giovedì 12 settembre 2013

La Fossa ti ascolta - Il Gdr Rank

Torniamo ad emergere dalle liquefatte melme estive per concedere spazio ad un anonimo tuffatore che ha deciso di animare le torbide acque della Fossa con il suo imperdibile contributo.
Colgo l'occasione per farvi notare, tra le altre cose, che nella colonnina a destra abbiamo inserito anche il nostro indirizzo di posta ufficiale, nel caso vogliate guadagnare fama e gloria in questo piccolo circolo di canaglie impenitenti.

L'argomento dello scritto è l'introduzione, su gdr-online, di quattro nuove classifiche (in gergo, mi dicono che si chiamino gdr ranks) che mettono in evidenza i giochi segnalati sul portale in base ad alcuni parametri ufficialmente dichiarati.
Per chi si fosse connesso solo ora, in passato la segretezza dei parametri del rank aveva suscitato una serie di teorie del complotto che in confronto l'affaire Dreyfus ci fa una sega.

Enjoy.

Whatever happened to GDR Rank
di Anonimo Affascinante Et Misterioso, Ammantato Et Irriconoscibile Che Di Sicuro Non E' Quartz - Ci State Credendo? Bene.

La carenza cronica di polemiche sterili ed inutili, di rosik immotivati e di selvagge shitstorm mi ha spinto fuori dall'anonima fanghiglia della Fossa, in cerca di una polemica più strisciante, ma non meno velenosa, sul "principale sito a noi avverso".
Lì dove s'è consumata la tragedia: in mia assenza - e, quel che è peggio, a mia insaputa - il GDR Rank ora è stato affiancato da classifiche chiare, precise e trasparenti.
Niente più centinaia di parametri segreti, sospetti, accuse velate e non tanto velate di sordide corruzioni all'ombra del dado verde e di hard codedizzazioni al quarto posto.

Casa di Gianluca, fornitaci da un anonimo gestore

Immaginate, per un solo istante, che il vecchio ed oscuro GDR Rank sia sostituito dalle classifiche per commenti, per giochi preferiti e per personaggi dichiarati.
Come faranno adesso i protagonisti della vita gdristica che per anni hanno inseguito punteggi, classifica e piazzamenti?

Immaginate cosa potrebbe succedere, ad esempio, in casa Shannara.
Parliamo di un uomo che ha impiegato gran parte del suo tempo e delle sue energie lavorando col sudore della fronte e partorendo con dolore tattiche sempre più raffinate per mantenere salda ed inintaccabile la vetta della classifica e che s'è inventato anche una pacchianissima firma per celebrare l'evento.
E ora? Ora tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia.
Per di più con la consapevolezza che l’orda di ragazzini che giocano a fare i ninja su Naruto GDR è destinata a crescere e a seppellirlo senza lasciargli alcuna speranza.

Lo sguardo senza vita di Verdux-Rachel

E come andranno ora le cose a casa Grande Inverno?
Dopo anni di sospetti, mezze frasi, clamorosi j’accuse ed un memorabile post in Fossa che si è concluso, nella migliore delle ipotesi, in un buco nell’acqua e nella peggiore delle ipotesi in un buco nell’acqua stile British Petroleum, sparirebbe davvero tutto come il famoso hard coded fourth?

"Hey, dove sono i miei commenti positivi?"

E Jan.k? Saprebbe sopravvivere senza il brivido dell’accusa di manomettere il rank a suo vantaggio? E Mikee sarebbe ancora quel sottile provocatore (o distributore di calci negli stinchi a casaccio, che dir si voglia) che ci ha fatto amare il mandarlo a quel paese?

E tuttavia, tutto sommato, questi tizi in alto nel rank da tempo si sono - quasi tutti - sforzati di offrirci un ambiente professionale, attento, maturo.
Siamo veramente pronti ad una scalata al Rank di questo tipo?

Il grido di guerra di Naruto GDR - "KI GIOKAAAAH?"

297 commenti:

  1. più che altro io continuo a mettere in dubbio che le persone di buon senso utilizzino i rank per scegliere un nuovo gioco.
    cioè, srsly?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le persone di buon senso fossero la maggioranza, la De Filippi farebbe l'impiegata delle poste

      Elimina
    2. Con lo stesso ragionamento, è anche vero che non ha senso considerare chi propone il rank, ergo GDR'O, quindi considerare quel portale... Mhpf.

      E' come parlar male di Amici, mentre lo si guarda.

      E... Ti ho scoperto! Guardi anche tu Amici, perché è piacevolmente Trash... in fondo "l'articolo", parla di profondo trash fine a se stesso.

      Elimina
    3. ma io guardo cose ben peggiori di Amici.
      il mio cervello ne ha bisogno, fisiologicamente, per funzionare.
      non credete all'immagine da intellettuale che mi piace dare per rimorchiare facile.
      il mio programma preferito è e sempre resterà America's Next Top Model.

      comunque, per tornare seri (per quanto sia sempre serissima quando parlo di ANTM): sì e no. Gdr-online non è la bibbia e non rappresenta la parola di Dio.
      È -come è stato più volte detto dallo stesso gianluca- una vetrina, un memorandum sui giochi esistenti.
      Lo si usa come si usa il catalogo dell'IKEA: lo sfogli, alcune cose ti piacciono, ma non è detto che poi tu vada davvero a comprarle, perché non è in base ad una fotografia professionale scattata da Mr. Ikea che compri un mobile nuovo per casa tua.

      Elimina
    4. @ JG (quasi) mai visto Amici. Io sono uno da Uomini e Donne u.u

      @Musa: ehm... ok, proviamo così: "tranquilla, non abbiamo mai creduto fino in fondo all'immagine da intellettuale che ti piace dare per rimorchiare facile".

      Eccomunque, era anche più trash, ma non ci sono foto di Eduardo De Filippo sufficientemente nitide - dannaz! - e quindi vi tocca la gif di Rachael (senza nemmeno la citazione colta)

      Elimina
    5. Sono d'accordissimo eh il trash è fisiologico e necessario... Cioè lo scrivono i migliori Hipster del mondo >_<

      E comunque io preferisco Amici, ha talento nel'esserlo con stile.

      [Per la citazione, Q., T&C! vince su tutto!)

      Elimina
  2. Sgancio il mio "Bombone" giornaliero.
    Oggi ero li che meditavo fra un piagnisteo di Verdux e l'altro e cercavo di capire come mai con l'uscita dei nuovi GDR RANK si fosse causato tutto sto polverone, mosso ai vertici da:
    -Verducchio
    -Crematoria
    -Fairy Tail Universe
    Tre nomi che, vi assicuro, non sono insieme a caso; ma capirete fra qualche riga.

    Ma si è creata una tiritera infinita in base al Rank per cui sle al vertice il gdr con più commenti, indipendentemente dal fatto che siano negativi o positivi.

    Ma io mi dicevo, ma chissenefrega no? Alla fine qualsiasi utente legge che si, il tale gdr ha millemila commenti ma i positivi sono meno, se vuole si iscrive sennò no, se vuole li legge sennò no.

    Niente eh, niente erano infoiati:
    Deve stare al vertice il gdr si con più commenti, ma positivi.
    Essendo io un Cherno Alpha che va a diesel non ci sono poi arrivata.

    Mi ci è voluto tempo, mi ci è voluto un dialogo con Verdux che mi ha detto che "aveva necessariamente bisogno di parlare con me" per arrivarci.

    Emerge che Verdux trova Fomoria molto interessante, e vorrebbe collaborare.
    Collaborare de che? Io sono stata un muro assoluto, non ci servono collaborazioni o gemellaggi.
    Ciao, adiòs, hasta l'asta, baby.
    Invece no, emerge che ha deciso di "considerarci bene" e ha magnanimamente imposto ai "suoi" di non parlare male di noi su GDR'O.
    Così, con questa minaccia da mafiosello in stile Poverino's United, che lasciava sottintendere che ci conveniva allearci, altrimenti ci saremmo trovate contro quattro dementi prezzolati.

    Voi mi conoscete, ci conoscete; ho risposto che "i suoi" come chiunque altro hanno diritto a esprimere il loro parere. Positivo o negativo a loro discrezione.
    Lo sappiamo già che avremo una pioggia di negativi da dei rosiconi convinti che vogliamo togliere la clientela alla qualsiasi.
    Il problema è che noi non siamo degli avvoltoi, chi vuole venire è venuto, gli altri hanno tutto il diritto di rimanere dove sono.

    Ora, perchè tutta quest'insistenza sul gdr rank per fare in modo che consideri solo i positivi?
    Perchè altrimenti l'arca dell'alleanza ha lavorato tanto per niente.
    Questi illuminati in versione cinesata tarocchissima, infatti, con il vizio di fare account nuovi o sfruttare le utenze reciprocamente per andare a mettere negativi alla qualsiasi con dei prestanome non hanno fatto altro che farli salire di rank.

    IL PREZIOSISSIMO RANK.

    Vai così.

    Parliamo della stessa gente che mandava gente a Ck con account nuovi di zecca per chiamare gente su Poseidon.
    Lo stesso Verdux ha scritto ad alcuni miei utenti su gdr online per farli desistere dall'iscriversi a Fomoria.
    E me lo sono venuti a dire, con stamp alla mano.
    Tutti.
    Lo sa tutto gdr online quello che viene fatto, il paese è piccolo e la gente mormora.
    Gli stamp li abbiamo, cosa vogliamo fare?
    Abbassiamo la cresta, dai. Un minimo di dignità.

    http://www.youtube.com/watch?v=vrpJB7ucC5Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questi momenti vorrei davvero andare a giocare a biliardo.

      Elimina
    2. Però non ho capito perchè i tre nomi non sono insieme per caso; devo essermi persa qualche puntata.
      Ero rimasta a quando crematoria si chiamava metallisk, e Nox Venetiae e Shannara si commentavano e recensivano a vicenda (dimmi con chi vai e ti dirò chi sei u.u).

      Ma soprattutto: se disponi delle prove di tutto ciò perchè non le esibisci alla satrap.. a-ehm, volevo dire, alla moderazione?
      Ora non sono abbastanza depressa da andare a rileggermi le trentottomila cartelle di testo della Costituzione di Gdr-Online, ma così a occhio e croce questa ennesima prodezza del verducchio non viola qualcosa come quattordici articoli, settantadue commi e ventinove emendamenti?

      Bentrovata Fossa. Vi vedo ingrassati!

      Elimina
    3. e_e mafia ad altissimi livelli

      Elimina
    4. Per quanto tutto ciò sia scabrosamente indecente, devo ammettere che Verdux ha una innata capacità di architettare scorciatoie che è quasi ammirevole.

      Elimina
    5. @Nym: ecco, se c'è dietro tutto un piano diabolico per mettere i negativi a richiesta, allora la classifica per commenti è un colpo di genio.
      Gianluca non è Sauron, è Ozymandias (la capiranno in 5, a tutti gli altri: leggete i fottuti Watchmen! [se invece non sapete chi è Sauron, ma che avete vissuto a fa'?])

      Ma soprattutto... "Lo stesso Verdux ha scritto ad alcuni miei utenti su gdr online per farli desistere dall'iscriversi a Fomoria"

      Quando succedono queste cose e non mi riguardano, capisco quanto sono, in realtà, un poveraccio del GDR

      Elimina
    6. @Musicamusa:
      Ci rendiamo conto che c'è gente che si arrabatta per cancellare i diari/blog dei personaggi?
      Ok, ti è capitato, lo sai.
      Davvero ti stupisci di tutto questo?

      @Stella Zaffiro:
      Non ti sei persa qualche puntata è proprio così come ricordi solo che la ditta assume nuovi collaboratori.
      All'attivo conosco 4 gestioni che si sono viste proporre l'affarone del secolo per collaborare e rendere tutto migliore.
      La moderazione non interviene per accordi presi sul personale via messaggio privato.


      Ma credete che il gdr Rank per commenti generali sia stato messo li per caso?
      Secondo me no.
      Cioè, lo vedono che tutti i commenti a FTU da 6 mesi a sta parte sono di nuova utenza che si iscrive quel giorno, lascia il commento e poi non la vedi mai più, e se ti colleghi sono in 6 se va bene.


      Da alcuni discorsi che ho letto di Verdux, ho ampiamente realizzato che non è scemo, però si impegna con tutte le sue forze a fare figure da cioccolataio, e ve lo giuro, sono seria.
      Perchè?
      Io voglio sapere perchè perde tempo ad architettare puttanate che vediamo tutti, quando potrebbe sfruttare questa sua inventiva in modo utile.

      Ma sapete in quanti mi hanno scritto su GDR'O, quando avevamo pubblicato il thread di Fomoria e lui andava a rispondere a TUTTE le discussioni in TUTTI i forum pur di far scendere il nostro dagli "Ultime risposte ai thread" incasellati a destra?

      Niente, lui è convinto che non deve esistere Fantasy al di fuori di lui, e io lo ripeto anche qui:
      Fomoria non è in gara con nessuno, a noi non ce ne frega niente della banda bassotti.

      Solo che gli altri, l'utenza, vi vede.
      Lo sa, e una bella figura non ce la fate.

      Elimina
    7. Cos'è FTU?
      Davvero esiste una land che ha per acronimo il rumore della sputazza?

      Elimina
    8. Fairy Tail Universe.

      Oh, non che l'acronico di Fomoria suoni figo:

      TOF, gh.
      A me fa sempre un sacco ridere.

      Elimina
    9. Eccola, visto che mi sento chiamata in causa, sono io una di quelli che verducchio ha contannato su GDRO per la sua campagna acquisti.Non è Nym ad essere bipolare e inventarsi cose random, giusto perchè l'uccellino di Del Piero se l'è cantata e mi ha raccontato sta cosa.
      Non so se si possono postare screenshot, ma se fosse possibile, non mi faccio problemi a farvi vedere tutto quello che il Verducchio nazionale ai tempi mi scrisse per dissuadermi dall'iscrivermi su Fomoria.

      Baci abbracci e FTU in faccia a tutti, che un po' di sputazza fa il fango più ricco.

      Elimina
    10. No, ma a questo punto mi sento esclusa...ma solo a me non arrivano mai messaggi del genere?

      Elimina
    11. Ah, quindi sugli mp clemence non ha giurisdizione nemmeno quando perde la pazienza e vuol divertirsi un botto, adesso mi è più chiaro, denghiu.

      Un po' meno chiaro cosa ci guadagnino le gestioni-satellite con una partnership del genere, cioè, è come se volessi lanciare un prodotto di bellezza con la Cancellieri come testimonial.

      Contenti loro xD

      Elimina
    12. Desi, neppure io ricevo mai i messaggi "reclamizzanti" di Verdux. Consolati: siamo almeno in due ad essere sfigatelli ed esclusi

      @Stella: già ti avevo notata perché sai cos'è una satrapia, ora con la Cancellieri testimonial sei entrata in classifica delle stalkerabili dalle quali prendere due di picche

      Elimina
    13. Cioè, Quartz, mi stai dicendo di avermi notata solamente adesso??

      Qualche mese fa ci scrivevamo qui, quando non c'era l'obbligo di avere un account; come nick mettevo zaffirostella.

      Ora che ho dovuto farmi l'account per altre ragioni, ho pensato facciamone uno simile, così poi posso scrivere in Fossa e Quartz mi riconosce subito.

      Invece tu ti sei già dimenticato di me! Cuore di pietra che non sei altro. Non mi meriti, ecco. Anche perchè IO, di inviti su LdS, ne ho collezionati ben Sette! Tse!

      Elimina
    14. "All'attivo conosco 4 gestioni che si sono viste proporre l'affarone del secolo per collaborare e rendere tutto migliore."

      Eccola!

      Doverosa premessa: io contro Verdux non ho mai avuto niente, principalmente perché a parte delle cortesi presentazioni quando sono arrivata su gdr-online, non ci ho mai avuto nulla a che fare (così come non ho mai avuto niente a che fare col 90% dell'utenza di gdr-O, essendo relativamente nuova sul portale) e non sono solita dar contro a gente di cui a stento conosco il nome.
      Quindi parlo senza antipatie/secondi fini o qualsiasi altra boiata si possa pensare.

      Per dovere di cronaca sottolineo però che Nymerya è sì stronza (non quanto Ouroboros, naturalmente!), ma non fino al punto di inventarsi cose a caso facilmente smentibili. Che i messaggi Verdux li spammi un po' a chiunque sul portale è vero ed innegabile, ho avuto qualche scambio con lui anche io proprio perché facente parte della gestione di Lebensborn Projekt.
      Solo che io, una volta che si è arrivati a toccare il punto del "quando aprirete sappiate che su LdS c'è spazio per pubblicizzarvi/possiamo collaborare" e simili, non ho proseguito in alcun modo le discussioni dal momento che non sono interessata.

      Oh, non c'è niente di male naturalmente ad offrire la possibilità di avviare una collaborazione tra land, ma se poi si creano queste sorte di "mafiette" allora qualcosa di storto c'è.

      Io non so che tipo di organizzazione ci sia per chi collabora con Verdux e LdS, ma ho gli occhi come tutti e quel che ho visto e letto fino ad ora mi ha fatto storcere un po' (tanto) il naso. L'idea che ci sia in atto una sorta di "con noi o contro di noi", con tanto di gente a cui dire di "non scrivere nulla di negativo riguardo la vostra land su gdr-O" (con sottinteso: ...per ora), mi fa venire i brividi e mi si perdoni il francesismo- cascare un po' i coglioni.

      Elimina
    15. + Stappa la bottiglia del disappunto e della voglia di lasciare per sempre il mondo del GDR

      Elimina
    16. Stella Zaffiro, hai scoperto il mio segreto: ho la memoria di un criceto e l'innata propensione alla figuraccia.

