Dietro Croco e Drilla si nascondono due infausti giovani un tempo innocenti che anni or sono incapparono nella sventura di ritrovarsi faccia a faccia con la schermata di un Gioco di Ruolo by chat. Croco rivelerà più avanti i suoi luridi scheletri nell'armadio, Drilla si concede alle stampe dichiarando il suo pensiero di allora, che la spinse a cliccare sul REGISTRATI: "M'avrebba piaciuta tanto fall'erfa". Fu così che nel giro di due mesi si era addentrata in quel mondo senza ritorno fatto di gremlin, orchi, troll e i personaggi che muovono.
La droga dei giovani d'oggi, il nascondino dietro uno schermo. Alcuni definiscono così l'ormai celeberrimo "Entrate e siate ciò che desiderate". In tutta onestà, siamo solo poveri coccodrilli e non ci sentiamo di dare giudizi di merito sull'opportunità o meno di catalogare il play by chat come l'ottavo peccato capitale; nonostante questo è bene avvisare i nostri provetti tuffatori che il mondo trattato verrà preso con ironia, scherno e in certi casi disprezzo: se non siete pronti a tuffarvi nella fossa dei coccodrilli, cercatevi uno stagno di paperelle.
Chiarite le specifiche fondamentali, eccovi un assaggio di ciò che realmente aspetta i nostri lettori: sondaggi a tutto spiano, perchè il gdr lo si fa insieme, ergo non avremmo nulla da scrivere senza la possibilità di toccare con mano gli umori/preferenze dell'utenza; recensioni su land, cominceremo dalle più note a noi piccoli rettiloidi, ma contiamo sull'appoggio dei tuffatori per quanto riguarda l'apertura di nuovi orizzonti (ndr. positivi o negativi che siano, mangiamo di tutto); cronache di episodi, mode, bambole di porcellana e avvistamenti improbabili, con tanto di raccolta delle migliori azioni mai viste da occhi d'uomo.. Di coccodrillo; consigli e saggistica per quanto riguarda i tuffatori novelli ma anche i più attempati che hanno voglia di un po' di ripasso.
Cominciamo subito con un Tuffo in fossa di fondamentale importanza per comprendere che direzione intraprendere con i nostri assaggi. Alla vostra destra (ruotate quelle deliziose testoline verso la colonna, quella verde), signori e signore, una semplice domanda sulla caratterizzazione che vi piace dare al vostro personaggio. E' gradito, sempre che non siate timidi, un commento in cui esplichiate i pro e i contro di tale risposta.
Croco nei suoi primissimi istanti di vita. <3 |
Ciao piccole prede n___n
RispondiEliminaInizio io: combattente.
Perché? Perché appaga il mio machismo muovere nerboruti pg che brandiscono spadoni.
E siccome pratico scrima mi piace fare il grosso online con cavazioni e passi d'impassata (ho letto anche di peggio).
Detto questo, vi do anche io il benvenuto alla Fossa.
Tuffatevi senza esitazioni: vi aspetto a fauci aperte.
Il combattente alla fine traduce la piena espressività del nostro lato più cazzut...ehm,più coraggioso,e non c'è niente di meglio che brandire una bella spada nel poterlo fare. Poi se si è bravi a ruolare lo spadaccino (come me ad esempio u.u),uno si può anche permettere di fare un pò il ganzo,a mio parere. XD
RispondiEliminaLo Zio Dante.
Criminale perché? Mah perché senza troppi sforzi ho i soldi che mi escono dal culo e spaccio funghetti <3 e gli altri fanno il lavoro sporco me.
RispondiEliminaIo mi gratto la pancia e aspetto :3
LOL
Bel blog.
RispondiEliminaSperiamo che non faccia la fine dello stagno stagnante.
Criminale. E' il ruolo che ho sempre preferito, sempre giocato meglio. Amo gli scacchi, le strategie per fottere entrambi i lati senza perdere niente. E' ciò che mi viene meglio e forse ciò in cui trovo più spunti che in ogni altra cosa. Ma anche il combattente non mi è mai dispiaciuto. Direi che un mix dei due è la cosa più bella e potente che c'è :P
Amen.
Dakruon [?]
Dopo sto popò di risposte, è il momento di elogiare il magico/mistico.
RispondiEliminaI più saccenti - che dio li benedica - storceranno il naso per questo accorpamento: ebbene miei prodi, sono anche io dell'idea che magico e mistico non abbiano proprio niente in comune sotto il profilo interpretativo.
Cambia tutto, invece, quando si tratta di giocarsi il beneamato potere.
E da qui il motivo della mia risposta.
Con un magico/mistico, noi sei un gametaker, ma un gamemaker a 360°. La capacità di creare gioco, come è ovvio, dipende in buonissima part dal player (ho visto civili movimentare dieci persone in giocate noiosissime), è vero, ma in linea di massima con un gioco di tipo soprannaturale il personaggio con poteri riesce a movimentare tutta la situazione, facendo divertire gli altri.
Ed ecco il secondo punto: far divertire divertendosi, non solo divertirsi.
Chi gioca per divertire solo se stesso è uno sfigato e i coccodrilli se lo mangiano.
Pace&Amore
Magico/mistico tutta la vita! :D
RispondiEliminaIn realtà, quando possibile (vedasi Lovelynn) cerco di fondere entrambe le cose. Sembra impossibile, ma a livello ruolistico è una vera meraviglia quando raggiungi un livello in cui fai schifo con la spada e in cui con la magia il massimo che riesci a fare sono le lucine danzanti, ma te la poi tirare a piotta *-*
Quindi?
Mi pare ovvio.
IL BARDO.