giovedì 29 novembre 2012

Gioca con la Fossa - Trash Contest n°2


Eravamo giovanissimi rettili alle prese con i primi fanghi quando proponemmo l'esilarante caccia alla scheda più brutta.
Certo, è innegabile dire che fu molto divertente leggere il frutto della vostra quest, così come fu epico riuscire a cristallizzare nel tempo e nello spazio le chicche migliori in banner di cui (strano, eh?) andiamo ancora tanto orgogliosi.

Siamo troppo vecchi per queste stronzate.
Ma oggi siamo adulti, ragazzi, non ci perdiamo più in simili sciocchezze e affrontiamo la vita con maturità.
E' per questo motivo che adesso la sfida si fa più dura.
Facile correre dietro a qualche nabbo per rubare la sua arte.. Adesso vogliamo che quel trash, quell'apice di disgusto nonchè ignobile accozzaglia di clichè, siate voi a crearlo, per guadagnarvi un posto ad honorem negli annali della fossa.

Stupiteci, creando dei mostri da gdr, stupendoci con turbolenti background incestuosi o da spie, cicatrici e voglie dalla forma gnomica o indoli variegate.

Questa volta l'ambientazione di partenza non ve lo diamo, per non limitare la vostra fantasia. Per evitare facili vittorie con accozzaglie improbabili, però, dovrete dichiarare il vostro "ambito" prima di presentarci la vostra creazione.

I giudici questa volta saranno Croco, Drilla e un'ignara amica dei due, totalmente ESTRANEA al pbc, ma appassionata di monnezza e trash. Contiamo che il suo giudizio riequilibri i nostri troppo sofisticati.

Date pure il via alle danze e risvegliate il nabbo che è in voi.
Il concorso scadrà superato il sacro anniversario della mia nascita.

121 commenti:

  1. Farò del mio meglio. È una promessa.
    (E mi sento avvantaggiata, in quanto ex giocatrice sedicenne di una vampirla)

    RispondiElimina
  2. che bel guanto di sfida.... mi impegnerò come mai prima d'ora! u___u

    RispondiElimina
  3. E quando sarebbe il sacro anniversario in questione?

    RispondiElimina
  4. Comunicazione di servizio: non sarà scritto alcun nuovo post finché non ci saranno almeno tre partecipanti al secondo trash contest.

    RispondiElimina
  5. Ahò, ma che smandruppamento. Ma che mi tocca di nuovo iniziare ammé?

    RispondiElimina
  6. Ambientazione: fantasy classico / D&Desco / Lottiano

    Vomitato al mondo in una notte di bufera
    dal ventre piatto della matrona elfa nera,
    generato dal seme del dio dell'omicidio
    all'atto della nascita si macchiò di marricidio.
    Orfano bambino,
    bello ed assassino,
    fu schiavo, liberato, e amante libertino.
    Fu di buon mattino che sconfisse tutti i drow
    e sui loro corpi caldi sicuro lui passò,
    era fatto stanco di tutto quell'orrore,
    si era scoperto pio, paladino dell'Onore.
    La calda superficie l'accolse in euforia
    perché era annunciato dall'antica profezia
    che sarebbe stato Esso il salvatore
    dell'universo mondo e del suo creatore.
    Un braccio bionico e la sua spada gigantesca,
    urla di malvagi e scia di sangue fresca
    è la sua firma sul mondo e sulla mano che l'affresca.
    Se vuoi trovarlo cerca dove i Draghi hanno le vette
    il suo nome? Terminator87

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vette con terminatorottantasette è un capolavoro di finezza poetica.

      Elimina
    2. dovevi usare le k, però!

      chapeau.

      Elimina
    3. ...è qualcosa di semplicemente epico D:

      Elimina
  7. giovane vampira in pieno stile gothic lolita-adolescente problematica; ambientazione variabile, purché esistano i vampiri; le parti in inglese sono tratte da DANCE IN THE DARK di Lady Gaga (a tratti liberamente riadattata).


    " † (DANCE IN THE DARK) †

    She looks good, bu† she's a mess,
    she's a mess, she's a mess, she's a mess.

    Figlia ed ar†efice delle †eNeBre.

    She loves †o dance in †he dark.

    Bambina di porcellana: iridi come lapislazzuli infuoca†i e labbra c r e m i s i. Epidermide di alabas†ro.

    Run, run!
    Her kiss is a vampire grin,
    moon ligh†s away
    when you look a† her.

    { Sedici anni f o r e v e r. }

    She looks good bu†
    her boyfriend says she's a †ramp,
    BU† SHE IS JUS† A VAMP,
    SHE IS JUS† A VAMP,
    SHE IS JUS† A VAMP.

    ( 180 cm x 35 kg )

    S h e l o v e s † o d a n c e i n † h e d a r k. "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la † mi perseguitò durante il primo anno di gdr della mia vita. Lo mettevo OVUNQUE.

      (pollici su per i 35kg!)

      Elimina
    2. io lo avevo pure nel nick di msn.. *velo pietoso*

      Elimina
    3. Musa è un capolavoro.

      Davvero.

      Elimina
    4. E' stupenda T___T sono commossa!

      Elimina
  8. Ambientazione fantasy/fantasy-storico/storico (tanto che ce frega del realismo?)

    Figlia della Contessina nubile del reame Ahikemal e di un virile stalliere che la fece sua dopo una caccia alla volpe particolarmente impegnativa, la piccola è destinata a venire uccisa subito dopo la nascita: ma la coraggiosa madre con l'aiuto dello stalliere riesce a salvare la piccola consegnandola a due villici di un lontano villaggio (per l'appunto, se no non erano villici). Assieme alla copertina con cui viene avvolta la piccola, la madre vi lascia un anello col sigillo della propria casata.