      Non è un caso che qui in Fossa raccolgo solo due di picche e cicoria col culo

      Elimina
    17. Bé, c'era anche quello che col culo tirava su le ortiche, se la mia memoria pachidermica non mi inganna.
      Direi che ti è andata anche bene, tutto sommato <3

      Elimina
    18. ... ero sempre io <.<
      E, anche allora, confondevo le due piante (ed infatti non sai che insalate di merda faccio)

      Elimina
    19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    20. Oy oy, qui devo intervenire. Quello invitato a raccogliere ortiche col culo ero io u.u dai nostri sempre posati commentatori della vecchia Crionyric u_u

      Detto questo, qualcuno conosce un sito alternativo per cercare pbc sulla rete? é_é

      Elimina
    21. Ce ne sono due famosissimi
      Il primo è Google, il secondo è Facebook

      Elimina
  3. comunque io pagherei parecchio denaro perché qualcuno segnalasse a Verdux il thread. non per amor di polemica, eh, ma per sacrosanto diritto di difesa.

    ..

    no, ok, è amor di polemica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *il thread = il post qui della fossa

      Elimina
    2. In chattina Mastino ha lasciato un commentino (e abbandono il diminutivo che già mi vergogno abbastanza) e quindi Verdux ne sarà certamente edotto.

      La vera domanda è "non ci avrà capito un cazzo come il Mastino oppure avrà capito il senso del post?"

      Elimina
    3. Verdux è già passato, sicuro.
      Solo che come sempre si finge morto.

      Come ieri su GDR'O, stavamo discutendo in un thread io lui e Ouro, lui ci rispondeva....
      A una certa scatta il piagnisteo, ha voluto far sembrare che noi due adolescenti incivili ce la prendavamo con un povero vecchio solo.

      Elimina
    4. che poi una cosa che mi fa imbestialire è come la gente si lamenti di quello che viene scritto sulla fossa, come se fosse un circolo segreto in cui nessuno ha diritto di replica.
      cioè, muovete il culetto e venite a spiegarci le vostre ragioni, come hanno fatto gianluca, ghennadi, e tutte le altre persone in quale modo tirate in ballo. <_<

      Elimina
    5. Non accade perché non avrebbe senso.
      Non credo molto nella stupidità che viene attribuita spesso a qualcuno.
      Riuscire a sfruttare qualcosa al contrario denota una buona intelligenza. Non si può dire lo stesso della Morale ma, ehi! c'è chi ha abolito questo termine in favore di "ETICA" molto tempo fa...

      Tempi tristi per i Troll...

      Elimina
    6. Mi ha mandato su gdr online un messaggio privato con favolosi insulti nuovi nel loro genere, stamane.
      Quindi si confermo:
      Ha letto.

      Io gli ho anche consigliato di venire a replicare.
      Vedremo.
      Male che vada domani mi scrive altri due madonnoni e si sfoga un po'.

      Elimina
  4. Mi fate scompisciare.
    Trovo il rank assolutamente inutile, in ogni forma in cui si voglia considerare.
    Trovo che sia assolutamente falso perchè se GDR-Online si tutela affermando che non è una classifica, in realtà l'utenza la percepisce così.
    Poi boh, vabbè, è parere mio. Credo che se tutti pensassero più a giocare e meno alla pubblicità, molte land meritevoli non sarebbero morte.
    Poi al solito, sarò io che sono troppo ingenua.

    RispondiElimina
  5. La cosa divertente del mondo dell'internet è che scripta manent, quindi non è difficile andarsi a vedere come il più acerrimo detrattore del famigerato gdr rank è stato proprio l'uomo della formattazione: Ghennadi. Su gdr online si possono leggere tutte le sue critiche ad un sistema ritenuto fallace.
    Però visto che il grande inverno e i suoi gestori non sono più cuordipanna si sono trasformati anche loro nel nemico, giusto?
    C'è un altro posto che segue la stessa politica di questo blog. Mi pare che il gestore si chiami Gianluca, ma almeno lui ci rimpingua il conto in banca con i puffunghè da scuola elementare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno anche come dici tu puffunghè da scuola elementare, ma se anche una riga di uno a caso di questi post ironici e veritieri finisse per sbaglio pubblicato sul portale di Gdr-Online, l'utente verrebbe bannato e il post cancellato (a meno che non sia Verdux o il gestore di FTU, ai quali tutto è concesso...)
      Datti pace. Se siamo qui è perchè TUTTI capiamo la differenza tra rosik e ironia.
      Ironizzare fa bene, è scientificamente provato.
      Il non prendersi troppo sul serio, almeno in un ambiente come quello dei gdr e dei suoi immediati circondari (Gdr-Online e questo blog, tanto per citarne due) aiuta a mantenere uno spirito di autocritica e di leggerezza che sta davvero davvero tanto bene parlando di queste cose.

      Elimina
    2. Sai, una persona molto intelligente una volta mi ha spiegato che è molto facile nascondere del gran spalamento di merda dietro a termini come ironia e satira.
      L'ironia è una cosa, l'accanimento qualcosa di molto diverso.
      Io putroppo sono abituata a prendermi sul serio e a prendere sul serio ciò che leggo sempre, sia che si parli di gdr che di pubblicità sui fastidiosi pruriti intimi.
      Fare dell'ironia è roba da persone serie, quindi tanto vale uscire dall'armadio e dire chiaramente "oh, ci stanno sul cazzo tizio, caio e sempronio, e visto che l'internet è libero possiamo dire il cazzo che ci pare spacciandolo per arguta e pungente ironia".

      Elimina
    3. "Però visto che il grande inverno e i suoi gestori non sono più cuordipanna si sono trasformati anche loro nel nemico, giusto?"

      Non sono più cuordipanna per chi? Nemici di chi?
      Credo di non aver capito. o.ò

      Elimina
    4. Spe, Nebulosamente, c'è un problema tecnico.
      Se tu leggi il post senza il filtro dell'ironia e della satira, ne tiri fuori che Gianluca è Sauron, che Verdux si scopa Harrison Ford e Ghennadi è un pellicano (che scrive post lunghissimi).

      Elimina
    5. Se ti prendi sul serio parlando di GDR, Nebulosamente, lasciati dire che non ti fa troppo onore ammetterlo. Prendersi sul serio parlando di un gioco è abbastanza...divertente, per voler essere gentili.
      Ma forse ecco spiegato perchè non capisci quello che scrivo.
      Io ironizzo su un argomento, non su qualcuno. Io ironizzo su QUALCUNO che prende sul serio boiate assurde come i rank,le classifiche, i bannerini con più lucine invece di restare all'interno delle sue "quattro mura" di land e preoccuparsi che vada bene quella. e allo stesso modo ironizzo su chi permette a tali persone di litigare per questi assurdi motivi.
      Ora, che i soggetti siano Verdux, Ghennadi, Gianluca, Clemence...non importa. La penserei allo stesso modo se si chiamassero Caramella, Pastasciutta, Tiramisù e Brodino(no,non c'è una qualche attinenza con l'elenco di nomi...XD)

      Quindi è evidente che, almeno a me, non frega una beneamata mazza di CHI si parli,ma dell'argomento.
      Lo scopo della fossa è proprio quello di dare uno spazio per parlare senza essere bannati, come sicuramente avverrebbe su GDR-Online se usassimo gli stessi toni e termini.

      Elimina
    6. "Spe, Nebulosamente, c'è un problema tecnico.
      Se tu leggi il post senza il filtro dell'ironia e della satira, ne tiri fuori che Gianluca è Sauron, che Verdux si scopa Harrison Ford e Ghennadi è un pellicano (che scrive post lunghissimi)."

      Morto.

      Elimina
    7. Io sono più una da Toy Boy, ma prima o poi arriverà qualcuno che mi conosce MOLTO BENE (è una categoria che va un casino quest'anno, c'è un botto di gente che non so chi sia ma che mi conosce da Dyo) e potrà dirvi se è vero o se è bugggia.

      Elimina
    8. @Croco: non dire queste cose, che poi la gente inizia a festeggiare la mia dipartita

      @Nym: io ti conosco MOLTO BENE e posso dirvi che non è vero
      Per un'allusione passivo-aggressiva, vai al n. 24
      Per una batteria di insulti sessisti e volgari, vai al 211
      Se usi la Spada del Sole, vai al n. 87

      Elimina
    9. Mhm...
      Vado al 221


      *VA VA VOOM!*
      Una strana forza si impossessa di te, lasciandoti confusa e amareggiata. Una fitta di dolore al ventre ti ricorda che... caspita, sei in premestruo!
      Tira un dado e annota il risultato sulla tabella dell'avventuriero. Da questo momento in poi ogni volta che avrai il ciclo durante uno scontro avrai diritto a un tiro danni aggiuntivo contro il tuo nemico.

      Elimina
    10. @Nymerya
      Io ti conosco molto bene, e posso sputtanarti affermando che ti piacciono gli incesti con fratelli biondi e psicolabili.

      Elimina
    11. (con questo non intendo dire che tu sia un pellicano come Ghennadi, ma sono certo che sei più brava a cogliere la sympatia)

      Elimina
  6. Arrivi tardi, Drilla.

    Che il Gdr-Rank sia uno strumento perverso che contribuisce ad aumentare lo "spam" pubblicitario sul portale e contribuisce a trasformare i gestori in venditori porta a porta anzichè in curatori dei propri giochi, il sottoscritto lo dice fin dall'introduzione di quella classifica, lo ha ribadito ad ogni glorioso annuncio di Gianluca sull'introduzione/ricalibrazione/simsalabim del famigerato algoritmo segreto, ha criticato ogni pietosa difesa d'ufficio del rank da parte di soggetti che, se non fosse per la sagacia che dimostrano in altre circostanze, ci sarebbe da dubitare del loro QI per le baggianate che hanno sottoscritto.

    Il sottoscritto lo dice da tempi non sospetti, ha formulato diverse proposte per ridurre l'impatto delle dinamiche più perverse e si é preso regolarmente del complottista (no, non per la questione Ballad od Serenity): non una sola proposta accettata anzi ha dovuto sorbirsi la solita pletora di finti ingenui che minimizzano e arrivano a negare l'effetto subliminale del trovarsi in alto anzichè in basso all'interno di una lista di link cliccabili: roba che viene insegnata in qualunque tutorial sulla costruzione di un sito web.

    Alla fine il succo é tutto lì: il vero danno non é tanto per i visitatori del portale che verrebbero mal indirizzati quanto per i gestori, che vengono attratti in una perversa dinamica di web-forcing: a nessuno fa piacere essere scavalcati dai bimbininja (e voglio anche vedere). Quindi ecco che abbiamo manciate di gestori che anziché pensare ai loro giochi e a renderli frequentabili, attivi, VIVI, perdono tempo a:

    1) Pubblicare news inconsistenti sperando di aumentare il rank con una news al giorno
    2) Creare utenze farlocche per lasciare commenti (positivi e negativi)
    3) Aprire thread su argomenti triti e ritriti e attiraflame (un esempio recentissimo) per tirarsi un po' su il rank grazie alle risposte dei babbioni che ci vanno a scrivere dentro
    4) Rispondere ossessivo-convulsivamente anche su argomenti di cui non si sa nulla

    La logica del GDR-Rank é chiara: premia i gestori più attivi sul portale, su questo Gianluca non ha mai raccontato menzogne.
    Il problema é: se io gestore divento ossessivamente attivo sul portale dedico meno tempo alla mia land.
    Quindi in ultima analisi il mio gioco ne risente, e alla fine ne risente la mia utenza.
    E più in generale ne risente il mondo del gdr play by chat italiano.

    E la perversione é aumentata proprio dalla sfacciataggine con cui si spaccia per "garanzia di equità" la segretezza dell'algoritmo. In un mondo in cui é "naturale" dubitare, sospettare, fare supposizioni su inciuci sottobanco anche per una promozione da Vicestalliere a Stalliere aggiunto, la segretezza dell'algoritmo spacciata per garanzia suona come campana a morto per qualunque credibilità si volesse dare al sistema del ranking.

    Queste cose il sottoscritto le dice dall'introduzione del gdr-rank, da prima che figliasse, e ha continuato a dirle anche quando la land che cogestisce ha iniziato a scalare posizioni. Questo tanto per puntualizzare. Passi la satira, Drilla, ma le mie critiche al gdr rank sono un po' più serie del "Jan33 é anche moderatrice e si cancella i negativi".

    Bell'articolo, ma sei arrivata tardi e questo per dei satiri é imperdonabile. Di solito i satiri arrivano alla verità prima dei politici. La natura di satiri e comici é arrivare alla verità prima dei politici, la cui natura solitamente é velare, confondere, negare la verità e ammantarla nel fango del "così fan tutti". Quando succede il contrario, che i satiri scoprono una verità dopo i politici, c'è da insospettirsi.

    Ghennadi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appare evidente che né tu né Nebulosamente abbiate letto il post in maniera attenta.
      L'articolo non mi appartiene e non ne ho deciso io le tempistiche di pubblicazione: l'ho ricevuto e pubblicato dopo quarantotto ore.
      La Fossa si è limitata a concedere lo spazio e la platea.

      Elimina
    2. "... c'é entrato così da sé.".

      dr. Ray Stantz (alias Dan Aykroyd, Ghostbusters, 1984).

      Maledetti Marshmallows....

      Elimina
    3. Avete presente i post in forum in cui c'è sempre qualcuno che scrive "primo"?
      Ecco, Ghennadi lo fa uguale, ma in 577 parole.

      Approfitto per due precisazioni, la prima...
      James Cagney a Bob Hope:”Ehi, questa battuta l’ho detta prima io!”, Bob Hope replica:”Ma io l’ho detta meglio.”

      La seconda...
      Il post è di: "Anonimo Affascinante Et Misterioso, Ammantato Et Irriconoscibile Che Di Sicuro Non E' Quartz - Ci State Credendo? Bene" (che chiameremo per brevità Aaemaeticdsneq)

      @Fossa: Verdux ci ha capito che è un post contro di lui, Ghennadi che è un post a sostegno, che penserà Ridley Scott? Che deve fare un film su Naruto?

      Elimina
    4. Marcus, rassegnati: avendo detto cose sacrosante, il tuo destino è quello di venire perculato senza pietà fino a quando sarà troppo tardi, per poi sentirti dire che forse avevi ragione. Benvenuto nel Club <3

      Elimina
    5. Ma no. Il profeta inascoltato é una figura romantica e attraente ma non sono tanto pieno di me da dipingermi come tale (anche se ogni tanto le magre consolazioni di averci visto lungo arrivano): e poi ci sta che un gestore, piuttosto che l'admin di un portale non dia retta al profeta di malaugurio di turno.

      Lo dico sempre se gestori/admin dessero retta ad ogni profeta, sarebbe la fine. Può sembrare antidemocratico ma quella delle gestioni democratiche è una delle peggiori panzane mai spacciate in questo ridente mondo di gidierristi.

      A sorprendermi non è mai il gestore che non ascolta (è nei suoi diritti), ma la pletora di allineati e coperti per principio. Quelli che se il Re dice "Non sono nudo" giureranno sulla testa dei loro 5 figli che quella strana protuberanza pendula tra le gambe del Re é un raffinato articolo di vestiario, pur di smentire il bambino che dice "il re é nudo" e comprovare così la propria incrollabile fedeltà al Sovrano.

      La cosa triste é quando lo fanno persone di supposta intelligenza e sagacia. Io la chiamo prostituzione intellettuale, ma non voglio introdurre note troppo pesanti in un thread che vuolsi, [IRONIA]come sempre[/IRONIA] di allegro cazzeggio satirico.
      Mi limiterò quindi a dire: neurorecettori attivati inutilmente e zuccheri bruciati dal cervello per motivi futili.


      Quartz: al solito, tanta stima.

      ps: il concetto di "sono solo un editore", Sallusti non avrebbe saputo spiegarlo meglio :)

      Elimina
    6. secondo me Marcus_Blackhaven ha appena dato a Croco della Santanché.
      qui ci scappano le botte.

      Elimina
    7. Le Vie della Fossa insegnano: se non puoi fare il vampiro di Dreamalot, fai una scarica di battute.

      Quando ho tempo, ci provo (e si, mi piace mandarvi in hype [ah, e lo sapete che oggi uno mi ha chiesto cos'è l'hype?])

      Elimina
    8. Non ti dò del profeta, ma della persona che sa fare due più due e chiamare le cose col loro vero nome... tutto qui.
      Il che però è ampiamente sufficiente per mettersi in ridicolo (almeno fino all'inevitabile scoperta dell'acqua calda con relativo coro di "l'avevamo detto anche noi!")

      Elimina
    9. Abbiamo preso un argomento scottante, in Fossa: il GDR Rank. Un argomento così d'attualità che Ghennadi se ne lamentava già con Tutankamon

      (Occhio, Sole, Uomo di profilo, Civetta, Civetta, Falco, Civetta. Firmato Pellicano)

      Il Rank mette in fila persone urlanti e indisciplinate, che si vantano di essere i primi o si lamentano di stare troppo indietro, in modo arbitrario e senza spiegare perché. E' che ci mancavano tanto le elementari

      Il Rank divide i gestori in due categorie: chi lo critica e chi è privo dell'uso delle mani

      E' che il Rank è come una puttana: tutti lo criticano, ma tutti ci vanno (e tutti sperano di stare sopra)

      Se dici Rank, dici Verdux. Per questo è pieno di gente che dice Rank merda

      Un po', comunque, è invidia: Verdux è talmente bravo a scalare il Rank che compare nella pubblicità della Levissima
      (è quello che sputa in testa a Messner)

      Però se dici Rank dici anche Gianluca. Capito perché dovrebbe mollare tutto?

      E comunque Gianluca E' Sauron: ha creato un sito per dominare tutti gli altri

      Talento sprecato 1: Ha inventato un algoritmo segreto che influenza il comportamento delle persone. Invece di dominare il mondo, tiene su un sito per farle litigare

      Talento sprecato 2: I suoi metodi sono poco ortodossi, non ha molti amici (e qualcuno dice che paga chi dovrebbe vigilare), ma ha un talento innato per la vetta della classifica. E non è neppure dirigente della Juve

      In tutto questo, c'è chi vede Ghennadi profetta di sventura. In effetti è simpatico come Cassandra

      Comunque ce lo vedo a prevedere il futuro tra le righe dell'Arial corpo 12

      Ma veramente ha detto che stima Quartz?
      Si, ma prima si stima, poi si calibra l'alzo e solo dopo fai detonare il mortaio

      E però è vero: Ghennadi ha scritto tantissime volte del rank, di cosa non funziona, degli aspetti peggiori, delle distorsioni più evidenti ed ha raccolto tutto in una cartellina gialla.
      L'ha chiamato il Rapporto Pelican

      Ghennadi si è scagliato contro i troppi yes men. Aveva chiesto "Quartz è divertente?"

