venerdì 9 dicembre 2011

Scaviamoci la Fossa

Armati di pala, acqua (possibilmente putrida) e buona volontà, Croco e Drilla sono metaforicamente pronti a scavarsi la Fossa, in tutti i sensi. Si inseriranno nella melma, lasciando fuori i loro occhiacci e le schiene rugose, per afferrare al volo i bocconcini che oseranno calarsi.

Sono cattivi? No, promettono lacrime di coccodrillo a volontà.

Dietro Croco e Drilla si nascondono due infausti giovani un tempo innocenti che anni or sono incapparono nella sventura di ritrovarsi faccia a faccia con la schermata di un Gioco di Ruolo by chat. Croco rivelerà più avanti i suoi luridi scheletri nell'armadio, Drilla si concede alle stampe dichiarando il suo pensiero di allora, che la spinse a cliccare sul REGISTRATI: "M'avrebba piaciuta tanto fall'erfa". Fu così che nel giro di due mesi si era addentrata in quel mondo senza ritorno fatto di gremlin, orchi, troll e i personaggi che muovono.

La droga dei giovani d'oggi, il nascondino dietro uno schermo. Alcuni definiscono così l'ormai celeberrimo "Entrate e siate ciò che desiderate". In tutta onestà, siamo solo poveri coccodrilli e non ci sentiamo di dare giudizi di merito sull'opportunità o meno di catalogare il play by chat come l'ottavo peccato capitale; nonostante questo è bene avvisare i nostri provetti tuffatori che il mondo trattato verrà preso con ironia, scherno e in certi casi disprezzo: se non siete pronti a tuffarvi nella fossa dei coccodrilli, cercatevi uno stagno di paperelle.

Chiarite le specifiche fondamentali, eccovi un assaggio di ciò che realmente aspetta i nostri lettori: sondaggi a tutto spiano, perchè il gdr lo si fa insieme, ergo non avremmo nulla da scrivere senza la possibilità di toccare con mano gli umori/preferenze dell'utenza; recensioni su land, cominceremo dalle più note a noi piccoli rettiloidi, ma contiamo sull'appoggio dei tuffatori per quanto riguarda l'apertura di nuovi orizzonti (ndr. positivi o negativi che siano, mangiamo di tutto); cronache di episodi, mode, bambole di porcellana e avvistamenti improbabili, con tanto di raccolta delle migliori azioni mai viste da occhi d'uomo.. Di coccodrillo; consigli e saggistica per quanto riguarda i tuffatori novelli ma anche i più attempati che hanno voglia di un po' di ripasso.

Cominciamo subito con un Tuffo in fossa di fondamentale importanza per comprendere che direzione intraprendere con i nostri assaggi. Alla vostra destra (ruotate quelle deliziose testoline verso la colonna, quella verde), signori e signore, una semplice domanda sulla caratterizzazione che vi piace dare al vostro personaggio. E' gradito, sempre che non siate timidi, un commento in cui esplichiate i pro e i contro di tale risposta.


Croco nei suoi primissimi istanti di vita. <3
 Stay Tuned, Croco ha altre sorprese in serbo.


6 commenti:

  1. Ciao piccole prede n___n

    Inizio io: combattente.
    Perché? Perché appaga il mio machismo muovere nerboruti pg che brandiscono spadoni.
    E siccome pratico scrima mi piace fare il grosso online con cavazioni e passi d'impassata (ho letto anche di peggio).

    Detto questo, vi do anche io il benvenuto alla Fossa.
    Tuffatevi senza esitazioni: vi aspetto a fauci aperte.

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  2. Il combattente alla fine traduce la piena espressività del nostro lato più cazzut...ehm,più coraggioso,e non c'è niente di meglio che brandire una bella spada nel poterlo fare. Poi se si è bravi a ruolare lo spadaccino (come me ad esempio u.u),uno si può anche permettere di fare un pò il ganzo,a mio parere. XD

    Lo Zio Dante.

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  3. Criminale perché? Mah perché senza troppi sforzi ho i soldi che mi escono dal culo e spaccio funghetti <3 e gli altri fanno il lavoro sporco me.
    Io mi gratto la pancia e aspetto :3

    LOL

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  4. Bel blog.
    Speriamo che non faccia la fine dello stagno stagnante.

    Criminale. E' il ruolo che ho sempre preferito, sempre giocato meglio. Amo gli scacchi, le strategie per fottere entrambi i lati senza perdere niente. E' ciò che mi viene meglio e forse ciò in cui trovo più spunti che in ogni altra cosa. Ma anche il combattente non mi è mai dispiaciuto. Direi che un mix dei due è la cosa più bella e potente che c'è :P

    Amen.

    Dakruon [?]

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  5. Dopo sto popò di risposte, è il momento di elogiare il magico/mistico.
    I più saccenti - che dio li benedica - storceranno il naso per questo accorpamento: ebbene miei prodi, sono anche io dell'idea che magico e mistico non abbiano proprio niente in comune sotto il profilo interpretativo.
    Cambia tutto, invece, quando si tratta di giocarsi il beneamato potere.

    E da qui il motivo della mia risposta.
    Con un magico/mistico, noi sei un gametaker, ma un gamemaker a 360°. La capacità di creare gioco, come è ovvio, dipende in buonissima part dal player (ho visto civili movimentare dieci persone in giocate noiosissime), è vero, ma in linea di massima con un gioco di tipo soprannaturale il personaggio con poteri riesce a movimentare tutta la situazione, facendo divertire gli altri.

    Ed ecco il secondo punto: far divertire divertendosi, non solo divertirsi.
    Chi gioca per divertire solo se stesso è uno sfigato e i coccodrilli se lo mangiano.

    Pace&Amore

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  6. Magico/mistico tutta la vita! :D
    In realtà, quando possibile (vedasi Lovelynn) cerco di fondere entrambe le cose. Sembra impossibile, ma a livello ruolistico è una vera meraviglia quando raggiungi un livello in cui fai schifo con la spada e in cui con la magia il massimo che riesci a fare sono le lucine danzanti, ma te la poi tirare a piotta *-*
    Quindi?
    Mi pare ovvio.

    IL BARDO.

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