... E vi rifaccio anche la bacheca segnalazioni.
Qui dovete mantenere un tono civile o quantomeno non tanto volgare da costringermi a intervenire.
Ma le regole le sapete già.
Lo so, è passato uno strafottio di tempo, ma c'è una ragione. Anzi due.
La prima è che stiamo davvero cercando di farci prendere nello staff di Westeros GDR e dunque stiamo cercando di adeguarci ai loro tempi. Se ad esempio ci sottoponete una intervista, saremo felici di rispondervi nell'anno del poi/chissàquando.
La seconda invece è che durante le vacanze natalizie sono rimasto folgorato da una rivelazione legata a una immagine di questo post.
La ragazza al centro è la sosia di Sasha Grey. Si prospetta una festa coi fiocchi.
La terza ragione, quella non detta, è che tra impegni e mancanza di sbatto siamo arrivati a oggi.
Oh, che vi dobbiamo dire.
Senza andare a riportare per esteso il Teorema della popolazione in Fossa del Professor Croco, anche questa volta c'è stata la conferma del suddetto. Siamo stati molto contenti della partecipazione e divertiti dalle vostre descrizioni: avete tutti centrato il punto.
Avevamo promesso un vincitore, però, e un vincitore avrete. Guadagnandosi due voti su tre da parte della giuria (molto alla X-factor), il titolo di vincitore del 2°Trash Contest della Fossa spetta di diritto a: Ishtar
Riportiamo qui, in caso foste appena scesi dalla montagna del sapone, il suo lavoro: "Ambientazione fantasy/fantasy-storico/storico (tanto che ce frega del realismo?)
Figlia della Contessina nubile del reame Ahikemal e di un virile stalliere che la fece sua dopo una caccia alla volpe particolarmente impegnativa, la piccola è destinata a venire uccisa subito dopo la nascita: ma la coraggiosa madre con l'aiuto dello stalliere riesce a salvare la piccola consegnandola a due villici di un lontano villaggio (per l'appunto, se no non erano villici). Assieme alla copertina con cui viene avvolta la piccola, la madre vi lascia un anello col sigillo della propria casata. Quando la piccola compie 3 anni il villaggio viene messo a ferro e fuoco dagli Oscuri Cavalieri del malvagio Mortifex, e i suoi genitori adottivi periscono nella tragica notte. La piccola riesce a fuggire nella foresta dove viene adottata da un branco di lupi, e cresce con loro. Del suo passato, le rimane solo l'anello nobiliare che miracolosamente riesce a salvare. La piccola cresce, e diventa una indomita guerriera, abilissima con la spada e nella lotta. Veste di pelli di animali e si dipinge il corpo con segni tribali usando il sangue delle proprie vittime (SI, nipotastra ho copiato da TE). All'età di 12 anni viene trovata da un perfido cacciatore che la rivende ad un mercante di schiavi che la rivende ad un perfido tenutario di un bordello che la sfrutta la violenta a ripetizione e la costringe ad ogni turpitudine ( che però le procurano una notevole esperienza sul campo). A 16 anni uccide il proprio padrone tagliandogli la gola nel sonno usando solo le proprie unghie, e riesce a fuggire, sola e indomita contro lo mondo intero. - Caratteristiche: Innocente Perversa Timida Sfrontata Snella Formosa Estroversa Solitaria Sincera Traditrice Generosa Avida Coraggiosa Smarrita ... e tanto, tanto, tanto stupenda stupendissima. LEI, solo lei. Volete prendermi? Provateci, se vi riesce..."
Va beh, è tutto quanto bellissimo ma ho evidenziato/sottolineato le parti migliori. In questa descrizione-background c'è (quasi) tutto ciò che potete sperare di trovare grattando il fondo del barile del trash.
Abbiamo le origini bastarde ma pregne di vero amore, l'abbandono forzato da parte dei genitori, l'immancabile CAZZO DI ANELLO DI CASATA, i genitori adottivi che vengono uccisi dagli sgherri dell'Oscuro Signore #231486, l'adozione a tre anni da parte di un branco di lupi (UN BRANCO DI LUPI!!!), lo scontato divenire guerriera, pitturarsi di sangue per arrapare gli uomini e attirare le mosche, le violenze del pappone che non turbano incrinano in alcun modo la sua propensione al sesso rendendoglielo magari disgustoso.
L'elenco di paradossi l'ho saltato, proprio come faccio ogni volta che lo trovo in qualche scheda.
