale di bordo, il motivo ufficiale per il ritardo della partenza dalla Cittadella. :)
Ripresomi dall'eccitazione per la land pbc su Mass Effect, che mi ha colpito come una scoraletta davanti a uno di quei gruppi pseudo-musicali di adesso, faccio un appunto. Sono andato a sulla home page di Lebersborn, quella land ucro-nazista di cui si parlava un pò di tempo fa.
Lasciatemelo dire, il progetto sembra buono, ma mi pare ci siano un pò di incoerenze ( premetto che non ho potuto iscrivermi causa alpha test )
Solo che, dai. Almeno dal punto di vista degli abiti, pensateci un attimo.
Nell'ambientazione fate cenno millemila volte ai rigidi codici morali dei nazistelli, e poi nella sezione abiti femminili "formali" mi piazzate l'immagine di un bustino con le tette di metallo in stile Lady Gaga? Essù.
P.s. quando sarà in beta test, mi iscriverò, credo. Ho sempre pensato che come nazista farei faville
"Solo che, dai. Almeno dal punto di vista degli abiti, pensateci un attimo.
Nell'ambientazione fate cenno millemila volte ai rigidi codici morali dei nazistelli, e poi nella sezione abiti femminili "formali" mi piazzate l'immagine di un bustino con le tette di metallo in stile Lady Gaga? Essù."
Per l'amor del cielo, che abbiamo un'admin che si sturba se sente cose simili: è in stile MADONNA, non Lady Gaga! Le cose importanti...
Cazzate a parte, i vestiti in realtà seguono una linea coerente con l'ambientazione. Bisogna ricordarsi che non è solo ucronica, ma anche futuristica. La moda di Leb segue l'impostazione moderna più d'avanguardia che si può trovare oggi in certe sfilate, insomma. Solo che nel 2043 della nostra ucronia, è la norma e non uno stile di "nicchia". Non so se mi spiego :3
voi lo sapevate che Gianluca ha dichiarato in un'intervista di aver aperto gdr-online il 24 Marzo 04 ed in un'altra il 29 Marzo 04? che cosa nasconde? cosa è successo in quel gap temporale di cui nulla sappiamo? è allora che jan33, nota sulla fossa come jan_k, ha cominciato a pagarlo in vista di un rank che sarebbe uscito quasi dieci anni dopo? o forse ci fu un down dovuto ad un massiccio attacco di spammers sguinzagliati da un allora giovanissimo verdux? cos'è che non sappiamo? quali sono i lati oscuri di gdr-online?
(Leggere nota a pié di pagina) Buonasera e benvenuti a FossaNotte. Era una sera come tante, quel 24 marzo 2004, quando in un server remoto veniva lanciato un piccolo sito che tanto avrebbe avuto a che fare con gli equilibri geopolitici mondiali. Ma facciamo un passo indietro: undici marzo, stazione di Atocha, Madrid. Un ordigno esplode all'improvviso nell'ora di punta della stazione dei pendolari. Muoiono centonovantuno persone, in un attentato che ancora oggi non ha matrici e mandanti certi. Ma torniamo al 24 marzo. E' un giorno strano, di un anno strano. Gli appassionati di serie tv si affacciano alla televisione per vedere il primo episodio di Six Feet Under e intanto, sei piedi sotto ci finisce Franco Bortolani, politico DC che ne ha curato i fondi per venti anni. Un caso? Una fatalità? Bortolani muore due giorni prima dello sceicco Ahmed Yassin, l'ideologo dell'intifada in sedia a rotelle. Cosa legava i due? E cosa li lega a Gianluca? GDR Online è forse una operazione di depistaggio, uno strumento per rendere le migliori menti della nostra generazione dipendenti dal Rank in modo che non si pongano domande fondamentali sui nuovi assetti geopolitici mondiali?
O forse Gianluca era presente all'accensione della fiaccola olimpica per le olimpiadi di Atene il giorno dopo, il 25 marzo? E perché, allora, nasconderlo? C'è una tesi affascinante, che il podologo di Clemence ha rivelato all'elettrauto di Verdux. E' tutto un piano, un complotto ordito dalle potenze sportive straniere per costringere davanti ad un computer sempre più giovani, in modo da sabotare il vigore olimpico della nazione.
Cosa è successo dal 24 al 29, cos'è successo in quei cinque giorni? E cosa sapeva Bortolani, cosa sapeva Yassin?
(Si tratta di un pezzo umoristico, oppure del prossimo monologo di Adam Kadmon, che in fondo è un po' la stessa cosa)
Le teorie di Adam Kadmon: Tutte le verità su Gdr-Online.
C'era una volta un Gianluca, che nel lontano 2004, decise di dare vita a quello che si è dimostrato ad oggi uno strumento pieno di controversie. E intanto:
Gianluca
Il nome è composto da Giovanni e Luca. La prima parte del nome deriva dall'ebraico, composto da Yah (abbreviazione di Yahweh) e da hanan che significa "ebbe misericordia", e vuol dire letteralmente "Dio ha avuto misericordia" o anche "dono del Signore". Tenetelo a mente. Gdr Online apre ufficialmente le porte il 29/03/2004.
Nella smorfia napoletana il numero 29 è "il padre dei bambini". Il Pene.
Le notizie che diffondono l'apertura indicandola come avvenuta in data 24/03/2004 hanno solo cercato di portare a un depistaggio sulla realtà peniena.
Nella smorfia napoletana il numero 24 sono "Le Guardie".
Qualcosa che dovrebbe far riflettere.
Jan33, nome originato da una fusione di un originale radice del nome Giovanna e il numero 33. Gli anni di Cristo. Il che vuol dire che Jan33 ha lo stesso, identico significato di Gianluca.
Sarà un caso?
Analizziamo poi quanti sono i giorni che intercorrono dal 24 al 29. Cinque. Nella Smorfia il numero 5 è "La Mano".
"Le guardie" usano "la mano" per nascondere "il pene".
Sarà un caso? Io non credo.
A presto. Vostro... Adam.
{si ringrazia Wiki per la ricerca dei numeri e del loro significato}
Papà, cazzo fai, Croco e Drilla mica ti pagano come Mediaset! (propongo un nuovo show per lo sabato sera, "Quart e Nym Night Live". Musicamusa gira la ruota, io alzo i cartelli).
Yoshi ormai ha perso di qualunque credibilità su gdr-online.E sta accozzaglia tra pirati dei caraibi, Ghost rider, Jonah Hex e Rotten mi puzza di morto (o meglio, di ghoul) da un chilometro di distanza.
Oro Azteco? In Texas? ma che cazz...
Io sono per l'originalità, certo, ma per lo meno, evitiamo di essere TROPPO originali, o si finisce per creare un'accozzaglia senza senso
Ti ispira giocare su Facebook? Azz Croco, sei davvero avventuroso. Per quanto mi riguarda non ho capito come funziona né mi interessa, però l'ambient non dispiaceva neanche a me, genericamente. Il fatto che in 48 ore sia stato tirato su in fretta e furia tutto il baraccone, con un'impostazione simile - ma non uguale - al WoD di un certo livello ha disintegrato il mio interesse in tanti minuscoli pezzetti.
Io voglio sbilanciarmi. Calcolando la volubilità del soggetto sottinteso. Durerà tutto un petosecondo. Uno che non riesce a finire la B del glossario non è che ha tutta sta stoffa da campione.
Meglio puzzare di morto che di banalità, giggio. Ad ogni modo, sai, gli Aztechi (o meglio i Mexica) sono arrivati fino in Texas. Non si smette mai di imparare, eh? Sì sì sì, sono sempre io. Ciao Quartz!
A me più che altro sovviene un "perché". Ma quante variazioni sul tema ci potranno essere? - contando che se vuole rispettare le richieste di Martin, son sempre quelle e quindi deve scegliere o di "ispirarsi" (IGI) o di ambientare in epoche fantasiose future o passate (l'altro).
Contando che come nome ha messo quello della serie e non dei libri, direi che sia sulla scia dell'entusiasmo per la Terza Stagione che nasce questa idea - senza contare che esiste già pure La Lunga Notte e un progetto, credo ormai abbandonato, di Tarlo.
guarda, esatto. ci sono circa 10 pagine di adesioni entusiastiche, ma come sempre non c'è visto manco un cane col cimurro a parte le consuete 5-6 persone scarse.
l'unica cosa che è stato capace di fare verdux è spammare il link della sua land.
Ma la Bacheca Segnalazioni serve anche a segnalare argomenti di discussione no? Bene.
Io ho un argomento serio che nasce da una mia perplessità: qual è la differenza fra un Gestore severo ma giusto e un Gestore dittatore dispotico? Quando, una frase tipo "Mi spiace, la land è mia e sei libero di non essere in linea col mio modo di fare e gestire le cose... la porta è quella!" è sintomo di una cattiva gestione piuttosto che di una eccellente? Insomma, qual è il limite da non superare per non trovarsi additati come il Male assoluto dei gdr?