      Ed ha posto l'interrogativo: che differenza passa tra Drilla e Sallusti? La diffamazione

      Ma per venirgli incontro, ora Croco farà quattordici lifting

      Però ha ragione: nessuno vuole vedere il re nudo. E pensare che Vittorio Emanuele sarebbe dispostissimo

      ...e comunque: com'è che siamo finiti a parlare del pisello di Gianluca?

      Elimina
    10. Mettiti davanti a uno specchio e chieditelo.

      Elimina
    11. PS: Tra le tante cose scarsamente attinenti che hai scritto (sempre che stessi rispondendo a me e non ti stessi solo esibendo come al solito in una autogratificatoria dimostrazione dialettica del "mi parlo e mi rispondo da solo"), l'unica vagamente attinente a quello che ho scritto é questa:

      Quartz: "{bla bla} Ed ha posto l'interrogativo: che differenza passa tra Drilla e Sallusti? La diffamazione".

      Primo: io non ho chiesto che differenza passa tra Drilla e Sallusti.
      Secondo: non considero diffamatorio questo articolo (se il tuo recondito e poco furbo sottinteso era questo)
      Terzo: Il solito tautologo dell'ovvio, Quartz. Se ci fosse stata di mezzo una diffamazione sarei andato da un avvocato, non avrei certo scritto qui.

      Il principio é semplicissimo e forse se smetti di fare affermazioni a casaccio (concediamoti pure la buoina fede anche se è sempre più difficile) e autorisponderti come se le avessi fatte io, ci arrivi anche tu. Ce la puoi fare, lo so. Vedi, se io dispongo di uno spazio pubblico e scrivo una cosa a mio nome, ne rispondo io a meno di non essere affetto da schizofrenia certificata da una perizia psichiatrica. Se dispongo di uno spazio pubblico e lo metto a disposizione di qualcun altro che ci mette la _sua_ faccia e il _suo_ nome per fare delle affermazioni, ne rispondo sempre io ma posso legittimamente dire che il pensiero non è mio e che ho solo offerto uno spazio e rinviare eventuali critiche all'autore.

      Se dispongo di uno spazio pubblico e ci piazzo qualcosa di anonimo o pseudonimo, fornendo non solo lo spazio ma anche la copertura all'anonimato dell'autore (che evidentemente teme ritorsioni dalla Yakuza a mettere faccia e nome sotto quello che scrive), significa che prendo posizione. Il mio spazio diventa niente di diverso da "L'Avanti" quando pubblicava articoli di un signore che si firmava con lo pseudonimo di Ghino di Tacco.

      Nessuna diffamazione. La diffamazione è una cosa precisa. Sfottò mirato, riproposizione furbesca di argomenti distorti e protezione garantita all'anonimato del simpaticone eunuco dialettico, mascherato da cazzeggio e ironia e "nonvisapetedivertire" (scuola Thorm, Lot will never die) sì.
      Dire "ho solo offerto lo spazio" é una difesa d'ufficio un po' scadente, debole, pusillanime.

      E' un dramma che per la seconda volta questo spazio si renda disponibile per sfottò al lavoro di un intero staff, a un gioco che prende parecchio tempo a chi lo gestisce e lo anima?
      No, affatto. Ciascuno é libero di scegliersi antipatie, simpatie, linee editoriali, bersagli preferiti e quant'altro. Ciascuno é libero di scegliere chi inserire nel proprio personale rank delle land buone e delle land canaglia.

      Proprio per questo fa un po' ridere, con tutto il rispetto e la simpatia per questo blog, il lavaggio di mani alla Ponzio Pilato. Con tutto il rispetto per Ponzio Pilato.

      C'é una linea editoriale, prendiamo atto. Amici come prima.

      Elimina
    12. In questo caso, stavo solo facendo battute. Le battute hanno sempre un significato secondario, ma ho l'impressione che tu le legga troppo alla lettera (ed approfitto: no, non penso che tu sia veramente un pellicano).

      Per il resto, ho riletto l'articolo (e pure le battute, per buona misura) e non capisco dove "per la seconda volta questo spazio si renda disponibile per sfottò al lavoro di un intero staff, a un gioco che prende parecchio tempo a chi lo gestisce e lo anima?"
      Tranne se il "lavoro di un intero staff" è il prendersela con il Rank, cosa che siamo sicuri non è.

      AL MASSIMO, qui vieni preso in giro te (e te soltanto). Ma c'è pure Verdux che viene preso in giro pure più di te, Gianluca, Mikee e persino Vittorio Emanuele.

      Per tutto il resto, sono sicuro che ti sapranno rispondere molto meglio Croco e Drilla, se vorranno. Casomai volessi, prova a mandar loro un articolo, giusto per toglierti il dubbio

      Ultima cosa: ma davvero sei l'unico che non ha capito che l'articolo l'ho scritto io? E che il nome dell'autore era una presa in giro ad un paio di articoli pseudo anonimi tipo Babele? (ecco, vedi? ci sono anche loro)

      Elimina
    13. Me lo chiedi perchè ti aspetti che corregga l'espressione "eunuco dialettico"? :)

      Elimina
    14. Dai, a nessuno fa piacere essere considerato un Eunuco anche se dialettico poi.
      A Quartzino?
      Lui ha una reputazione da tombeur de femmes da mandare avanti.

      E Eunuco dialettico non suona bene.

      Elimina
    15. @Nym: per ora ho rimediato solo due di picche, oppure due di picche particolarmente spettacolari

      @Marcus: Il tuo è l'ultimo di una serie di interventi che sembrano aver travisato completamente il senso del post. Dopo il Mastino e Nebulosamente, e te che forse però hai fatto lo gnorri :p , inizio seriamente a pensare di dover mettere una serie di note sotto quello che scrivo, con "la battuta intendeva dire che..." e cose del genere

      Elimina
    16. Beh, sai come si dice: si raccoglie quel che si semina.

      Come la giri o la rigiri Quartz ha dato l'ennesima prova di quel che sostengo da tempo:

      a) che saper scrivere in un italiano corretto e dialetticamente brioso non è sinonimo di intelligenza. Sfiga vuole che chi ha imparato a scrivere negli anni in cui si segnavano con la matita blu in terza elementare errori che oggi sono tollerati in università non si lascia impressionare dal primo pirletti che sa mettere insieme due frasi di senso compiuto.

      b) che intelligenza non é sinonimo di obiettività né di onestà intellettuale come svariati esempi storici e di cronaca dimostrano, da Goebbels a Vittorio Feltri passando per Eugenio Scalfari e Michele Santoro.

      Basti vedere il diverso piglio "satirico" con cui il nostro satiro, quello che arriva alle verità dopo i "politici", stile satira marchettara alla Pippo Franco o alla Ezio Greggio, tratta le land che nomina in relazione al GDR-Rank (e quelle che NON nomina... interessante, molto interessante).

      Queste sono le tag dell'articolo:
      --------
      Sgranocchiato da Drilla
      Scaglie ASOIAF: Il Grande Inverno, Drilla, la fossa ti ascolta, Lande di Shannara, temi scottanti
      --------

      Anche qui. Interessante selezione. L'ipotetico googler troverà questo articolo associato a solo due land di quelle trattate (con pesi e guanti di velluto o da boxe diversi).

      Nel merito, leggendo l'articolo, scoprirà che:

      1) Ci sono land che devono tutto al rank e al fatto che i loro gestori (Verdux e Ghennadi) si sono specializzati nell'inseguimento di punti, nello spam autopromozionale ecc.
      2) Se non fosse per il rank IGI farebbe un tonfo
      3) Ghennadi critica il rank solo perchè Ballad of Serenity ha un rank più alto e Jan33 si ritocca i voti
      4) Ghennadi parla a mezzabocca e a riferimenti oscuri senza esporsi nelle sue accuse
      5) L'unico problema di Ballad of Serenity con rank sono le infami accuse che riceve per il suo doppio ruolo di gestrice di una land e di moderatrice su gdr-online
      6) mikee é antipatico
      7) I bimbininja ed extremelot sarebbero in testa

      Poi ovviamente ci sono le land né coinvolte loro malgrado (come la vittima Ballad of Serenity) né appartenenti all'elenco delle land canaglia (Shannara e IGI e forse pure Piume nere), ossia le land che il nostro satiro mancato nemmeno nomina (guarda un po': Niente niente, per caso ci gioca?)

      Insomma: un bel mix di inesattezze, distorsioni della realtà, servizietti da fare invidia alla più incallita lavoratrice notturna sulla Via Salaria, mezze verità ed elementi di colore e folklore (bimbininja) sui quali strappare la risata nazionalpopolare che accontenta tutti. Messi lì un po' come il gabibbo un po' come le Veline di Striscia per attirare l'occhio e oliare la risata mentre Greggio si esibisce nella sua cosiddetta satira bipartisan.

      Potrei anche dargli della "battona intellettuale", ma essendo anche quest'espressione al femminile presuppone sempre la stessa carenza di attributi dialettici. Che poi mi fa anche un po' senso usare questo gergo machista alla La Russa. Giuro che mio figlio non si chiama Vercingetorige.

      Come ho detto: non é un problema che la fossa periodicamente si presti a questi servizietti marchettari. mandare un articolo alla fossa? E per cosa? Per fornire un ulteriore palcoscenico alla nuova soubrette del play by chat italiano?

      No, grazie. Abbiamo già fatto l'errore una volta di rivitalizzare un forum moribondo che, senza un bersaglio sul quale spalare fango, era ridotto al deserto dei tartari al pari del gioco che dovrebbe essere l'oggetto di quel forum. Abbiamo imparato la lezione.

      Amici come prima: in fondo la fossa, quando non si presta a queste operazioni marchettare, pubblica anche cose riflessioni molto interessanti per chi é appassionato di pbc e quelle le leggiamo sempre volentieri.

      Elimina
    17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    18. Marcus, ti chiedo enormemente scusa. Forse sono io, non lo so...

      ...ma ogni volta che scrivi questi post kilometrici non ci capisco un cazzo D:

      Il succo del discorso qual'è?

      Elimina
    19. Caro Marcus,

      mi dispiace dover sporcare questo post cambiando drasticamente argomento, ma sono convinta che i tuoi interventi meritino quanto meno una risposta.

      Sorvolando sull'accenno alla diffamazione, che ho preso con ironia (visto che il precedente intervento di Quartz ricalcava il modello ed il tipo di satira di spinoza.it), passo al punto in cui parli della nostra responsabilità in quanto gestori di questo spazio.

      Sono quasi imbarazzata da dover sottolineare di nuovo un piccolo dettaglio: l'articolo ("Whatever happened to GDR Rank") è stato scritto da Quartz.
      Non è neanche lontanamente anonimo, visto che:
      a) l'articolo stesso è firmato chiaramente da lui;
      b) Quartz stesso ha annunciato la pubblicazione di un imminente articolo nella chat a lato;
      c) Quartz stesso non fa che ripetere, in tutte queste risposte, che lui è l'autore dello scritto.

      Il fatto che tu dica che Quartz non intenda "mettere la faccia" su quello che scrive è semplicemente falso.
      Puoi argomentare in tutti i modi che preferisci, ma l'affermazione è e resta falsa, e ti spiego anche perché.

      a) Quartz è un utente regolarmente registrato a blogspot (con tutto quello che ne consegue in termini di possibile rintracciabilità legale).
      b) Quartz ha lo stesso nick su blogspot e su gdr-online (con tutto quello che ne consegue in termini di controllo sociale).

      Possiamo quindi dire che Quartz non "mette la faccia" così come non ce la mette nessuno, neppure tu, Marcus_Blackhaven, perché fino a prova contraria mi risulta che anche tu sia registrato a blogspot ed intervenga nella Fossa con uno pseudonimo, dando dell'eunuco dialettico e/o battona intellettuale ad un altro utente.
      Non che ci sia nulla di criticabile. È semplicemente uno dei tanti usi di internet.

      Ciò detto, tu ritieni che pubblicando un articolo, la Fossa ne sposi il contenuto.
      Permettimi di dirti che non è così.
      Fino ad ora abbiamo pubblicato tutti gli articoli che ci sono pervenuti, senza nessun tipo di distinzione e gli unici filtri che abbiamo posto riguardavano i punti in cui gli articolisti tiravano in ballo la vita personale di una persona specifica. In quel caso, abbiamo richiesto un lavoro di editing, cui tutti si sono gentilmente prestati, e via.

      Elimina
    20. Fa sorridere il modo in cui ogni volta che il Grande Inverno viene citato, scatti la tipica reazione di Vicky di Casa Pound (presente? FAMO UN QUADRATO, FAMO UN QUADRATO!), anche quando non c'è nulla da cui difendersi!
      Ti spiego meglio la parte dell'articolo che ti riguarda, sgombrandolo dalle ironie superflue: Quartz ti dà atto del fatto di aver criticato da sempre le dinamiche del gdr-rank, di averne pubblicamente parlato e discusso persino con Gianluca, in toni epici e in modi anche accesi. Poi conclude dicendo che i gestori sopra nominati hanno comunque sempre offerto uno spazio di gioco (=land) attento, maturo e professionale. (MARCUS, QUESTI SONO COMPLIMENTI!)

      Quale sarebbe la nostra linea editoriale, esattamente?
      Perché io sono andata a cliccare sul tag ASOIAF: il Grande Inverno, e leggo un articolo in cui si esalta apertamente la vostra land consigliando a tutti di prenderla a modello, un articolo scritto da Babele in cui ti si prende in giro per la formattazione ed un articolo in cui si dice che il tuo gioco è ben fatto ed il suo Staff migliore di quello di Naruto GDR.
      Possiamo al massimo ricavarne che la nostra linea editoriale è spiccatamente pro-IGI.
      Forse la Fossa non lo è, ma capisci bene che non posso (e non voglio) cancellare i commenti che contengono delle critiche (magari sbagliate dal mio punto di vista, magari insensate, etc.) al tuo gioco. L'obiettivo della Fossa è quello di creare uno spazio di discussione e commento libero, nei limiti, naturalmente, di quanto è lecito fare.
      Se la maggior parte degli utenti della Fossa non amano il tuo gioco, Marcus, il problema è tuo, non mio: almeno finché non scrivono cose da querela.

      Elimina
    21. La scelta dei tag è stata fatta in questo modo: Drilla (la pubblicatrice), temi scottanti (il gdr-rank credo lo sia), Asoiaf (che viene per prima solo per questioni di alfabeto, perché ha un paragrafo ed un'immagine dedicata), Lande di Shannara (perché ha un paragrafo ed un'immagine dedicata).
      Jan33 e Mikee sono stati messi un po' di sfuggita, nell'economia del post, e per questo non li ho degnati di un tag specifico: che ora che ci penso vado a mettere, perché mi porta su le visite e prima o poi riuscirò anche a farci i soldi, con la Fossa.
      Naruto GDR è l'epic villain di turno e certamente meritava una nomination: anche qui, ci penso su e provvedo.
      Grazie della riflessione.

      Come hai detto tu, amici come prima. Proprio perché, da parte mia e di Croco, non c'è nessun complotto ai danni di IGI.
      Se poi ti (vi?) siete messi in testa, invece, che facciamo parte del grande piano per affondare la vostra land, beh, ognuno è libero di credere quello che vuole, ma non intendo usare un secondo in più del mio tempo per ribadire un concetto che credo di aver espresso abbastanza chiaramente.
      Un po' come non sprecherei tempo a spiegare a Berlusconi che no, la magistratura non lo sta davvero perseguitando.

      Elimina
    22. Ragazzi, comunque credo convenga prendere le cose con più spirito.
      Posto che qui, tranne i soliti due cazzari in chattina che cambiano sempre nick per vigliaccheria -perchè ormai vanno col passamontagna pure a comprare il latte- chiunque parli ci mette nome e tutto.
      Dire che il post di cui sopra era anonimo è oltre l'umana comprensione.

      Per il resto, questa cosa della diffamazione ormai è una bimbominkiata.
      Con tutte le cose che stanno sorgendo su me e Steam ci sarebbe da chiamare tutto il team dei vari capitoli di Ace Attonrey per il nintendino.

      Ci sarebbe già da andare in giro con un bazooka spara tampax.

      Al di là di tutto è ironia.
      Come quando mi danno della mestruata, pazza, schizofrenica.
      -Tutta gente che mi conosce MOLTO BENE, sottolineo eh!? Si.-

      Cosa penserete che faremo quando parleranno male di noi o del nostro posto?
      ne discuteremo, poi un brindisi, e un bel STICAZZI.

      Ogni volta che non si sa cosa dire se ne esce la cosa della querela e la diffamazione, è un gomblotto, vi denuncio.

      Ma dai sù.
      Almeno, io la vedo così.
      parlo liberamente e brutalmente, e lascio che gli altri facciano la stessa cosa avvalendomi chiaramente della facoltà di rispondere.

      Elimina
    23. Drilla. Con buona pace del tuo sforzo dialettico, ti rispondo che è stimolante (e soprattutto dimostrativo) notare che quando si tratta del branco di amici che ospiti e che si richiama nel continuo sletamare sui soliti noti, non si fa quadrato.
      Un utente di IGI che risponde a un articolo che di fatto ne racconta a decine (e no, non capiremo lo spirito di quartz, ma che l'articolo era suo non si capiva e non si capisce)fa quadrato. Ragazzi, leggetevi.

      Punto secondo Marcus Blackhaven è il gestore di IGI il cui nome e cognome è postato sulla pagina del medesimo sito. Scusami ma un account ridicolo blogspot con connessioni wireless da qualche università non ci sembra una garanzia di rintracciabilità quanto dati anagrafici verificabili in qualsiasi momento. E che Marcus Blackhaven o Ghennadi siano i gestori di IGI lo sottolineate a ogni post, quindi, sebbene mi renda conto che da quanto si legge qui sia sempre in discussione la nostra facoltà mentale, posso garantirti che chi legge e non ama partecipare al fossa's party ha capacità discrezionale. Qui nome e cognome, e quindi l'unica faccia possibile, ce la mettono in due, escludendo Steamdoll e Nymeria, che nome e cognome lo hanno ugualmente sui loro credits.