Quanto alla frase finale, fa proprio venire voglia di darsi al pkappaggio.
Brava Ishtar.
L'amica estranea ha speso parole di grande apprezzamento per il pg ideato da Min(chi)a ed effettivamente se l'è giocata fino all'ultimo con quello di Ishtar. Pregevoli i passaggi in cui si descrive il suo essere tutto sommato comune (caparbio, bello, atletico e dallo sguardo pericolosamente magnetico, con un'intelligenza covata negli anni che ha trascorso con la sua famiglia adottiva, una colonia elfica) e la violenza morale nell'associare The Sound of Silence a un pg di questo genere.
Ho personalmente inoltre apprezzato alcuni pezzi molto validi delle altre descrizioni: le † (che ho usato pure io in grande numero), "il corpo su cui quelle cicatrici fanno da tela per le vedove nere vittime della sua furia lussureggiante" e "non può comunque essergli fedele perchè il suo cuore è arido ed incapace di amare davvero!!!!11!!!!", - Scusate se vi do le S P A L L E, ma vi sto troppo A V A N T I - è bellissimo e strappato da una immagine in bianco e nero di Vin Diesel che incrocia le braccia al petto, la passione per i coltelli, Mila Jovovich e il gemello incestuoso, Quartz che scrive in rima e io che non ci capisco un cazzo.
Ridendo e scherzando, siamo al secondo Natale della Fossa.
Ridendo e scherzando, in questo periodo Drilla non ha mai modo di lavorare di grafica per il Blog.
Ridendo e scherzando, credo di avere un talento mica da poco.
Aggiornamento sul 2° Trash Contest: il computer di Drilla è out, come sapete, quindi userò questa scusa per guadagnare tempo. Tra qualche generico giorno pubblicheremo i risultati, comunque.
_________________
Post così, un po' mordi e fuggi, che potrebbe anche venire catalogato come appendice del Principatibus.
Oppure no, sticazzi.
Ho già parlato dell'effetto spaesante che hanno i primi approcci al mondo del gioco di ruolo by chat.
Ci si trova davanti a fiumi di parole in chat, fiumi di simboli in gilda, fiumi di Sephiroth in avatar e ci si guarda attorno, con occhi sgranati, alla ricerca sia di un appiglio per iniziare la scalata sia di una vetta che si punta a raggiungere.
Spesso l'appiglio e la vetta coincidono nella figura del giocatore esperto e scafato che ti prende sotto la sua ala, e questo può essere sia il master della gilda a cui hai scritto la tua prima missiva ("ehi milord addami al party") oppure un pg qualunque.
In entrambi i casi, se l'esperienza è un minimo piacevole, inizia a formarsi nella nostra mente una immagine quasi mitizzata del nostro mentore e, oltre che di lui, di tutti gli altri pg "storici" che gli orbitavano intorno o semplicemente frequentavano la land nello stesso periodo.
Ma perché questa premessa così carica di poesia e di amarcord?
Quando ci si trova in una posizione di rilievo in termini organizzativi all'interno di una land, e con questo intendo o gestore di land o master di gilda, e si ha maturato una certa esperienza e anzianità di gioco occorre riunire attorno a sé un gruppo. Nel caso del gestore il gruppo è lo staff, in quello del master la sua gilda.
In questa situazione è facile lasciarci trasportare dai ricordi e cercare più o meno insistentemente di reclutare nella nostra squadra i giocatori che abbiamo visto grandi, convinti di riuscire a mettere insieme un dream team.
E' un qualcosa di piuttosto naturale, credo, ed è un po' il motivo per cui RED è un film tanto figo.
Riunire le vecchie glorie sotto il proprio stendardo sembra la cosa migliore da fare, a primo acchito: hanno esperienza, le conosci da tanto (anche solo trasversalmente) e hanno un nome con cui puoi farti figo.
Purtroppo molto difficilmente queste tre cose giocano a favore dell'efficienza della tua land o della tua gilda. La vecchia gloria ha esperienza, ma è la SUA esperienza, e la consapevolezza di essere un giocatore esperto lo rende meno permeabile alle critiche e alle correzioni: senza tirare in ballo casi umani pregni di arroganza, se uno gioca un certo ruolo in un certo modo da anni sarà difficile per lui in prima persona correggersi, ammesso che realizzi l'errore.
In luce di questo, se lo si conosce da lungo tempo in off ci troviamo noi stessi, che dobbiamo fargli notare l'errore e fare sì che lo corregga, in una situazione di imbarazzo.