Croco, io ci farei quasi un'appendice del Principatibus, te la butto lì...
Ritrovarsi additati come il male assoluto del GDR è facilissimo, anzi anche non essendo gestore a me capita tutti i giorni (e no, non sto scherzando ;) )
In più, alla tua domanda ci sono più risposte e l'argomento è molto personale
La comunicazione è una scienza difficile e però un pochino ne dovremmo sapere. Il messaggio che riporti è pessima pubblicità: ti fa sembrare un gestore dittatore dispotico a prescindere dal se tu lo sia o meno. Lo stesso identico messaggio si più privare totalmente dell'effetto "vattene rompicoglioni" scrivendolo in modo appena appena diverso.
Questo detto, la fermezza si giustifica in modo crescente al crescere della trollaggine del soggetto. Spesso, infatti, le posizioni critiche assunte dai giocatori possono essere incanalate verso scopi costruttivi. Poi c'è sempre quello che se sei in 10 si lamenta che si è pochi, ma se si è in 15 si lamenta che con tutta questa folla non si riesce a giocare tranquilli.
Io non la uso (causa caratteraccio), ma sono affascinato dalla tecnica dell'Aikido verbale: ascolti qualcuno, resti calmo, gli rovesci contro la sua stessa ira. Se le cose vanno bene, il soggetto si sfoga, se vanno male, si sfancula da solo (l'antica tecnica dello "specchio riflesso" tramandata da tutti i piccoli sensei dell'asilo)
Sì ma la domanda è: quando, usare la tecnica dell'Aikido verbale (o nel mio caso la semplice pazienza e capacità di mediare) passa dall'essere visto come segnale di un comportamento corretto da parte del Gestore all'essere avvisaglia di un'eccessiva morbidezza e malleabilità - se non persino mancanza di carattere - dello stesso?
Nel momento in cui in tanti mi chiedono di cacciare Tizio (e non più semplicemente cazziarlo) perché è, ad ora, l'UNICO elemento di disturbo nell'ambiente intero della land - un ambiente dove amabilmente tutti in on vogliono cercare di pugnalare alle spalle il loro migliore amico in off - cosa dovrei fare io in quanto gestore? Bannarlo? Mi trovo in difficoltà, ecco... non è semplice prendere una decisione del genere e... ok... mi rendo conto che questa è una fossa melmosissima xD però ci sono anche tantissimi ottimi giocatori quindi quale miglior posto per parlarne!
Ogni elemento di disturbo va tranciato alla radice, Juliet. Le mele marce finiscono per intaccare tutto il raccolto; e voglio credere che sia quella persona la mela marcia, e non il resto del tuo raccolto. La situazione altrimenti sarebbe insanabile.
Certo è che bisogna mantenere la giusta distanza: tu puoi cacciarlo, loro non devono neanche chiederlo. Si sono affidati alle mani di uno Staff e devo rispettarne le scelte, o, se non sono d'accordo, farsele piacere o andarsene.
Io ti SCONSIGLIO FORTEMENTE di cacciare qualcuno perché altri te lo chiedono, fossero anche tutti gli altri. Ci si abitueranno, a questa cosa, e la prossima volta che litigheranno tra loro (succederà, prima o poi) invocheranno il precedente.
Se è un elemento di disturbo, prova a parlarci. Magari senza partire dal tono accusatorio, ma cercando prima di tutto di ascoltare quello che ha da dire. Non dargli ragione, ascoltalo e basta. Ti dirà qualcosa, qualche tipo di cosa, e le tue risposte (Aikido verbale) dovrebbero indurlo ad una riflessione. Ad esempio "capisco quello che dici, ma ti rendi conto che qui noi abbiamo una diversa filosofia di gioco?" e cose del genere.
...eppoi ci sono dei comportamenti che il regolamento e la gestione ritiene intollerabili ed in quel caso si banna senza pietà e senza intenti vendicatori. Un breve comunicato tipo "Tizio bannato per flame reiterato" va benissimo
Per intenderci davvero, non ti consiglio di mettere la polvere sotto al tappeto ed ignorare il problema, ma di affrontarlo partendo dal problema, cioé il giocatore.
Se lo chiedi in giro, ti diranno che tiranneggia, chiude topic a caso e fa parte del complotto per affossare IGI ed esaltare Verdux
Più probabilmente, però, si smarona a leggere i topic su GDR-O' tutti i giorni e a "tagliare le unghie" ai più facinorosi. Na rottura di scatole, insomma ;)
Confermo solo che si chiudano topic per motivazioni discutibili; per il resto, il sentiero del Moderatore di gdronline è la via del martirio diretto e doloroso.
Ecco, io mi sono fermata a 'si smarona a leggere i topic su GDR-O' tutti i giorni' che anche no, grazie. Non sono brava a tagliare le unghie e lisciare peli. In pratica: non son degna.
Mah, sì. Perché no? Se ci si svuota l'Alpha Testing la Fossa porta ufficialmente sfiga e sappiate che farò gli scongiuri prima di digitare il vostro nome su gugOl.
Fatti i dovuti riti propiziatori, vi presento la creaturina partorita da me e Nym, ma che sta avendo anche un bel po' di appoggio da molti giocatori, che non ringrazieremo mai abbastanza. In pochi giorni, grazie a loro, abbiamo corretto bug, inserito funzionalità per me impossibili fino al giorno prima (in particolare grazie a Fade e Iz Maz Dur, ma se venite a disturbarmeli dentro vi chicco fuori alla velocità della luce (L) So che voi della Fossa queste cose brutte non le fate. Purtroppo, dalla Fossa ci passano Cani e porci a sporcare), stiamo aggiornando la documentazione ma soprattutto stiamo passando delle giornate a stare in compagnia e tranquillità come non ci succedeva da tempo.
GRAZIE. Alcuni dei fossaioli sono già passati di lì, siete tutti invitati, la festa non è manco ancora cominciata e siamo già tutti fuori. Come abbiamo scritto anche in cielo ormai siamo in fase di Alpha Testing: ovvero per il momento non si gioca (ma visto gli enormi passi avanti che stiamo facendo tutti insieme non escludo che si potrà farlo prima di quanto preventivassimo) ma stiamo strutturando insieme il sistema magico e quant'altro. Ogni proposta è utile per equilibrare e migliorare la base, e tante teste ragionano meglio di due.
Il link è: http://talesfomoria.altervista.org/index.html Se non vi piace il fantasy, se vi siete stufati del fantasy, dateci comunque una possibilità: pare che l'ambientazione di ToF (grazie alla Fossa intera per aver coniato questo soprannome adorabile) abbia risvegliato passioni sopite in diversi giocatori. Abbiamo già un bel po' di Alpha Testers, ma finché altervista regge, per noi non ci sono problemi. Se avete qualsivoglia genere di domande chiedeteci pure tutto e per una presentazione completa (che mi sembra inutile copia incollare beceramente qui) vi rimando al topic di gdronline: http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=174044
Quindi, per tutte le info che vi servono: qui, gdronline, mail a steam.magdalena@gmail.com (Steamdoll) o theatre_of_nymerya@hotmail.com (Nymerya)... vale tutto. E se non ci venite, amici come prima.
Non riesco a distogliere lo sguardo dalla gif animata.
RispondiEliminaE' ipnotica
THIS IS GLORIOUS.
RispondiEliminaDjango Unchained è tipo il film col più alto potenziale di gif che abbia mai visto.
RispondiEliminaUna serie di gif senza soluzione di continuità!
Eliminae poco altro!
EliminaSalto la gif a piè pari perché non ho ancora visto Django (shame on me!) e volevo tirar fuori dal cilindro delle discussioni semi-serie che non andrebbero mai fatte in un covo di spammoni (vi voglio bene u.u!) un dibattito recentemente nato riguardo una situazione che si è venuta a creare in una land neonata (la stessa in cui ho citato il De Principatibus Appendice I - Del Combattimento e che resterà anonima finché non sarà presentabile). L'argomento ricorda un po' l'Elogio all'Incoerenza di Erasmo da Rocca - che spero possa intervenire prima o poi - ed è questo: il gioco commerciale, o meglio il supposto anacronismo del gioco commerciale in una land ad ambientazione "medievale" low(molto low)-fantasy.
RispondiEliminaIn pratica, a seguito della giocata fra due Capi di territori diversi in cui questi parlavano di stipulare un trattato commerciale, mi è stato posto dal Capo di un terzo territorio il dubbio che tutto il gioco commerciale (lo stipulare trattati, l'apertura di rotte, l'abbassamento delle tasse doganali e che so io) fosse una forzatura anacronistica da evitare poiché i Signori di un territorio (in una struttura feudale com'è quella dell'ambientazione di questa land) non possono, nei fatti, metter bocca in questioni del genere, appannaggio di mercanti e bottegai...