      E con buona pace della polizia postale ricordiamo che chi tira in ballo concetti come la diffamazione è il buon Quartz.

      Punto terzo: grazie. Lo sforzo di distacco non funziona e grazie anche a te per il magnifico riferimento metaforico a Berlusconi e la magistratura. Un colpo di classe. Aspettiamo con ansia qualche perla su Licio Gelli.

      Punto quarto: quando un tuo utente, uno solo, si sarà deciso a giocare a IGI e non a entrare una sera per ventilare crolli di utenza, disastri incombenti, land allo sfacelo (con un'utenza costantemente in crescita e il pieno tutta l'estate se interessa) forse crederemo che commenta qui con un intento critico.

      Tutto il resto: http://lafossadeicoccodrilli.blogspot.it/2012/11/sullessere-una-persona-di-merda.html

      Croco docet. Bello, bello. Appunto.

      E con questo concludiamo la parentesi. Inutile, ed è l'ennesima riprova, qualsiasi sforzo costruttivo in questo contesto.

      Elimina
    24. Giusto per portare un contributo

      (dal titolo) di Anonimo Affascinante Et Misterioso, Ammantato Et Irriconoscibile Che Di Sicuro Non E' Quartz - Ci State Credendo? Bene.
      (la parte utile è il "Ci state credendo? Bene")

      (tipo al terzo commento, da parte di tal Quartz) "Eccomunque, era anche più trash, ma non ci sono foto di Eduardo De Filippo sufficientemente nitide - dannaz! - e quindi vi tocca la gif di Rachael"
      (la parte utile è "come fa Quartz a sapere che prima dell'editing c'era la foto di Eduardo De Filippo"? il tutto confermato da...)

      (in chattina, premere "messaggi più vecchi") "Quartz: Ovviamente non sono io l'autore. Ma se lo fossi, la GIF di Rachael l'avrebbe trovata Drilla"

      Questo giusto per qualche lettore distratto.
      In quanto alla rintracciabilità, il mio account di Blogspot è associato ad un indirizzo di Gmail, al quale è associato il mio numero di telefono cellulare (non per mia scelta: è la nuova politica di Gmail).
      Qualsiasi autorità di polizia è in grado di sapere come mi chiamo in 3 giorni.
      Se poi volete cercare mie foto imbarazzanti su google images, affari vostri u.u

      Elimina
    25. "che l'articolo era suo non si capiva e non si capisce"

      sono esilarata.

      Elimina
    26. (e comunque la frecciatina su Sallusti l'ha tirata Marcus_Blackhaven per primo. per fortuna scripta manent.)

      Elimina
    27. http://2.bp.blogspot.com/-VEnzgKPlPec/T5QXwqDhBAI/AAAAAAAAAAQ/HCCTLQGbaSI/s220/580947_319716798094296_100001679353733_834312_312602491_n.jpg

      Elimina
    28. Ok, scusa se ti ho offeso, il vero Oracolo sei tu: parli pochissimo e, quando lo fai, ci sono almeno sette interpretazioni possibili di quello che hai detto

      Elimina
    29. Scusatemi, ma pure io che sono niubba capivo che l'articolo era di Quartz...O.O

      Elimina
    30. Dopo quest'intervento, rimetto tutti i peccati di John Galt e gli voglio improvvisamente bene.

      Elimina
    31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    32. La battuta su Sallusti l'ho fatta io. E ho spiegato qual é il punto: la responsabilità di ciò che si pubblica sui propri spazi.

      Di diffamazione hai parlato tu, Quartz, e Drilla ti é subito venuta dietro.
      Questo io lo chiamo parlarsi addosso. Non fate bella figura a continuare a cantarvela e suonarvela in questo modo.
      Fa molto vittimismo (per cui rispedisco al mittente la citazione del Berlusca complottista) e mi conferma sempre di più nella mia opinione sull'utilità di discutere con le piante grasse e l'intelligenza di certi interlocutori.

      Per la cronaca, Drilla, non ho alcun interesse a inviarti articoli e che tu inserisca BoS o PN nei tag poco me ne tange.
      Se vuoi capire, capisci, se non vuoi capire te lo spiego un'ultima volta e poi continua pure a fare la finta tonta :

      E' la seconda volta che pubblicate, dietro la scusa dell'ironia e della satira sul sottoscritto, STRONZATE sulla land di cui sono cogestore. Peccato che anche questa volta parliate di IGI, non di me. Nei tag hai inserito IGI, non Ghennadi o Marcus Blackhaven o il mio nome e cognome che stanno sui credits della land che cogestisco, mentre io secondo voi dovrei scomodare la polizia postale per farmi dire chi siete.. per cosa? Per quello che scrivete qui? Per le sbrodolate di rosik nella vostra chattina? Ma per carità del cielo. Sgonfiatevi, ripigliatevi.

      E' solo seccante che con la scusa della satira sul sottoscritto (passi, chissenefotte) mettiate di mezzo puntualmente la land. Complotto? Ma vi piacerebbe.

      I complotti sono cose serie e per menti raffinate. Questa invece é roba di bassa lega: IGI accostata a LdS. BoS citata di striscio e unicamente come 'vittima' delle illazioni del mostro Ghennadi. Il mostro Ghennadi e il mostro Verdux passano il loro tempo a cercare di scalare il ranking. La povera Jan33 invece poverina ci si è trovata per caso e senza colpa. PN citata di striscio e solo per le fortuite doti di simpatia del suo gestore.

      Manco citata (guarda un po') una land che per mesi ha occupato la quarta o la quinta posizione del GDR-Rank, senza che nessuno avesse nulla da ridire e senza che dal suo gestore pervenisse traccia di critica o di dissenso per l'orrido marchingegno del rank. Finchè non é stato scavalcato, al che ai più sono sfuggite certe piccati attacchi di rosik del gestore in diretta sul forum di GDR Online. Land sulla quale Quartz gioca e che ha il suo bel bannerino qui, tra le nate sulla fossa anche se la land in questione é una nonna a confronto della neonata fossa. Manco citata. A proposito di onestà intellettuale del satiro mancato.

      Complotto? Per carità. I complotti sono cose serie, non manovre così maldestre e scoperte.

      E io dovrei inviarvi articoli? Per cosa? Per difendere IGI? Non ne abbiamo bisogno, come non abbiamo bisogno del rank, per questo ci siamo sempre sentiti liberi di criticarlo frontalmente e in tempi non sospetti. Statistiche alla mano, dei giocatori che si iscrivono a IGI solo un modesto 20% arriva da GDR-Online e di quelli che dopo qualche mese continuano a giocarci la percentuale si aggira su un fantasmagorico 5%.
      Quindi non abbiamo bisogno di inviarvi articoli di autodifesa.

      Articoli per restituire la pariglia e fare quello che è stato fatto nei nostri confronti, ossia un po' di sano sputtaning del lavoro ludico altrui? In cosa sarebbe diverso da quello che accusate Verdux di fare? Anche qui, no grazie. Lasciamo volentieri la gloria e la stima per questo tipo di nobili iniziative a pregiatissimi soggetti come Quartz e Collettivo Babele, e a voi della fossa il dubbio privilegio di pubblicarle, se è su questo genere di materiale maleodorante che ambite a qualificare il vostro blog.

      Mo' se la capite bene, se no amen.

      Elimina
    33. @Marcus...scusami se intervengo, ma c'è una cosa che vorrei davvero capire, se non ti secca spiegarmela, chiaramente.
      Posso capire la tua difesa a spada tratta della land che cogestisci (mai provata, quindi non esprimo opinioni) ma non capisco perchè ti arrabbi.cioè...si, lo capisco, ma il punto è:
      reputi che Quartz stia solo sparando stronzate? ok, tuo diritto pensarlo...ma allora perchè rispondi? Se pensi che siano solo stronzate che chiunque può riconoscere come tali, lascia stà. Che ti frega? Hai interesse che qualche personaggio della Fossa venga a giocare su IGI?
      Hai paura che qualche tuo player possa leggere la satira e andarsene? Ma se qualche tuo player se ne va dopo aver letto questo, che cosa hai perso?
      Non ti parlerò di leggi, perchè non me ne intendo, ti riporto soltanto un pezzo di quello che hai scritto tu:

      E io dovrei inviarvi articoli? Per cosa? Per difendere IGI? Non ne abbiamo bisogno, come non abbiamo bisogno del rank, per questo ci siamo sempre sentiti liberi di criticarlo frontalmente e in tempi non sospetti.

      Ok. Quindi a che pro perdi tempo a rispondere se non avete bisogno di difendervi?
      Lascia che gli utenti della fossa si divertano a leggere e scrivere quelle che tu reputi stronzate. O forse rispondi per continuare a farci divertire?

      Mica l'ho capita sai...

      Elimina
    34. *musicamusa legge l'ultimo intervento di Marcus_Blackhaven*

      http://25.media.tumblr.com/tumblr_kx9jinl3BP1qa1xnko1_500.gif






      (sì, ero invidiosa di J. Galt)

      Elimina
    35. @Desiré

      Una domanda. Io a volte uso il plurale, di solito quando parlo dell'atteggiamento e di decisioni del nostro staff. Quando parli al plurale tu, parli a nome e per conto di...?

      Non dubito che ci sia chi trova più divertente ridicolizzare il prossimo e il 'lavoro' altrui, cantarsela e suonarsela in modo autoreferenziale come in questo caso.
      E come in ogni contesto il simile attira il simile, fenomeno che le community online tendono a rendere evidentissimo. Però mi resta la curiosità. C'é un club al quale ci si può iscrivere? Un partito?

      O sottintendi che chiunque legga sia obbligato a trovare divertente la faziosità di Quartz, esattamente come ai bei vecchi tempi l'augusto Conte Thorm obbligava a trovare divertenti le cazzate che faceva l'augusta Baronessa Astarte, pena bollatura come nemico del popolo e nemico del sano divertimento nochè dello Spirito Lottiano e iscrizione alla lista dei candidati all'esilio?

      Mi pare che qui ci sia qualche problema a fare i conti col diritto di replica.

      La claque reiterata nelle microcommunity di simili che si ritrovano, se la cantano e se la divertono, finisce puntualmente per indurre a credere che chiunque non partecipi alla risata di rito sia strano, deficiente, serioso, ottuso, sfigato o in malafede (magari tutto insieme).

      Si agita come un feticcio la libertà di espressione (e l'irresponsabilità di ciò che si scrive sotto l'egida della satira) ma poi pare che se qualcuno non si unisce alla risata comandata, ci si scordi che oltre al diritto di dire cazzate (viva la democrazia e la libertà di comunicazione) esiste anche il diritto di essere appellati come cazzari, in nome della stessa libertà di espressione.

      Perché rispondo? Davvero non ci arrivi?

      Perchè mi secca che l'eventuale googler attirato da un tag o da una parola chiave, finisca qui e legga certe cazzate.

      Mai chiesto di censurarle, le cazzate. Ma come qui si difende il sacrosanto diritto di scriverle, io difendo il sacrosanto diritto di definirle tali e di definire cazzaro chi le scrive.

      Mi sembra equo, no? Non dovrebbe servire un QI da premio nobel per capirlo, su.

      Da qui all'inviare articoli per "pareggiare" ce ne passa. Se ho voglia di replicare a un post replico. perchè é una cosa che riguarda me e, con la scusa della barzelletta su Ghennadi rosicone e complottista, la land che cogestisco, tirata dentro a pennuto di cane (miglior cartina di tornasole possibile dell'onestà intellettuale del cazzaro di turno).

      Inviare articoli fintosatirici per attaccare una land diversa dalla mia, no. Non cadrò così in basso, come ho detto lascio volentieri ad altri il piacere di divertirsi in questo modo, e ad altri ancora il dubbio onore libertario di fare da cassa di risonanza per queste merdate che, detto inter nos, sono niente di diverso da quello che viene contestato a gestori come Verdux e che rende, alla lunga, infrequentabile l'ambiente del gioco di ruolo online creando nichie ad alta concentrazione di rosiconi sclerati che perdono più tempo a borbottare e additare i giochi altrui che a divertirsi col proprio.

      "Vi" divertite? Contenti "voi". Segno che forse dove giocate c'è poca sostanza se sentite il bisogno di divertirvi commentando giochi nei quali non entrate.

      Elimina
    36. Adesso capisco perfettamente quello che Marcus_Blackhaven prova continuamente nei sensi di Quartz: prima hai il dubbio che non legga, e allora glielo rispieghi, poi che legga e non capisca, e allora ti dici porta pazienza che è scemo, poi che legga, capisca e risponda con malizia, e allora ciao.

      Marcus, Asoiaf: è evidente che non siamo sulla stessa linea d'onda.
      Buon proseguimento ad entrambi: ferma restando, ovviamente, la libertà di tutti di non trovare consoni, divertenti o condivisibili i contenuti della Fossa dei Coccodrilli.
      In fondo era un po' lo spirito originario del progetto.


      Aggiungo solo una piccola nota di chiusura.
      Se mi volete dare della persona di merda, abbiate il coraggio di dirlo a chiare lettere, senza linkare un post di Croco che non ha alcuna attinenza con gli argomenti che stavamo discutendo (anche qui: lo linkate senza averlo letto, avendolo letto e non avendolo capito, o avendolo letto, capito, ma plasmato alle vostre esigenze?).
      Perdono tutto, ma non la vigliaccheria.

      Elimina
    37. " "Vi" divertite? Contenti "voi". Segno che forse dove giocate c'è poca sostanza se sentite il bisogno di divertirvi commentando giochi nei quali non entrate. "

      Si, a me pare che proprio siamo oltre il ragionamento, abbiamo già svalicato nell'argomentazione del "si vede che...".
      A cui è possibile aggiungere:
      -... non avete una vita. (già sentita in precedenza se qualcuno giocava sotto le feste)
      -... non avete di meglio da fare. (parliamone)

      E che tra l'altro è un'argomentazione così riduttiva che porta automaticamente a una controrisposta:

      Magari non è che dedichi molto tempo al tuo progetto, se stai sempre qua a scrivere pipponi.


      Siccome io so che è una cazzata e che un giorno è fatto da 24 ore, direi che da ambo le parti ciascuno può prendersi la briga di parlare e rispondere senza necessariamente finire ingabolato in questo ragionamento.
      No?
      Mi sono sbagliata?

      Spero che un'argomentazione di questo tipo (insensata oltre che Naif) non venga sfruttata per l'ennesima volta a cazzo, nella speramza di fare i grossi, perchè non ha senso.
      Proprio non ne ha.

      Elimina
    38. "Fa sorridere il modo in cui ogni volta che il Grande Inverno viene citato, scatti la tipica reazione di Vicky di Casa Pound (presente? FAMO UN QUADRATO, FAMO UN QUADRATO!)".

      Parlando di esilararsi. Appunto. State bene così.

      Elimina
    39. Perdonami, Marcus.
      Io sai, sono una ragazza acqua e sapone, di sani principi, ancora ancorata alle vecchie tradizioni e ai vecchi insegnamenti dei miei vetusti genitori, che ogni volta mi citano sempre Virgilio: "non ti curar di loro,ma guarda e passa".
      E io invece, passando, mi fermo e rispondo.
      Credo che...boh, sinceramente non vedo il problema.Non ti ho negato la libertà di parola, non ti ho detto "non rispondere". E' tuo diritto rispondere, per carità del signore. Nessuno, sicuramente non io, si sognerebbe mai di censurare qualcosa o di impedire a qualcuno il diritto di replica.
      Il mondo è grande, non possiamo stare simpatici a tutti, io per prima sto sul culo a un sacco di gente. e ci vivo lo stesso eh. Ma proprio tranquilla anche.
      Boh...forse io sono ingenua, quella che vive nel mondo degli orsetti del cuore e non si accorge delle brutture del mondo, dato che sono troppo impegnata a giocare a Briscola con Sailor Moon mentre guardiamo una partita di pallavolo di Mila, ma ... sai che non fai altro che dare visibilità al post se rispondi vero?
      A me sembra logico...poi fa tu. A me, non ne viene nulla in tasca.

      Ora scusa, ma devo andare a fare un voletto col mio minipony, deve sgranchirsi le ali.

      Elimina
    40. "Perchè mi secca che l'eventuale googler attirato da un tag o da una parola chiave finisca qui e legga certe cazzate"

      Se non era Fantasy io a quest'ora mi ero già iscritta su IGI, altroché T_T dico sul serio.

      Elimina
    41. @Marcus1:
      Userò un linguaggio che potresti comprendere empaticamente. Barcellona by Night ha già la sfortuna di avere me come utente, la dobbiamo pure prendere per il culo, per questo? (In effetti sarebbe pure una buona idea, in realtà)
      In ogni caso, è da molto che non partecipo al forum di GDR-O': qualcuno sa linkarmi dove l'admin di BBN rosica, così ci do una letta?

      Ah, pensavo. Continui a ripetere che questo Thorm ti continuava a dire che non sai divertirti. Mò, io questo Thorm non l'ho mai conosciuto e ne ho solo sentito parlare male. Ma lo sai che inizia a starmi simpatico?

      @Marcus 2:
      "Adesso capisco perfettamente quello che Marcus_Blackhaven prova continuamente nei sensi di Quartz: prima hai il dubbio che non legga, e allora glielo rispieghi, poi che legga e non capisca, e allora ti dici porta pazienza che è scemo, poi che legga, capisca e risponda con malizia, e allora ciao"

      A proposito dello spirito di comunità

      @Drilla:
      "Adesso capisco perfettamente quello che Marcus_Blackhaven prova continuamente nei sensi di Quartz: prima hai il dubbio che non legga, e allora glielo rispieghi, poi che legga e non capisca, e allora ti dici porta pazienza che è scemo, poi che legga, capisca e risponda con malizia, e allora ciao"

      hey, ma dov'è finito il tuo spirito di comunità?

