lunedì 10 dicembre 2012
Chiarimenti
Ragazzi, parliamoci chiaro: non mi interessa lo scherzo, non mi interessa che vita vuota o del cazzo possiate avere, ma credo che a tutto ci sia un limite, e quel limite è necessariamente invalicabile.
E' accaduto in fossa un accadimento increscioso, che mi fa persino dubitare dell'opportunità di continuare a gestire questa piattaforma per la sua gravità, probabilmente nascosta dietro quella che qualcuno potrebbe ingenuamente definire "sciocchezza".
Sono apparsi, in tagboard, dei numeri di telefono, appartenenti ad utenti della fossa ignari della situazione, che ci hanno scritto.
Non starò qui a spiegarvi la gravità della situazione, ma una cosa ci tengo a dirla: questa volta passi, la prossima volta non mi prendo la briga di farvi il favore di cancellare l'episodio e segnalo per direttissima alla polizia postale, affinchè prenda i dovuti provvedimenti.
Sono infuriata, schifata e amareggiata per una piega drammaticamente seria con la quale non mi sarei mai aspettata di venire in contatto.
Atteggiamenti pseudo mafiosi e intimidatori che non posso permettere avvengano su un blog del quale ho la responsabilità, oltre che legale, anche morale.
Al simpatico autore del messaggio voglio rivolgermi in prima persona: sei disgustoso, ti consiglio un supporto psicologico decisamente valido e ti chiedo il favore di non affacciarti più alla nostra comunità.
E ora chiudo questa bella parentesi, sperando di non dover mai più affrontare un argomento tanto schifoso.
Aggiungo anche: i nickname in tagboard Croco e Drilla è bene che li lasciate a noi. Capisco lo scherzo, capisco tutto, ma è bene che in ogni cosa ci siano delle regole e questa è la nostra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaNon credo esistano parole adatte ad esprimere il dispiacere nel sapere che questo episodio, seppure indirettamente, dipende da noi.
EliminaI messaggi sono stati cancellati e ad un prossimo episodio simile non esiteremo a tutelarti (e tutelarci) di conseguenza.
Ma voi non avete nessuna colpa, fortunatamente ho avuto modo di aver a che fare con quei due abbastanza da far spallucce. Ti ringrazio del supporto, ma questo non fa altro che confermare quanto sia patetica certa gente ^^ spero onestamente che tutti i lettori del portale ne vengano a conoscenza.
EliminaOvviamente il messaggio sopra è sempre mio <_<
EliminaJack/Giovanni
Capisco che questo evento non faccia che confermare quanto certa gente abbia bisogno di grande aiuto psicologico.
EliminaTuttavia anche se la cosa non mi riguarda direttamente appoggio chi gestisce questo blog e pretende un minimo di rispetto e di buonsenso da parte di chi ci naviga.
Purtroppo non si può rispondere in questo modo a critiche mosse da utenti che si, può sembrare lo facciano per ripicca, ma che comunque non vanno a regalare dati altrui su un portale a cui tutti possono accedere e con quelle sfumature minatorie e ridicolmente inutili.
Nessuno scrive cognomi e indirizzi delle persone che vengono criticate per faccende di gdr perchè, credo, a nessuno sano di mente gliene può fregare di meno della cosa.
Questo evento non ha fatto altro che dimostrare quanto questo genere di imbecilli contino di spaventare la gente e poi, alla minima risposta decisa altrui, si trovino a scomparire come gli insetti che dimostrano di essere fuori dal gioco di ruolo.
Un applauso per Verdux, ennesima, grandissima figura di mmmerda! Evviva!
EliminaSto aspettando il giorno in cui la guardia di finanza passerà per fare un controllo di tutte le entrate che si mette in tasca con le land sue e della demente. Se magari nel frattempo si becca una bella denuncia alla postale gli sta anche bene, sarebbe anche ora di infrangere questo muro di schifezze immani, di terrorismo online e di intoccabilità. Shannara è la dimostrazione di come la gente sia idiota e si faccia comprare dal fumo, senza guardare ai contenuti.
Affonderai Verdux, tu e tutta la banda. Non sei al di sopra della legge, ricordatelo prima di fare queste cazzate.
Perdonami, Jack, se ho cancellato il tuo commento. Ma come mi fanno notare, inserendo nome e cognome del presunto "colpevole" saremmo esattamente nella stessa condizione dell'animale, divulgando i suoi dati personali, e questo proprio non posso permetterlo. Se ne occuperà chi di dovere con i mezzi adeguati quando e se partirà la segnalazione.
EliminaD'ora in poi, è una richiesta generale, lasciate fuori le informazioni riservate e limitiamoci ai nickname.
Nessun problema Drilla :) Utilizzerò i nick d'ora in avanti ^^
EliminaJack
A noi interesserebbe sapere di più della "banda" che di verdux.