    Quando la piccola compie 3 anni il villaggio viene messo a ferro e fuoco dagli Oscuri Cavalieri del malvagio Mortifex, e i suoi genitori adottivi periscono nella tragica notte. La piccola riesce a fuggire nella foresta dove viene adottata da un branco di lupi, e cresce con loro. Del suo passato, le rimane solo l'anello nobiliare che miracolosamente riesce a salvare.

    La piccola cresce, e diventa una indomita guerriera, abilissima con la spada e nella lotta. Veste di pelli di animali e si dipinge il corpo con segni tribali usando il sangue delle proprie vittime (SI, nipotastra ho copiato da TE).

    All'età di 12 anni viene trovata da un perfido cacciatore che la rivende ad un mercante di schiavi che la rivende ad un perfido tenutario di un bordello che la sfrutta la violenta a ripetizione e la costringe ad ogni turpitudine ( che però le procurano una notevole esperienza sul campo).

    A 16 anni uccide il proprio padrone tagliandogli la gola nel sonno usando solo le proprie unghie, e riesce a fuggire, sola e indomita contro lo mondo intero.

    - Caratteristiche:
    Innocente
    Perversa
    Timida
    Sfrontata
    Snella
    Formosa
    Estroversa
    Solitaria
    Sincera
    Traditrice
    Generosa
    Avida
    Coraggiosa
    Smarrita

    ... e tanto, tanto, tanto stupenda stupendissima. LEI, solo lei.
    Volete prendermi? Provateci, se vi riesce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le caratteristiche che si annullano a vicenda..adoro!

      Elimina
    2. meraviglia. poesia pura. scommetto che ha anche un grande talento nella musica e che canta divinamente, come biancaneve. sicuramente, al pari dell'eroina della favola, attirerà tanti uccelli col suo canto.
      passerotti, intendo!

      Elimina
    3. Naturalmente ha una voce melodiosa dono della dolce madre, potenziata a forza di ululati quando andava a cacciare col branco di lupi che l'avevano adottata. E poi nel bordello ha imparato a danzare sinuosa et leggiadra: ma tutto questo se lo tiene nascosto nel suo cuore indurito come pietra dagli strali malvagi della vita, in attesa che qualcuno abbastanza coraggioso riesca a spezzare le catene dei suoi sentimenti e domi il suo istinto selvaggio da bbellla bbella bbella e impossssibbbile.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ambientazione fantasy medievale (perché è il mio cavallo di battaglia)

    Era un mannaro giovane come se ne vedono tanti: caparbio, bello, atletico e dallo sguardo pericolosamente magnetico, con un'intelligenza covata negli anni che ha trascorso con la sua famiglia adottiva, una colonia elfica.
    Aveva fratelli e sorelle che lo superavano di migliaia d'anni ma non importava, perché il carisma e il fascino colmavano qualunque eone si frapponese tra lui e la sua nuova conquista.
    Passò del tempo e gli elfi gli insegnarono l'arte della caccia, della corsa, dell'oratoria e della guerra, finché in un triste giorno di plenilunio le catene che intrappolavano il suo essere ferale e sanguinosamente brutale non furono sufficienti a trattenere quel bozzolo di ira schiumosa e artigli, finendo col fare a pezzi qualunque persona prima d'allora lui avesse considerato "amico".
    La lotta intestina con la sua natura lo fa vivere male, fino a farlo diventare un individuo solitario, diffidente, aggressivo, ma mantenendo ovviamente intatte le qualità imparate dal popolo elfico, compreso quello di pettinarsi i capelli e lavarsi che gli impedirà di puzzare nonostante l'ambientazione e l'anatomia lo richiedano (vedi note speciali dell'accademia delle razze)

    187cm d'altezza per un fisico statuario e muscoloso ma comunque asciutto ed agile, che arriva ai 95kg di peso. Spalle larghe, vita stretta e una smorfia intangibile eternamente dipinta sulle labbra: l'enigma più grande che per sempre gli sfregerà il volto.

    • C i n e r e e • le iridi sono diamanti grezzi, blocchi di ghiaccio crepato dalla sofferenza, grafite nascosta sotto la terra che lascerà segni indelebili nelle vostre anime.

    • C o r v i n i • i capelli sono la coperta nera su cui s'incastonano le stelle, l'inchiostro più cupo che da voce all'animo affranto del cantore, il fiotto di bile che da forma alla rabbia e alle paure più profonde.

    • F u n e r e a • la pelle bianca e liscia sembra non aver mai conosciuto il bacio del sole, così come l'amore è tramontato dal suo cuore, divorato dalla bestia che gli addenta l'anima notte dopo notte dopo notte.

    Questo è Narutox, un amante nottambulo nel cuore acido della calda primavera che anticipa la morte, il cupo gracchiare degli uccelli sulle lastre grigie che bevono le calde lacrime dell'addio. Egli è il mai nato, il mai morto, il mai stato.
    Comincia a correre.

    hello D A R K N E S S my old F R I E N D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "187cm d'altezza per un fisico statuario e muscoloso ma comunque asciutto ed agile, che arriva ai 95kg di peso."

      MI SPEZZI.

      Elimina
  11. ambientazione: fantasy epico
    svolgimento: il mio avatar è http://beaumovies.com/gallery/2011/11/Troy-starring-Brad-Pitt-05.jpg

    fine.