      Elimina
    42. Desiree, tesò, prima che te lo dica Quartz voglio fare io la Hermione Granger di turno: te lo citavano sbagliato Virgilio.
      (scusate gli OT ma non ho nulla da dire sul resto dell'argomento)

      Stella, che avresti contro i fantasy? è_é
      *prepara una jihad preventiva*

      Elimina
    43. @Steam
      come sbagliato? lo dice Virgilio a Dante nella Divina Commedia...ne sono abbastanza sicura...O.O

      Elimina
    44. Non ho nulla contro i fantasy, Steamdoll... è che proprio non riesco a giocarci, a parte i fantasy-qualcosaltro.
      De gustibus non disputandum est: posa quel fucile !

      Elimina
    45. Sorry Des, qualcuno prima o poi doveva infrangerla anche a te quest'illusione: http://it.wikipedia.org/wiki/Non_ragioniam_di_lor,_ma_guarda_e_passa

      Elimina
    46. @Marcus: non sono affari miei, eventualmente di Nick, però sicome sono a casa e non ho tanto da fare mi sono andato a leggere tutti i commenti di Nick dell'ultimo anno (le ricerche Google aiutano un casino) e l'unico in cui rosica pesantemente è quello in cui si parla del film postumo di Kubrick. L'ha pubblicato Gianluca quel film?

      Elimina
    47. @Steam
      va bene, ok, le parole non sono quelle, ma si capiva il senso...miii...<si genuflette sui ceci e si fa dare delle frustate sulla schiena dal suo minipony)

      Bwhahahahahahaha

      Elimina
    48. Quartz, per l'amor della dea, dire che Thorm è simpatico è come paragonare Luttazzi alla Binetti.

      Mi piacerebbe portarvi l'esempio di una niubba/googler. Io sono nuova della Fossa, di gdr-online, come gestore, ecc.ecc. Sono finita qui per caso, perché volevo leggermi il Principatibus consigliatomi da un'amica. Non so niente di Verdux, di Quartz, dei gestori di IGI, di Mikee e Jack, ecc.cc. Dunque, ecco cosa capisce una che non sa nulla, se non per infarinatura, dal post di Quartz.

      1) Che un tal Quartz, conoscitore delle campagne politiche di Veltroni, ha scritto un post, che gentilmente i gestori della Fossa hanno pubblicato sui loro spazi, con tanto di avvertenza "la fossa vi ascolta, lì c'è una mail."

      2) Su gdr-online hanno messo una classifica su parametri chiari e pubblici, mentre prima c'era una classifica con un algoritmo misterioso.

      3) Che c'è il gestore di Shannara, il quale voleva stare sempre al primo posto e che, non sapendo i parametri, si è inventato di tutto per scalare la vetta, arrivando a festeggiare con una firma bruttina. Ora che i parametri sono chiari, gli sforzi saranno stati inutili.

      4) Che c'è il gestore di Grande Inverno, a cui il rank non piaceva e lo ha manifestato chiaramente. Ora che il rank ha dei criteri pubblici potrà dire molto meno, quindi anche quella polemica va alle cozze. (Niente che riguardi il lavoro sulla land di per sé mi pare.)

      5) Altre battute sparse ad altra gente che ha accusato il rank di essere uno strumento poco equo, che ora non potranno più sfogarsi.

      6) Che tutto sommato, rank a parte, questi gestori si sono sempre sforzati di dare un ambiente "professionale, attento, maturo." (Citato letteralmente. Chi lo legge capisce "vabbe', si son un po' fissati, ma c'è tanto impegno dietro.")

      7) Ci va davvero che ora il rank, con questi parametri così chiari e facili da manipolare, sia scalato da gente come Naruto GDR? (E qui ho perfino capito il riferimento: i furbetti avevano fatto una campagna di voto su gdr online in cambio di vantaggi on game. No, non sono venuta a saperlo sul portale, ma da un'amica su pagina fb completamente scandalizzata dalla cosa.)

      Vi giuro che a leggere si capiva questo e che a ogni commento nuovo la mia espressione era questa -->°_°

      Come Desirè, anche io ero attratta da IGI, perché avevo letto che siete gli unici, assieme a un altro gdr, a usare un sistema diceless senza master (una cosa di gioco! Sono le cose di gioco ad attirare gli utenti, non rank e ronk e gronk.) Ma a sto' punto...Se in passato masteravate e leggevate come avete letto il post qui, comincio a preoccuparmi di un qualunque sistema programmato.

      Ah, tanto per chiarire: io per capire che la land mai nominata e incriminata era Barcellona by Night ho dovuto, nell'ordine: -Aprire il rank e non notare una mazza; -cercare quartz su gdr-online; -vedere i suoi commenti; -tornare al rank e scorrerlo, arrivando a presupporre che forse poteva essere quella.

      Cioè. Per sospettare un qualunque complotto di questo tipo, ce ne è voluta di fantasia°_°

      Non pensavo che l'ambiente dei gdr pbc potesse essere così ridotto male da vedere minaccia di sputtanamento del proprio lavoro anche in un post simile°_° (ormai terrò questa faccina di default per ogni commento qui sulla fossa e su gdr online.)

      Elimina
    49. Esattamente, Stella, 'de gustibus'

      Fantasy é un'etichetta molto ampia. Martin é un fantasy molto particolare, é più simile ad una ucronia che alla classica saga fantasy. Gli elementi tipici del fantasy (presenza massiccia di soprannaturale, interventi divini frequenti, cacofonia di razze geneticamente incompatibili e con poteri/bonus/malus diversificati) sono estremamente sfumati o assenti.

      Martin stesso dice che troppa "magia" (in realtà sottintendendo qualunque forma di 'straordinario') finisce per ammazzare il fantasy. Nei suoi romanzi hai una trama di fondo "fantasy": la minaccia degli Estranei oltre la Barriera, il ritorno dei Draghi da oltre mare e tracce di soprannaturale spicciolo sotto forma di poteri istintivi di comunione con alcuni animali. Sono comunque eccezioni nel quadro di una storia in cui sono le ambizioni, le sofferenze, i complotti e le azioni degli esseri umani a determinare tutto.

      Se é il contesto medievaleggiante a disarmarti c'é poco da fare, quello é. Se a darti ai nervi invece è la vista di elfi immortali e vampiri millenari con atteggiamenti da adolescenti in estro, draghi cavalcati come scooter, cavalieri in full plate dal mattino alla sera come Mazinga, mannari più civilizzati di un lord inglese del XIX secolo, poteri soprannaturali (magici/mistici/psionici/ecc) più facili a prendersi di un pacchetto di preservativi al distributore automatico e via dicendo, su questo Martin potrebbe riservarti delle piacevoli sorprese.

      Tutti noi che abbiamo costruito IGI abbiamo amato il fantasy classico. Ma ci siamo convinti di aver già dato e di non avere più la freschezza mentale necessaria a regolare il caos di regole e i problemi di interazione che quel tipo di scenario comporta.

      E troppi problemi, soprattutto, nel fare i conti con le pessime abitudini di giocatori che si sono abituati a giocare il fantasy in un certo modo, secondo abitudini nata su una land e diffusasi su dozzine di derivate grazie a comodi strumenti come GDR-CD che permettono all'ultimo master di gilda trombato di installare ed aprirsi la sua land, in cui replicare pari pari il sistema che ha abbandonato senza porsi uno che sia uno dei problemi che affliggono il fantasy classico.
      Non ci regge più la pompa all'idea di correggere le abitudini di chi é abituato a giocare contando sui poteri mostruosi di un demone o a fare il mago mannaro colto, istruito e raffinato che se però lo guardi storto diventa una via di mezzo tra hulk e conan il barbaro, mette da parte farsetto di velluto e astrolabio e ti asfalta con un cazzotto.

      I giocatori da noi non hanno accesso a "razze" diverse dall'umana. Non hanno accesso a spell, incantesimi e quant'altro. Al massimo potrebbero avere un limitato talento nell'uso di forme terra-terra di paranormale, come la rabdomanzia o la cristalloterapia. I draghi? Non si sa dove siano, se esistano, se siano mai davvero esistiti e difficilmente si vedranno mai in gioco.
      Il massimo di razza "non umana" che incontri sono, appunto, gli Estranei. Più facilmente incontri delle forme di non-morti, poco più che zombie rianimati dagli estranei, con il ricordo (e possesso) delle loro capacità e conoscenze da vivi e l'impulso a distruggere tutto ciò che é vivo. Ma - mappamondo a parte - potresti essere nella Gran Bretagna ai tempi della guerra delle due rose.

      Questo giusto per chiarire la nostra release di fantasy. :)

      Elimina
    50. Sì Marcus, a grandi linee ho presente com'è fatto l'universo di Martin, e no, non c'è davvero niente che mi indispettisca o mi dia sui nervi in tutto ciò. Non che indispettirmi sia impossibile, anzi.
      Sono una schizzinosa su di un piedistallo che butterebbe volentieri Harry Potter nel macinino del caffé (quello a manovella, che ci mette sei ore e mezza per sbriciolarti LENTAMENTE), che venderebbe tutti i bimbipampers pinchapinchabumbunz ai talebani al solo costo della spedizione, che se avesse la macchina del tempo si trasporterebbe a casa del "Taumaturgo di Pisa" (cit.) il giorno prima di quando rilasciò il gdrcd per aprirgli tutti i computer con una motosega, che sente il latte alle ginocchia appena legge "moderno puro" e sanguina dalle orecchie a ogni aborto erotico-hentai-lgbt.
      Non so esattamente perchè, ma li schifo tutti.
      Il Fantasy no. Lunga vita al Fantasy. Il Fantasy è un genere, ha il suo perchè e anche chi, come me, non ne vuol sapere di giocarlo, può solamente essergli grata per avermi comunque introdotta, nel secolo scorso, al discorso Giochi di Ruolo in genere.
      Perchè sono nati prima i giochi, dei portali sui giochi (l'ultima volta che ho pronunciato queste parole, ahime, un giovincello ha risposto: "Stai dicendo sul serio???") e se giochi da prima che si aprissero i portali può essere solamente grazie al Fantasy, questo immortale. Sì, insomma, anch'io sulle prime ho litigato con dei goblin dentro un dungeon e via dicendo.
      Però era una cosa così, a tempo perso, giusto perchè nel frattempo mi offrivano un paio di Heineken con le patatine Highlander Caledonian Tomato. Non mi calavo veramente nel personaggio, non per le situazioni/razze assurde da te citate (che comunque avrebbero fatto passare la voglia di giocare anche alla particella di sodio, non lo nego) ma per il semplice fatto che tutta l'ambientazione è inventata di sana pianta, cosa che tendo a evitare anche nei libri che leggo e nei film che mi vedo (e che personalmente tendo anche a identificare con la parola "Fantasy").
      In tutte e 3 le cose (gioco, libro, film) la scintilla dell'amore dentro di me si accende quando un qualcosa è verosimile-ma-non-troppo.
      Verosimile, perchè in una città vera e/o in un periodo storico vero, mi immedesimo di più (probabilmente anche perchè di mio non ho questa gran fantasia e un input "familiare" mi aiuta ad alimentarla).
      Non troppo però, perchè se devo giocarmi un moderno puro dove sono una ragazza che prende un caffé, a quel punto preferisco andare a prendere un caffé al bar sotto casa, che lo fanno pure meglio e più rapidamente.
      Lo so che è molto contorto, e ormai mi rendo perfettamente conto di essere nata per complicarmi la vita e di essermi persa un sacco di posti dove si gioca da dio, esclusivamente per i miei gusti quasi impossibili che scartano 9 giochi su 10 appena vengono pubblicati.
      Sta di fatto che, per esempio, l'Ultimo Vampiro non mi è piaciuto come film, perchè quell'epoca non esiste, e quella società men che meno. Intervista col Vampiro invece l'ho amato, perchè quella razza non esiste, ma New Orleans e Parigi e i secoli Decimottavo e Decimonono invece esistono eccome. E io vado in trance agonistica proprio nel momento in cui il fantasy, o il sovrannaturale o la magia o l'ucronia o quel che è, incontrano la Realtà e le danno una formattatina.
      L'unica volta che sono riuscita a fare un'eccezione è stato per Tolkien, che per me rimane un genere completamente a sé stante, una dimensione quasi esoterica in cui non sono tanto io a guardare, leggere o giocare, ma è più che altro Tolkien a prendermi per mano e a guidarmi in luoghi dello spirito ordinati secondo un simbolismo ancestrale, che nella mia personale scala di gradimento arrivano solamente mezza tacca al di sotto del sesso selvaggio.

      Elimina
    51. @zaffiro Una domanda sola:-)
      Tu hai letto Martin? Non visto la serie eh? Perchè sono a distanze siderali. Intendo: hai avuto per caso un assaggio del libro?

      Elimina
    52. Sì, ho avuto letteralmente, come l'hai chiamato tu: un assaggio per caso :) Massimo rispetto.
      Però il giorno dopo ho ripreso in mano Lo Hobbit xD è più forte di me.
      Anche della serie ho visto qualcosa, so che è una cosa MOLTO diversa però non mi è dispiaciuta.

      Elimina
    53. Ma quindi non sono l'unico che non è mai andato oltre il primo libro di Asoiaf? °_°

      Elimina
  7. Siccome mi è parso che qui e lì sia emerso il problema di se e come pubblicare gli screenshot di comunicazioni private, facciamo un po' di chiarezza.
    In linea di massima le conversazioni private fra due persone non andrebbero pubblicate. Se non per questi legali, per decenza.
    Non tutte le conversazioni private sono uguali, però.
    Se una persona sta spammando nella vostra casella di posta, o vi sta insultando, o peggio minacciando, e voi riportate queste accuse e volete pubblicare gli screenshot per dimostrare che non vi state inventando pinzillacchere, potete farlo, ma sotto la vostra piena responsabilità.
    Nel caso vogliate farlo, vi preghiamo di:
    - censurare i nickname, i dati personali e qualsiasi altra informazione che possa ricondurre al giocatore o al suo account su qualsiasi piattaforma
    - non divulgare comunicazioni che non hanno nessun valore o interesse per la comunità-pbc (leggasi: i messaggi in cui Tizia vi invita a prendere un aperitivo appartengono alla sacrosanta e libera vita personale di Tizia, che ha il diritto di mantenere privati gli affari suoi ed i suoi leciti tentativi di amicizia)
    - passare gli screenshot in anteprima privata, tramite l'indirizzo e-mail segnalato a destra, a me e Croco per un vaglio preventivo.

    La minima violazione comporta la cancellazione immediata dell'intervento che contiene lo screenshot.

    RispondiElimina
  8. Bene, preparo tutto. Lo chiamerò V-Old-e-mort.
    Che calza a pennello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nym, hai creato suspance, attendiamo con ansia U_U

      Elimina
    2. Giovanni, anche tu qui??? Comare! XD

      Ok, non vengo in Fossa da un po' e mi ritrovo...Questo. E la chat a lato. E ora posso fare il confronto con gdr-online e il suo forum*_*

      ...

      A dire il vero provo sempre più inquietudine.

      Elimina
    3. Dai Drilla, tirati in testa una parrucca bionda e urla "Drillamba che sorpresa!"

      E tu, RM, torna più spesso e ti accorgerai che siamo uguale uguale. Ma proprio uguale.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Io non so se il gdronline stia morendo, so che non sono gli stamp che vi aspettate da quella pigrona di Nym (ma sono in arrivo), ma la premiata ditta Verdux, SFTU e Crematoria (la Banda Bassotti dei gdr) ne stanno tirando fuori ben altre due:
      - il primo è Solitude, gioco su Skyrim (ma non è un segreto, la pagina facebook del gioco è chiaramente a nome di Sara Fabbri, gestrice di Nox Venetiae prima e di Crematoria poi, nota affiliata della Triade del Male). Il codice è di Will come già fatto notare, adattato qb giusto per non far vedere che è lo stesso (ma con tutti i suoi bug, eh), il che fa pensare che fra poco saluteremo anche Crematoria come prima è stato con NV;
      - il secondo è Bloody Sunday GDR, progetto nato dal nulla con un codice incompleto, link misteriosissimo (solo agli interessati ma tanto basta saper usare Google) che ha ancora pezzi del codice di un altro gioco (The Vampire Diares Dark Side, pubblicato sul portale e tra gli affiliati, non ci crederete mai, c'è proprio Crematoria) che ha tutte le carte in regola per essere un bel volo pindarico del nostro amico Spotted Gdr.
      A voi.

      http://oi42.tinypic.com/2eb8fnp.jpg

      Elimina
    6. Io vorrei solo capire e sapere il Perché.

      Elimina
    7. Ma pure Wellington all'inizio aveva la stessa home di Vampire Diaries Dark Side (altro "url segreto" in prima pagina su Google xD bananaaaa).
      Ora l'hanno cambiata... che intrecci complicati, quasi quasi preferivo i Rettiliani Illuminati.

      Comunque grazie, Steam. Stavo quasi per chiedere info su quell'alfatest (anche se la vedo dura da avviare con tutte quelle razze insieme) ma mi hai fatto risparmiare un bel po' di tempo, questa sì che è controinformazione *.*

      @PlatinumHeavyQueen@ C'è un giro di soldi dietro questi movimenti, anche se circoscritto nell'ordine delle tre cifre.

      Elimina
    8. addirittura c'è gente che paga centinaia di euro per codici buggati?

      Elimina
    9. Cioé, ragazzi... guerre segrete, furto di copyright e spionaggio industriale per il valore di trecento euro?

      Sono cifre che fanno girare la testa (cit)

      Elimina
    10. Son cifre che fan girare le balle, se questi sono i risultati.

      Elimina
  9. MusicaMusa, vorrei farti notare che hanno comprato il codice di TheSkycreed.
    Ripeto: il codice di TheSkycreed, che era uno di quelli che ogni settimana buttava fuori una novità del tipo "Corretti Bug minori" (che ti spinge a chiederti con quante vagonate di bug siano stati buttati fuori).

    Per quanto riguarda ciò che dice Stella Zaffiro, sì è chiaro, per questo motivo:

    http://i42.tinypic.com/2sbtvyq.png

    Un po' di storia: Raffo, gestore di Full Metal Alchemist Generation è un gdr che a quanto pare è stato rimosso da gdronline (ma se ne trovano ancora tracce: http://www.gdr-online.com/commento_al_gdr.asp?id=33714 e non è questo http://www.gdrfmageneration.altervista.org/) che poi fu convertito frettolosamente in un gioco di ruolo di naruto X.