RispondiEliminaCosì, tanto per vedere se qualche soggetto riconoscibile passa anche su altri lidi.
Ma perché avvisarli? Denunciateli e basta, 'sti poveracci. Fanno i bulletti della rete perché ancora nessuno gli ha fatto arrivare un bell'altolà. Questi miserabili che si divertono a fare certe bravate online pensano che l'anonimato di un nickname sia l'equivalente dell'impunità, ma non è così. Ogni tanto qualcuno dovrebbe fargliela scontare.
RispondiEliminaVisto che state tutti tanto intrallazzati, non potete dare visibilità alla cosa su gdr online? Non so come funzioni lì, ma di sicuro qui non ce ne dimenticheremo facilmente ed è probabilmente il caso che tutto questo venga alla luce.
RispondiEliminaCredo che la cosa finirà in un bel 'non-vedo-non-sento-non-parlo' alla sicula.
Elimina(Sono siculo, non faccio razzismo.)
In serata mi do una bella letta al regolamento, ma sono d'accordo con chi dice che probabilmente il 3d viene chiuso in quattro e quattr'otto.
EliminaPERO' si può trovare un modo intelligente per infilarlo lo stesso.
Mah, possiamo chiedere lumi a Jan33. A volte sul regolamento sono particolarmente elastici, vedi le ultime cazzate che Verducchio a scritto in materia di copyright su IGI.
EliminaC'è un punto del regolamento grosso come una casa che vieta cose del genere, ma a quanto pare a volte certe cose sfuggono. Non ho dubbi che anche in questo caso sarà "sfuggito" e che "bastava segnalarlo".
Come no.
Po' esse che "sfugga" anche la vostra, ma io ci penserei due volte, prima di farlo, per i motivi che ho spiegato più sotto.
Infatti avevo pensato a scrivere qualcosa che non contenesse riferimenti a questo episodio in questione, ma un semplice "memorandum" su quanto sia importante controllare quali dei propri dati appaiono pubblicamente su internet. Insomma, una cosa tipo soft, di allerta più che di sputtanamento.
EliminaSe posso dare una mano anche io lo faccio volentieri. Oggi mi sento molto guerriera Sailor.
EliminaMi spiego: non ho sollecitato a diffondere per puntare il dito contro qualcuno, non ho la più pallida idea di chi sia stato e, francamente, spero di non doverlo scoprire mai. Come ho già detto, investigare non è il mio lavoro, quindi lo lascio fare più che volentieri alle forze dell'ordine, qualora necessario.
EliminaRitengo però che episodi del genere, per quanto abietti, vadano divulgati per fare in modo che la coscienza media possa avere l'opportunità di risvegliarsi da quella sorta di torpore che ci sbatte tutti in una spy-story di infima categoria, per ricordare a cosa ci ha portato quello che deve nascere e crescere unicamente come passatempo ludico.
Drilla, primo, è inutile, gli si dà solo visibilità ed eventualmente credito, quindi loro si sentono realizzati credendo di aver ottenuto quello a cui miravano.
RispondiEliminaSecondo, Gianluca od uno dei moderatori chiuderebbe e cancellerebbe il post dato che gdr-online non è luogo per queste cose, nè tantomeno vogliono averci a che fare, quindi sarebbe inutile e poi uno di noi addirittura potrebbe passare per diffamatore.
Qui tutti hanno visto e tutti sanno di cosa è capace la banda e il suo sultano e un pò me la ghigno, non li credevo così stupidi.
Jack
io, ragazzi, vorrei poter dire qualcosa, ma la verità è che non c'ho parole.
EliminaJack, personalmente?
EliminaVisibilità e credito?
Già mezzo mondo degli afficionados dei gdr online sa che persona è, i suoi intrallazzi sono molto più conosciuti di quanto si possa immaginare.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che da quanto vedo aspettarsi sostegno da gdronline è impossibile, e nonostante tutto mi chiedo in nome di Dio come sia possibile che Verducchio si ritrovi sempre spalleggiato dallo staff.
Anzi no, lo so e lo sappiamo tutti.
A dollar make me holler!
Verducchio e company sono più attaccati al soldo delle reginettine dei Pageants (e rispettive madri)
Ma possiamo sempre ricordarci senza timore che alla fine gdr online non è una piattaforma affidabile da millantamila anni.
"A dollar make me holler!"
EliminaO anche "Al giorno d'oggi con i soldi puoi comprarti anche la dignità" In ogni caso, si hai centrato il problema. Perciò preferisco un bellissimo
"Live and let live"
E' più divertente farne un burlesque qui che provare a mettere a nudo tutte le sue porcherie, riguardo le quali servono prove più sostanziose che banali dicerie o comunque singole testimonianze.
E poi a me fan solo ridere :3 Spero che continuino, son troppo divertenti!