    RispondiElimina
  12. Non potevo sperare in un regalo di compleanno migliore <3
    v'amo

    RispondiElimina
  13. E ora arrivo io ad interrompere la serie fantasy con tutte le sue varie declinazioni. Ho scelto un'ambientazione post-atomica, sci-fi.
    Spero cogliate le chicche che mi sono concessa prendendomi qualche licenza poetica. O al massimo le farò notare in un secondo momento, perché voglio assolutamente vincere.
    Buona lettura!



    PG: Jack27

    Jack è un'uomo sopravvissuto alla guerra nucleare e alla distruzzione della sua patria... vaga da anni con un gruppo di uomini di cui è diventato il capo senza neanche chiederlo... troppo bello per non piacere alle donne, troppo intelliggente per non sopraffarre gli uomini... acuto, sportivo, bello, misterioso, intelligente, atletico, carismatico, intrigande, vizioso, viziato, lussurioso... abile amante dal corpo ricoperto di cicatrici dovute a tutte le lotte per la sopravvivenza che ha dovuto affrontare e che ovviamente ha sempre vinto... nonostante ciò il suo fisico è perfetto, così come il corpo su cui quelle cicatrici fanno da tela per le vedove nere vittime della sua furia lussureggiante, amante indomabile ed instancabile anche grazie alla carica che le radiazioni danno al suo corpo... infatti si scopre ad essere un mutante dalle energie inesauribili e soprumane (http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_%28personaggio%29) e dalle capacità di allungare a piacimento il suo corpo o parti di esso (http://it.wikipedia.org/wiki/Mister_Fantastic)... legato ad una donna che riesce a farlo ardere di passione (http://it.wikipedia.org/wiki/Torcia_umana), non può comunque essergli fedele perchè il suo cuore è arido ed incapace di amare davvero!!!!11!!!!

    N.B.: pene di 27 centimetri in erezione (SENZA utilizzo potere mutante)... vidimato dal master LuciferX. Contattare se volete conferma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano tre cose per la perfezione assoluta.
      1. Il tuo nome
      2. Che sia anche invisibile
      3. Che il pene di 27 centimetri sia DEL GIOCATORE (e il contattare se volete conferma... ci siamo capiti)

      :p

      Elimina
    2. Dementia, this is my name u.u

      All'invisibilità ci avevo pensato anche io, ma poi se si fosse palesato all'improvviso, la reazione sarebbe stata questa-> http://imageshack.us/a/img838/1843/gb8eh.gif
      (Immaginare al posto di una sola palla... insomma, avete capito!)

      E invece io volevo questo -> http://media.tumblr.com/tumblr_m3xgao3Pyt1r4lrhz.gif
      http://media.tumblr.com/tumblr_m3xgkoGm9E1r4lrhz.gif
      http://media.tumblr.com/tumblr_m1jzelGiv61ql4dwn.gif
      http://media.tumblr.com/tumblr_m3x784YsbV1qmi2nu.gif

      Elimina
    3. ahhhhhh! portami in pvt subitooooooo!

      Elimina
  14. " il suo cuore è arido ed incapace di amare davvero!!!!11!!!!"

    + applaude

    RispondiElimina
  15. Howdy! Would you mind if I share your blog with my twitter group?
    There's a lot of people that I think would really enjoy your content. Please let me know. Thanks
    My web site mac baren tobacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boy, you're asking to share "the best of" serious RPG shit: your friends have to be very disturbed to enjoy that stuff.
      You should stop smoking all that pot (and stop pretending it's tobacco in the first place!)
      Sincerely

      Elimina
    2. Che faccio, lo elimino o è un pezzo della nostra storia?
      Mi girano a elica perchè speravo fosse un nuovo concorrente del contest.

      Elimina
    3. Oh, la citazione è stata colta.

      Elimina
    4. Ovviamente!!!!11!!!1!uno!!!

      Elimina
  16. Scheda vuota.

    "Benvenuto in land! Forse prima di iniziare a giocare dovresti inserire in scheda almeno qualche particolare sulla psicologia del pg e soprattutto un accenno di background"

    "No tranquilla, io faccio sempre così: il pg mi viene mentre lo gioco. E' il mio iter creativo"

    Che manco Salinger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci vedo nulla di male. Anche a me i PG vengono in mente giocando ed è lo stesso motivo per cui non sopporto le land che per la registrazione ti chiedono di scrivere un BG che per quanto risicato, comporta qualcosa di veramente ostico da affrontare, soprattutto se non sai com'è e cosa vuoi giocare. Per scrivere 7-8 righi di BG ultimamente, c'ho messo 45 minuti perché ho dovuto trovare il modo di dire tutto e niente e, ovviamente, il PG è uscito totalmente diverso da quello che avevo pensato inizialmente.


      Dementia

      Elimina
    2. Anche io ho grossi problemi con i bg preventivi, in realtà.

      Elimina
    3. sì, in pratica esistono due tipi di giocatori: quelli che non riescono a muovere un passo senza un background solidissimo alle spalle (tipo me) e quelli che invece preferiscono "scoprirsi" un po' per volta.
      onestamente non credo che ci sia una versione "giusta" ed una "sbagliata"; sono semplicemente diversi modi di crearsi il PG.

      Elimina
    4. Ma io non pretendo un background solidissimo, mi piacerebbe giusto che la persona con cui gioco abbia la minima idea di che personaggio stia muovendo. E non parlo della pratica stressante di dover compilare un bg dettagliato che poi deve essere approvato dagli admin, ma semplicemente quello di scrivere due righe in croce in scheda che dicano in maniera seppur vaga "che è". Da dove viene? Ha avuto un'infanzia difficile o piuttosto standard? Che grado di istruzione ha? Come fai a muovere un pg se non hai idea dei fondamenti?