    Perché so tutto questo?
    Perché: http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=147031

    "Al di là della fattibilità o meno di questa proposta, ho notato un altro strano fenomeno: la tendenza ad aprire più GDR (o forse assumerne la gestione in corsa?) da parte della/e stessa/e persona/e.
    La mia domanda è: a che pro tenere aperti diversi giochi, con diverse ambientazioni? C´è forse la speranza di accalappiare più fette di pubblico possibili e che poi, per osmosi, queste ultime provino anche altri generi magari riempiendo anche gli altri giochi dello stesso creatore?
    Non è una domanda tendenziosa, sono seria e curiosa su questo fattore. Seguire un gioco è un dispendio di energie non indifferente, c´è chi ha pensato anche di mettere delle fasce-diga proprio per essere sempre presente e attivo, perciò seguirne due o tre, anche con aiuto, non dev´essere una passeggiata.
    Nello specifico (faccio inevitabilmente i nomi) parlo del creatore (dichiarato) di Naruto Begins e Full Metal Alchemist Generation, che però ha anche ruoli gestionali in altri giochi (anche questi dichiarati da lui stesso, visto che scrive a nome di staff nei relativi forum dedicati) e che ora ha in cantiere anche un nuovo progetto legato a un altro manga."

    Alla prova dei fatti Raffo è (o è stato) anche gestore di Blood Revenge 2.0 e come vediamo di ben altri posti. Ora: è legittimo?
    Certamente. Anche Verdux gira a fare acquisizioni in giro come fossimo al Monopoli, ma non è questo il punto.
    Il punto è: perché, come chiede PlatinumHeavyQueen?

    Raffo ha anche un portale (che in tutti questi giochi di ruolo figura tra le affiliazioni, ovviamente), per chi non lo conoscesse: http://fmageneration.altervista.org/portale/?q=node/124 (sì, notate pure l'url di altervista, che cambiarlo è troppo difficile).
    Un progetto debitamente nato morto, come quello di quell'altro portale ridicolo:
    http://www.fantalands.altervista.org/

    Che viene usato praticamente solo da due/tre gestori per sparlare di gdronline. http://www.fantalands.altervista.org/forum/viewthread.php?thread_id=44&pid=199#post_199
    (Haedium è uno che viene bannato ripetutamente da gdronline, e da quel che ho letto non senza motivo).
    Insomma... cioè boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto ti tocca leggere su Fantaland, questo:

      " P.s. Erocity sta bene fuori da Gdr-online e da quello sciame di cavallette impazzite formato da gestori disperati che con i loro doppi trollano e boicottano le land altrui con i soliti commentini della domenica.
      L'unico motivo per cui sono intervenuta in quella specie di forum è stato per dimostrare che il sig. Gianluca non solo offre/toglie il servizio gratuito in base a simpatie/ripicche personali, ma che per farlo è capace anche di mentire davanti a tutta la sua utenza.
      Ma un sito gestito da una persona del genere, da che utenza può mai essere composto? "


      E lo va a dire nel portale della Banda Bassotti?
      Quando è proprio Verducchiaus ha utilizzare queste tecniche sopraffine?
      Ma lollo durissimo.

      Elimina
    2. Ma aspetta un momento. xD

      Quindi il tipo che rimette il vestitino nuovo allo stesso codice è lo stesso che gestisce fantalands e gdraffo?
      Una specie di gestore seriale compulsivo?

      O mi sono incartata? E' complicata sta storia ç_ç

      Elimina
    3. Cribbio, è un bordello D:

      Il succo della questione è che c'è la tendenza da parte di alcuni Gestori di accapararsi quante più land possibili.

      Elimina
    4. resta l'immortale domanda, cui prodest?

      Elimina
    5. Bah, musa, c'era chi diceva (in tempi non sospetti, quando ancora non si era comprata nox da S.F. per poi distruggersela dando la colpa a me che ero assente già da mesi, per poi reinventarsi come wellington che dio solo sa cosa puoi fare in nuova zelanda nell'ottocento, oltre a pelare i kiwi col culo) che "non è importante giocare quanto controllare il gioco altrui".
      Quello comunque mi è sempre sembrato un caso estremo, secondo me questi sperano più che altro di farsi i soldi in qualche modo.
      Peccato che abbiano la professionalità di un armadillo fatto di crack ._.

      Poi magari mi sbaglio eh, può anche darsi che semplicemente non abbiano altro di meglio da fare e si divertano così.

      Io per non sbagliare me ne tengo alla larga in ogni caso, e chi segnala quando un nuovo progetto è riconducibile alla cricchetta sopraccitata mi fa una cortesia sul serio, che una volta nella vita mi è bastata.

      Elimina
    6. Stella, non so a chi sia riconducibile Fantaland (che piace a ben 24 persone https://www.facebook.com/pages/FANTALAND-il-portale-sul-Gioco-di-Ruolo/159645484100508), ma girano voci sul fatto che Verdux avesse progetti su un portale in proprio (con tutte le volte che viene bannato su gdronline, non mi sorprende che stia pensando ad alternative), quindi è ipotizzabile che fosse proprio questo (escludendo quello di Raffo e quello di Raiken, non ne rimangono altri sul web di portali di giochi di ruolo italiani).

      Comunque sì, sono talmente furbi che li becchi subito quando decidono di aprire una nuova filiale, di solito hanno sempre quei bei link sconosciuti "ad interessati" che trovi in cinque picosecondi.
      Non sapevo fossi tu la causa del tramonto di Nox Venetiae :O

      Avevo qualche idea sui power pg tipo la mitica Megiddo (e giracchiando su Solitude mi sono resa conto che il gusto per gli avatar dei donnuomini di dubbia sessualità non è passata a Sara) ma adesso mi spiego tutto.
      Cattiva Stella, cattiva!

      Elimina
    7. Ahah, Megiddo, quanti ricordi. Bé, all'epoca in land aveva segnalato lei stessa e speso parole di miele per fantacoso, a pochi giorni dalla sua apertura. Poi non so manco io. Questi cambiano nick così tante volte che... è per questo che li chiamo "questi" xD
      Tu pure giocavi su N.V.?
      Oddio giocare... non so se è la parola giusta, mancava solo ci facessero timbrare il cartellino.
      Comunque sì, sembra sia colpa mia... o almeno è quanto mi hanno riferito certi profughi sbarcati su Victorian ANNI dopo. A una certa han cominciato ad accorrere in massa, e il bello è che non li avevamo mica invitati a parte uno o due, era proprio un esodo di quelli sinceri fatti col cuore. Non sapevamo più da che parte voltarci, a momenti imbastivamo un campo base in Hyde Park con le tende, coperte e the caldo per tutti.
      Mentre giravo distribuendo thermos, mi arrivavano mp con frasine tipo "Non so come hai fatto ma sei un genio" "Era uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo" "Kaiser Sooze ti fa una pippa" e cose così. Io trasecolo e domando cosa diavolo avrei combinato stavolta.
      Mettendo insieme una soffiatina di qua, uno screenshot di là, una pizza con un caro amico (che ho la sensazione mi abbia pure dedicato un post nel 3d sulle Persone di Merda xD), salta fuori che sì, in effetti i powerpg avrebbero (uso il condizionale perchè ormai ero già evaporata) fatto fuggire tanta di quella gente da indurre metallisk a indire una sorta di asta per cedere il sito, vinta da wellington (ex karillon) che sarebbe riuscita a fare ancor peggio della predecessora in meno della metà del tempo, cosa che non mi sorprende affatto visto che su di lei so cose così brutte che nemmeno in una fossa di drillococchi le posso riportare, se ci ripenso mi vengono ancora i brividi.
      Siccome il mio non era stato un abbandono privo di strascichi, e lo sapevano un po' tutti, penso sia stato per questo che avrebbero deciso, a detta di certi profughi, di puntare tutto su di me in qualità di capro espiatorio, attribuendomi tutta una serie di atti illeciti ai loro danni.
      Inutile dire che non ha funzionato, perchè quando trovi un capro espiatorio su cui scaricare i problemi, la cosa serve più che altro a non giocarti la reputazione, ma non risolve i problemi di per sé, nemmeno quando l'amica "rognasclera" (cit. IGI se non sbaglio xD) si premura di far sparire una buona parte dei bollini rossi dalla scheda del giuoco.
      E così, tra una masnada di powerpg, un codice che non funziona, un paio di admin sull'orlo di una crisi di nervi e via dicendo, il risultato è stato solamente quello di trasformare una chiusura repentina in una lunga e straziante agonia.
      Io gliel'avevo detto che a proseguire su quella strada sarebbero rimasti soli a cantarsela tra loro, ma quando da piccoli non si son prese abbastanza botte sul culo non c'è niente da fare.
      Comunque sono sinceramente sorpresa da quanto vai narrando in queste pagine, Steamdoll, io che ho imparato ad aspettarmi sempre il peggio, ma a volte il peggio mi stupisce ancora. Ero rimasta un po' indietro con questa trama degna di una spy story, debbo ammetterlo ._.

      Elimina
    8. ERRATA CORRIDGE!

      http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=177607

      Verdux ha detto che le land non sono sue.
      PERSONALMENTE MI SCUSO.
      M I S C U S O.
      Neanche HDL era sua eh, sia ben chiaro, ci sono voluti due o tre mesi perchè ammettesse.
      E si, il dominio da cui arrivano le registrazioni è suo, ma sarà successo come a quel politico che a Roma si è trovato una casa di fronte al colosseo e non lo sapeva.

      Se vi arriva una mail da me, sappiate che non sono io a mandarvela, ma la mia gemella astrale, che a differenza di me, è cattiva.

      La domanda è, perchè scrivere su GDR'O in cui a nessuno fotte sega, ma non viene a discuterne qui? Anche solo per il sommo piacere di darci un calcio in culo?
      Nais cuestion.

      Però a me fa tenerezza.
      E poi, vabè lo ammetto in effetti Verdux ha un che di carismatico e sexy, perchè negarlo? E' un po come Lupin, è un ladro gentiluomo molto magnetico, con ottima dialettica e modi particolari.

      Elimina
    9. in effetti poteva rispondere direttamente qui, visto che qui interessa, e magari su gdr-online a nessuno importa niente. o_ò

      Elimina
    10. Ma sapete se su questa storia c'è Copyright?
      No, perché in caso contrario prendo ispirazione per una nuova serie Thriller da vendere.
      O... O... ASPETTATE!
      Apro una LAND con questa Trama!
      Gestori contro Gestori che non sono loro, ma si fingono altri e poi si introducono nel Sistema segreto del Net per criptare nozioni e creare il Codice perfetto con cui conquistare l'Umanità!

      ... >.>"

      Citerò un comico (perché certe volte non ci rimane che ridere):
      "La domanda non è chi è ma è... PIIICCHE' (Perché)?"

      Elimina
    11. Vi chiederei gentilmente di non tirare in ballo le qualità della persona in sé e per sé, ma di discutere solo l'operato del giocatore o del gestore.
      Ricordatevi anche che Blogspot mi impedisce di editare i commenti, quindi posso soltanto cancellarli in toto, col rischio di farvi perdere anche brani legittimi di conversazione.
      Grazie!

      Elimina
    12. Drilla se stai dicendo a me ho parlato apposta di *avatar* (dei suoi personaggi, sottinteso). Si parla di personaggi, non di Sara (che non so come sia e non mi interessa, as usual).
      No va beh.

      Mio post: Steamdoll 26 settembre 2013 15:40
      Suo topic: Postato il 26/09/2013 16:49:29

      Co co coccodè.
      Le uova d'oro sono sempre le più yummi per la colazione dei campioni.
      Verdux, dai, sono qua!

      Ti sto aspettando, perché non vuoi più giocare con me dopo tutto quello che c'è stato tra noi? :(
      Così mi spezzi el corazon.

      Elimina
    13. Salve fossa! A quanto pare avrete un nuovo soggettone qui tra voi ò_o . Si. Io.
      (FRA. IO TI CONOSCO.)
      Detto ciò, per quanto riguarda il discorso sopradescritto beh...Raffo ha palesemente IMMENSE manie di grandezza che lo portano allo spopolare un po' ovunque fabbricando land come se non ci fosse un domani. Questo perchè lo dico? Perchè la dietrologia che c'è è proprio minima: non si fa problemi, è un...landimpreditor(?).
      Che poi cada spesso nello squallore di copiaincollare millemila land già aperte è un caso... presente la Asylum? La casa di produzione che fa quei film horror bruttissimi o copie scadenti di film più famose, ecco!

      Il tutto si presenta dietro una bella facciata eh, poi scaviscavi e vieni a sapere che "quella idea era mia e quella di quell'altro". MHHHHn.
      A me è capitato, ad esempio, avendo il barbaro vizio di parlare TROPPO ho trovato su gdr'o una sua bella ricerca staff per una land che mi aveva detto in un modo ma che dopo la nostra bella discussione e il nostro fantastichissimo messaggino su ricerca staff si è rivelata essere quasi la copia sputata di quanto da me scritto. Ma queste son piccolezzine, giusto per far capire che c'è poco da rimaner stupiti da personaggi del genere.

      Per quanto riguarda Verdux...Beh. BEH. Verdux è il genio del male più geniale mai inventato. Lui sarà lì anche quando il sole smetterà di splendere. Lì con LdS divenuta un...Post Apocalittico. Si.

      Elimina
    14. Ma chi, Fra io? Se è così... wasn't me! (per qualsiasi cosa o evento sia successo).

      Ho appena letto che Verdux accusa la mia gemella che non sa cos'è la privacy ç_ç
      In un post di vendita di gdr che trova trasparente come l'acqua.
      Allora è il momento di fare le ripicchette: vado a ritirar fuori tutto il materiale della vendita del gdr di Star Wars *_*
      Contatto subito chi di dovere!

      Elimina
    15. Ecco, l'hai di nuovo data via Steam.
      Lo sapevo!

      Mo chi è questo The Amilcare?
      EH?

      Elimina
    16. Tana per Stella Zaffiro la Mostra orrenda che poi non era mostra orrenda e cucinava pure bene. :D

      Ti avevo soprannominato, all'epoca, Emmanuel Goldstein e ora mi sembra anche più appropriato.

      Per il resto... boh, non vedo così tanta ciccia (oltre a rosicare perché Verdux è più Lupin di me agli occhi delle donne) (che poi, dipende pure se sei un po' Fujiko o no, Nym)

      Elimina
    17. Nuehehehheheheh. No, non tu oh donna - che credevo ti chiamassi Stefania, non chiedermi perchè - ma IL Fra maschio. Quello casinista.

      Elimina
    18. No bhe Quartz, tu sei Goemon, che è più figo ancora. Non temere.
      Il tuo alone di mistero e i tuoi abiti tradizionali giapponesi sono la morte mia.

      Veniamo a fare un po' di Ordine.
      Qui sono io la Stefania. Non scambiateci sempre per la stessa persona. LOL

      Ma oh, ma quanti Fra ci sono qui dentro perdyo?
      A parte JG, non me ne risultano.

      Elimina
    19. Ho capito, ma Goemon è serio, perennemente incazzato e non scopa mai neppure per errore
      ...in effetti mi somiglia molto più di quanto non voglia ammettere.

      Elimina
    20. E comunque Fra è quello strano soggetto che si nasconde dietro il nick di (appunto) Fra.
      Ex admin di Westeros? Co-admin con Musa? Ad un certo punto ha inziato a firmarsi Fra (ncesco)?
      Ancora niente?

      Elimina
    21. Quello ce ha strambe relazioni ambigue col suo compare, si, si, proprio lui.
      E pensare che in game siamo persino stati mezzi fratelli! V.v - non fratelli fratelli, fratelli con fratello in comune - ed è stato lui a portarmi qui, tanto tempo fa!

      Elimina
    22. Possibile che in tutto questo la faccenda che più mi salta agli occhi è " EROCITY". Ma esiste ancora? Isabella P, dove sei?! Urge un'inchiesta è__è

      Elimina
    23. Curiosità da comare che non cambia la mia vita, ma a questo punto mi avete messo la pulce nell'orecchio.

      Premessa: io con gdr Raffo ho avuto a che fare, misi "mi piace" sulla sua pagina e chiedeva di gente interessata a scrivere articoli. Voleva una mano (non lo conoscevo, ma vabbe', l'idea di un'alternativa a gdr online ai tempi mi sembrava carina, non sapendo sto' sotto bosco dietro>_>), ma ammetto che me ne dimenticai, quando provai sei volte a fare la registrazione e ogni volta non me la riconosceva (era un bug, mai risolto.)

      Dopo che Steamdoll ha messo il link di Fantaland, ho un po' spulciato e letto quel 3d. Sorvolando sul fatto che è tristissimo quando un forum presenta tutti topic di uno, due o tre anni fa, mentre l'unico recente è fatto solo di denti avvelenati e parole al vetriolo rivolte a un assente, vedo il commento di un tal Rafilux88, che in firma ha proprio gdr Raffo, FMA Generation (misteriosamente ancora raggiungibile) e Naruto Begins. Penso "Ah, ok, è lui."

      Continuo a spulciare un pochino e vedo le schede manga, ne clicco una conosciuta "Fairy Tail Universe", per curiosità. E leggo "Gestore: Rafilux88"

      WTF?O_________O

      Per quale misterioso il fondatore di un portale di gdr e admin di due land è indicato come gestore di una terza land che, come dire...Mi sembra che su gdr-online stia piuttosto bene e in pace con il mondo?°_°

      Elimina
    24. Beh. Adesso qualsiasi dubbio sulla collaborazione della triade ha ulteriori conferme: perché, come da te fatto notare Raphael, Raffo è Staff Universe Fairy Tail.
      Il fatto che compaia sia come gestore di Blood Revenge 2.0 (notoriamente sua),Naruto Begins e anche Fairy Tail Universe parla da solo.

      Se vogliamo potremmo credere che abbia ceduto il gioco di ruolo a SUFT attuale (iscritto al portale il 20/02/2013) e che questo sia il motivo per cui casualmente quando ciccia fuori fmageneration ci sia, a corredo, anche SUFT e Crematoria.