Beh bhe. Non per far l'avvocato del diavolo, ma immagino che a parte croco e drilla ( forse? boh) non possiamo essere ASSOLUTAMENTE certi che siano stati loro (anche se molto probabile)
RispondiEliminaVoglio dire la fossa di nemici incarogniti ne ha.
giusto?
ma i numeri divulgati appartenevano a delle persone che hanno criticato una determinata land? mi sono un po' persa.
EliminaYep musica, il mio numero di casa e quello di "Lo Sparviero/Vasilij"
EliminaIn ogni caso, non abbiamo prove è vero, ma l'unico che sapeva alcuni dettagli miei personali era proprio il Verducchio, che ha prontamente comunicato al suo cane da guardia.
Inoltre, Facebook è più potente di un database della CIA e basta cercare città, nome e cognome (specialmente se hai un cognome unico) e sfruttare un pò l'elenco telefonico e via sei bravissimo.
Inoltre, caso strano come quei messaggi siano apparsi qualche settimana dopo che qualche scomoda verità su HDL sia apparsa su questo blog, il tempo di far girare la voce in rete, o magari che saltasse all'occhio del buon Verducchio.
Jack
Jack sei titolare di qualche sito internet?
EliminaEx Gestore di HDL assieme al Verducchio e al suo cane da guardia Kahen mace, poi cacciato via, per motivi che sono già stati ampiamente divulgati nel post "Una Babele di Querele" Al momento non gestisco nulla :)
EliminaJack
No no dicevo se hai qualche sito registrato a tuo nome. Perchè soprattutto nel caso dei domini .it con un whois sul domain a seconda delle condizioni del provider che ti ospita ti ritrovi con nome, cognome, indirizzo di casa e telefono liberamente consultabili XD
EliminaNon mi risulta, ma al tempo avevo il Cane Mace tra gli amici su Facebook, e da lì è risalito a tutto, sono una persona che non ha niente da nascondere ed assolutamente trasparente. Nome cognome e indirizzo sono lì, consultabili solo dagli "amici" però.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDrilla e Croco, un consiglio, anzi due....
RispondiElimina1) Obbligare al login per scrivere commenti. L'anonimato è una bella cosa, viva la libertà, viva i diritti civili, ma come dico sempre quando mi contestano che sono ostile agli indirizzi email usa e getta, gdr-online, la fossa e il pbc non sono ambiti di espressione per perseguitati cinesi o iraniani, di conseguenza l'anonimato a tutti i costi a mio parere é sacrificabile, considerando l'uso perverso che ne viene fatto in ambito ludico.
2) Google non vi mette a disposizione, anche per la chattina, un modulo chat da integrare nel blog al posto di un servizio esterno che permette a chiunque di inserire dati farlocchi (e questo il meno) ma soprattutto di spacciarsi per qualcun altro (e questo é decisamente peggio)?
Ultimo consiglio non richiesto: occhio a muovere accuse alla leggera e a non rischiare di fare il gioco degli "avversari" (o quantomeno il gioco dell'imbecille autore della bravata).
edit, così spiego meglio: supponiamo che ci sia un terzo incomodo, qualcun altro che ce l'ha con voi. Inserisce un commento, scrive du' cazzate e magari pubblica un numero di telefono preso facendo un whois-domain sul sito di proprietà di Tizio, lasciando intendere di essere un affezionato della land X. Magari invece è un altro imbecille della land Y. Voi ci cascate con tutti e due i piedi e accusate il titolare della land X dell'accaduto. Cosa succede?
Succede che a meno di non avere in mano dati attendibili (e basta un proxy anonimizzatore per togliervi questa possibilità) il titolare della land X da voi accusata, colpevole o innocente che sia, avrà sempre una ragionevole capacità di smentita, alla quale voi non potrete opporre alcunchè. E il guaio finireste per passarlo voi.
Massima solidarietà, per quel che vale, comunque.
Il problema è che conoscendo i tizi in questione, queste bravate sono all'ordine del giorno :) Il cagnolino da guardia di cui parliamo mi raccontò essere un abituè di questi metodi ^^ Ecco perchè purtroppo i miei sospetti sono alquanto fondati, ma come hai detto tu, non abbiamo nulla di concreto in mano.
EliminaJack
E aggiungo, molto strano che vengano pubblicati i numeri mio e quello di Vasilij, due persone molto scomode al sultano e al suo cane da guardia ai tempi di HDL, specialmente adesso che abbiamo voluto condividere un paio di di cose con l'utenza di questo blog :) Insomma, è vero che le coincidenze ci sono, ma sono un pochino troppe!
EliminaJack
Come insegna lo stesso Sommo, quando cita il rasoio di Occam, le coincidenze sono sempre sospette, ma in quest'ambiente se ne vedono di tutti i colori.
EliminaSupponi che chi ha fatto la bravata l'abbia fatta nascondendosi dietro un proxy e che quindi l'unica cosa in mano a Drilla sia un IP di un servizio proxy.