      Che poi vabbe', tanto tanto se ti trovi in un gioco a cui a nessuno importa molto. Ma nel momento in cui nel regolamento, nel forum e nel messaggio di benvenuto si spiega chiaramente che prima di giocare dovresti scrivere due righe di bg... perchéperchéperché non le scrivi? :'(

      Elimina
    5. per me dipende dall'ambientazione o dalla land, se mi prende subito un'idea riesco a scriverlo anche prima il Bg, ma alla fine comunque mi ritroverò a dover cambiare qualche dettaglio seguendo comunque come mi viene poi giocato in chat.

      se invece non ho idea, allora anche io preferiscono buttarmi in chat e scriverlo in un secondo momento, comunque mai troppo tardi.

      e in generale odio la descrizione psicologica, che è ben diversa dal background...

      Elimina
    6. Io credo che il BG nel momenti in cui vai a giocare con qualcuno serva davvero a poco, perché alla fine tu giochi il "momento" e il tuo PG non può conoscere il passato del mio, è solo un modo che tu player generico hai per poter giudicare se valga davvero la pena giocare con me o meno. Questo perché se ti trovi un BG trash o ridicolo, potresti tendere ad evitarmi come la peste, se ne ho uno figo coi controcazzi (o che comunque non mi faccia passare per decerebrata), allora potresti aver voglia di "scoprirmi". Lo faccio anche io, per carità. Non sono senza peccato, anche se tendenzialmente un paio di chances le concedo a tutti. Errare è umano, perdonare è divino, perseverare è diabolico.
      Io ogni PG che mi gioco non riesco a muoverlo a bacchetta, mi esce sempre diverso da come me lo immagino e sbattermi a creare un BG solidissimo che poi devo andare a contraddire col gioco, be'... non credo ne valga la pena. Questa però non deve essere una scusante per chi non avendo il BG si ruola il PG come se fosse bipolare, a convenienza.

      Dementia

      Elimina
    7. Com'è possibile che dalle cazzate facciamo nascere discussioni serie, quando normalmente mandiamo in vacca anche la più seria delle discussioni?
      C'è un accumulo di serietudine che ogni tanto dobbiamo spurgare?

      Comunque, se il GDR mi prende, non solo mi si crea in testa un bg dettagliatissimo, ma sento anche l'esigenza che un pochino di quel BG finisca sulla scheda, che sennò poi mi viene da modificarlo e, se modifico il BG, faccio necessariamente un altro personaggio

      Elimina
    8. Generalmente quando inizio a giocare in un gdr non mi creo un BG di pagine, poi in quelli dov'è richiesto arrivo a stento al minimo indispensabile, giusto quello che serve a dare al personaggio una certa caratterizzazione, magari definirne qualche attitudine e via a giocare, se devo stare ad inventarmi tutta la biografia ogni volta faccio prima a fare lo scrittore fallito >___>"

      Elimina
    9. Ma io infatti non parlo di un fascicolo di trenta cartelle, ma veramente di dieci righe: il minimo indispensabile perché il giocatore che lo gioca abbia una linea guida (e così i master che, si suppone, devono controllare di aver davanti un pg credibile e non il ventunenne con tre lauree). Con il principio "prima gioco, poi scrivo" ho visto orrori notevoli, con bg che cambiavano dal giorno alla notte e bestialità totali giocate in chat (le tre lauree, appunto). E metterci le pezze nel momento in cui Pippo ha passato due giorni a giocare determinate cose è nettamente più complicato di farlo quando Pippo scrive un background in scheda molto più rapido da controllare di quattro giocate.

      Elimina
    10. no, vabbè, infatti anche io quando ho scritto "background solidissimo" in realtà intendevo le canoniche venti righe e niente di più: solido non perché lungo, ma perché ben delineato, ecco.

      Elimina
    11. mai scritto un bg in anni e anni di gdr. E quando è richiesto scago ampiamente la land.
      Al massimo all'inizio so dirti il carattere e l'allineamento, ma stoppe!

      Elimina
    12. ...o perché intagliato nella pietra

      Elimina
    13. Il fatto è che un player che con la scusa di non avere il BG fa l'incoerente, vuol dire che è un player "marcio" già di suo. Avere un BG non lo sarlverà, perché magari non avrà tre lauree, ma si giocherà il giapponese con gli occhi azzurri e un pene di 30 cm.

      Dementia

      P.S.: Sì, lo so... sono restata piuttosto sconvolta dalla massa di PG superdotati che si incontrano per le land ç_ç

      Elimina
    14. oddio, anche io. vabbè il fantasy, ma a quanto pare sei gdr se c'hai meno di 20 cm di cazzo non sei nessuno.

      @Min(chi)a; come mai non scrivi BG? immagino che comunque tu ce lo abbia in mente, almeno dopo qualche tempo.

      Elimina
    15. @musicamusa ci penso dopo sì, ma molto dopo. Tutta la parte riguardante il prima che il personaggio arrivasse dentro la land in genere lo trascuro parecchio, a meno che non voglia dargli connotazioni particolari a livello caratteriale e allora mi invento un episodio preciso che le giustifichi (es. odia/ama una determinata razza, per capirci). Una bozza di storia ce l'ho sempre nella testa, da raccontare in caso di necessità, ma è sempre qualcosa di molto vago e informe...roba massimo di 5 righe, niente che possa tenere testa alle mille cartelle di word che ho visto in giro.

      La maggior parte del bg del mio pg è costituito da quello che ha fatto in land e che gli è successo lì. E anzi, la maggior parte delle volte faccio in modo che il mio pg sia nato e cresciuto in quella land, se l'ambientazione non è proibitiva in tal senso.