...voi che ne pensate?
lo Spruzzetto di Sole (L)
p.s. scusate errori grammaticali vari et eventuali... mi scoccio di rileggere u.u°
EliminaA mio avviso questo può essere vero se un trattato commerciale tra nobili va a scavalcare le corporazioni mercantili o i pg bottegai.
EliminaChe insomma sia da evitare se va a rubare gioco a gruppi appositi: una ragione dunque puramente off (o org).
Se invece è osteggiata solo perché anacronistica, sticazzi. Anche i gdr storici hanno anacronismi necessari per favorire l'interazione, se l'ambientazione è fantasy ci sta tutto.
Che poi ci sono esempi di feudi "commerciali" anche nel medioevo. E siccome il signore era signore di tutto, il commerciante doveva fare pippa
Eliminase fossi il gestore di una land fantasy (low, ma fantasy comunque) ed un utente mi venisse a dire che le dinamiche economico-finanziarie del mio gioco non sono rispettose della realtà storica.. gli direi di non sfracellarmi i coglioni riciclando le quattro cose che ha incollato da wikipedia per la sua tesinucola della triennale.
EliminaInfatti, come San Croco giustamente dice, anch'io sarei stata dell'idea di questo utente SE i giocatori fossero incentivati a giocare personaggi mercanti/artigiani/bottegai ma purtroppo, e questo è uno dei grandi limiti di questa ambientazione, la storia è un tantino "aristocentrica" e scoraggia il gioco di ceti diversi da quello nobiliare, nonostante di spunti ce ne siano e pure tanti. Sob.
EliminaErgo, stando così le cose, direi che l'unica è informare questo utente che se devo scegliere fra non compiere "anacronismi" e il gioco, beh, scelgo il gioco u_u
Mettiamola così: un "accordo commerciale" può essere inteso come l'apertura delle frontiere commerciali con determinati paesi. Mi sembra folle pensare che, se voglio far guerra alla fazione X, io lasci partire le mie navi verso il suo paese, sapendo che magari li rifornisco di un bene essenziale di cui non ha disponibilità (esempio: il grano per un paese montagnoso).
EliminaOra: di qui a dire che i bottegai siano cosa "pubblica" (del signore), ce ne passa. Il commercio, nell'età propriamente feudale - del feudo! - era qualcosa di sussistenza, fondamentalmente basata su un sistema economico autarchico, che però avendo poche tecnologie e bassa diversificazione delle attività (contadino, pastore, guerriero, sacerdote) produceva sostanzialmente quel che consumava, quindi non aveva un surplus da commerciare - tranne certe situazioni specifiche, in cui un dato bene abbondava in un determinato posto.
Piuttosto aprirei una parentesi su un'altra cosa: ha senso, in un gioco di ruolo in cui si confrontano singoli individui, giocarsi aspetti macroeconomici piuttosto che micro (tipo il bottegaio che produce un oggetto su commissione)? Secondo me no, ma è un altro paio di maniche. :P
Personalmente (ma tu sai quanto abbia gradito anche in altri contesti fare gioco commerciale) trovo invece che lo spunto di un gioco macroeconomico sia interessante SOPRATTUTTO in una land dove la nobiltà, ed in particolare i Capi dei singoli territori, godono di una notevole importanza. La mia idea è quella di responsabilizzare i Capi dei territori introducendo delle variabili basate sul loro modo di gestire il territorio stesso. Non forniscono ai propri sudditi abbastanza cibo (magari con l'apertura di una rotta commerciale con un territorio più produttivo)? Allora come Master giocherò una carestia più grave via via che il tempo passerà senza che il Capo faccia qualcosa per contrastarla. Carestia vuol dire disordini, caos, ma anche la possibilità di una rivolta dell'esercito o la riduzione dello stesso perché aumentano i disertori o semplicemente i morti di fame.
EliminaMi aspetto che i Capi dei territori facciano qualcosa in quanto tali che vada al di là dell'organizzare banchetti e matrimoni: gestire la terra, finanziare migliorie, assicurarsi che i lavori per la costruzione delle armi d'assedio proceda bene... tutte operazioni di controllo del territorio che, se non fatte, porteranno a varie conseguenze.
Mi sembra che, in questo caso, la possibilità di scambio di beni sia un fondamento importante del gioco stesso, no?
Gioco aristocentrico? Mannaggia, finora mi stava piacendo
EliminaQuarzino aspetta, forse mi sono spiegata male: intendevo che i libri da cui è tratta l'ambientazione sono "aristocentrici" poiché si concentrano prevalentemente su quello che la nobiltà trama e architetta e che quindi il giocatore medio è proiettato verso il pg nobile (possibilmente ricco e bello, bello, bello in modo assurdo).
EliminaMa ho anche detto: perché io penso davvero che sia possibile giocare l'artigiano o il mercante ed anzi mi piacerebbe tantissimo che qualche giocatore mi proponesse questo tipo di gioco. Tant'è che nella struttura dei territori, pensati come delle "corti", è assolutamente prevista la presenza di artigiani, mastri, bottegai, legati alla corte di questa o quella regione.
Ok, scusate i pipponi... sarà una prerogativa di questa ambientazione avere gestori da megaprediche? D:
"Land ad ambientazione "medievale" low(molto low)-fantasy."
RispondiEliminaAh! Ma allora ne esistono ancora, da qualche parte!
Deve per forza restare anonima? <.<
Potrei scatenare un flame terribile se dicessi il nome D: e noi delle fossa non vogliamo scaterane flame terribili!
EliminaO no?
Fra. illuminami!
Ambientazione low magic... flame terribili...
EliminaSe ci metti dentro Martin e l'iperformattazione abbiamo trovato il gdr rivale di IGI :p
Una delle due cose non c'è... ti sfido a indovinare quale!
EliminaE' uno scoop su una nuova land Martiniana?
EliminaAntisgamo!
EliminaComunque: onestamente, dopo aver sperimentato questo tipo di gioco per qualche anno e aver poi ripreso in mano contesti in cui l'aristocrazia non è al centro, anzi, posso esprimere un giudizio un po' ponderato, e cioè.. Non esaltatevi troppo per questo tipo di gioco!
Martin è fighissimo, ma realizzato in un gdr, ha delle mancanze bestiali. Una società di player livellata su un unico modello - il nobile - in cui lo stereotipo di base (lo Stark onorevole e cojone, il Baratheon che beve e fotte, il Lannister figo e furbo, il Martell abbronzato e sexy) induce ad un appiattimento anche delle tipologie di personaggi (salvo eccezionali unicuum fatti da giocatori originali).
Croco, stai già leccandoti le squame o sbaglio? v_v
EliminaDiciamo che osservo con curiosità.
EliminaEntrate in un mercato molto agguerrito partendo da una posizione di svantaggio e dovrete cercare di distinguervi.
A parte questo, il Martin-infuocamento mi è calato ultimamente.
Se devo essere sincera, io sono ben poco Martin-infuocata (ed infatuata). Più che i libri in sé, bellissimi, per carità, mi piace l'ambientazione, la storia dei singoli territori e le loro caratteristiche così peculiari... è per questo che credo che una land su questo argomento possa superare i libri, perché mi auguro sempre (sono un'inguaribile romantica!) di trovare giocatori disposti a non giocarsi lo Stark onorevole-cojone, il Baratheon che beve e fotte, il Lannister figo-furbo e il Martell abbronzato e sexy. Per adesso posso ritenermi fortunata u.u
Elimina...e non ho ancora iniziato a spammare.
p.s. per il mercato molto agguerrito, credimi, lo so bene ed è per questo che, almeno per ora, me ne tengo ampiamente alla larga lasciando che la land nasca e si sviluppi in tranquillità senza porsi immediatamente come rivale proprio di nessuno.
A questo punto sei costretta a farci qualche anticipazione di natura tecnica, perlomeno a un rapido Question Time.
EliminaParto io: in termini di spazio, che porzione del Westeros coinvolge? Ovvero, dove si gioca?
Croco, perdonami, ho sbagliato a pubblicare la risposta ç_ç sono uno Spruzzetto di Sole incompetente!
EliminaOoook!
RispondiEliminaIn linea teorica coinvolge tutta Westeros, perché, dopo attenta e lunghissima riflessione, decidere sulla base di variabili discutibili quali territori includere e quali no (quelli centrali nel telefilm? quelli che ruotano attorno alla corte? quelli centrali nella mappa? quelli del sud? quelli del nord?) è sembrata da subito una limitazione incredibile al gioco e alla libera scelta dei giocatori.