Risposta dell'accusato: "Che prove avete che sono stato io? Per me sono stati quei due che si sono pubblicati da soli i numeri di casa in anonimo così da potermi accusare!"
'Na cazzata, perchè nessuno pubblicherebbe il proprio numero di casa, a rischio di trovarsi telefonate e scherzi notturni, no? Però sarebbe una cazzata non smentibile.
A mio parere l'unica contromisura possibile in questi casi (a meno di nno voler andare fino in fondo, il che significa passare tutto alle autorità) é armarsi per renderle se non impossibili, almeno un po' più complicate da farsi.
E infatti sono d'accordo con te :) Ma io resto della mia idea che una bravata del genere è "merito" loro.
EliminaChe poi, provino pure a denunciarmi per diffamazione. Sono io a dirlo, non i gestori del portale ^^
Jack
Ecco, come volevasi dimostrare. Segnalazione alla moderazione, ecco il risultato:
EliminaRognaSera:
"MODERAZIONE
La finite di battibeccare come bambine della scuola media?
Si sta portando il post fuori topic, attenetevi a rispondere alla domanda che ha fatto l´autore del post:
verdux e grandeinverno, entrambi finitela grazie"
Ecco cosa succede a mettere la moderazione nelle mani di una cogliona patentata.
Firmato Ghennadi72
Tanto perchè magari così stavolta banna quello giusto, visto che l'ultima volta ha bannato Enelya su gdr-online per averle dato del "lei" (forse voleva il "voi") via email.
... patentata e in malafede.
EliminaAggiungo.
E me ne assumo la responsabilità {tono stile Cortellesi quando imita la Santanchè}
Vabhè <_< Ragazzi lasciate perdere, guai a criticare l'intoccabile e santissimo Verdux, nonchè Cavaliere del Play by Chat Italiano u.u
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSì, ma a desso attendo la puntuale difesa d'ufficio della cogliona e degli equi, professionali, sobri e geniali criteri con cui viene gestita la moderazione su gdr-online.
EliminaHo già fatto partire il cronometro.
Quoto per la seconda volta Ghennadi sulle possibili soluzioni, così magari mi deciderò ad iscrivermi con un account xD
EliminaQuanto agli o all'autore del misfatto, per quotare sempre IGI, merita di finire sotto il tanto adorato napalm
Ma infatti io non accuso proprio nessuno, nel caso metto tutto nelle mani - come ho scritto - di chi di dovere.
RispondiEliminaQuanto ai primi due consigli, stasera che ho tempo mi ci metto con calma.
Ragazzi miei, massima solidarietà nei vostri confronti. E complimenti: non avete fatto una piega, malgrado la testa di cavallo nel letto.
RispondiEliminaPer il resto, quoto Markus. Soprattutto se si vogliono evitare episodi del genere, tocca rinunciare alla spensieratezza che c'è sempre stata. Purtroppo.
Se posso dare un ulteriore consiglio, non scrivete nulla su GDR-O': ognuno è responsabile solo del proprio sito.
Invece, sulla irrintracciabilità degli "anonimators", lo dico a beneficio di tutti: non è vero, fate attenzione.
Intanto, dal provider di internet è possibile risalire a chi è entrato nel proxy e poi, pare, la Polizia Postale ha due, tre strumenti non molto conosciuti che, in caso di necessità, usa.
Come ultima cosa, un messaggio per tutti: restiamo stronzi. Altimenti hanno vinto i terroristi ;)
"Se posso dare un ulteriore consiglio, non scrivete nulla su GDR-O': ognuno è responsabile solo del proprio sito."
EliminaCi sto pensando seriamente, visto il ritorno in gran pompa di RognaSclera. Su GDR-Online si aprono thread su thread di pipponi mentali sui gestori e sui giocatori sclerati, ma a quanto per lo sclero ha ormai raggiunto e contaminato gli (?) insospettabili.
Frattanto potete vedere l'illuminante moderazione di GDR online e il suo capolavoro di equità e giustizia.
RispondiEliminaSempre a buon rendere dell'amico Verdux.
E' tornata Rosanera e Gianluca non è più raggiungibile ormai via PM.
http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=163451
Ricominciamo.
Fossa ci fate un portale sui gdr?
Veramente Gianluca ha detto che ha sbagliato Verdux. Leggete prima di spalare merda.
EliminaPersonalmente ho letto RognaSera e m'é bastato. IL fatto che l'admin del portale debba intervenire dopo un suo moderatore la dice lunga.
EliminaFortunatamente sappiamo ancora distinguere tra un account e l'altro.
A chiarimento: mi conforta (per quel che vale) l'intervento dell'admin, ma questo non cambia di una virgola la mia "fiducia" nel sistema di moderazione e men che meno sulla sopra citata RognaSclera.