      Elimina
    16. Pure io tendo a dare una connotazione maggiore a quello che è successo in land, tant'è che il mio PG che è durato di più e che ancora ho, di quello che è successo prima non ha nulla in scheda. Lo sanno giusto un paio di "intimi" vagamente, e la moglie, ma tutto è venuto comunque fuori nel gioco seguendo la logica del "chiedi e se mi va, te ne parlo". E comunque io la penso tutto sommato come Min(chi)a, anche se ogni tanto mi ci metto a scrivere i BG.

      Dementia

      Elimina
    17. sì ma il bg non dev'essere scritto necessariamente in scheda, potete anche saperlo voi e basta, senza mai metterlo per iscritto. il punto è che se il vostro pg veniva picchiato o abusato da bambino, se è stato cresciuto dai lupi (cit.), se ha avuto un'educazione o è un ignorante ...lo dovete sapere quando giocate °_°

      Elimina
    18. Non ho capito perché ci deve essere per forza bisogno di un BG: io ho bisogno di una descrizione fisica di colui con cui ruolo e sono apposto.

      Seriamente non lo comprendo .-.

      Poi si parla tanto di coerenza: se uno è coerente non è che vi fa sapere i cazzi del proprio PG prima che ci avete giocato suvvia.

      -Stocazzo

      Elimina
    19. Concordo con Stocazzo XD.


      Dementia

      Elimina
    20. ma infatti non si sta parlando di farli sapere agli altri: si parlava del fatto che il giocatore, seppure a grandi linee, dovrebbe pur avere in testa qualcosa di più di una semplice descrizione fisica del proprio PG.
      Anche perché se conosci solo la descrizione fisica del tuo PG, nelle azioni ci infili solo la descrizione fisica.
      E sai che du' cojoni a leggere.

      Elimina
    21. musa mi capisce sempre.

      Elimina
    22. Concordo con musicamusa invero: penso personalmente che il giocatore che si fa un PG e lo ruola completamente ignorando il BG di colui che muove è semplicemente una testa di min(chi)a.

      -Stocazzo

      Elimina
    23. Stocazzo attacca Min(chi)a. Chi la spunterà?

      Elimina
    24. Ma infatti anche io concordo con quanto detto sopra da Musicamusa e co., ma non avere il BG chiaro dal primo giorno non vuol dire muovere un burattino senza anima e senza passato, solo che pian piano, col gioco, verranno fuori le risposte alle domande e tutto si delineerà. Cioè, se chiedono: "avevi fratelli o sorelle?" e io non m'ero mai posta il problema, nel momento in cui ci sarà da rispondere, aggiungerò un pezzo al puzzle e pian piano il quadro verrà fuori.

      Dementia

      Elimina
    25. Se non ho idea di cosa giocare, non gioco.
      Altrimenti significherebbe giocare "tanto per" e vedere cosa esce fuori, mentre invece mi piace la base solida dalla quale lanciarmi.

      Anche perchè troverei pressapochista il contrario.

      Inoltre, se la landa ha un bg che mi prende, è immediata la creazione di una storia... è quasi una diretta conseguenza.
      Più la land mi acchiappa e più le idee partono a mille.

      Alla peggio posso rallentarmi sul prestavolto, per dire.

      Elimina
    26. Io cercò sempre di inserire un bg già bello e pronto fin dall'inizio, cercando di essere il più dettagliato possibile senza trascendere nel poema epico ma perlomeno tentando di dare un quadro completo del pg.
      Il peggio che ho visto sono quelli che scrivono "il bg non sarà pubblicato, se i master vogliono sapere qualcosa mandiamo una missiva". Oltre a indispor i mentalmente nei loro confronti, mi chiedo cosa li trattenga da cambiare capacità e storia del pg in base alle necessità affrontate in quest. Esempio: una volta si ruota un ventenne che ha passato tutta la vita a studiare l'arte della spada, e quindi è un discreto combattente. La volta dopo siccome la quest prevede che si seguano le tracce di un fuggitivo va a dire che in realtà e' sempre stato un abile cacciatore, addestrati sismo a seguire le tracce. La volta dopo ancora si deve scalare una montagna e si scopre che è un esperto rocciatore che scala l'Himalaya in canottiera da quando ha tre anni. Ste cose mi scozzano assai, a sto punto scrivilo

      Starkardr il pigro che non logga

      Elimina
    27. E scusate gli strafalcioni, ma scrivere con l'autocorrezione dell' iPad è più difficile di quello che sembra

      Sempre starkardr

      Elimina
  17. Visto che non sarò nella giuria, posso fare il mio personaggio.
    Ambientazione fantasy- con un tocco di DnD

    "Nome: Rose Swan
    Età: 17 primavere
    Occhi: Verdi come l'acqua
    Capelli: Rossi come il fuoco
    Altezza: 182 cannelle
    Peso: 51 Rubbi di peso

    La sua triste storia
    Sua madre era bella, bellissima, ma malvagia, e aveva rubato il cuore del suo povero marito, credendo di fare fortuna, morto poi soldato.
    Iniziò subito a provare invidia per la bellezza sempre crescente della figlia mentre la sua svaniva, e all'età di quindici anni la promise in sposa al ricco, grasso e vecchio signorotto della zona: tutti ammiravano la piccola dai capelli d'oro e dalle labbra che erano un bocciolo di rosa, e il villaggio si preparò con gioia alle nozze, tutti tranne lei.
    Si innamorò di un bel bardo che proprio non voleva perderla, che le insegnò a suonare, ma lei fu portata comunque con l'inganno al suo matrimonio, perchè già da allora il suo carattere era forte e coraggioso come quello di una principessa guerriera: lei preferiva il vero amore ai soldi, agli agi e alle ricchezze, e voleva formarsi da sola il proprio destino! E mentre il parroco pronunciava le fatidiche parole " ...parli ora o taccia per sempre" il bardo a spada sguainata tentò un assalto per rapirla e portarla via, ma fu ucciso dalle guardie. Lei pianse lacrime sul suo cadavere, ma riuscì a prendere la spada e a scacciare coraggiosamente gli aggressore... prima di tagliarsi di netto i suoi meravigliosi capelli, come segno profondo della sua ribellione agli eventi: la bellezza era stata la sua maledizione.

