lunedì 23 settembre 2013

Lo psicotico da tastiera

Cerbero: laverò quel nome dalla tua lurida bocca con il sangue, sparviero
Cerbero: si legge e si parla di un'infinità di violenze e ingiustizie e nessuno si scalda
Cerbero: Ma quando dico che un solo, piccolo, utente se la vedrà brutta, allora tutti perdono la testa

L'utente medio della Fossa dei Coccodrilli

Ora, potete certamente dirmi che non devo turbarmi più di tanto se il figlioccio virtuale del dr. Lecter ha deciso di frequentare la Fossa dei Coccodrilli.
Ma siccome non è la prima volta che succede, ed io sono una persona molto sensibile ed il sangue mi fa una certa impressione, ho fatto un piccolo controllo.

Ho una notizia buona ed una cattiva.

La buona notizia è che Araldo, Cerbero, Django ed una manciata di altri nickname sono riconducibili tutti allo stesso utente, per cui non è che tutti gli psicolabili di Arkham si siano radunati e stiano marciando compatti verso di noi.
La cattiva notizia è che però di psicolabile ne abbiamo comunque uno, e per quanto mi riguarda è esattamente uno di troppo.

Vi chiederei gentilmente quindi di non avvicinarvi troppo alla gabbia, di non dargli da mangiare attraverso le sbarre e di non interagire in modo da non sovreccitarlo, perché poi gli infermieri si trovano in difficoltà a sedarlo, e fare l'infermiere è un mestiere già abbastanza faticoso così.

Vi ricordo anche che il povero psicotico da tastiera (perché Dio ha deciso che il duro da tastiera non era già abbastanza da dover sopportare) cercherà in tutti i modi di attirare la vostra attenzione: non fate il suo gioco.

Abbiate pietà di tutti noi e fate la vostra buona azione giornaliera: ignoratelo.

giovedì 12 settembre 2013

La Fossa ti ascolta - Il Gdr Rank

Torniamo ad emergere dalle liquefatte melme estive per concedere spazio ad un anonimo tuffatore che ha deciso di animare le torbide acque della Fossa con il suo imperdibile contributo.
Colgo l'occasione per farvi notare, tra le altre cose, che nella colonnina a destra abbiamo inserito anche il nostro indirizzo di posta ufficiale, nel caso vogliate guadagnare fama e gloria in questo piccolo circolo di canaglie impenitenti.

L'argomento dello scritto è l'introduzione, su gdr-online, di quattro nuove classifiche (in gergo, mi dicono che si chiamino gdr ranks) che mettono in evidenza i giochi segnalati sul portale in base ad alcuni parametri ufficialmente dichiarati.
Per chi si fosse connesso solo ora, in passato la segretezza dei parametri del rank aveva suscitato una serie di teorie del complotto che in confronto l'affaire Dreyfus ci fa una sega.

Enjoy.

Whatever happened to GDR Rank
di Anonimo Affascinante Et Misterioso, Ammantato Et Irriconoscibile Che Di Sicuro Non E' Quartz - Ci State Credendo? Bene.

La carenza cronica di polemiche sterili ed inutili, di rosik immotivati e di selvagge shitstorm mi ha spinto fuori dall'anonima fanghiglia della Fossa, in cerca di una polemica più strisciante, ma non meno velenosa, sul "principale sito a noi avverso".
Lì dove s'è consumata la tragedia: in mia assenza - e, quel che è peggio, a mia insaputa - il GDR Rank ora è stato affiancato da classifiche chiare, precise e trasparenti.
Niente più centinaia di parametri segreti, sospetti, accuse velate e non tanto velate di sordide corruzioni all'ombra del dado verde e di hard codedizzazioni al quarto posto.

Casa di Gianluca, fornitaci da un anonimo gestore

Immaginate, per un solo istante, che il vecchio ed oscuro GDR Rank sia sostituito dalle classifiche per commenti, per giochi preferiti e per personaggi dichiarati.
Come faranno adesso i protagonisti della vita gdristica che per anni hanno inseguito punteggi, classifica e piazzamenti?

Immaginate cosa potrebbe succedere, ad esempio, in casa Shannara.
Parliamo di un uomo che ha impiegato gran parte del suo tempo e delle sue energie lavorando col sudore della fronte e partorendo con dolore tattiche sempre più raffinate per mantenere salda ed inintaccabile la vetta della classifica e che s'è inventato anche una pacchianissima firma per celebrare l'evento.
E ora? Ora tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia.
Per di più con la consapevolezza che l’orda di ragazzini che giocano a fare i ninja su Naruto GDR è destinata a crescere e a seppellirlo senza lasciargli alcuna speranza.

Lo sguardo senza vita di Verdux-Rachel

E come andranno ora le cose a casa Grande Inverno?
Dopo anni di sospetti, mezze frasi, clamorosi j’accuse ed un memorabile post in Fossa che si è concluso, nella migliore delle ipotesi, in un buco nell’acqua e nella peggiore delle ipotesi in un buco nell’acqua stile British Petroleum, sparirebbe davvero tutto come il famoso hard coded fourth?

"Hey, dove sono i miei commenti positivi?"

E Jan.k? Saprebbe sopravvivere senza il brivido dell’accusa di manomettere il rank a suo vantaggio? E Mikee sarebbe ancora quel sottile provocatore (o distributore di calci negli stinchi a casaccio, che dir si voglia) che ci ha fatto amare il mandarlo a quel paese?

E tuttavia, tutto sommato, questi tizi in alto nel rank da tempo si sono - quasi tutti - sforzati di offrirci un ambiente professionale, attento, maturo.
Siamo veramente pronti ad una scalata al Rank di questo tipo?

Il grido di guerra di Naruto GDR - "KI GIOKAAAAH?"