EliminaProprio il fatto che sia dovuto intervenire Gianluca a mettere le cose a posto, per quanto abbia apprezzato il suon intervento, non può che consolidare l'opinione che mi sono fatto e che questa ennesima cacata fuori dal vaso di RognaSclera ha confermato.
Un piccolo sunto del motivo d'odio per RognaSclera ce lo fate?
EliminaDue CrocoLettori Curiosi et Pettegoli
Nessun odio, solo spirito di autoconservazione.
EliminaSemplicemente da ora in avanti, come si faceva ai bei vecchi tempi su Lot quando imperversava Astarte, staremo attentissimi agli orari in cui porre quesiti/richieste alla moderazione: c'é RognaSclera online? Zitti e mosca, silenzio stampa, firulì firulà, obladì obladà.
C'é qualcun altro online? Ci si può provare anche se non conforta sapere che RognaSclera é non solo moderatrice ma posta a corrdinamento del gruppo dei moderatori.
Forse qualcuno dovrebbe farsi una ripassata sul termine "moderatore", a partire dall'etimologia. E rivedere i criteri con cui si decide a chi mettere in mano lo "scettro" (uso volontariamente l'orrido termine lottiano) di moderazione.
Moderare significa innanzitutto smorzare, smussare, acquietare. Più l'ambito su cui il moderatore deve intervenire é "caldo", vuoi per gli argomenti vuoi per la natura della "popolazione", maggiore diventa la desiderabilità di doti come equilibrio, compostezza, contegno, sangue freddo, fermezza.
Troppo spesso, come nel caso delle forze dell'ordine, si punta tutto solo sulla fermezza, sul manganello. Ma passi pure... non é il metodo di moderazione che preferisco. Il modello del moderatore-celerino purtropo gode di ampia stima, in rete.
Quel che é peggio però non é il moderatore celerino. E' il moderatore che prima ancora di tirare fuori il manganello PROVOCA gli ytenti che dovrebbe moderare (in base alle sue simpatie/sintonie o in base ad estemporanee e cicliche alzate d'ingegno non m'interessa saperlo) facendo il troll, e dopo aver provocato l'utenza, dimostrando di non sapere manco dove stia di casa il concetto di *moderazione*, carica col manganello.
RognaSera appartiene a questa categoria. Cis arebbe da essere contenti se appartenesse alla categoria del moderatore celerino. No, peggio. Lei, da moderatrice, é equiparabile all'infiltrato della scuola Cossiga, il provocatore che si infila nel corteo e inizia a incendiare cassonetti per giustificare la successiva carica dei celerini.
Ed é la coordinatrice dei moderatori. Modello Astarte. Ho detto tutto.
Fortuna che non si vede quasi mai!
EliminaTra l'altro su Westeros: "Benvenuti su Westeros.it gioco di ruolo ispirato a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco / A Song of Ice and Fire e Game of Thrones / Il Trono di Spade , il primo play by chat nato in Italia e l'unico ad essere stato approvato da George Martin stesso."
EliminaWesteros è una farsa da molto tempo ormai.
EliminaRoba vecchia :-)
EliminaSappiamo.
EliminaMa abbiamo scelto dall'inizio linee comportamentali diverse.
E manterremo lo stesso modo.
Anche se non ammettiamo che gli autori di siffatta opera di correttezza vengano a dirci che loro sono alieni da motivi di competizione.
E annamo.
All'anonimo di cui sopra, piccola aggiunta. Nessuno spala merda. L'intervento di Rosanera è chiaro come il sole. E come precedentemente raccontato la sottoscritta è stata bannata per aver reagito e segnalato intervento similare sugli stessi contenuti alla signora. Che si dilettava in altri thread a postare allusioni ad opere copiate.
EliminaGianluca è Gianluca. Ma lui stesso delega alla sua moderazione, ergo, noi la distinzione la facciamo: su Gianluca, Clemence e qualcun altro.
Ma nel complesso sollevare la questione credits IGI mi sembra allucinante anche se si dice che non la si condivide, a prescindere, visto che se cose del genere sono mai state azzardate su altre land, sono state stroncate all'istante o quasi.
Provate ad aprire un thread sollevando problematiche simili su altre land. Vediamo.
Ariannamo.
A parte che oltre alle linee comportamentali diverse evidentemente stiamo anche su linee spaziotemporali diverse....
EliminaSanta Cersei Goretti non é "aliena" a queste cose.
E' "troppo superiore" (parole sue, sic!).
Troppo superiore sticazzi si vede lontano un chilometro che è una svampita di prima categoria.
EliminaVogliamo sapere su chi la facciamo questa differenza! I nomi della moderazione son quelli bene o male, citati tre, incluso il Duca, che ci siam persi?
I Soliti Pettegoli
Ehm... l'opinione dev'essersi dispersa su più post, ma rispiego: la sfiducia é nel sistema di moderazione.
EliminaPer un elemento? Sì, per un elemento.
Anche dopo l'intervento di Gianluca?