    Il suo meraviglioso aspetto
    Magra, magrissima, dalle forme perfette che attirano sempre lo sguardo degli uomini, che solgono corteggiarla e caderle ai piedi, ma lei non cederà mai: ha già perso il suo vero amore. Si veste solitamente di nero, a perenne lutto, un colore che sta benissimo, con stoffe e tessuti che fasciano perfettamente le sue forme sinuose ed attraenti.
    I suoi occhi sono profondi e perfettamente armoniosi sul suo viso, due gemme smeraldinee di impareggiabile bellezza, e le sue labbra spiccano come un bocciolo di rosa, rosso fuoco.
    La sua è una bellezza perfettamente naturale che non ha bisogno di trucchi o gioielli.

    Carisma 19- ruolatevelo

    - Scusate se vi do le S P A L L E, ma vi sto troppo A V A N T I -"



    Isabella P.

    RispondiElimina
  18. Vale anche riportare Bg realmente esistiti e di terze persone?
    Si può essere così politically scorrect?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace vincere facile?
      Ma poi, anche se non si può, tu mettili lo stesso e facci ridere!

      Dementia

      Elimina
    2. Come specificato su: no.
      Quella parentesi è già stata aperta ed è un buco nero che non saremmo in grado di ritappare.

      Elimina
    3. Peccato ç_ç

      Dementia

      Elimina
    4. il mio cuoricino di pietra ha fatto crack ç_ç

      Elimina
    5. Un consiglio onesto: pubblicalo lo stesso, aggiungi qualche modifica, o ancora meglio fondi più BG orrendi.
      Se non sono famosi, nessuno se ne accorgerà.

      Ma ssst! Non farlo sapere a Drilla ;-)

      Elimina
    6. ma più che altro noi ci siamo smerdati dando il peggio di noi. non vale che alcuni puzzano e altri no.

      Elimina
  19. Razza: Elfa
    Prestavolto: Angelina Jolie con i capelli colorati di giallo con Paint e occhi simili a fari lampeggianti AZZURRISSIMI buttati a caso con il pennello.
    Professione: Assassina
    Allineamento: Mignottone-neutrale con gli amici Caotico-Frigida con chi odia per mezzo di metaplay.

    "Bambola di porcellana, bellezza innaturale, passione per i coltelli, capelli chiarissimi e pelle perfetta, forme ben tornite, labbra carnose, seno prorompente, occhi innaturalmente azzurri, voce melodiosa, -lo ripeto per la terza volta in altro modo- poppe da urlo, cuore di pietra, distrutta dagli uomini, natiche ondeggianti, nobile portamento, GLACIALI IRIDI, malvagia ma misericordiosa, passato travagliato, rapporti travagliati, primo omicidio, omicidi random, desiderio di sangue, scollatura di fuoco, bestia dentro, corteggiata, contesa, maledetta, orgogliosa, inconsapevolmente attraente, solitaria, delusa, tradita, abbandonata, orfana...
    Le hanno rubato l'innocenza.......
    .......e grandi tette............."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' talmente travagliata da fare invidia anche ai parti! XD

      Elimina
    2. Sunto perfetto. Ci dò due punti bonus perchè gli elfi è risaputo sono la tipica razza che non serve mai a un cazzo se non dare terreno fertile a pg del genere

      Elimina
    3. Poesia pura... e grandi tette!


      Dementia

      Elimina
  20. Come dissero Croco, Drilla e l'amica loro...
    "Eppur mi son scordato di te... come ho fatto, non so"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "...lo stalker è il più bello che c'è
      questo è vero, però"

      Elimina
  21. Ambientazione post-apocalittica
    Sesso: f
    Prestavolto: Mila Jovovich in Resident Evil

    Nome: Charlie (o qualunque altro nome da maschio)
    Cognome: ?
    Età: dimostra 23 anni
    Provenienza: ?
    Altezza: 168 cm
    Peso: 40 kg
    Pelle: nivea
    Capelli: corti e rossi
    Occhi: verdi
    Fisico: abbastanza scolpito. Punteggi di Forza a mille ma non ha troppi muscoli perchè sarebbe antiestetico. Si definisce "flessuosa".

    Segni particolari: ferite d'arma da fuoco, da taglio, da frustata; polsi escoriati da catene; denutrita; tatuaggio tribale in fondo alla schiena che indica la fessura tra le natiche; cicatrice sul fianco destro.

    Carattere: schivo e duro; diffidente; se però si fida darà il cuore per chi ama.

    Charlie e il gemello nascono durante l’inverno nucleare, in un rifugio, padre ignoto.
    La madre muore dando alla luce lei e il suo gemello Sean.
    I bambini sono attaccati per un piccolo lembo di pelle sul fianco, lembo che verrà staccato con una lama arroventata da parte di una delle altre donne presenti.
    I due crescono insieme in uno stato di degrado assoluto, unica fonte di calore l'uno per l'altro. Unico rifugio d'affetto dove gli adulti li trattano come topi, costringendoli a mangiare gli scart per ultimi.
    E tra i due nasce dal primo vagito, un amore totale, unico, bellissimo, puro...e molto carnale.
    Specie durante l'adolescenza.