In linea pratica il gioco è concentrato (e lo resterà almeno per tutta la fase di betatest) nella zona di Approdo del Re per motivi on (l'incoronazione del nuovo Re, la fine di una guerra, rinsaldare i legami di alleanza etc.) ed off (consentire a tutti di trovare qualcuno con cui giocare). Ovviamente se i nuclei territoriali con più giocatori (al momento due) vorranno staccarsi prima per iniziare il proprio gioco interno saranno liberi di farlo ma contemporaneamente vorrei continuare a garantire a chi è "figlio unico" di una regione di poter giocare in tranquillità.
Attualmente mi ritengo soddisfatta di questa scelta, tant'è che Dorne (territorio che avrei escluso se avessi dovuto scegliere di includere solo quelli più "centrali" fra telefilm e libri) conta il numero più alto di giocatori attivi (11) e il nucleo più creativo di tutta la land.
Potrei dire una cazzata...ma io forse ci sono entrato lì, facendo danni già solo dal form di iscrizione u______u"
EliminaAhahah non saresti l'unico, sai! Devo dire che questo problema inspiegabile dell'iscrizione mi sta dando anche un po' sui nervi... ma ho assunto un nuovo programmatore e a breve dovremmo spostarci su un altro host e risolvere questo ed altri problemi. Mi auguro ._.°
EliminaMa piuttosto... CHI esser tuuuu?
*si trasforma in un bellissimo bruco blu*
in pratica avete fatto la stessa scelta di westeros.it?
Eliminasiete ancora in tempo per cambiare e salvarvi, dopo sarà troppo tardi.
lasciate giocabile un solo territorio, due al massimo (e poi perché non lasciare proprio solo Approdo del Re? le scelte di una gestione sono SEMPRE arbitrarie per definizione. ci sono già almeno altre due land che permettono di giocare l'ambientazione in maniera estesa, il vostro punto di forza dovrebbe essere il particolarismo!).
il continente per essere giocato come si deve ha bisogno di una media di 50-70 giocatori attivi, altrimenti tutto stagna! ._.
Due? Sapevo che IGI rendeva giocabile solo il Nord ed un'altra, di cui non ricordo il nome ma ha qualcosa a che fare con la notte, solo l'area di Approdo del Re se non erro motivandola (almeno all'inizio quando provai ad iscrivermici) con l'arrivo dell'inverno che ha praticamente reso tutto il resto del mondo inospitale.
EliminaAttualmente la media di giocatori connessi oscilla fra 15 e 20 (di cui 2/3 sempre impegnati in giocata)... se dovessimo stare tutti nella zona di Approdo dovremmo farcirla di chat, che invece adesso sono molto limitate nel numero proprio per evitare la dispersione del gioco. Con tutta onestà non saprei scegliere un'unica regione o un paio di regioni da prediligere perché taglierei a priori parti di gioco che meritano.
Per il momento quindi preferisco consentire a tutti di iscriversi dove meglio credono e di incanalare poi il gioco in questo o quel regno anche contemporaneamente per consentire a tutti di divertirsi. Ad esempio se da una parte si fa guerra (es. nei Fiumi) per coinvolgere i giocatori che prediligono il lato bellico, magari tutti i giocatori che prediligono quello politico potrebbero essere richiamati ad Approdo del Re per qualche motivo (concilio? non saprei) mentre quelli interessati al gioco mercantile potrebbero approfittare della situazione per andare a Vecchia Città ed intrattenere degli scambi illegali con l'Essos o che ne so... insomma: direzionare il gioco senza effettivamente impedirci di sfruttare le caratteristiche peculiari di questa o quella regione.
p.s. sì, lo so, sono una maledetta sognatrice...
Ok, allora adesso voglio il nome.
Elimina*L'Anonimo di più su*
Allora c'ho azzeccato! Sono uno dell'Ovest, probabilmente uno degli ultimi! *___*
EliminaSpero che tu sia quella a cui ho scritto, altrimenti ho fatto una figuraccia epica, shame on me! <.<"
Concordo con chi ha detto che rendere giocabile tutto il Westeros non sia una scelta saggia, perché è un continente e i grandi spazi disperdono il gioco.
EliminaTrovo saggia la scelta di IGI di giocare, se non ricordo male, soltanto la Barriera e Grande Inverno anche se questo porta il gioco a porre l'accento più sull'Inverno che sugli intrighi di corte.
Fossi in voi, la ambienterei ad Approdo del Re (con tutte le chat del caso) e le campagne circostanti. Quando poi l'utenza aumenterà potrete pensare ad allargare le zone.
Se proprio non vuoi rinunciare a questa tua particolarità, puoi fare...
Eliminaecco, per esempio Approdo del Re con il castello, i vicoli, le varie Sale, le "ambasciate dei regni a corte" ecc ecc.
Eppoi UNA chat generica per ogni regno rilevante e una chat ultragenerica di nome "altrove" oppure un "crea chat", che ti servano per "varie ed eventuali" come battaglie campali, location inaspettate ecc ecc
Così concentri genericamente il gioco ad Approdo del Re, ma contemporaneamente dai l'occasione ai giocatori fantasiosi o bisognosi di "altri spazi" di spaziare.
Per mia esperienza, in GDR non superaffollati si gioca raramente al di là di 5/6 chat tipiche e molto, molto raramente oltre 10 chat
L'idea di Quartz è quella più vicina alla mia idea iniziale (una chat per regno, due per quelli più frequentati), poi, per via di una lunga parentesi di gestione a più mani, quest'idea è stata scartata... vedrò di rifletterci in queste settimane di prova prima di cambiare host.
Eliminap.s. comunque l'idea di emulare IGI (per quanto cambiando fulcro di gioco) non mi attira per nulla, perdonatemi ._.°
Epperò questo è un falso flame.
EliminaUn flame lasciato morire sul nascere!
Infatti speravo in una replica scazzatissima dei gestori di IGI.
EliminaPur'io, sinceramente...
EliminaCroco, da te mi aspettavo altre domande invece u_u che delusione!!
Le domande di Croco te le faccio io.
EliminaPer esempio, quanta topa c'è?
Effettivamente mi aspettavo la Super-Formattazione (anche se la formatazione qui non c'è).
EliminaForse perché mancano dettagli sul progetto.
Jù ne dovrebbe parlare più dettagliatamente.
Insomma, si tromba?
In un GdR di Martin, se non si tromba non è di Martin.
EliminaPare che su quell'altra land non si faccia.
EliminaBeati loro che hanno trovato il compromesso allora
EliminaMa... secondo me, per questo, bisognerebbe aprire una land erotica fantasy. Ergo topa ce n'è ma se vedo che trombate vi calcioroto a quel paese. Potreste giocarvi il pre/post incontro sessuale, che trovo sia più utile ai fini del gioco!
EliminaPer tutto il resto c'è yourole, msn, skype... sussurri, missive <_<° come ogni gestore sa bene, vero Fra?
Tutta questa segretezza però non mi fa partire il flame.
EliminaDevo rimettere i pop corn nel micronde allora.
"Scherzi" a parte, a me interessa davvero trovare una land low magic, monorazza, dove poter giocare senza troppe pare.
EliminaDimmi che esiste davvero.
Hey there! This is my first visit to your blog!
RispondiEliminaWe are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche.
Your blog provided us useful information to work on. You have
done a marvellous job!
Also visit my webpage http://lig.blogesite.com/
Mi stai davvero dicendo che un collettivo di volontari ha tratto informazioni utili dalla Fossa? E che cos'è? Una fondazione per la salvaguardia delle lagune? D:
RispondiEliminaGià che ci sono (la sezione è adatta, no? sennò sti cazzi) vi linko questo gioco che ho iniziato a bazzicare e che non è niente male: http://apoc2012.altervista.org
RispondiEliminaE' la sezione giusta.
EliminaRaccontaci che non mi va di leggere l'ambientazione.
In sostanza l'ambientazione è postapocalittica, incentrata su Washington. Per chi ha giocato a Fall Out (io no, me lo hanno riferito) le analogie sono lampanti. Il gioco è incentrato sostanzialmente su una comunità umana di sopravvissuti a un disastro nucleare avvenuto nel 2012 - l'anno di gioco è il 2313 - che cerca di riprendersi dopo tutto quello che è successo.
EliminaIl governo degli uomini è guidato da un governatore sostanzialmente fascistoide, coadiuvato da milizie più o meno irregolari legalmente riconosciute.
Attorno alla città c'è un cordone - una muraglia - fatto con detriti e atto a difendere i discendenti dei sopravvissuti da una nuova "razza" di umani geneticamente modificati dall'apocalisse, i succubi, ovvero dei soggetti esternamente immuni alle radiazioni, in tutto uguali agli umani se non fosse che hanno un paio di corna e che vivono in maniera quasi pre-civile.