Sì, PROPRIO per l'intervento di Gianluca.
Perchè un admin non dovrebbe arrivare a questo.
L'errore é una cosa. La ripetuta dimostrazione di inadeguatezza al ruolo di moderatore é un'altra.
Certi interventi di RognaSera da moderatrice sono semplicemente imbarazzanti, non c'è altra definizione possibile e proprio il fatto che Gianluca debba intervenire a riportare la calma nelle discussioni rende la cosa ancora più imbarazzante.
Basta a dequalificare la credibilità di un intero sistema di moderazione? La prima volta no, la seconda nemmeno, dalla terza in poi... per citare Ghostbusters "io ci metterei un bel Sì".
Ma capisco anche Gianluca, proprio perchè sono un gestore che a sua volta ha a che fare con gli errori naturali propri e del proprio staff. Tendenzialmente certe cose ce le si risolvono in casa, senza esporre i propri collaboratori a pubblici processi.
Siete tutti quanti Off Topic.
EliminaC'è la Hall of Shame per queste cose.
By the way, Westeros ha riaperto? Confido risponderanno alla nostra intervista ora.
Dubito fortemente che ciò avvenga in un intervallo di tempo umano.
EliminaCioè: cor cazzo che rispondono.
Ma l'ottimismo non guasta mai.
hanno riaperto, aye.
EliminaProfonda quanto una pozzanghera non si abbasserà mai al livello di rispondere. Troppo superiore rispetto a noi plebei.
EliminaVabhè ragazzi, ormai gdr-online non è più un portale sui gdr, ma un portale che sponsorizza qualsiasi cosa sia legata al gioco di ruolo (ergo anche i videogiochi o browser game). Quindi definirlo un portale solo per i gdr by chat è un pò fuori luogo.
RispondiEliminaP.S.
Sono sempre Jack, ma ho deciso di fare un profilo su WordPress.
E chi l'ha definito un portale sul GDR by chat? -.-
EliminaGianluca e qualcun altro amano farlo U_U
EliminaNu, Gianluca non ci sembra.
EliminaE' un portale sul gdr online, quindi su tutto quello che è online attinente il gioco di ruolo e derivati.
Diciamocelo chiaramente: come portale è sicuramente un unicum. E chi lo ha messo su comunque ha reso un servizio ai ruolisti.
Detto questo, come ogni comunity online ha i suoi elementi positivi e i suoi elementi negativi.
Ci sta, normale.
Carissimi.
RispondiEliminaInnazitutto ringrazio Croco e Drilla per essersi dati da fare e condannare questo genere di azioni. Ringrazio l'utenza tutta per la solidarietà dimostrata e per avermi fatto tornare la speranza nell'umanità: qualcuno di sano esiste ancora.
Ovviamente non incolpo nessuno su questo portale. E anche io ho lo mie ipotesi su chi possa essere stato (guarda caso coincidono con quelle di Jack^^).
Commento solo con una grande risata, ben contento di essere così famoso. Di certo ora la notte non dormirò più, statene certi ^^
Agggiungo che se qualcuno si è segnato il mio numero e vuole chiamarmi, al massimo ci facciamo una bella chiacchierata. Se poi siete belle ragazze tanto di guadagnato: ho proprio qui una cassa di falanghina da offrirvi. Dopotutto, cito testualmente, "la falanghina lascia un gusto frizzantino che si sente paricolarmente con un bacio con la lingua".
Per me la cosa può chiudersi così, e nonostante la marachellata (ah, monelli monelli...) ci rido sopra ^^
Continuerò a riferire cronache e fatti sui "Soliti Noti" come sempre ^^
Lo Sparviero
p.s.= "questa discussione mi ha fatto tornare la voglia di inserire nella mia firma sul forum la dicitura 1° classificato" GNE'!
Sparviè te chiamo io!
EliminaSolo se mi offri della buona falanghina fresca fresca!
Ester
Per te questo e altro. E lo sai bene u.u
EliminaLo Sparviero
Me lo fai trovare il camino?
EliminaMi basta anche la stufa elettrica quella che fa finta di essere camino, sono una di poche pretese...
u.ù
RispondiEliminaSalve a tutti, sono Richard ...
okay, passato l'attimo di gelido schifo che questa affermazione può aver generato in qualcuno aggiungerò che sono il Richard fondatore assieme a Abel e Jack di Hell Dawn: London ovvero colui che pur avendo (elenco) scritto cosucce come ambientazione,storia di background,meccanismi di gioco oltre a quisquilie come il codice sorgente originale non troverete nella lista dei ringraziamenti della Wiki di HDL (da me implementata). Eh già, sono stato cancellato in pieno, una vera damnatio memoriae: devo dire che tempo dopo quando la cosa venne resa nota su Gdr Online ebbi la soddisfazione di vedere gli autori di ciò sfanculati sul forum della land.
