venerdì 28 agosto 2015

L' Amara Medicina (e la Dolce Vacanza)

Come dice l'antico canto: "Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Croco attende sognando."

Alcune mail di segnalazione mi hanno svegliato dal mio sonno millenario sotto i ghiacci dell'Antartide. 



In parole povere, le ennesime segnalazioni di comportamenti scorretti nella Hall of Shame V (riferimento a vite private, gossip, e tutte le storielle pruriginose sui player), ci hanno portato a decidere di chiuderla. Non siamo Chi, non siamo Gente, non siamo Di Più. E' così fottutamente difficile da capire?

Non solo: nuova politica sui commenti. Mancando la voglia di scandagliare 24h al giorno i commenti alla ricerca di infrazioni a quelle due regole in croce che vigono in Fossa, d'ora in poi non sarà più possibile commentare liberamente. Ogni commento, prima della pubblicazione, dovrà ricevere l'approvazione mia o di Drilla.

Questo renderà più difficoltoso discutere dei vari argomenti? Certamente, perché, come detto prima, la nostra presenza in Fossa si è rarefatta. 

E' un'inculata per i Tuffatori per bene che si radunano in Fossa per sputare bile su questioni di gioco? Sì ragazzi, e mi spiace per voi. Purtroppo siete sempre voi che ci rimettete. L'unica cosa che possiamo fare è metterci tutti insieme, ognuno nella propria casa, a pensare con grande ostilità a quegli storti che infrangono il regolamento. Magari imparano a stare al mondo, o magari soltanto gli si fonde la scheda di rete. A me vanno bene entrambe le cose.

Dunque la Fossa va in vacanza per un po'. Forse per sempre, forse dopodomani cambio idea e scrivo un post perché ho voglia.

Tornerà una Hall of Shame? Chissà. Bisogna vedere se riuscite a convincerci.

Nel frattempo, come sempre

Stay Angry, Stay Fossa.

Ps: se qualcuno di Voi mostrasse un po' di spirito di iniziativa e aprisse un Forumfree o un Subreddit in cui si parla con cattiveria di GDR by chat, saremmo tutti molto contenti. Largo ai giovani.

24 commenti:

  1. Non vorrei essere indelicato, ma a questo punto perchè la fossa deve continuare ad esistere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fossa non DEVE continuare ad esistere.
      Ma è bello che lo faccia.

      Drilla sotto è molto modesta e molto prudente nel parlarne. Il punto vero è che manca uno spazio veramente DIVERTENTE nel mondo del Play by Chat e (secondo me) nessuno ha le capacità di crearne uno uguale.

      Da come la vedo io, i nostri cortesi ospiti ci stanno ospitando ancora un po', ma ci invitano ad andare a piantare le nostre tende in uno spazio meglio gestito (non per capacità, ma per tempo dedicatogli).

      Poi io ho una teoria: la Fossa era un posto dove Croco e Drilla volevano dire la loro sul GDR, fare ridere e pensare. Nel tempo è diventata la Casablanca dell'omonimo film, raccogliendo i (pochi) coraggiosi ribelli ed esuli del buon gioco ed i (molti) cialtroni da quattro soldi che si spacciano per i primi.
      E, come nel film, ad un certo punto l'aereo deve partire.

      ...e siccome sono arrivato primo, io faccio Bogard, accompagnando Musicamusa all'aereo e facendola partire con John Galt, mentre me ne torno indietro con il buon Croco, dove Drilla ci suonerà ancora la nostra canzone (https://www.youtube.com/watch?v=0cQJ6lBHXxs)

      (N.B.: se state leggendo questo messaggio, uno in cui Drilla è paragonata a Sam di Casablanca, capirete quanto lo standard di ammissibilità dei commenti sia basso)

      Elimina
  2. Perché l'ultimo post aveva quattrocentocinquanta interventi circa, cosa che sembra indicare che nel mondo del play by chat manchi uno spazio di conversazione veramente libero.
    Onestamente, saremmo ben lieti di non occuparci della moderazione dei commenti, ma almeno noi non siamo a conoscenza di portali o forum o blog alternativi.
    Speriamo che arrivino!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. in effetti qualcuno aveva parlato di forum già esistenti, con tanto di recensioni di land e così via. se ne sa più nulla, come alternativa?