Poi vabè, ci sono piante mutate, animali mutati, problemi legati al fatto che l'acqua è radioattiva, tra le razze speciali vi sono dei super-guerrieri frutto di sperimentazioni scientifiche, la possibilità di avere impianti meccanici (una specie di resurgo, insomma) e le mutazioni.
Pare una figata.
EliminaMi sono iscritto, mi piaceva, poi sono rimasto stordito dal BTZZZZZZ dei messaggi privati che non sono riuscito a disattivare.
Se c'è l'opzione di sostituire la vuvuzela con un altro strumento più gradevole mi dico incuriosito.
Ah, Fallout. Devo giocarci cazzus.
EliminaAttendo reensione dello squamoso padrone di casa
EliminaJJ hai rotto il cazzo, quando te l'ho linkato su skype hai fatto lo schizzinoso radical chic, fottiti! è_é
EliminaSei stato ingannato dall'italiano, pirlotto v.v devo giocare a Fallout!
EliminaQuanto sei puerile, e io che ancora credo in te. D:
EliminaMI PIACE PIZZICARTI IL CULO E TIRARE VIA LA MANO.
EliminaL'ho provata ma l'ho trovata pressapochista, pecca che per una landa post apocalittica è sufficientemente grave.
EliminaLivello di gioco molto basso. Per altro quando ho scritto il bg per il contest del pg peggiore, ho preso spunto da uno dei pg di gestione. Il che ti dovrebbe far capire quanto sia effettivamente basso il livello generale.
Soliti clichè. Banalità.
Peccato perchè l'ambientazione Fallout è assai figa e l'idea di base della landa non è male.
Per ora però ricorda una Hell Dawn London degli albori (pre-Verdux) solo con una cura ancora minore per i dettagli.
L'esempio? Considerare un pg giocato bene il medico che davanti a cittadini comuni ammette candidamente di essere senza medicinali e a breve pure senza scorte di cibo. E tutti (considerati altrettanto bravi) a chiacchierare allegri a riguardo. Già. Nessuna reazione, NESSUNA.
Nah. Chiuso e mai più riaperto. Odio il simming nelle moderne, figuriamoci se lo tollero nelle survival XD
Croco, Croco, l'anno nuovo ha fatto bene a tutti.
RispondiEliminaCroco, javascript impazzito mi impedisce di rispondere di seguito al post. Comunque: disattivi il btzzz tramite la scheda, mi sembra, dopo aver cliccato su "modifica".
RispondiEliminaPeoplе today who liκed it also statеd that they had to put
RispondiEliminain some phyѕіcal eхеrсisіng and a hаndlе οver ԁiеt to loѕe
fat from the abԁomеn.
Also visit my web ρаge - www.space4elephants.org
my site :: com.mx
Adoro leggere 'sta roba mentre sgranocchio patatine.
EliminaNon li invogliare, JJ, che qui sotto ce n'è un altro
EliminaWhen thеse issueѕ commenсe tо set in, guys will obtain themѕelveѕ going tо the waѕhroom numerοus іnstances а night, possessing hаnԁful of restful nіghtѕ
RispondiEliminaοf sleep, anԁ usually discover thеmsеlveѕ ratheг
fruѕtrated oг embаrrassed.
my webpage - Super Beta Prostate Roger Mason
Ok, sporco un po' questa parte della fossa (credo sia la parte giusta...se non lo è, i coccodrilli son autorizzati a sbranarmi :3) per linkare l'annuncio che ho appena messo su gdr-online. Lo metto qui principalmente perchè della land ci è capitato di parlarne in questa sede e mi è sembrato che ci fosse qualcuno interessato. Non siamo ancora in fase di apertura (ci diamo come limite un altro mesetto circa) e non parliamo troppo dell'ambientazione e del progetto in maniera approfondita, ma vogliamo tirar dentro un po' di tester mentre finiamo le ultime cose e quindi ne approfitto per farvelo sapere.
RispondiEliminahttp://www.gdr-online.com/ricerca_staff_gdr_dettaglio.asp?id_ricerca_staff_gdr=1408
Si tratta della "famosa" land ucronico-nazista che porterà me e gli altri dello staff dritti dietro le sbarre (siamo ottimisti :3).
*SI SBRACCIA ED OFFRE IL SUO CORPO*
EliminaFinisce sempre così: le corteggi per mesi e poi si offrono per un posto al sole.
EliminaInvece, a voi ladri di Muse, in bocca al lupo. Ho intravisto il gdr ed ha una grafica pazzesca. La sfida, ora, è riempirlo di tematiche interessanti: fatelo! :p
E in bocca al lupo
Son proprio crudeli queste Muse, eh? :3
EliminaGrazie mille per l'in bocca al lupo :D
E grazie mille anche per il complimento sulla grafica! (anche se mi chiedo come faccia ad arrivare agli occhi della fossa visto che non è la prima volta che sento che qualcuno l'ha vista @v@ siete misteriosi)
Stiamo cercando di impegnarci molto sui contenuti. L'ambientazione di suo offre tanti spunti, speriamo di riuscire a fornire tutti gli strumenti per sfruttarli all'utenza :D
Sbiru, potrei dirti il mio segreto, ma poi dovrei uccidermi.
Elimina...no, aspetta, non era così.
Se proprio vuoi sapere come, però, sono Quartz su GDR-O'. Manda MP, così ti spiego
L'ho fatto :3
EliminaLa curiosità potrebbe uccidermi mentre tu ti uccidi per aver detto il segreto u.u
Ho un debole per le land politicamente scorrette. HEIL SBI.. ahm, volevo dire in bocca al lupo, Sbiru <3
EliminaIo già la amo <3
EliminaHo rosicato per entrarci da quando è apparso il posto su GDR-O.
L'attesa è valsa
Grazie mille zaffiro per l'in bocca al lupo! :3
EliminaPoison, non riesco a collegare il nick con la tua identità, ma sono felice di sentirtelo dire çOç Son soddisfazioni. Speriamo di non deludere le aspettative neanche andando avanti.
Non avrei tempo per offrirmi come tester e conto sul fatto che ormai abbiate già trovato i volontari necessari, ma.... sappiate che aspetto con ansia il momento dell'apertura, perchè l'ambientazione mi fa venire i lucciconi agli occhi, i brividini dietro la nuca e un aumento esponenziale della salivazione.
EliminaIn bocca al lupo anche da parte mia :3
Nο extra time expеnded οn the heаlth club, no bаck discomfort ԁue to the fact
RispondiEliminaof to numerous cгunchеs or other stomаch workout гоutineѕ аnԁ nо faг more sωeaty worκοut routіnes simply to
make cеrtаin that your abѕ аppeaг outstanding.
My ωеb-sitе - resource
We аre a group of νolunteers and starting a nеw scheme in our communitу.
RispondiEliminaYοur site offered us wіth valuable infοrmаtion to ωοrk on.
You hаѵe done an impresѕive job and ouг entiгe community will be
grateful tο you.
mу web blog :: Blucigs
The sixtу ԁay complimentary tгiаl suρply iѕ a exсеllent choіce, in the casе of the flex waiѕtband.
RispondiEliminaAlsо visit my web ρage ... http://www.Squidoo.com/flex-belt-review-and-discount
Does everyone like blogspot or can there be a better way
RispondiEliminato go?
Also visit my web blog: vaginal mesh lawsuits
E dopo pubblicità su cinture flex e su cause vaginali, approfitto epr segnalare che l'atteso gdr su Mass Effect si è rivelato essere un play by forum.
RispondiEliminafaccio una faccina triste per mostrare il mio disappunto
:(
A parte questo noto che il web forcing da sgradevole intemperanza sta diventando una regola. Regole in gdr a vantaggio di chi mette commenti positivi su gdr-online, getoti che in prima persona ti contattano e ti chiedono di farlo "per piacere".
Vista la mia rinomata scarsa sopportazione per le rotture di balle, sto considerando di smettere defintivamente col gdr
Starkardr che non logga eprchè è troppo mainstream
Gestori*
Eliminaperchè*
la dislessia è un problema serio, gente.
Sempre starkardr
Nuooooo ç__ç
EliminaSe esistesse un pbc di Mass Effect mi ci iscriverei all'istante! >___<
Stark-qualcheccosa, ti capisco. Però mi devi pure dire te che gente frequenti ;)
EliminaQuartz. Gente bbbrutta
Eliminastark-qualcheccosa
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaLink exchange is nothing else however it is simply placing the other person's webpage link on your page at suitable place and other person will also do same in favor of you.
RispondiEliminaAlso visit my blog post ロレックスレプリカ
Bene, ci provo anche io a saltare nella fossa.
RispondiElimina*SPLAT!*
Ecco fatto.