Mi presento: mi chiamo Luca, ho 27 anni e sopravvivo a Pistoia città nei ditorni di Firenze o meglio di Lucca, per chi fosse un nerd così sfegatato da concepire la Toscana come parchegio del Lucca Comics (scherzo, pardon). Sono qua per confermare la versione di Jack ed Abel sulla genealogia di HDL: fui io, un drammatico ottobre di qualche anno fa a rendermi conto che non potevo più gestire la land. Non fu una decisione facile: l'avevo praticamente creata a livello di codice dalla home al logout,da zero, imparando il PHP e gli altri linguaggi via via per conto mio, tornandoci sopra mille volte quando apprendevo una miglioria (come AJAX). Giovanni e Dario lo sanno bene visto che furono fedeli pre-alpha tester e sostegno psicologico di un "programmer" esaurito. Era però il momento per me di voltare pagina e di smettere di giocare online e così fu. Non entrerò nei dettagli della decisione (scusate, c***i miei). Non lo rimpiango. Semmai se proprio devo cercare un rimorso è quello di non aver approfondito subito la cosa con Giovanni e Dario. Di questo me ne dispiace. Tra chiudere e passare la gestione, scelsi quest'ultima opzione rivolgendomi a Megan che era interessata. Nel passaggio non pretesi l'ombra di un euro: mi accontentai che i ringraziamenti a chi aveva lavorato al progetto (non solo gli admin ma tutti i player che nel corso dell'apertura avevano contribuito) rimanessero e che la land continuasse a vivere. HDL doveva essere un prgoetto comune, dove partendo dalla base tutti potessero contribuire con idee ed esperienze, migliorando il gioco e divertendosi assieme. A vederlo ridotto ad una land semi a pagamento, mi vengono i conati del vomito: non ricordo di aver mai chiesto soldi a nessuno nè di aver mai pensato a questa land come a un mezzo per far soldi.
Un saluto a chi si ricorda ancora di quell'idea di selvaggio divertimento che voleva essere HDL. Io ci ho rpovato, spero che atri abbiano più fortuna!
Richard Crowne AkA Luca
Ex-admin, fondatore e programmatore di HDL originale
Alcune considerazioni sparse su quello che sto leggendo.
Eliminaa) Urge un post di Babele su GianDuca (vedete? vi suggerisco pure il nome), così da trasferire tutto il rosik lì.
b) Un saluto a Luca e solidarietà per quello che racconti. Un benvenuto in Fossa e un "resta se ti va"
c) La Fossa sembra Londra: rifugio dei Governi in Esilio durante la WW2
Se Babele avesse le palle il post da fare non sarebbe su Gianluca ma sulla Corte.
EliminaTipo come fa ad avere tre (forse di più) tra moderatori e assistenti con le land nei primi 20 del gdrank?
EliminaNah. Quelli sono affari suoi. Politica gestionale interna, anche se io personalmente non metterei, in un forum in cui si discute di supermercati, il direttore dell'Eurospin a moderare il direttore dell'Esselunga.
EliminaMa vedi bene che fare diversamente non cambierebbe un tubo da parte del sospettoso di turno. Un secondo account usato dalla stessa persona e cosa cambia? Nulla. Un "amico" che ci tiene ad avere un occhio di riguardo per il suo "amico" gestore, e cosa cambia? Nulla. Solo che fai più fatica a capire da che parte tira il vento.
In fondo c'è una (contorta) forma di onestà e trasparenza nel permettere ai gestori di fare parte dello staff di gdr-online. Insomma, il re nudo lo vedono tutti così (tranne i finti tonti).
RognaSclera non gestisce alcuna land, mi risulta, eppure le sue simpatie e antipatie le dimostra lo stesso. No, il problema non é la coincidenza di ruoli. E' la carenza di consapevolezza di quello che certi ruoli comportano, anche se si parla solo di un forum dedicato a dei giochi.
Io su Gianluca non ho da rosicare. E manco su parecchi ragazzi in moderazione e in assistenza.
EliminaPer non parlare di una bella serie di gestori e utenti che trovo estremamente validi e intelligenti, anche quando la si pensa diversamente.
Gianluca, probabimente, fa rosicare, esattamente come Thorm.
Di fatto entrambi hanno creato qualcosa di unico e immaginiamo anche le difficoltà, anzi di Thorm le conosciamo e bene.
Poi c'è un discorso personale. Non conosciamo Gianluca, Thorm sì. Ma questi aspetti non sono comunque da discutere nè su forum nè su siti.
Però in buona sostanza, essere il gestore di gdr-online è troppo complesso per lanciare giudizi dall'esterno.
Quando abbiamo dovuto discutere con Gianluca l'abbiamo fatto, a viso aperto, senza rimetterci nulla.
Mai.
Non è uno da ripicchette.
Può avere, come le abbiamo noi, le sue convinzioni e alcune saranno anche sbagliate come alcune delle nostre.