    I gemelli finiscono spesso nei guai perchè sono ribelli et indomabili.
    Vengono spesso picchiati per il motivo di cui sopra.

    Quando passano l'età dello sviluppo (mai visto brufoli, ma solo una bellezza da divinità ellenica),degli uomini del rifugio allungano le zampe per delle avances un po' troppo spinte verso di lei ma il gemello arriva e la salva, uccidendo uno dei tizi.
    Gli uomini rimanenti lo brancano e lui le dice di scappare.

    Così lei se ne va senza potersi voltare indietro, piangendo.

    Si lascia morire da qualche parte: giorni di cammino senza cibo nè acqua, con i piedi feriti e piagati (?).
    Un vecchio però la trova e la cura. Lei ormai è taciturna e non parla mai, perchè soffre dentro.
    Il vecchio le insegna come sopravvivere. C’è affetto.

    Finchè un giorno, questo secondo padre, non schiatta.
    Dolore et tormento.

    Charlie prosegue da sola, indurita dalla vita.
    Si ferma in questa grande città dove cerca una seconda chance ma, soprattutto, notizie di suo fratello.



    Malgrado tutto ciò, malgrado l'amore che dice indelebile, entro un mesetto dall'iscrizione si ritroverà invischiata in una relazione con qualcuno, probabilmente un militare (categoria che, ricordiamo, odia), e i loro pg sforneranno un bambino.
    Se ha un'amica, le chiederà di iscriversi col pg del fratello.
    Perchè solo le vere donne sanno giocare veri uomini (?) e sarà un amore duraturo e bello e drammatico.
    Pur mantenendo il menage col militare, il che renderà tutto molto più triste. E si farà qualche role lesbo con un’amica della pg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per inciso, la mia pg adorerà sparare e difendere i deboli. Come una vigilantes in gonnella, prodiga ma taciturna.
      La vedrete fare la doccia nuda nelle camerate per un'assenza di senso del pudore e la vedrete anche bere come un uomo, ruttare e infine leccarsi soavemente le rosee labbra.

      Elimina
    2. Ne mancava, una di queste...

      Elimina
    3. La vita è stata una pu**ana, con Charlie. E Charlie ricambia.

      Elimina
    4. Per continuare il tema di prima
      "un tuffo dove l'acqua è marrone
      ne sento l'odore"

      (e cavolo, se vinci le dovresti riconoscere i diritti :p)

      Elimina
    5. In effetti una prima ispirazione viene da lei... ma il resto è tutto ciò che ho trovato qua e là negli anni XD per altro, purtroppo, bg del genere sono quelli dei pg che poi diventano capocorp->mod->admin.
      Incredibile, no? XD La pochezza della gente usata come CV!

      Elimina
    6. sul fatto che solo le vere donne sanno giocare i veri uomini, io sono completamente d'accordo.

      Elimina
    7. Io no.
      Le donne giocano l'uomo come lo vorrebbero. Il che lo rende perfetto e appetibile, ma non "vero".
      Son tutti stupendi, gli uomini mossi dalle donne, tutti meravigliosi anche coi difetti giusti.
      Il che non è reale. E' una questione sottile!

      Elimina
    8. Sarebbe bello spendere qualche parola su cosa è davvero *realistico* dei PG che sono normalmente giocati nei pbc, anche da giocatori bravissimi, eh.

      Comunque è vero: gli uomini dovrebbero studiare come le femmEne giocano i maschietti, ed apprendere.


      musicamusa-pigra

      Elimina
    9. Su questo sono d'accordissimo! XD

      Elimina
    10. Cioé sensibile, incoerente, glabro, effeminato e con un cazzo di venti centimetri?

      Elimina
    11. E l'aspetto di Jason Statham!!!!!!!!!

      Elimina
    12. Se vogliamo fare un discorso sessista allora parliamo un po' di come le guerriere dovrebbero essere mosse da un uomo.

      Elimina
    13. da quando in qua l'uomo perfetto è glabro?
      per piacere sfatiamo questo mito: non c'è niente di meno sexy di un uomo che è depilato meglio di te.

      Elimina
    14. Hey! De gustibus non disputandum est!!!

      @Croco: cooooosa vorresti dire? Anche se qui il mio femminismo s'azzittisce perchè non ho ancora visto nessuna donna essere brillante quanto un uomo nel crepare di mazzate altri pg/png. E' proprio una cosa qualitativamente diversa e vale per ogni singola ambientazione!

      Elimina
    15. Non è una questione di bravura in combattimento, a mio avviso una donna duellante rompe meno il cazzo per gli esiti della controparte maschile.

      Mi riferisco proprio all'impostazione del pg combattente femminile: a parte rare eccezioni, la pg combattente ha in avatar Milla Jovovich che fa facce da porca e si gioca la guerriera turbotrash (con tutto quello che ne consegue).

      Elimina
    16. @Musicamusa: quoto in pieno! L'homo vero deve essere villoso e ha anche un po' da puzzà di metallo e/o cuoio, olio per motori (o per armature in ambientazione fantasy) e spruzzare feromoni tipo innaffiatoio automatico di parco pubblico.

      @Croco: le donne mosse dagli uomini non sono le migliori guerriere, sono solo le peggio troie di ogni gdr. Proprio non vi regolate, ragazzi.

      @Lei: rivendico l'orgoglio di avere sempre avuto piggie che picchiavano come fabbri come e più di qualsiasi maschietto. u.u

      Elimina
    17. Aggiunta per l'ultma di Croco che ha postato mentre stavo scrivendo la mia: mh, sulla questione rompere meno il cazzo in duello forse hai ragione. Ma secondo me è una legge dei grandi numeri, meno piggie combattenti ci sono e meno sono quelle che rompono il cazzo: che di scassone ne ho trovate anche tra le femminucce, sì.