Per rispondere ai ragazzi qui sopra, in realtà ci siamo, anche se siamo ancora in corso d'opera, possiamo dire che stiamo mettendo su un pbc su Mass Effect, per i "miscredenti" possiamo definirlo un gioco a tema fantascientifico/futuristico, che vede l'umanità affacciata in un panorama intergalattico in cui gli alieni non solo esistono, ma hanno anche una politica extraplanetaria molto avviata.
Attualmente la land non è ancora ufficialmente aperta, ma stiamo portando a termine con successo la fase alfa grazie ai primi giocatori.
Per quanto riguarda la trama abbiamo scelto un punto di partenza precedente agli eventi dei videogiochi, in modo di poterci muovere su un binario autonomo con tante piccole idee perfide perfidissime per non fare sentire troppo la mancanza dei cari razziatori ai giocatori.
Stiamo cercando appassionati, ispirati, insomma persone che abbiano piacere di imbarcarsi con noi ed iniziare a far svolazzare la Reversion per la galassia.
Vi lascio con un paio di screen di anteprima ed il link della land, che per la cronaca si chiama Lies of Concilium.
http://2.bp.blogspot.com/-uwX2QovLCQE/USnl_meNs8I/AAAAAAAAAMU/x-H27zNqxkI/s320/screen+razza.JPG
http://oi45.tinypic.com/35arrzt.jpg
Lies: http://msvreversion.altervista.org/
Io ho un grave problema verso di voi: ho comprato Mass Effect 1 e 2, ma ancora non ci ho mai giocato.
EliminaAd occhio e croce mi sembrano titoli che meritano di non essere spoilerati, anche solo come atmosfera generale. Però, come avrò giocato il primo, vi passo quantomeno a trovare ;)
Nessuno spoiler, promesso, anche se sappi fin da ora che l'assassino è il maggiordomo u.u
EliminaCi trovi lì fino alla fine dei lavori, poi se va tutto bene ci spostiamo su dominio propprietario.
Se la fossa fosse come facebook, taggherei subito musa
EliminaOGGESU' UN PBC SU MASS EFFECT.
EliminaOGGESU'.
OGGESU'.
Credo che Croco sia moderatamente entusiasta.
EliminaNon lo vedevo così contento da quando gli hanno confermato l'estinzione dei draghi
*viene*
EliminaMass Effect mi piace molto.
EliminaIl mio dubbio è.
Qual'è il fine? Il filo conduttore di un gdr su Mass effect? A livello di trama, intendo.
Quale sarà l'obbiettivo dei pg che si iscriveranno?
"Quale sarà l'obbiettivo dei pg che si iscriveranno?"
EliminaScopare una Asari e picchiare un Krogan.
Almeno, questi sono i miei obiettivi.
Croco E Musa mi fanno paura.... non dormirò fino a domenica mi sa...
Elimina@Nymerya: Questo punto ha inciso molto sulla prima decisione, ovvero se davvero valeva la pena di fare un gioco su Mass Effect oppure se stavamo iniziando a fare a gara con chi ce l'ha ben più grosso del nostro.
Bioware ha proposto una intera galassia, con razze affascinanti, situazioni politiche, geografie planetarie, tecnologie, pubblicità di personaggi di film, aziende di ricerca scientifica e quant'altro.
Quello che noi abbiamo scelto di utilizzare è questa ambientazione, svincolandoci quindi dalla storia di Shepard, da cui sposteremo la telecamera per dare modo ad una storia "single player" di lasciare spazio ad un "multiplayer" come i pbc.
Allo stato attuale esiste una nave, la Reversion, che rientra in un progetto esterno di collaborazione tra le varie razze, che comunque si porteranno dietro e dovranno affrontare ogniuna la situazione politica e sociale della madrepatria (la guerra del primo contratto tra umani e turian per gli umani, l'eterno esilio per i quarian, la genofagia per i krogan ecc...).
I personaggi si troveranno come prima cosa ad affrontare l'impato con specie spesso sconosciute o avverse, all'interno dello stesso ambiente di lavoro, ed in gioco arriveranno ad accettare (per cameratismo o crescita personale) o a rifiutare (per eccessivo attaccamento alla politica di casa o orgoglio personale) tali collaborazioni.
Ma non è tutto, l'universo non è completo, ci sono specie a malapena note, sistemi da scoprire e da colonizzare, la Reversion si occuperà proprio di questo: ricerca, su ogni fronte, ai singoli personaggi darsi da fare per spingere questa ricerca verso un vantaggio personale, di razza o globale.
Di eventuali Razziatori non ne ho parlato ancora, ma ci saranno comunque dei cattivoni di turno da affrontare, e non è detto che non facciano la loro apparizione anche i cari cugini della Sovereign, ma trattandosi di uno spin-off chiaramente ci saranno delle differenze.
Per riprendere una frase di Jan "non è detto che da una stessa sistuazione di partenza si arrivi alle stesse conseguenze" o qualcosa del genere.
@Croco: beh dai... l'importante è non farti scopare da un krogan e pestare da un'asari... magari biotica :S
Eliminascopare un turian.
Eliminae poi scoparne anche un altro, con più cicatrici.
Uffa, smettetela con tutti questi spoiler
EliminaIo ci entro a pesce. Ma proprio mi butto. Ma solo se mi fate incontrare Zaeed da giovane.
EliminaP.s. Quartz hai mass effect 1 e 2 e non ci hai ancora giocato?
Eretico
p.s. voi di Mass Effect correte sul filo del rasoio sappiatelo. Qui siamo tutti dei fanboy incalliti della peggior specie (rettile)
EliminaStark, la mia vita da videogiocatore compulsivo è incompatibile con il lavoro ed è ulteriormente incompatibile con la mia vita di giocatore di gdr online compulsivo.
EliminaGià ho spiaccicato due vite nello spazio in cui ce ne entra solo una, mò che vuoi, che smetta di dormire? (ci ho provato, ma poi al lavoro chiedo di fare un check di Professione, al bar chiedo notizie sulla situazione di Orzammar ed agli amici al bar chiedo perché nessuno ci fa quest, visto che stiamo simmando da ore)
Cmq, per ristabilire il mio onore di videogiocatore, nel recente passato ho finito Alone in The Dark 5, Black Ops, Gray Matter (con una colonna sonora spettacolare), Black Mirror II e III, Hitman, Hitman II, altra fuffa.
E sto giocando Dragon Age Origins, che non è proprio "poco impegnativo".
P.s.: aveva ragione Ghennadi, sono Quarzocentrico <.<
@Starkoso: a noi piacciono i rettili, rane e Drell, molto apprezzati :P
EliminaUn piccolo aggiornamento: forse siamo riusciti a realizzare una piccola chicca per il mercato, per cercare di fornire qualche spunto di gioco extra.
EliminaPer quanto possa sembrare banale i personaggi avranno il loro bel da fare per sudarsi gli sconti e la stessa varietà di forniture al mercato, in parte la popolarità e la tipologia stessa dell'equipaggio della Reversion inciderà sul prezzo degli oggetti.
Questo giusto per dare un minimo di spessore al mercato.
Abbiamo inoltre avviato le prime trame di gioco, con già un nome ad appesantire il memoriale di bordo, il motivo ufficiale per il ritardo della partenza dalla Cittadella. :)
Ripresomi dall'eccitazione per la land pbc su Mass Effect, che mi ha colpito come una scoraletta davanti a uno di quei gruppi pseudo-musicali di adesso, faccio un appunto.
RispondiEliminaSono andato a sulla home page di Lebersborn, quella land ucro-nazista di cui si parlava un pò di tempo fa.
Lasciatemelo dire, il progetto sembra buono, ma mi pare ci siano un pò di incoerenze ( premetto che non ho potuto iscrivermi causa alpha test )
Solo che, dai. Almeno dal punto di vista degli abiti, pensateci un attimo.
Nell'ambientazione fate cenno millemila volte ai rigidi codici morali dei nazistelli, e poi nella sezione abiti femminili "formali" mi piazzate l'immagine di un bustino con le tette di metallo in stile Lady Gaga? Essù.
P.s. quando sarà in beta test, mi iscriverò, credo. Ho sempre pensato che come nazista farei faville
"Solo che, dai. Almeno dal punto di vista degli abiti, pensateci un attimo.
EliminaNell'ambientazione fate cenno millemila volte ai rigidi codici morali dei nazistelli, e poi nella sezione abiti femminili "formali" mi piazzate l'immagine di un bustino con le tette di metallo in stile Lady Gaga? Essù."
Per l'amor del cielo, che abbiamo un'admin che si sturba se sente cose simili: è in stile MADONNA, non Lady Gaga! Le cose importanti...