E in buona sostanza ci vede lungo su internet.
Ma sto Thorm chiccazzo è?
EliminaThorm è una delle tre persone a cui si deve l'esistenza del pbc.
EliminaBasilarmente è Dio, nel bene e nel male.
L'amarcord nel mondo dei gdr è una gran ficata.
EliminaE Gianluca, invece, chi è? Mi sento cadere dal pero. La gravità sta vincendo, siore e siori!
EliminaGianluca è il fondatore di gdr-online, un altro mostro sacro dell'ambiente.
EliminaSeguono, a questo punto, Croco e Drilla.
A me Gianluca mi spiccia casa U.U
Elimina(vabbé, ora dovrei specificare che ho UN colf [Sono equally opportunity employer] che si chiama Jean Luc, ma insomma, è già bellissima così no?)
Osti. Io tutte ste cose non le so.
EliminaTranne che il colf di Quartz, che invece conosco personalmente, visto che è il mio rivenditore ufficiale di pettegolezzi schifosi riguardo al suddetto.
L'idea della Fossa come una specie di Radio Londra è intrigante.
Elimina"Il mio gatto è biondo, ripeto: il mio gatto è biondo"
Quindi io sono Re Giorgio?
EliminaNonna c'ha l'osteoporosi, accorrete con le medicine aviotrasportate (oh, forse così è troppo palese).
EliminaE Croco, non ti conviene essere Re Giorgio: c'aveva na moglie cessa, figlia peggio e serie difficoltà a parlare. Il fratello furbo ha scopazzato in lungo e in largo mentre lui s'è sorbito i bombardamenti, è stato malato tutta la vita ed è morto relativamente giovane.
La casa consiglia Churchill
Ogni autogrill andata-ritorno dell'Autostrada del Sole ha nei suoi bagni fior fior di numeri di telefono dei due qui sopra con tanto di promesse piuttosto variopinte!!!!!!!!!
RispondiElimina;-)
Già che sono sull'onda dei ricordi, vorrei condividere con gli utenti di questo blog una verità maturata in anni di gioco esprimendomi nel mio dialetto natio.
RispondiEliminaJack, al secolo Giovanni o meglio jackthehatter è una fava.
Ma non una fava piccina eh di quelle che puoi tranquillamente ignorare.
Una fava colossale.
Fidatevi di uno che l'ha avuto come co-admin.
Non vorrei che, per questa vicenda che si è scatenata sul vostro blog, passasse per un giocatore di alto profilo, esperto delle cose del mondo.
Lui sembra esperto e capace, in realtà non ci capisce una mazza nulla.
La sua funzione su HDL era terapeutica per i nuovi player: lo vedi giocare e pensi "minchia, se lui è admin, chissà che posso diventare io!".
Io gli voglio bene eh, come fosse normale, ma ci tengo a mettervi sull'avviso qualora vi spingesse a credere che "luisaquellochefa". Questo motivetto lo ha spesso portato a enormi cazziate via skype di cui Dario è testimone.
Vogliategli bene anche voi, come gli ho voluto bene io. E proteggetelo: da se stesso
P.S.
Non sarebbe stato reale rivangare i vecchi tempi senza la solita presa per il c**o a Jack, pardon
Come osi! Adesso mi rivolgerò ai miei legali e ti querelerò per 3 generazioni!
EliminaMinchiate a parte, quelli si che erano bei tempi :(
La fossa è meglio di c'è posta per te nell'ambito del play by chat!
Ma pure quando si usciva tutti insieme era il derelitto umano che veniva preso per il c**o pure dai passanti ignari: "Ah, quello è Jack??" e giù a ridere.
EliminaSe qualcuno pensava un'idiozia e si tratteneva, Jack era quello che dava voce alla cazzata di turno, con sommo imbarazzo generale e successive prese per i fondelli.
Insomma, tutti vorrebbero un capro-espiatorio-Jack... fa sentire intelligenti pure i crotali dislessici <3
Era colui che dava voce alle nostre cazzate!
EliminaNon dovevamo fare altro che pensare alla cazzata di turno, lui subito la esprimeva senza farti fare figure dai idiote ma prendendosi lui la cazziata! Fantastico!
*___*
Grande Jack!
Dario
Ma che bel ritrovo di disastrati *__*
Eliminahttp://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=164937
RispondiEliminaOttima cosa Musica u.u approvo!
Elimina@Richard/Luca
RispondiEliminaho splendidi ricordi del primo periodo di HDL e del tuo lavoro. saluti da un vecchio bibliotecario in pensione.
:atanassio p.
Mi ricordo bene di te :)
EliminaJack
Ho splendidi ricordi anch'io del vecchio bibliotecario di HDL.
EliminaSaluti vecio!
Maddai, che ci fai qui!? XD
EliminaCiao, vecchiaccio!
(Hope)