      Anche fossero due persone diverse il concetto ovviamente non cambia di una virgola, per inciso: tutti i giochi di Raffo sono misteriosamente spariti nel nulla dal portale di gdronline, inoltre il suo account è stato nuclearizzato (anzi: mangiato dagli zombie per la precisione), le sue tracce sono frammentarie e risalgono a prima della registrazione di SUFT.

      Da questa voce del glossario potete provare a cliccare su staff_nb (le cui risposte sono sparite da tutto il forum di gdronline, probabilmente perché avrà chiesto la cancellazione, ma sono rimasti tutti i quote delle sue risposte):
      http://www.gdr-online.com/termine.asp?id=503

      A testimonianza che staff_nb fosse proprio Raffo questo è lo stralcio di risposta che aveva messo nel mio topic:

      "staff_nb ha scritto: Visto che mi chiami in causa e mi chiedi il perchè io sia gestore in più di un gioco, ti rispondo subito. Premesso e concesso ..."

      Per te Raphael ho scandagliato l'internet (sì: non ho niente di meglio da fare, lasciatemi divertire), ho scoperto che Naruto Begins esiste ancora effettivamente, è solo sparito da gdronline, è abbandonato e vuoto ma esiste.
      Cercando Blood Revenge 2.0 ho scoperto che si è digievoluto in Blood Revenge Revelations (!) a questo indirizzo: http://brevenge.altervista.org/#
      Un messaggio interno comunica che il 26/12/2012:
      "Dopo un periodo di osservazione, riflessione e un bilancio di fine anno, eccoci qua: siamo giunti alla drammatica decisione di chiudere definitivamente la land. Le motivazioni sono diverse, ma non stiamo qua ad elencarle una per una."

      Il sito è ancora online ovviamente, ma vuoto e abbandonato. Ma non ci crederete mai esiste anche un Blood Revenge originale (eccolo qui http://twilightstorygdr.altervista.org/#, notare il link tra l'altro), tenetevi forte per i credits: http://twilightstorygdr.altervista.org/creditssss.png
      Dentro comunque è un gdr di Twilight fatto e finito, peccato che ne esista un altro di Twilight Story, attualmente attivo anche (http://www.gdr-online.com/twilight_story.asp). Credevo fosse una mera coincidenza, fino a che...

      http://imageshack.us/a/img853/8653/3wr3.png

      Insomma, la rete di Raffo è ovunque, è un programmatore (a detta sua, io per ora ho sbattuto solo su gdrcd modificati più o meno gloriosamente), SE davvero è SUFT i suoi colpi di testa sono abbastanza riconducibili al fatto che il suo portale faccia acqua come il Titanic.

      Se può interessare, anche il secondo account di Raffo su gdronline è stata mangiata dai Walking Deads (cercando su google si trova:

      Raffaele Occhiuto - Pipl Directory
      https://pipl.com/directory/name/Occhiuto/Raffaele/‎
      Profilo dell'utente di GDR-online.com gattognappo iscritto il 25/11/2009 ... Skype: raffaele.occhiuto. Totale Post nel forum: 25. Voti positivi lasciati: 2. Voti .)

      ma anche gattognappo indovinate che fine ha fatto?
      http://www.gdr-online.com/ricerca_google_globale.asp?cx=partner-pub-1668008566912099%3Aq6pxan5f1ik&cof=FORID%3A11&ie=ISO-8859-1&q=gattognappo&siteurl=www.gdr-online.com%2F&ref=&ss=

      Vi lascio con una chicca:
      http://www.youtube.com/watch?v=spXsz0F1NrA

      Elimina
    25. Okok. Allora ne so più io mi sa, asdlolfjwhncb. D'accordo, smetto.
      Raffo gestisce Ubersicuramente FTU, Narutto Begins (entrambe iperosik lande visto che su narutto generation ai suoi tempi ebbe problemi) Bloody, a cui avevo pure chiesto info per poi ricondurre il tutto a lui e....PAPAPAPPPAN: Genetic Mutation che è proprio la land su cui ho parlato troppo.
      Si, è un gestore compulsivo e si lo fa per gloria personale sicchè la suddetta persona fu addirittura capace di pronunciare la frase: tu sei un misero operaio, dunque abbassa la testa quando parli con me.

      Da ciò deducete pure v.v LA TRIADE È MALVAGGGGGGIA.

      Elimina
    26. Tra poco scopriremo che sono tutte identità multiple della stessa persona. Una specie di "Io siamo Legione".

      Elimina
    27. http://twilightstorygdr.altervista.org/creditssss.png

      Mi sono incantato.

      Elimina
    28. l'ambientazione di Twilight Story:

      Non esitate a lanciarvi in un mondo fantastico dove voi sarete i protagonisti, un mondo ambientato ai giorni nostri dove potrete giocare con mutaforma dal pelo fulvo e caldi come termosifoni; vampiri che corrono come leopardi e splendono al sole; felinidi dalle movenze delicate e assomigliare sempre a dei modelli; ibridi che mangiano con voi al ristorante e poi bevono sangue dalla stessa mucca che state mangiando con il contorno di patatine..
      Ma attenzione a non cadere nelle trappole che potrete trovare.


      chapeau. Doppiamente incantato.

      Elimina
    29. A Ourobos e Amilcare posso solo fare "uao". Per l'ambientazione...Ehm.

      Elimina
    30. Altro che Lupin, avete l'ispettore Gadget.
      Io comunque sto libro non l'ho mai letto e ora pretendo di sapere che misteri nasconde questo grimorio.
      Poi....perchè hanno reso Dean come un'abatjour?! Questa è cattiveria.

      Elimina
    31. ma io mi sono persa...mi fate uno schema, o mi riassumete modello Bignami?

      Elimina
    32. A proposito: rileggendo ora noto quel "Premesso e concesso" con cui mi è stato risposto anche oggi dentro il vero Twilight Story. Mi sa che ho beccato proprio lui (e che si è detto da solo "il programmatore è un tipo strano"). Sono inquietata.

      Desirée, stringendo stringendo:
      - tal Raffo, gestore del portale GdrRaffo che tenta invano di far concorrenza a gdronline (tanto da aver messo il RANK), apre duemila giochi di ruolo l'anno;
      - non ne sopravvive nessuno;
      - sono tutti vuoti e abbandonati e Gianluca per qualche motivo l'ha resettato da gdronline, o Raffo stesso si è fatto cancellare ogni traccia;
      - si è re-iscritto al portale come Staff Universe Fairy Tail, e da qui la storia la conosci benissimo.

      Vorrei infierire aggiungendo anche quella storia assurda dello Spotted Gdr, ma who cares?
      Fa parte della cricca del Male che comprende anche Crematoria (ex metallisk, gestrice di Nox Venetiae prima, Crematoria poi e Solitude tra un po') e Verdux, che è pregato di venire qui a controbattere anziché dire corbellerie tramite MP su gdronline.

      Visto che leggi, Vincé, fai un salto dai.
      Ti preparo un cheesecake. Per inciso: Croco e Drilla sono diventati molto rigidi sulla privacy e vita personale altrui, quindi non hai nulla da temere. Non ti diremo niente sulla tua vita privata, quello che fai su internet è già sufficiente per un libro.

      Quindi la tua scusa di non scrivere qui perché ti hanno dato del truffatore non regge; come tu stesso hai scritto le bugie hanno le gambe molto corte, quindi non avere timore che siamo tutti amici <3

      Elimina
    33. sono passata ieri sulla pagina di spotted gdr, ed è una cosa così di cattivo gusto che persino io sono rimasta allibita.

      Elimina
    34. Grazie Steam:)
      Esaurientissimo riassunto.
      Sempre più senza parole, comunque, per lo spreco di tempo ed energie che certi individui dedicano a progetti inconcludenti (a che pro?).
      Boh. Vado a dormire, con questo grande interrogativo nella mente...(ma bea!!)

      Elimina
    35. Anche io ho visto Spotted GDR e ho mipiacciato; alcuni mandano cose stupide, ma capisco che se non ha altro, c'è poco da fare. Lo spotted di per sé non è una pratica strana o cattiva, se fatta con un minimo di humour: consiglio quello su efp e live journal per farsi un'idea.

      Però io voglio sentire Ouro infierire. Quindi anche i gustosi retroscena della creazione di quella pagina.

      Per il libro, se a qualcuno può interessare, ho provato a fare io qualche semplice ricerca, ma sembra essere sconosciuto ai cataloghi. Quindi penso che sia un'autoproduzione con distribuzione indipendente o in attesa di qualcuno desideroso di distribuirlo, quindi senza contattare l'autore, è praticamente impossibile reperirlo.

      Anche Blood Revenge: Revelations, altra land che si definisce nuovo capitolo della saga, si definisce ispirata a quel libro. Mah.

      Elimina
    36. mah, il sistema dello spotted (che noi usiamo tantissimo in università) non ha niente a che vedere con quello che viene pubblicato sulla pagina di spotted gdr.
      spotted è un modo per rintracciare le persone che ti sono *piaciute*, ma che hai incontrato al volo, con cui non hai avuto il modo o il coraggio di presentarti, e così via. cioè, è una cosa carina che è stata volta al male.
      il mio animo da eroina ne risente.

      Elimina
    37. In realtà, è nato per dire di tuttoXD E' una cosa americana, nata per dire alle ragazze delle cose positive, è vero, ma che poi è stata volta anche al negativo. E' solo un modo per lasciare commenti alle cose adocchiate. (Anche la mia università lo usa tantissimoXD )

      Si può creare un vero spotted gdr anche per dire le cose carine, chi lo vieta?^^ C'era una ragazza su gdr online che ha lasciato un 3d per ritrovare i pg e i player scomparsi.

      "Ti ricordi? Eravamo su Lot insieme, mi chiedesti la Rocca, io pensavo fossi un maniaco, invece scrivevi benissimo, avrei voluto dirti di sì quella volta!" *faccine cuoriciose varie*

      Ok, so che vi è venuto un brivido freddo lungo la schiena e con questa soddisfazione mi eclisso!U_U

      Elimina
    38. WAITWAITWAIT.
      Checcavolo è Spotted gdr? D:
      Ok, a riguardo sono totalmente ignorante della situazione ma per amor di goZZipp pare sia qualcosa di interessantemente malvaGGio. Tipo dove la gente sparla a buffo dei gdr? ò_o" WOH. Ne possono uscire le peggio cose.

      E per quel libro...i-io lo sento nominare da secoli ormai ma temo che il Raffo lo abbia semplicemente sul suo pc et stop.

      Elimina
    39. Steamdoll, no, non mi stavo riferendo a te, ma mi sembrava opportuno un memento.

      Comunque, sono d'accordo con quanto dice Steamdoll: chiunque può intervenire sulla Fossa senza doversi preoccupare che sia tirata in ballo la sua vita privata.
      Nel caso succeda, gli interventi verranno cancellati senza pietà.
      Potete segnalarceli anche voi, se per caso a noi sfuggisse qualcosa, tramite l'indirizzo e-mail (lo controlliamo giornalmente).
      Stesso dicasi per la chat: ora che abbiamo inaugurato il primo ban IP, non ci faremo remore di sorta.
      Insomma, è un luogo di discussione libera, ma moderato, per cui mi sento di poter dire che si può intervenire, discutere e litigare in sicurezza.

      Elimina
    40. No vabbè. Dopo aver visto spotted gdr mi rimangio tutto quanto detto sulle velleità economiche... quello non sta bene. Ma proprio per niente.
      Che tristezza.

      Elimina
    41. Amilcare, sarò il tuo faro nella notte: https://www.facebook.com/spottedgiochidiruolo
      Un giorno apro gdronline e trovoun topic che parla di questa *roba* (aperto da SUFT, quindi che lo gestisca lui non ci sono dubbi). Effettivamente dopo poco il topic sparisce e:

      "Spotted GDR
      8 luglio
      SPOTTED GDR FA COSI' TANTA PAURA CHE E' STATO ADDIRITTURA BOICOTTATO DA UN PINCO PALLA ARMATO DI PULSANTE CANCELLA XD"

      A chi dovrebbe far paura precisamente? A gdronline.com?
      A che pro e perché?
      Andiamo avanti.

      Il punto, Raphael, è che il creatore di questa pagina è talmente convinto di essere un geGno che pensa che tutti abbiano cliccato "Mi piace" (tanto da avermi detto di averlo fatto anche se non sa minimamente quale sia il mio account su Facebook. E chiaramente no: non ha i miei veri dati personali, quindi la vedo ardua che lui sappia chi sia. Anche fosse, io il mi piace non l'ho messo e non lo metterò mai).

      Indipendentemente dai motivi per cui sono nati gli Spotted (non ho voglia di indagare e non è su questo che mi focalizzo), Raphael vorrei farti notare i bersagli:
      - EXTREMELOT (battute sulla Rocca? Perbaccolina, mi sto sganasciando dalle risate. No, mi spiace ma "Lot è un sito d'incontri per uomini ultraquarantenni in off che adorano giocarsi la pornoelfa in rocca." non mi fa ridere);
      - ABISSO OSCURO: stesse accuse ("C'è scritto "Il vero gioco di ruolo"? A me pare il vero trombatoio di alcuni");
      - SEXY CITY ("L'unico posto in cui tu, ragazzino arrapato, l'annuseresti a una in on che magari in off è un camionista tamarro.")
      - insospettabilmente HERENILL ("Ma i centauri quando vanno in privata con gli umani fanno come Cicciolina?")

      Come se Herenill fosse l'unico gioco di ruolo coi centauri.
      Raphael: ti sfido a trovare una cosa fatta con humor e che fa ridere. A me queste sembrano solo frecciatine sparate nel mucchio da chi non ha il coraggio neanche di mettere la faccia in quello che dice (se io dico GdrX fa schifo per tot motivi, tutti sanno che sono io, che sono Ouroboros, non ho identità segrete da supereroina e non ho affatto bisogno dell'anonimato, perché io posso *argomentare*. Invece qui no)

      Facciamo un esperimento: qualcuno di noi, anonimo anonimoso, mandi qualcosa su Fairy Tail Universe, perché non vedo NIENTE su FTU o su LDS o su tutti i giochetti della cricca.
      Neanche un singolo commento.
      Se lo pubblica dà prova di una curiosità onestà intellettuale, ma anche fermo restando questo, dal REGOLAMENTO SPOTTED GDR dell'8 luglio:

      - I messaggi offensivi/idioti non verranno pubblicati
      - L'obiettivo di SPOTTED GDR (Giochi di Ruolo) è quello di divertirsi, ma capiamo perfettamente che in alcuni casi una porsana può sentirsi offesa e non accettare l'ironia; onde evitare problemi, confidiamo anche nelle vostre segnalazioni.

      Tu ti sei divertita Raphael?
      Perché io ho solo provato una grande pena.

      "NEW WORLD

      Mai visti così tanti bimbiminkia tutti insieme."

      Questo ovviamente non è offensivo. Pensa se lo dicessero di Malice Cloth (indipendentemente poi se sia o meno verità) e dimmi se lo troveresti "ironico e divertente".

      "NARUTO GENERATION

      Sono contento abbia chiuso."

      Idem come sopra.
      Ora farò un esperimento sociale e chiederò ai miei amichetti, a distanza ravvicinata, di mandare dei commenti veritieri (e ironici ovviamente, sì sì) sui gdr di Raffo.
      Vediamo che succede.

      Elimina
    42. Ehm...Mi sa che non mi sono spiegata bene, proviamo a farci capire meglio.

      Ho detto che la pagina di Spotted GDR è fatta bene? No, ho solo detto che chi crea una pagina di spotted e vuole pubblicare tutto, se gli arrivano solo queste cose, c'è poco da fare. Non ho detto nè che sia bello, nè che sia brutto. (tra le altre cose, ho scoperto che in realtà non avevo messo neanche mi piaceXD )

      Ho detto che lo Spotted non è una brutta pratica, se fatta bene? Sì. Ho detto che su Spotted GDR è fatta bene? No.
      Ho detto che mi fa ridere come la fa Raffo o chicchessia? No.

      Ho detto che troverei ironici e divertenti certi commenti sulla mia land? No, non li trovo divertenti nemmeno per le land altrui. Starebbe a lui moderare e non lo fa. Indi sbaglia. O se fa apposta, è in malafede.Ma non è che perché esiste un cretino al mondo, all'improvviso lo Spotted è una cosa malvagia.

      Asserito ciò, penso che nemmeno ti risponderà. La pagina è inattiva, ha meno "mi piace" del mio gdr (tenendo conto che il mio è un gdr non ancora aperto, dice tutto come cosa) e si vede da cosa è nata. E' già morta.

      Elimina
    43. Raphael, ti faccio una precisazione: non era un attacco diretto.
      Intendevo dire: se ti diverte, a me non diverte (non lo trovo neanche un crimine a dirla tutta, certe cose che mi fanno sganasciare ad altri lasciano completamente inerti).
      Chiarisco: ho nominato Malice Cloth, ma se scrivessero robe del genere su Fomoria non è che manterrei il mio aplomb britannico. Diversa cosa se lo scrivessero in un commento motivato o me lo dicessero in chiaro ma con annesse spiegazioni.

      Riguardo al "divertente" mi riferivo meramente al suo *Regolamento* non che avessi detto che ti fa sganasciare :P
      Siccome voleva fare una cosa divertente che si è rilevata solo abbastanza triste, et cetera.
      Sta tranquilla che se a uno piace quella pagina (come se a qualcuno piace aprire gdr rosik) non sarò io ad affilare le torce e accendere i forconi ;)

      Elimina
    44. Il problema di Spotted GDR non è l'utilizzo di un sistema, quale appunto lo Spotted.

      E' la certezza matematica che non è utilizzato nella maniera giusta, e il tristissimo, quanto fortissimo sospetto che date le scarse partecipazioni, tutte le lamentele scritte e tutte le offese scritte (perchè io di simpatico ci ho trovato poco) siano una valvola di sfogo di SUFT stesso.

      Certo che sarebbe potuto essere un qualcosa di carino, sono la prima a dirlo.