Cazzate a parte, i vestiti in realtà seguono una linea coerente con l'ambientazione. Bisogna ricordarsi che non è solo ucronica, ma anche futuristica. La moda di Leb segue l'impostazione moderna più d'avanguardia che si può trovare oggi in certe sfilate, insomma. Solo che nel 2043 della nostra ucronia, è la norma e non uno stile di "nicchia". Non so se mi spiego :3
Vorrei segnalare questo momento importante. Il momento è adesso
RispondiEliminahttp://oi49.tinypic.com/2dvrepe.jpg
voi lo sapevate che Gianluca ha dichiarato in un'intervista di aver aperto gdr-online il 24 Marzo 04 ed in un'altra il 29 Marzo 04?
RispondiEliminache cosa nasconde?
cosa è successo in quel gap temporale di cui nulla sappiamo?
è allora che jan33, nota sulla fossa come jan_k, ha cominciato a pagarlo in vista di un rank che sarebbe uscito quasi dieci anni dopo?
o forse ci fu un down dovuto ad un massiccio attacco di spammers sguinzagliati da un allora giovanissimo verdux?
cos'è che non sappiamo?
quali sono i lati oscuri di gdr-online?
Tutto questo e molto altro stasera su Kazzenger
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina(Leggere nota a pié di pagina)
EliminaBuonasera e benvenuti a FossaNotte.
Era una sera come tante, quel 24 marzo 2004, quando in un server remoto veniva lanciato un piccolo sito che tanto avrebbe avuto a che fare con gli equilibri geopolitici mondiali.
Ma facciamo un passo indietro: undici marzo, stazione di Atocha, Madrid. Un ordigno esplode all'improvviso nell'ora di punta della stazione dei pendolari. Muoiono centonovantuno persone, in un attentato che ancora oggi non ha matrici e mandanti certi.
Ma torniamo al 24 marzo. E' un giorno strano, di un anno strano. Gli appassionati di serie tv si affacciano alla televisione per vedere il primo episodio di Six Feet Under e intanto, sei piedi sotto ci finisce Franco Bortolani, politico DC che ne ha curato i fondi per venti anni. Un caso? Una fatalità?
Bortolani muore due giorni prima dello sceicco Ahmed Yassin, l'ideologo dell'intifada in sedia a rotelle. Cosa legava i due? E cosa li lega a Gianluca?
GDR Online è forse una operazione di depistaggio, uno strumento per rendere le migliori menti della nostra generazione dipendenti dal Rank in modo che non si pongano domande fondamentali sui nuovi assetti geopolitici mondiali?
O forse Gianluca era presente all'accensione della fiaccola olimpica per le olimpiadi di Atene il giorno dopo, il 25 marzo? E perché, allora, nasconderlo?
C'è una tesi affascinante, che il podologo di Clemence ha rivelato all'elettrauto di Verdux. E' tutto un piano, un complotto ordito dalle potenze sportive straniere per costringere davanti ad un computer sempre più giovani, in modo da sabotare il vigore olimpico della nazione.
Cosa è successo dal 24 al 29, cos'è successo in quei cinque giorni? E cosa sapeva Bortolani, cosa sapeva Yassin?
(Si tratta di un pezzo umoristico, oppure del prossimo monologo di Adam Kadmon, che in fondo è un po' la stessa cosa)
Le teorie di Adam Kadmon: Tutte le verità su Gdr-Online.
EliminaC'era una volta un Gianluca, che nel lontano 2004, decise di dare vita a quello che si è dimostrato ad oggi uno strumento pieno di controversie.
E intanto:
Gianluca
Il nome è composto da Giovanni e Luca.
La prima parte del nome deriva dall'ebraico, composto da Yah (abbreviazione di Yahweh) e da hanan che significa "ebbe misericordia", e vuol dire letteralmente "Dio ha avuto misericordia" o anche "dono del Signore".
Tenetelo a mente.
Gdr Online apre ufficialmente le porte il 29/03/2004.
Nella smorfia napoletana il numero 29 è "il padre dei bambini".
Il Pene.
Le notizie che diffondono l'apertura indicandola come avvenuta in data 24/03/2004 hanno solo cercato di portare a un depistaggio sulla realtà peniena.
Nella smorfia napoletana il numero 24 sono "Le Guardie".
Qualcosa che dovrebbe far riflettere.
Jan33, nome originato da una fusione di un originale radice del nome Giovanna e il numero 33. Gli anni di Cristo. Il che vuol dire che Jan33 ha lo stesso, identico significato di Gianluca.
Sarà un caso?
Analizziamo poi quanti sono i giorni che intercorrono dal 24 al 29. Cinque.
Nella Smorfia il numero 5 è "La Mano".
"Le guardie" usano "la mano" per nascondere "il pene".
Sarà un caso?
Io non credo.
A presto.
Vostro...
Adam.
{si ringrazia Wiki per la ricerca dei numeri e del loro significato}
no vabbè è bellissimo come mi veniate dietro a ruota, vi amo proprio, ho riso fino alla morte.
EliminaIo che faccio le ricerche e scopro verità scomode sui cazzi.
EliminaQuell'altro che scrive e io che leggo con l'esatta voce narrante di Mistero in testa, perchè fare diversamente è impossibile.
Cioè, non so eh.
La tua spiegazione è "Il dono del signore sono le guardie che nescondono i piselli"?
EliminaNo, vabbé, tu vinci tutta la vita
Ma vuoi volete che muoro?
EliminaPapà, cazzo fai, Croco e Drilla mica ti pagano come Mediaset!
RispondiElimina(propongo un nuovo show per lo sabato sera, "Quart e Nym Night Live". Musicamusa gira la ruota, io alzo i cartelli).
della serie: l'originalità a tutti i costi è male.
RispondiEliminahttp://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=172172
Yoshi ormai ha perso di qualunque credibilità su gdr-online.E sta accozzaglia tra pirati dei caraibi, Ghost rider, Jonah Hex e Rotten mi puzza di morto (o meglio, di ghoul) da un chilometro di distanza.
EliminaOro Azteco? In Texas? ma che cazz...
Io sono per l'originalità, certo, ma per lo meno, evitiamo di essere TROPPO originali, o si finisce per creare un'accozzaglia senza senso
Non voglio sbilanciarmi, ma a me ispira pure.
EliminaTi ispira giocare su Facebook? Azz Croco, sei davvero avventuroso. Per quanto mi riguarda non ho capito come funziona né mi interessa, però l'ambient non dispiaceva neanche a me, genericamente.
EliminaIl fatto che in 48 ore sia stato tirato su in fretta e furia tutto il baraccone, con un'impostazione simile - ma non uguale - al WoD di un certo livello ha disintegrato il mio interesse in tanti minuscoli pezzetti.
Io voglio sbilanciarmi. Calcolando la volubilità del soggetto sottinteso. Durerà tutto un petosecondo.
EliminaUno che non riesce a finire la B del glossario non è che ha tutta sta stoffa da campione.
Noooooh!
EliminaAspetta!
Yoshi è Bozo.
Ma io quasi quasi gli passo il link della fossa!
ma yoshi è anche lo stesso di bugs life o come si chiamava? o_o
EliminaSi musa, credo di averlo letto nel suo curriculum pubblicato l'altro giorno su gdr-online, proprio in quella discussione.
EliminaMeglio puzzare di morto che di banalità, giggio.
EliminaAd ogni modo, sai, gli Aztechi (o meglio i Mexica) sono arrivati fino in Texas. Non si smette mai di imparare, eh?
Sì sì sì, sono sempre io.
Ciao Quartz!
oh noes! non fatelo!
RispondiEliminahttp://www.gdr-online.com/ricerca_staff_gdr_dettaglio.asp?id_ricerca_staff_gdr=1613
A me più che altro sovviene un "perché". Ma quante variazioni sul tema ci potranno essere? - contando che se vuole rispettare le richieste di Martin, son sempre quelle e quindi deve scegliere o di "ispirarsi" (IGI) o di ambientare in epoche fantasiose future o passate (l'altro).
EliminaContando che come nome ha messo quello della serie e non dei libri, direi che sia sulla scia dell'entusiasmo per la Terza Stagione che nasce questa idea - senza contare che esiste già pure La Lunga Notte e un progetto, credo ormai abbandonato, di Tarlo.
Tira più una puntata di GoT...
il wikipedia project mi porterà alla tomba.
RispondiEliminal'ho sempre saputo.
Non dire così.
EliminaNON LO DIRE
no, seriamente. io se devo leggere di nuovo opposizioni alla cazzo di cane per un'immagine 40x50, mi uccido.
EliminaMa Verdux collabora ancora?
EliminaIo non ho potuto esimermi dal rispondere alla porcobau.
EliminaVerdux non so se collabora.
Pare che dovessimo essere in seimila invece tho, siam sempre i soliti quattro stronzi.
guarda, esatto.
Eliminaci sono circa 10 pagine di adesioni entusiastiche, ma come sempre non c'è visto manco un cane col cimurro a parte le consuete 5-6 persone scarse.
l'unica cosa che è stato capace di fare verdux è spammare il link della sua land.