A questo punto prevedo già una serie di commenti da duro su come voi non abbiate mai avuto peli sulla lingua neanche con i vostri amici. Applausi. Continuiamo.
Il terzo punto, cioè che abbiano un nome, va ad aggravare i due difetti precedenti.
Ora, non sto dicendo che avere in gilda o in staff vecchie glorie sia brutto o per forza nocivo: semplicemente non è efficiente.
Gordon Gekko ci dice allora chi vi serve.
E se volete un amico uscite all'aria aperta.
Vi serve gente affamata. Affamata di cariche, di responsabilità, di approvazione, di affermazione e, più ragionevolmente, di divertimento.
Detta in parole povere, i vostri collaboratori o sottoposti devono avere lo sbattimento di mettersi a giocare spontaneamente, di brigare per le questioni che avete assegnato loro, di fare senza che gli venga chiesto.
Il vecchio giocatore, a prescindere che sia una vecchia gloria o meno, difficilmente ha tutta questa energia e questo sprone e tenderà a preferire un gioco più rilassato. D'altra parte, se il tuo pg è già "arrivato" gli incentivi a continuare ad applicarsi giocando con costanza e dedicarsi alle questioni di gioco o organizzative si riducono.
Se una vecchia gloria è ancora disposta a farsi carico degli sbattimenti necessari perché le cose funzionino perché ancora energica e affamata, buon per voi: dovete comunque convivere con i tre problemi che ho elencato prima.
Molto meglio, in generale, puntare sui nuovi. Su chi un nome, invece che averlo già, vuole farselo.
Colgo l'occasione per sfatare un mito e affermare una verità forse scomoda: se volete che le cose funzionino bene vi serve della gente anormale.
Vi serve gente che dedichi un bel po' della sua giornata al vostro progetto e che lo faccia con costanza. Gente che, oltre a tenerci, abbia molto tempo libero e decida di spenderlo in questo modo.
Sembrerà strano, sembrerà fuori dal mondo, ma è così: soprattutto quando si parla dello staff di una land, i suoi membri devono essere disposti a sacrificare una o più birre con gli amici per il bene gdr.
Quindi sì, siamo tutti d'accordo che prima vengono la vita vera, i festini, le donne, gli uomini, ballare tutta la notte il rock n' roll e poi guardare sorgere l'alba sulla spiaggia abbracciati agli amici veri, gustarsi un amaro mentre sotto parte I don't want to miss a thing degli Aerosmith, ma se non hai una vita sociale a me torni molto più utile.
E' un gioco, cazzo. E' una cosa seria.
Mai partecipato a un brindisi così stretto e felice.
Ragazzi, parliamoci chiaro: non mi interessa lo scherzo, non mi interessa che vita vuota o del cazzo possiate avere, ma credo che a tutto ci sia un limite, e quel limite è necessariamente invalicabile.
E' accaduto in fossa un accadimento increscioso, che mi fa persino dubitare dell'opportunità di continuare a gestire questa piattaforma per la sua gravità, probabilmente nascosta dietro quella che qualcuno potrebbe ingenuamente definire "sciocchezza".
Sono apparsi, in tagboard, dei numeri di telefono, appartenenti ad utenti della fossa ignari della situazione, che ci hanno scritto.
Non starò qui a spiegarvi la gravità della situazione, ma una cosa ci tengo a dirla: questa volta passi, la prossima volta non mi prendo la briga di farvi il favore di cancellare l'episodio e segnalo per direttissima alla polizia postale, affinchè prenda i dovuti provvedimenti.
Sono infuriata, schifata e amareggiata per una piega drammaticamente seria con la quale non mi sarei mai aspettata di venire in contatto.
Atteggiamenti pseudo mafiosi e intimidatori che non posso permettere avvengano su un blog del quale ho la responsabilità, oltre che legale, anche morale.
Al simpatico autore del messaggio voglio rivolgermi in prima persona: sei disgustoso, ti consiglio un supporto psicologico decisamente valido e ti chiedo il favore di non affacciarti più alla nostra comunità.
E ora chiudo questa bella parentesi, sperando di non dover mai più affrontare un argomento tanto schifoso.
Aggiungo anche: i nickname in tagboard Croco e Drilla è bene che li lasciate a noi. Capisco lo scherzo, capisco tutto, ma è bene che in ogni cosa ci siano delle regole e questa è la nostra.