      Eppure:
      Qualcuno si ricorda il post che SUFT aveva scritto su GDR'O per promuovere Spotted?
      No? Normale, è rimasto online 10 picosecondi.
      Ma io l'ho letto e anche Steam, purtroppo non tutti ne hanno avuto il tempo.

      Forse Raph tu non hai fatto in tempo, ma la cosa recitava così:
      Volete lamentarvi di una gestione in maniera anonima? volete sparare a zero su qualcuno senza farvi beccare? Siete stufi di questo o di quello?
      Venite a Spotted Gdr.

      Quindi no, tristemente quel buco di culo non è nato per fare niente di bello o di buono o di carino. Non è nato per aiutare o mettersi in contatto. E' nato per i rosiconi come SUFT si dimostra ogni singola volta. Il posto giusto.


      Ed è questo il motivo per cui io parlo, e sto sempre attenta a quello che dico, ma ho il buongusto di metterci la faccia, così se qualcuno vuole il diritto di replica almeno lo ha.
      Almeno.

      Elimina
    45. Ok, credevo fosse qualcosa di pseudo-serio.
      No. Non è nè pseudo e nè serio è solo ed effettivamente solo cattivo gusto o_o
      Cioè roba come "sono contento abbia chiuso" o le robe citate da Steam che d'ora in poi sarà rinominata AL - Amilcare's Light - è veramente una bassezza che sia Raffo o meno a gestire la cosa.
      E ad un certo punto si spera sia lui perchè altrimenti significherebbe solo che di gente di pessimo gusto nei gdr ne gira tanta - TROPPA! -

      Elimina
    46. Amil, si può stare sicuri perchè la pagina l'ha aperta SUFT e aveva appunto aperto anche un post per invitare tutti a piantare madonnoni su Spotted, e che era di così cattivo gusto da essere stata cancellata da Gianluca in tempo zero.

      Infatti su spotted si legge questo:

      SPOTTED GDR FA COSI' TANTA PAURA CHE E' STATO ADDIRITTURA BOICOTTATO DA UN PINCO PALLA ARMATO DI PULSANTE CANCELLA XD

      Paura? Ma va. Pena si, dispiacere anche.
      E parlo di dispiacere perchè a me spiace vedere che invece di darsi una mano, si cerca solo di mettersela in culo fra gestioni.
      Qualcosa a cui non mi voglio prestare per quanto io sia una che non le manda a dire e che se vede una disonestà invece che tacere ne parla.
      Lo so, potrei benissimo farmi i cazzi miei un po come fanno tutti gli altri.
      Ma se vogliamo che le cose migliorino, forse la strada da percorrere non è quella solita.

      Elimina
    47. Ok, ho impiegato 5 minuti di vita per leggermi tutti i post di Spotted GdR e ammetto di aver le traveggole adesso.
      Riassumendo però quel che piu si nota è quasi il bipolarismo convulsivo nel far finta di non essere gestore della pagina prima, ammetterlo dopo e sopratutto: gente che mi invia la roba in forma anonima. Ma sul serio?! Tutti i post scritti nelmedesimo stile e sopratutto con la medesima ottusità, DAVVERO¿¡
      Ok. Lo creperei di mazzate se potessi. Non per altro ma per il fatto che questa persona spala merda - spesso, garantisco, inventata - su qualcosa che dovrebbe essere ludico e bon. Mi spiego: i gdr squallidi ci sono e ci sono sempre stati ma nel criticarli - e ripeto, criticarli, ossia esprimere un'opinione argomentata e magari costruttiva -bisogna sempre tener conto che si ha a che fare con persone. Siccome però il nostro caro R.come scrive i nome lui, ha questa fantastica considerazione dell'altro da permettersi di guardare tutti dall'alto.
      Insomma, maturo ed educato, mi dicono.
      Senza contare che davvero, l'accanimento su certe land è più che palese...
      Quasi quasi il test sulla critica a FTU lo faccio...uhuhm.

      Elimina
    48. Spotted Fossa
      "Sei una tuffatrice indocile e spiritosa. Incontriamoci"
      di Anonimo Affascinante Et Misterioso, Ammantato Et Irriconoscibile Che Di Sicuro Non E' Quartz

      (figata l'anonimato!)

      Elimina
    49. Ok. Esperimento Fatto.
      Beh. BEH.
      Provo terrore e non capisco se ci si trova davanti ad un caso di bipolarismo convulsivo o davanti a un rosik post land-fottuta.

      Intanto l'assalto contro WoM continua imperterrito.

      Elimina
    50. Aaaah! AAAAAHHHHHH! L'anonimato non funziona!

      Elimina
    51. Quartz, ti inserisco nella Banda Bassotti ad honorem.

      Elimina
    52. PERCHè NON CAPISCOOOOO?!
      *sputa su Quartz ANOnimo*

      Elimina
    53. Al netto del doppio in-joke che effettivamente puoi capire solo se sei qui in Fossa da tempo, la battuta è essenzialmente...

      "Uh, uh, facciamo spotted anonimo" firmandosi con l'account di blogspot "Quartz" e contemporaneamente dicendo di non essere Quartz

      Elimina
    54. Quartz odia dover spiegare le battute di Quartz.

      Elimina
    55. ...
      AAAAAAAAH.
      AAAAAAAAAAAAH.
      Ora ho capito.
      Davvero. Ho...capito!


      No okay, ho riletto e ho capito v_v
      Si no va beh, avremmo più accortezza di certa gente *coff*

      Elimina
    56. http://imageshack.us/a/img706/2839/an8m.png

      Elimina
    57. https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003504_577275188996315_1654120256_n.jpg

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Ok, il tuo livello di incomprensibilità ha raggiunto livelli olimpionici.

      Elimina
    2. ç_ç

      Sto seguendo un corso per farmi capire. Giuro!

      GDR'O, Avvisi.

      Elimina
    3. Io mi sa che avevo capito...Un nuovo rank. Sulle comunicazioni dei gestori, right? Che se non ricordo male, di recente, sono state argomento di vivace discussione proprio con SFTU. DivertenteXD

      Elimina
    4. Scusate, allora ritiro tutto quello che ho detto.
      Da quando apre Fomoria, ogni volta che mi salta la connessione avvertirò sul portale che purtroppo non ho potuto esserci ma avrei tanto voluto ç_ç

      Colpa mia che apro discussioni, Gianluca vede cosa interessa ai Gestori e lo implementa. Mannaggia a me.

      Elimina
    5. Non è esattamente così.

      Diciamo che così si vede meglio chi spamma a cazzo.

      Elimina
    6. MI dispiace, ma temo che questo lo possiamo pensare solo io, te, steam, nym, i tuffatori e L'Anonimo Affascinante Et Misterioso, Ammantato Et Irriconoscibile Che Di Sicuro Non E' Quartz.

      Temo che gli utenti invece facciano il ragionamento, del tutto in buona fede: "Oh, che bello, allora è un gioco attivo che si rinnova spesso." E sigh.

      Elimina
    7. Alzo le braccia: han capito tutti tranne me.
      Brutto trovarsi con il cappello a cono con le orecchie da coniglio... e oggi è la seconda volta

      Elimina
    8. JG, non necessariamente. In posizioni alte di quelle classifiche ci sono anche giochi che fanno solo (veramente solo) comunicazioni utili, ma che sono più longeve di altre ed è normale quindi che abbiano più comunicazioni.

      Comunque è un altro modo di vederla sì - peccato che i rank sanciscano l'attività del portale. Quindi: un rank del genere non ha alcun intento di far luce su qualcosa se non chi è più attivo sul portale (bene o male che sia, com'è sempre stato per tutti i rank, da quello utente a quello di gioco).

      Elimina
    9. no, vabbè, il nuovo rank sulle comunicazioni no, vi prego.
      IO MI ARRENDO, QUESTA È LA MIA BANDIERA BIANCA, FERMATELI.

      Elimina
    10. effettivamente, di tutti i rank introdotti, credo che i più "sensati" (comunque a mio avviso abbastanza inutili, ma visto che ci sono...) sono quelli dei preferiti e quelli dei PG dichiarati.
      Gli altri servono solo a scatenare Flame. Mi aspetto, da un momento all'altro, un rank anche sulle ricerche staff, o un rank sulla land che porta più visite a Gdr-Online, e poi davvero...aiuto.
      Sinceramente che la land dove gioco sia al peimo, al 15esimo o al 100esimo posto mi tange poco, considerato che mi ci trovo bene, mi diverto (quasi sempre), non mi ci mangio il fegato (non più del solito comuqnue) e ci respiro un bel clima.
      Ma si sa...ognuno a casa sua è libero di fare quel che vuole, alla fine. Gdr-Online è casa di Gianluca, lui è gentile, ti da accesso e ti mette a disposizione un gran numero di features e di implementazioni varie, ma le regole rimangono quelle giuste per lui. Anche la Fossa è casa di Croco e Drilla, e anche qui (per quanto poche) esistono delle regole. Il giorno che non le rispetto, che sia su Gdr-Online o che sia nella Fossa, i proprietari hanno diritto di sbattermi fuori. Ho il diritto di dire a Gianluca che non mi piacciono i quadri che ha appeso alle pareti? Certo. Ha diritto Gianluca di dirmi "nessuno ti obbliga e venire qui?" Certo.
      Così va il mondo:)

      Elimina
    11. Giusto, infatti io mi sono stracancellata da un pezzo.

      Elimina
    12. Infatti Steam, ci vuole un po' di attenzione, basta immaginare vicino una % che ti dice in base alla data di pubblicazione la frazione di post/settimanali, ma si fa molto presti con certi giochi, le sorprese non finiscono mai.

      Elimina
    13. Io straquoto il bel discorso di Desirée, il sito è di Gianluca e lui sceglie come fare. L'unico problema sorge nel momento in cui il suddetto sito diventa una sorta di servizio visto che, senza troppe balle, Gdr'o rimane il luogo cui i neofiti si avvicinano per prima e scoprono le land.
      Oddio, ci sono le eccezioni - esempio, io conobbi Gdr'o molto dopo aver iniziato a giocare - ma rimane comunque qualcosa messa al servizio dell'utente, non è un blog personale o un sito - portfolio. Un po' come se Zucchinaberg decidesse di stravolgere fessbuck in base a ciò che gli piace di più. Potrebbe tranquillamente farlo ma facebook è comunque un servizio per gli utenti e così vedo molto anche Gdr-online.
      Le land vengono pubblicate lì, vengono discusse lì, sviluppate lì. A mio avviso la storia del rank è un fail a priori: non mi serve sapere quanto fica è la mia land rispetto alla tua, sulle menti poco sane di molti gestori che girano la cosa sembra essere piuttosto un lasciapassare per fare le peggio razzie - flame su altre land, attacchi furiosi, bla bla e sappiamo tutti che altro bla - .
      Il fatto che poi questo rank venga rimpinguato continuamente con nuovi metodi per giocare a quanto ce l'ho più lungo poi... sembra più triste che altro. Una cosa ludica dovrebbe rimanere ludica. Non dovrebbe essere fonte di guerra tra gente che gioca a land diverse, come gli Hooligan ma dovrebbe anzi esservi coesione e questa cosa dovrebbe esser favorita da chi offre il principale servizio al riguardo.

      Invece è molto stile: IO PISCIO PIù LONTANO, NIYUBBYO.

      Elimina
    14. Ma alla fine, tutto ciò che fa il rank (qualsiasi rank tra quelli aggiunti di recente) è fornire dei dati oggettivi riguardo certe land presenti sul portale. A me può interessare sapere quanti player han messo un gioco tra i preferiti, così come può effettivamente interessarmi quanto una gestione si preoccupa di tenere aggiornata l'utenza di gdr online riguardo la propria land. Se poi lo strumento (che a parer mio è valido per tutte le nuove categorie implementate, mentre il rank generico lo lancerei nella ionosfera) viene utilizzato male dai gestori, la colpa è delle menti bacate dei gestori stessi, non di Gianluca o dello strumento che fornisce.

      Quando ho visto questa nuova classifica nel rank, io non mi son detta "oddio che cagata inutile". Mi son detta: "oddio mò vedremo il triplo delle comunicazioni idiote rispetto a prima, conoscendo le menti geniali di certi gestori". Son due cose molto differenti alla fine.

      Elimina
    15. Sbiru, fino a un certo punto. Gianluca non é un ingenuo. Bazzica nell'ambiente dall'inizio del nuovo millennio se non da prima. Avevo appena iniziato a giocare a Lot e già girava voce di un certo Dashas (indovina_chi_era?) e un certo Principedemone che stavano mettendo su un nuovo gdr (parliamo del 2002).

      Gianluca queste dinamiche (tra giocatori, tra gestori, tra giocatori e gestori) le conosce benissimo, sa di che cosa é capace la "fauna" di quest'ambiente. Non parliamo di un webmaster "estraneo all'ambiente" che si è trovato fra le mani la bella pensata di fornire un servizio unico per gli appassionati di pbc. Parliamo di qualcuno che le dinamiche orride che si scatenano in quest'ambiente le conosce benissimo: da giocatore, da gestore e da ideatore dell'unico portale degno di questo nome dedicato al gdr online.

      E' la scusacon cui generazioni di baristi si sono salvati la coscienza: finchè un uomo é in possesso delle sue facoltà gli servo da bere quello che chiede, anche se so che é un alcolizzato e glielo leggo in faccia che ha il fegato pronto a scoppiare come una bomba a mano.
      Sì, sì. Fesso chi ci casca. Resta il fatto che le "armi" e l'arena le fornisce Gianluca ed è consapevole di quello che fa.

      E tutto può dire tranne che non gli sia stato detto in anticipo cosa avrebbe scatenato il rank.

      I nuovi rank? Di per sè hanno un solo vantaggio sul rank minestrone: riassumono in un'unica schermata dati rapidamente verificabili, senza mettere di mezzo variabili segrete, algoritmi della NSA, e ritocchi notturni. Ma sulla fondatezza ed utilità per l'utente finale del portale? Bah.

      Numero di personaggi dichiarati: non ho capito, sarebbe un dato attendibile di cosa?

      Se la classifica fosse veritiera e riflettesse i giochi più frequentati, la classifica dovrebbe essere: Extremelot, Dreamalot (almeno fino a un paio di anni fa) e... staccata con un gap da cifra a 3 zeri, una qualsiasi delle land con dignitosa utenza stabile giocante sui 50/100 giocatori che si alternano nell'arco della settimana.

      Probabilmente continua a sfuggire il punto fonamentale: alla maggior parte dei giocatori frega un tubo di registrarsi su gdr online.

      Se si contesta l'apparizione di account che lasciano un solo commento, accusandoli di essere fake solo perchè non fanno parte della "community" di gdr-online (ma chi l'ha pensata sta cagata?), in che modo la dichiarazione del PG con cui si é giocato dovrebbe rendere meno fake e più attendibile l'account, i suoi commenti e i suoi preferiti?

      Preferiti e commenti: argomento trito e ritrito. Resta un punto. Una "maggioranza silenziosa" di migliaia di giocatori che evidentemente, nonostante tutti i difetti, amano extremelot e ci loggano ogni giorno, parla mille volte più di 50, 60, 70 o 150 commenti raccattati in due tre anni di attività, con buona pace di Verducchio. Questo parlando di attendibilità dei punteggi dei *nuovi* rank oltre che del vecchio.

      Manca ancora all'appello il rank dei siti collegati. Sarà divertente vederne difesa l'attendibilità. Sono elencati come "siti correlati" anche blog personali e siti personali che parlano di taglio e cucito e in cui questa o quella land è finita semplicemente citata tra i post solo per dire "ah... gioco lì". Nomi? No, niente nomi. Importa il principio. E importa che altervista non ti obbliga neanche più a fare a pugni con un editor html, ftp ecc: una bella applicazioncina che ti istalla il blog, il forum, la wiki, ti scegli il template, fai due o tre post, ed ecco fatto il "sito correlato". Urka quanto è attendibile...

      Continuo a pensare che Gianluca si diverta a fare l'apprendista stregone con i rank. Spero che il vedere ripetersi di certe scempiaggini che danno lo spessore della varia umanità dei gestori di gdr, almeno lo diverta come si diverte un sadico a guardare un combattimento tra galli dopati ad anfetamine. Perchè se manco ci si diverte (come sostiene), mi chiedo proprio a che pro.

      Elimina
    16. Ghenna', credo che Gianluca agisca pensando allo stesso principio che ti ha spinto a scrivere questo post (o il mio adesso).

      La virtuale sensazione di essere protagonista fidelizza l'utente, che non è protagonista, affatto, ma crede di esserlo dato che ha "privilegi" nella scrittura e nel "esprimere la propria opinione" (vaccaboia che paroloni che richiamano il senso del diritto civico eh!).
      Di contro, le opinioni hanno il valore del TTL (Time To live) di liste e tabelle (in questo caso modulo 5). Poi scompaiono.
      Ancora, ha piena ragione sia Gianluca che Clemence quando (Spesso) affermano che non è lo strumento ad essere espresso male, ma l'utente ad utilizzarlo in modo inappropriato. Grandi verità che però si scontrano con le possibilità dei metodi e strumenti proposti.
      Possibilità che vivono dentro all'orto del Server, orto che non pagano gli utenti però, o almeno non tutti.

      Ci sono utenti meno utenti degli altri, dico bene? ^_^

      In tutto questo, dovrebbe vigere il sempiterno dogma qui descritto =>
      (http://img.pandawhale.com/35168-Nobody-meme-PXKW.png)

      Ma anche nel mio stesso caso, non è vero ne lo sarà mai, di fatto, sto/stiamo scrivendo su questo.
      Quindi ha vinto il Server, ancora... ancora... ancora... ancora...

      Il problema, è che siccome non si può svitare la testa di qualcuno, infilarci dentro del buonsenso, e riavvitarla a dovere, si deve per forza demonizzare qualcuno al suo posto, da qui la ricerca di un responsabile. Se in più il responsabile è scaltro e furbetto allora diventa un nemico oggettivamente buono da prendere a sassate.

      Non vedo ne' nella moderazione, ne' in Gianluca i "mali" di gdr'o.
      Piuttosto nelle teste a cui non è possibile passare del buonsenso, neanche per osmosi.

      Elimina