La colpa è mia, per tante diverse ragioni.
EliminaMa d'altronde, i megaflame che vi divertono tanto hanno, purtroppo, un costo occulto
Costo occulto?
EliminaSarà sempre colpa degli Illuminati.
Non di chi propone e prende incarichi e poi fa sempre una sega.
Troppo mainstream.
Ma la Bacheca Segnalazioni serve anche a segnalare argomenti di discussione no? Bene.
RispondiEliminaIo ho un argomento serio che nasce da una mia perplessità: qual è la differenza fra un Gestore severo ma giusto e un Gestore dittatore dispotico? Quando, una frase tipo "Mi spiace, la land è mia e sei libero di non essere in linea col mio modo di fare e gestire le cose... la porta è quella!" è sintomo di una cattiva gestione piuttosto che di una eccellente? Insomma, qual è il limite da non superare per non trovarsi additati come il Male assoluto dei gdr?
Croco, io ci farei quasi un'appendice del Principatibus, te la butto lì...
Ritrovarsi additati come il male assoluto del GDR è facilissimo, anzi anche non essendo gestore a me capita tutti i giorni (e no, non sto scherzando ;) )
EliminaIn più, alla tua domanda ci sono più risposte e l'argomento è molto personale
La comunicazione è una scienza difficile e però un pochino ne dovremmo sapere.
Il messaggio che riporti è pessima pubblicità: ti fa sembrare un gestore dittatore dispotico a prescindere dal se tu lo sia o meno.
Lo stesso identico messaggio si più privare totalmente dell'effetto "vattene rompicoglioni" scrivendolo in modo appena appena diverso.
Questo detto, la fermezza si giustifica in modo crescente al crescere della trollaggine del soggetto. Spesso, infatti, le posizioni critiche assunte dai giocatori possono essere incanalate verso scopi costruttivi.
Poi c'è sempre quello che se sei in 10 si lamenta che si è pochi, ma se si è in 15 si lamenta che con tutta questa folla non si riesce a giocare tranquilli.
Io non la uso (causa caratteraccio), ma sono affascinato dalla tecnica dell'Aikido verbale: ascolti qualcuno, resti calmo, gli rovesci contro la sua stessa ira. Se le cose vanno bene, il soggetto si sfoga, se vanno male, si sfancula da solo (l'antica tecnica dello "specchio riflesso" tramandata da tutti i piccoli sensei dell'asilo)
Sì ma la domanda è: quando, usare la tecnica dell'Aikido verbale (o nel mio caso la semplice pazienza e capacità di mediare) passa dall'essere visto come segnale di un comportamento corretto da parte del Gestore all'essere avvisaglia di un'eccessiva morbidezza e malleabilità - se non persino mancanza di carattere - dello stesso?
EliminaNel momento in cui in tanti mi chiedono di cacciare Tizio (e non più semplicemente cazziarlo) perché è, ad ora, l'UNICO elemento di disturbo nell'ambiente intero della land - un ambiente dove amabilmente tutti in on vogliono cercare di pugnalare alle spalle il loro migliore amico in off - cosa dovrei fare io in quanto gestore? Bannarlo? Mi trovo in difficoltà, ecco... non è semplice prendere una decisione del genere e... ok... mi rendo conto che questa è una fossa melmosissima xD però ci sono anche tantissimi ottimi giocatori quindi quale miglior posto per parlarne!
Ogni elemento di disturbo va tranciato alla radice, Juliet. Le mele marce finiscono per intaccare tutto il raccolto; e voglio credere che sia quella persona la mela marcia, e non il resto del tuo raccolto. La situazione altrimenti sarebbe insanabile.
EliminaCerto è che bisogna mantenere la giusta distanza: tu puoi cacciarlo, loro non devono neanche chiederlo. Si sono affidati alle mani di uno Staff e devo rispettarne le scelte, o, se non sono d'accordo, farsele piacere o andarsene.
Io ti SCONSIGLIO FORTEMENTE di cacciare qualcuno perché altri te lo chiedono, fossero anche tutti gli altri.
EliminaCi si abitueranno, a questa cosa, e la prossima volta che litigheranno tra loro (succederà, prima o poi) invocheranno il precedente.
Se è un elemento di disturbo, prova a parlarci. Magari senza partire dal tono accusatorio, ma cercando prima di tutto di ascoltare quello che ha da dire.
Non dargli ragione, ascoltalo e basta.
Ti dirà qualcosa, qualche tipo di cosa, e le tue risposte (Aikido verbale) dovrebbero indurlo ad una riflessione.
Ad esempio "capisco quello che dici, ma ti rendi conto che qui noi abbiamo una diversa filosofia di gioco?" e cose del genere.
...eppoi ci sono dei comportamenti che il regolamento e la gestione ritiene intollerabili ed in quel caso si banna senza pietà e senza intenti vendicatori. Un breve comunicato tipo "Tizio bannato per flame reiterato" va benissimo
Per intenderci davvero, non ti consiglio di mettere la polvere sotto al tappeto ed ignorare il problema, ma di affrontarlo partendo dal problema, cioé il giocatore.
Ma, per capirci, che cosa combina 'sto giocatore?
io voglio quartz moderatore di gdr-online.
RispondiEliminahttp://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=173505
Il mio programma sarebbe una moderazione a base di cattiveria e, come punizione per chi si comporta male, una presa per il culo pubblica
EliminaMa ti rendi conto la sbatta?
Perdonate la domanda scabrosa: cosa fa il moderatore di GdR-Online?
EliminaSe lo chiedi in giro, ti diranno che tiranneggia, chiude topic a caso e fa parte del complotto per affossare IGI ed esaltare Verdux
EliminaPiù probabilmente, però, si smarona a leggere i topic su GDR-O' tutti i giorni e a "tagliare le unghie" ai più facinorosi.
Na rottura di scatole, insomma ;)
Confermo solo che si chiudano topic per motivazioni discutibili; per il resto, il sentiero del Moderatore di gdronline è la via del martirio diretto e doloroso.
EliminaEcco, io mi sono fermata a 'si smarona a leggere i topic su GDR-O' tutti i giorni' che anche no, grazie.
EliminaNon sono brava a tagliare le unghie e lisciare peli.
In pratica: non son degna.
Mah, sì. Perché no?
RispondiEliminaSe ci si svuota l'Alpha Testing la Fossa porta ufficialmente sfiga e sappiate che farò gli scongiuri prima di digitare il vostro nome su gugOl.
Fatti i dovuti riti propiziatori, vi presento la creaturina partorita da me e Nym, ma che sta avendo anche un bel po' di appoggio da molti giocatori, che non ringrazieremo mai abbastanza. In pochi giorni, grazie a loro, abbiamo corretto bug, inserito funzionalità per me impossibili fino al giorno prima (in particolare grazie a Fade e Iz Maz Dur, ma se venite a disturbarmeli dentro vi chicco fuori alla velocità della luce (L) So che voi della Fossa queste cose brutte non le fate. Purtroppo, dalla Fossa ci passano Cani e porci a sporcare), stiamo aggiornando la documentazione ma soprattutto stiamo passando delle giornate a stare in compagnia e tranquillità come non ci succedeva da tempo.
GRAZIE.
Alcuni dei fossaioli sono già passati di lì, siete tutti invitati, la festa non è manco ancora cominciata e siamo già tutti fuori.
Come abbiamo scritto anche in cielo ormai siamo in fase di Alpha Testing: ovvero per il momento non si gioca (ma visto gli enormi passi avanti che stiamo facendo tutti insieme non escludo che si potrà farlo prima di quanto preventivassimo) ma stiamo strutturando insieme il sistema magico e quant'altro. Ogni proposta è utile per equilibrare e migliorare la base, e tante teste ragionano meglio di due.
Il link è: http://talesfomoria.altervista.org/index.html
Se non vi piace il fantasy, se vi siete stufati del fantasy, dateci comunque una possibilità: pare che l'ambientazione di ToF (grazie alla Fossa intera per aver coniato questo soprannome adorabile) abbia risvegliato passioni sopite in diversi giocatori.
Abbiamo già un bel po' di Alpha Testers, ma finché altervista regge, per noi non ci sono problemi.
Se avete qualsivoglia genere di domande chiedeteci pure tutto e per una presentazione completa (che mi sembra inutile copia incollare beceramente qui) vi rimando al topic di gdronline:
http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=174044
Quindi, per tutte le info che vi servono: qui, gdronline, mail a steam.magdalena@gmail.com (Steamdoll) o theatre_of_nymerya@hotmail.com (Nymerya)... vale tutto.
E se non ci venite, amici come prima.
Eh, lo sanno tutti: non c'è niente che non farei per una ragazza (figuriamoci due)
EliminaIl problema è che la cosa non è mai reciproca