      Elimina
    18. @Lei/Croco: Anche Croco ha giocato con Ashe

      @Musa/Lei/Ishtar: i PG portati da ragazze che ho visto io erano TUTTI glabrerrimi (con l'eccezione degli Hugh Jackman) e perfettini. E tendenti al dilemma morale / sentimentale / "meglio gli stivaletti scamosciati o gli anfibi di pelle". Ma oh, sarà un mio limite

      Elimina
    19. Ma neanche io mi riferisco alla bravura.

      Credo che stilisticamente, quando un uomo combatte col proprio pg abbia ottime chances di far uscire qualcosa di figo alla "mercenari" (sai, quel film trash...) - che poi fu il suggerimento che mi venne dato per giocare un pg sparaspara - mentre le donne hanno stili differenti.

      Non so neanche come spiegarlo esattamente, ma qualitativamente si sente che malgrado spade o pistole... manca un pene >_<

      Elimina
    20. Mah, guarda. Ho avuto un pg maschio, efebico e glabro quando avevo sedici anni o giù di lì.
      Ce ne ho avuto un altro quando ne avevo venti e rotti ed era rude e peloso.
      Credo sia una questione di maturità, più che di genere.

      Elimina
    21. Quartzpsicologodaduesoldi20 dicembre 2012 alle ore 01:09

      Non è che li dipingevi come il ragazzo dei tuoi sogni / compagnuccio di banco del liceo o dell'università?

      Elimina
    22. Esperienza personale:

      Dopo essere entrato in una gilda combattente di un gdr con ambientazione fantasy, mi si vuole mettere alla prova.
      In backchat diversi giocatori ad augurarmi di non crepare contro la capogilda, donna, perchè ritenuta "bravissima", al che se da una parte mi sento stimolato a mille pensando ad una sfida epica, dall'altra mi faccio un po' la cacca addosso come ovvio.

      Risultato...ho provato pietà per lei dopo 2 turni. ">_>

      Ho provato anche a chiedermi se magari avesse fatto apposta, ma no, c'erano errori concettuali da far accapponare la pelle <__<"

      In backchat il silenzio tombale, in gioco il mio pg che si bullava davanti alla capogilda sconfitta xD


      Detto ciò credo sia statistica.

      Ci sono molti più giocatori uomini che fanno dei loro pg dei guerrieri rispetto alle donne, ma non per questo tutti i combattenti uomini sono dei fenomeni, anzi ci sono moltissimi brocchi.
      Le donne essendo in minoranza balza subito all'occhio, ma c'è sempre comunque qualche mosca bianca che le rifila a tutti i penedotati xD

      Insomma, lo stesso identico discorso si potrebbe fare sul confronto uomini-donne al volante! xD

      Elimina
    23. Non voglio dire che i maschi le diano alle donne ed è così in ogni caso... io parlo di qualità stilistica del gioco.
      Non il tecnicismo, ma il modo di descrivere le mazzate.

      E' diverso!
      Gli uomini hanno qualcosa in più... anche se poi le prendono, sono geneticamente portati all'azione di guerra, non so neanche come dire.
      E' una cosa naturale. c'è anche un'inventiva diversa.
      il che non significa che le donne non possano essere brave, anzi!

      parlo di player bravo contro player brava... o di cane contro cagna.
      evitiamo parallelismi squilibrati :P

      Elimina
    24. @Lei, non penso sia una cosa genetica. I maschietti si picchiano da quando hanno un anno (i miei raccontano che il mio vicino di casa coetaneo, nel mio stesso box, mi rubava i giocattoli e me li dava in testa... finché non mi arrabbiavo e lo cappottavo di mazzate).
      Quando cresci dandotele di santa ragione, giocando a calcio (altro sistema per darsele di santa ragione) e andando alle superiori (e con il nonnismo o subisci [e impari la psicologia della tortura] oppure, di nuovo, te le dai di santa ragione).

      E' più un fenomeno di educazione alla violenza che di genetica, IMO.

      (Si, lo so, sto dicendo che ogni poppante è un potenziale picchiatore)

      Elimina
    25. Mi vuoi tirare fuori cose serie a tutti i costi? XD anche a livello psicologico voi avete l'archetipo maschile (Marte) e noi quello femminile dell'accoglienza.



      Posso dire anche io CrocoMerda per sdrammatizzare? :(


      Stupido Quartz. PP del cazzo.

      Elimina
    26. Troppo lungo, meglio CrocoMerda.

      Elimina
  22. Mezzo OT: ieri sera ho visto Jane Eyre, su Sky, con lo stragnocco Michael Fassbender (love love love): pure quello sarebbe un bg mica da scherzarci sopra, in quanto a sfighe varie della protagonista e amori tormentati et impossibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, te prego: le sorelle Bronte sono le prime Bimbeminkia registrate nella storia

      Elimina
    2. Difatti. E ciò perora la causa per cui la vera radice del Play by Chat è (dovrebbe essere) la letteratura, non i videogames. *fine OT*

      Elimina
    3. Quoto Ishtar.


      E le Bronte erano pure emo.

      Elimina
    4. Per me la radice del GDR è la cultura popolare. Anche se non ho ancora visto un play by chat ispirato ad Andy Warhol

      Elimina
    5. Odio il romanticismo.
      Che periodo popopopopodemmerda.
      (Sì, faccio una generalizzazione, ma volevo cogliere la palla al balzo.)

      Elimina