      Elimina
    2. Intanto, nell'attesa di un posto figo, intellettivamente stimolante e pieno di interractial crocodile sex come la Fossa (o che gli intontiti ritornino in grande stile), c'è appunto un forum shall-o' da visitare
      http://gdrintercooler.altervista.org/index.php

      La climatizzazione è offerta dalla casa, il caldo portatelo voi

      Elimina
    3. http://www.fantalands.altervista.org/
      http://playbychat.forumfree.it/

      Elimina
  4. Sì ma che palle, la Fossa è un posto divertente e con una storia, è noioso dover ripartire da zero o migrare come un siriano qualsiasi.

    A questo punto date le chiavi della Fossa a qualcuno di noi, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io chiederei a loro, più che scrivere qui ;)

      Però ad occhio non è detto che la Fossa muoia qui: magari i ragazzi ancora devono capire cosa farci. E poi è una roba che deve aver richiesto loro tantissimo lavoro e catalizzato moltissima passione: disfarsene (versione non edulcorata del "lasciarla andare") non dev'essere semplice.

      Elimina
  5. Più che altro a questo punto, bisognerebbe unirsi tutti in una community sola che essere dispersi in mille forum e siti che parlano di gdr in alternativa a gdr-online... E' un po' come la storia ci insegna sui celti... se fosero stati uniti tra loro, non sarebbero stati conquistati dalla furia Romana.

    Nessun volontario che si offra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.tomshw.it/files/2011/03/immagini/29987/obelix_t.jpg

      Elimina
    2. direi che ormai siamo più o meno tutti migrati su gdrintercooler. v_v

      Elimina
    3. Mi piacerebbe Mù, ma lì ci sono 24 utenti e solo gli iscritti possono leggere e postare. Qui ci sono 45 "mi piace" su FB e, penso, un centinaio di lettori fissi.
      Più i curiosi.
      Più gli "a volte ritornano" tipo Ghennadi e IGI.
      Più i rosiconi e i troll (mancano solo a me, lo so).
      Più i bot del sudest asiatico(che invece scommetto mancano a tutti)

      Elimina
    4. Io mi offrirei e ci proverei, ma forse ha ragione il commento sopra...

      Elimina
    5. Beh regaz, io ve lo dico sinceramente: un conto è passare di qua e sparare due minchiate a tempo perso, un conto è iscriversi nell'ennesimo forum, non gliela fo. Se devo tagliarne uno è questo qui, quindi sì, credo che qualcosa come la Fossa non sia adatta da trasporre in qualcosa di così impegnativo.

      Elimina
    6. Allora basterebbe creare solamente un'altro blogspot, e basta...

      Elimina
    7. Io l'ho fatto, ma non so se posso mettere il link...

      Elimina
    8. Lascio qui il link perché l'idea mi piace tanto: è un blog, proprio come la fossa, e tutti vogliamo bene alla sua autrice. <3

      http://gli-uccellacci.blogspot.it/

      Elimina
    9. Mù, per me questa pubblicità non l'hai fatta!

      Che amarezza essere sostituito così, dalla prima Jan che passa...

      Elimina
    10. CHE FALSO CHE SEI.
      t'ho fatto pubblicità, anche privatamente; poi vabbè non t'ho scritto che tutti ti vogliono bene, ma perché sarebbe stato proprio un falso ideologico.

      Elimina
    11. Eh, che posso dire? Non per la bellezza, non per la simpatia... l'unico modo che ho ancora per rimorchiare è il senso di colpa :-D

      Elimina
  6. Quartz, non puoi rendere gdr intercooler un po' più "open", come spazio? Non hai modo di modificare le impostazioni?

    RispondiElimina
  7. Per chi avesse nostalgia del sistema blog e dello spirito bestiale della Fossa, sto pian piano iniziando a scrivere su http://gli-uccellacci.blogspot.it

    RispondiElimina